Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
Buongiorno!

domanda tecnica , forse banale , ma molto utile per la mia tranquillità :-) Vorrei un confronto con voi da comparare con quanto "ipotizzato" dall'agenzia turistica e con i dubbi della mia compagna.

A fine giugno mi sposerò , farò le pratiche per la richiesta di soggiorno in Italia di mia moglie russa , ed a settembre dovremmo andare a Bali , via Singapore , in viaggio di nozze. Indipendentemente dai visti necessari o meno nelle località di destinazione , lei potrà uscire dall'Italia in quanto titolare di un passaporto russo in corso di validità? Siete al corrente di requisiti o restrizioni che dovrei considerare?

Grazie!
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno!

domanda tecnica , forse banale , ma molto utile per la mia tranquillità :-) Vorrei un confronto con voi da comparare con quanto "ipotizzato" dall'agenzia turistica e con i dubbi della mia compagna.

A fine giugno mi sposerò , farò le pratiche per la richiesta di soggiorno in Italia di mia moglie russa , ed a settembre dovremmo andare a Bali , via Singapore , in viaggio di nozze. Indipendentemente dai visti necessari o meno nelle località di destinazione , lei potrà uscire dall'Italia in quanto titolare di un passaporto russo in corso di validità? Siete al corrente di requisiti o restrizioni che dovrei considerare?

Grazie!



se lei avrà la carta di soggiorno sì
 



 
ghigo112000 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
Grazie per la risposta!

Ma , se ho ben capito , la carta di soggiorno si ottiene entro 90 gg dalla richiesta.
Se io dovessi iniziare la pratica appena dopo il matrimonio (fine giugno) e la mia compagna non dovesse ricevere la carta di soggiorno per l'inizio di settembre...non potremmo partire?!
Non è requisito sufficiente che il suo passaporto russo sia in corso di validità!?
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
...aggiungo un'altra informazione , la mia compagna attualmente ha un visto business annuale che dovrebbe essere in corso di validità anche nel periodo stimato del viaggio di nozze.
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
La carta di soggiorno si riceve normalmente in 30-40 giorni ma la legge prevede che possano essere necessari anche 90 (e in qualche caso anche i 90 giorni vengono superati per intoppi di varia natura).

Se non hai la certezza di poter avere la CDS in tempo utie per partire per il vostro viaggio, ritengo che la cosa migliore sia di chiedere un visto per tua moglie (se necessario) per Bali, direttamente in Russia, prima che lei venga in Italia. Avendo un business annuale (presumo anche multingresso) un eventuale visto per Bali o uno di transito per Singapore possono coesistere con quello già in vigore. Quindi, in questo caso: entrare ed uscire dal territorio italiano utilizzando il visto business esistente - senza minimamente accennare al fatto di essere sposati -  e proseguire il viaggio verso Singapore/Bali con gli eventuali visti necessari.

Un'alternativa potrebbe essere questa: dopo le nozze chiedete la CDS presso l'Ufficio Immigrazione della Questura e vi consegneranno la ricevuta che funge da CDS provvisoria. Con questa ricevuta la tua futura moglie potrà entrare e uscire regolarmente dall'Italia solamente con voli diretti Italia-Russia e viceversa. Di conseguenza potreste viaggiare facendo uno scalo in Russia.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
Grazie N4 , purtroppo tra le mille cose alle quali pensare credo di aver tralasciato questo dettaglio FONDAMENTALE per non buttare via i soldi già impegnati per il viaggio di nozze.
Considerando che lei non necessita di visti preliminari per Singapore e Bali , l'alternativa più fattibile mi sembrerebbe la seguente:

1) arrivo in Italia con il suo visto business multi entrata
2) matrimonio
3) richiesta CDS

4-a) se CDS arrivata , nessun problema per recarsi a Singapore/Bali

4-b) se CDS non ancora rilasciata , alla frontiera esibirà il suo passaporto con visto business in corso di validità per l'Italia dalla quale potrà uscire per recarsi a Bali.

Questa ipotesi se pur fattibile , in caso dovessero fare controlli in frontiera , è anche MOLTO rischiosa ... ma l'unica (qualora non volessimo buttare via altri soldi per comprare nuovi biglietti Milano-Mosca Mosca--Singapore..etc.....).

Un'ultima conferma e consiglio...please  
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie N4 , purtroppo tra le mille cose alle quali pensare credo di aver tralasciato questo dettaglio FONDAMENTALE per non buttare via i soldi già impegnati per il viaggio di nozze.
Considerando che lei non necessita di visti preliminari per Singapore e Bali , l'alternativa più fattibile mi sembrerebbe la seguente:

1) arrivo in Italia con il suo visto business multi entrata
2) matrimonio
3) richiesta CDS

4-a) se CDS arrivata , nessun problema per recarsi a Singapore/Bali

4-b) se CDS non ancora rilasciata , alla frontiera esibirà il suo passaporto con visto business in corso di validità per l'Italia dalla quale potrà uscire per recarsi a Bali.

Questa ipotesi se pur fattibile , in caso dovessero fare controlli in frontiera , è anche MOLTO rischiosa ... ma l'unica (qualora non volessimo buttare via altri soldi per comprare nuovi biglietti Milano-Mosca Mosca--Singapore..etc.....).

Un'ultima conferma e consiglio...please  



Nessun rischio, il visto presente sul passaporto lo consente.

Al limite, se proprio dovete passare per due persone che viaggiano insieme ma NON per marito e moglie, quando attraversate la frontiera togliete la fede...    
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
Grazie per la tua disponibilità N4.

Solo una rettifica ed un'aggiunta:
- la mia compagna ha un visto turistico (non business) che al momento del rilascio aveva validità 2 anni ( dovrebbe avere ancora un anno di validità circa)
- l'URP della questura di Milano mi ha appena prospettato la possibilità di chiedere la CDS provvisoria che in caso di requisiti ( mi hanno detto che una casistica come la mia potrebbe essere prevista) verrebbe rilasciata subito al momento della richiesta.

Intanto grazie , vado a controllare l'effettiva esistenza di questo documento provvisorio)))
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie per la tua disponibilità N4.

Solo una rettifica ed un'aggiunta:
- la mia compagna ha un visto turistico (non business) che al momento del rilascio aveva validità 2 anni ( dovrebbe avere ancora un anno di validità circa)

Anche il turistico biennale può andar bene per entrare e uscire dal territorio italiano, ma sempre senza "passare" per marito e moglie.


- l'URP della questura di Milano mi ha appena prospettato la possibilità di chiedere la CDS provvisoria che in caso di requisiti ( mi hanno detto che una casistica come la mia potrebbe essere prevista) verrebbe rilasciata subito al momento della richiesta.

Se è così, sicuramente meglio. Poi ci saprai dire di questa "CDS provvisoria"..., non ho capito se intendono la ricevuta della quale ti parlavo prima o di un documento del quale non ho mai sentito parlare...


 

Intanto grazie , vado a controllare l'effettiva esistenza di questo documento provvisorio)))


 
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
...dimenticavo...la seconda "paranoia".
L'ultimo ingresso in Italia che la mia lei farà prima del matrimonio , potrà essere supportato dal suo attuale visto turistico o rischio che questo matrimonio alla fine non si faccia?!
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...dimenticavo...la seconda "paranoia".
L'ultimo ingresso in Italia che la mia lei farà prima del matrimonio , potrà essere supportato dal suo attuale visto turistico o rischio che questo matrimonio alla fine non si faccia?!



Sì, certo: può entrare col visto turistico e, anche prima che lei parta dalla Russia, fissa l'appuntamento al Consolato russo in Italia per il nulla-osta (via internet e col pagamento di circa un paio di euro tramite PayPal, che puoi anche pagare tu) e poi inizia la trafila col Comune ecc.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
...già fatta la trafila del nullaosta. Quando tornerà la prossima volta in Italia sarà per contrarre il matrimonio..
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
...già fatta la trafila del nullaosta. Quando tornerà la prossima volta in Italia sarà per contrarre il matrimonio..



Allora nessun problema. Il visto le consente di entrare regolarmente in territorio italiano e poi il matrimonio porrà tutto sotto un aspetto diverso.

In pratica, quello di viaggiare continuando ad utilizzare il visto, come se il matrimonio non fosse mai avvenuto, è semplicemente un escamotage per aggirare le limitazioni della ricevuta provvisoria della carta di soggiorno.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
Grazie N4 ,

domani mi recherò in Questura a Varese e posterò le eventuali (spero utili) novità.

Visto che lo stress inizia già ad andare alle stelle    , se qualcuno dovesse essere a  conoscenza di visti necessari a cittadini russi per entrare a Singapore ed Indonesia , obbligatoriamente da richiedere prima della partenza , me lo faccia sapere .

Grazie!!!!
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Requisiti Passaporto Russo Per Viaggio Post Matrimonio 
 
LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie N4 ,

domani mi recherò in Questura a Varese e posterò le eventuali (spero utili) novità.

Visto che lo stress inizia già ad andare alle stelle    , se qualcuno dovesse essere a  conoscenza di visti necessari a cittadini russi per entrare a Singapore ed Indonesia , obbligatoriamente da richiedere prima della partenza , me lo faccia sapere .

Grazie!!!!



Di nulla..., figurati...

Per i visti per Singapore e Indonesia puoi dare un'occhiata sui siti delle Ambasciate dei due Paesi, al limite puà anche vedere la tua futura moglie per verificare la necessità di visti per i cittadini russi.

Attendiamo le novità..., potranno tornare utili anche per qualcun altro.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario