Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Ricetta Boršč Semplificato
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ricetta Boršč Semplificato 
 
Ciao a tutti, spero di non aver creato un doppione. In breve, mi ritrovo con un sacco di barbabietole rosse e dato che non so cosa farne avevo una mezza idea di provare a farci il boršč, anche se non sono una cima in cucina. Ho cercato un po' su internet e non mi sembra elaboratissimo, però volevo semplificare la ricetta, perchè alcuni ingredienti non li ho.
Questo link è la ricetta che ho trovato https://www.cookaround.com/ricetta/Borsch.html
Purtroppo io non ho crauti, nè la panna acida nè l'aneto e ho il brodo già fatto (in casa), secondo voi cambia tantissimo così?
E prima che me ne dimentichi, se lo preparo stasera/domani mattina e lo scaldo per l'ora di pranzo? Sarà commestibile?
 



 
Bep Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Boršč Semplificato 
 
Ciao cara, innanzi tutto ti dico che solitamente quando lo fanno...dura due/tre giorni; praticamente a pranzo non si mangia altro....quindi sicuramente puoi farlo e metterlo in frigo. Riguardo la panna acida (Anche se ormai si trova un poco ovunque) solitamente si mette dopo, una volta finito, come noi usiamo mettere il parmigiano per intenderci...ora ho visto russi che non la mettevano...quindi a gusti.

Per gli altri due ingredienti....direi che va un poco a gusto! ovvio che aneto e crauti aggiungono sapore, ma chi dice che devi seguire la ricetta passo passo? FAcci sapere come va...e anzi....fai pure una bella foto....
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Boršč Semplificato 
 
Bep ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, spero di non aver creato un doppione. In breve, mi ritrovo con un sacco di barbabietole rosse e dato che non so cosa farne avevo una mezza idea di provare a farci il boršč, anche se non sono una cima in cucina. Ho cercato un po' su internet e non mi sembra elaboratissimo, però volevo semplificare la ricetta, perchè alcuni ingredienti non li ho.
Questo link è la ricetta che ho trovato https://www.cookaround.com/ricetta/Borsch.html
Purtroppo io non ho crauti, nè la panna acida nè l'aneto e ho il brodo già fatto (in casa), secondo voi cambia tantissimo così?
E prima che me ne dimentichi, se lo preparo stasera/domani mattina e lo scaldo per l'ora di pranzo? Sarà commestibile?


Fare delle varianti al boršč è sempre interessante ed esperimentare allo stesso tempo lo è altrettanto prova e facci sapere....poi mi unisco a post di Marco metti qualche foto anche con la ricetta.... buon appetito.....
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Boršč Semplificato 
 
Eccomi, sono viva xD !!!
Purtroppo non ho fatto foto, ne ho solo una dove però sono indecente e per decenza non la posto. Comunque, tutto bene.
Ho preparato due porzioni, tanto per essere sicura e mi aspettavo di peggio: era "brutto ma buono".
La prima porzione l'ho mangiata calda ieri sera, il resto nel contenitore simil Tupperware in figro, scaldato nel pentolino e mangiato a pranzo: assolutamente perfetto.
Tanto per renderlo simile a quello originale (almeno visivamente), ho schiaffato un pezzettino di prezzemolo (l'aneto è verde, giusto?) e l'ho mangiato con fettine di pane abbrustolite. Per la prossima volta vorrei provare col brodo in dado.
è possibile congelarlo? Non vorrei ritrovarmelo a camminare nel freezer xD.
 



 
Bep Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Boršč Semplificato 
 
Bep ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Eccomi, sono viva xD !!!
Purtroppo non ho fatto foto, ne ho solo una dove però sono indecente e per decenza non la posto. Comunque, tutto bene.
Ho preparato due porzioni, tanto per essere sicura e mi aspettavo di peggio: era "brutto ma buono".
La prima porzione l'ho mangiata calda ieri sera, il resto nel contenitore simil Tupperware in figro, scaldato nel pentolino e mangiato a pranzo: assolutamente perfetto.
Tanto per renderlo simile a quello originale (almeno visivamente), ho schiaffato un pezzettino di prezzemolo (l'aneto è verde, giusto?) e l'ho mangiato con fettine di pane abbrustolite. Per la prossima volta vorrei provare col brodo in dado.
è possibile congelarlo? Non vorrei ritrovarmelo a camminare nel freezer xD.

Sii certo che puoi congelarlo. l'hai mangiato con panna acida?  
 




____________
« La debolezza è potenza, e la forza è niente. Quando l'uomo nasce è debole e duttile, quando muore è forte e rigido, così come l'albero: mentre cresce è tenero e flessibile, e quando è duro e secco, muore. Rigidità e forza sono compagne della morte, debolezza e flessibilità esprimono la freschezza dell'esistenza. » (lo stalker)
 
lo stalker Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Boršč Semplificato 
 
Panna acida purtroppo no, non ho tempo per andare nel negozietto russo/romeno, e sono intollerante al lattosio, dubito che si trovi anche per intolleranti.
Comunque, ridendo e scherzando, ci ho fatto colazione stamattina con il boršč.
 



 
Bep Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Boršč Semplificato 
 
Bep ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Panna acida purtroppo no, non ho tempo per andare nel negozietto russo/romeno, e sono intollerante al lattosio, dubito che si trovi anche per intolleranti.
Comunque, ridendo e scherzando, ci ho fatto colazione stamattina con il boršč.


Ciao Bep.

La panna acida per gli intolleranti al lattosio come te e me, ti confermo che esiste basta andare in alcuni negozi specializzati nella vendita di questi prodotti.... altrimenti ti allego questo link che ti immetto: https://www.ideegreen.it/panna-acida-fai-da-te-89330.html che offre delle soluzioni come ovviare il problema che ci riguarda..... spero di esserti stata utile....

Buona giornata.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario