Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Restare Un Intero Anno In Russia.... Come?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Restare Un Intero Anno In Russia.... Come? 
 
Ciao a tutti!!
Vorrei andare un anno in Russia per poter imparare la lingua; ho già trovato un lavoretto da sogno e una famiglia che mi ospita. Il problema è come ottenere il visto. Da quello che ho capito, con il visto business non posso rimanere più di 90 giorni, e poi per poterlo rifare dovrei tornare in Italia e aspettare altri 180 giorni.  L’unico modo per poter rimanere un intero anno in Russia è con un visto di studio, giusto? Purtroppo i siti che ho trovato non danno informazioni molto dettagliate….
E’ possibile iscriversi ad una qualsiasi università/scuola di lingua (o simili)? Oppure agli stranieri sono aperte solo determinate università convenzionate? Perché un altro problemino è che io andrei in un piccolo paesino nell’oblast’ di Yaroslavl’, quindi dubito che lì ci siano enti convenzionati…. Purtroppo per scoprirlo devo aspettare che la mia amica torni dal mare (il mio russo è pessimo, non posso telefonare da sola).
Inoltre spero che per potersi iscrivere ad una di queste scuole russe non si debba per forza essere iscritti contemporaneamente anche ad una università italiana (come ad esempio per l’erasmus).
Mi hanno detto che un’altra opzione potrebbe essere fare un visto privato; ma anche questo ha una durata massima di 90 giorni, scaduti i quali dovrei tornare in Italia per richiedere un nuovo visto (quindi per stare un anno dovrei rinnovarlo 4 volte). La domanda è: me lo rinnovano 4 volte di seguito oppure mi faranno storie? E poi quanto devo aspettare tra un visto e l’altro? Solo qualche giorno (il tempo di farlo), oppure 180 giorni come nel caso del visto business?
Grazie in anticipo!!

P.s. scusate se vi riempio subito di domande senza nemmeno essermi presentata, ma sono una frana in queste cose… comunque mi chiamo Monica, ho 24 anni e adoro la Russia! Quando sono lì mi sento a casa..
È da un anno che progetto/sogno questa mia esperienza e metto un po’ di soldini da parte…. volevo partire verso metà ottobre ma la situazione a quanto pare è più complicata del previsto……………………….. io la facevo facile perchè pensavo che il visto business annuale permettesse di restare in Russia 365 giorni   ………

 



 
Mony_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Restare Un Intero Anno In Russia.... Come? 
 
Benvenuta nel Forum, Monica !!  

Sì, l'unico modo per stare in Russia un anno penso che sia il visto studio. Devi provare a cercare online qualcosa sui corsi possibili e la scuola/università che sceglierai dovrà fornirti l'invito.

Puoi provare a contattare l'utente Alice: lei ha fatto un periodo di studio a San Pietroburgo e può darti qualche buon consiglio.

Puoi provare anche a sentire il nostro Rago, che a San Pietroburgo vive e lavora: il suo sito è www.visitpietroburgo.com
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Restare Un Intero Anno In Russia.... Come? 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Benvenuta nel Forum, Monica !!  

Sì, l'unico modo per stare in Russia un anno penso che sia il visto studio. Devi provare a cercare online qualcosa sui corsi possibili e la scuola/università che sceglierai dovrà fornirti l'invito.

Puoi provare a contattare l'utente Alice: lei ha fatto un periodo di studio a San Pietroburgo e può darti qualche buon consiglio.

Puoi provare anche a sentire il nostro Rago, che a San Pietroburgo vive e lavora: il suo sito è ***.visitpietroburgo.com


Grazie : D
si è stato proprio Rago a darmi queste informazioni per email un po' di giorni fa xD ma l'avevo già riempito di domande..  non volevo assillarlo ancora per chiedergli i tempi per rinnovare il visto
 



 
Mony_ Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario