Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Ricetta Dei Pelmeni
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ricetta Dei Pelmeni 
 
Pelmini

Preparare i pelmini in solitudine e una cosa abbastanza noiosa piu gente c'e ad aiutare e meglio e'. In Siberia negli Urali impastare i pelmeni lo fa dalla mamma fino alla piu' anziana. Ne fanno subito qualche migliaio, e una parte viene congelata, in base alle possibilita, e una parte viene impachettata. Conservarli nel gelo. Si pensa che congelare i pelmini porta solo ad un miglioraemento e li rendono buonissimi.

Per preparare i pelmini vi serve:
1 Kg di farina, 2 uova, 2 bicchieri d'acqua, 300 g di manzo, 300 g di agnello, 300 g di maiale, 300 g di verza, 3 cipolle, sale e pepe a piacere.,

 m02610  

Passare la farina in un passino fine, lasciare la collinetta di farina formatasi sotto il passino. In cima alla collinetta di farina scavare un po' per adagiare il contenuto delle due uova.
* Per una gran quantita' di pelmeni l'impasto e meglio prepararlo a porzioni. Meno farina usate, piu' e la probabilita' di fare giusto. Questa normale quantita' di impasto non fara' a tempo a seccarsi.
Non pensate che questo vi portera via tanto tempo. L'esperienza insegna che all'incontrario ogni volta risparmierete tempo.
* Prendendo, per esempio, un quarto della farina che vi servira'. Non dimenticate di dividere per 4 anche gli altri restanti ingredienti.
m02601
 
Mescolare l'impasto dalle estremita' al centro, sempre aggiungendo un po' alla volta l'acqua. L'importante e che sia l'uovo che l'acqua non escano dai bordi della buca nella collinetta di farina. Per fare questo bisogna impastare con tutte e due le mani facendo movimento dalla base della colinetta al cratere senza far rovesciare da esso i liquidi.
* L'acqua da usare per l'impasto deve essere letterelalmente gelata. Per questo preparate l'acqua due ore prima mettendola nel frigorifero.
m02602
 
Quando la farina avra preso per se tutta l'acqua, continuate a mescolare l'impasto, finche non diventa completamente compatto ed elastico. Questa operazione e facile da fare anche con piccole porzioni di impasto. Il miglior tipo d'impasto e quello che sotto il mattarello non rivela grumi e rotture. L'impasto pronto va coperto da uno straccio umido e lasciato riposare per 30 minuti. Questo serve per dargli ancora piu eslasticita'.
m02603
 
In alcune ricette, nell'impasto dei pelmini si aggiunge anche un pizzico di sale. Nella classica ricetta dell'impasto dei pelmini o dei vareniki si fa tutto senza sale o zucchero. Questo tipo di impasto si chiama "pressato". Il suo ruolo e quello di esaltare il gusto della farcitura che conterra'.
L'impasto "pressato" deve essere il piu possibile impastato in modo circolare. Se si rivela troppo bagnato, sporcate il tavolo ancora con un po di farina. Continuate finche l'impasto non raggiungera la consistenza necessaria.

Mentre l'impasto si riposa preparate la farcitura. Pulite le cipolle e tagliatele a pezzi grossi. Lavare manzo, agnello e maiale con acqua fredda e tagliare a cubetti di 5 o 6 cm. Passate il tutto nella macina. Preferibilmente ripassare 2 o 3 volte. Il macinato di carne dovra' essere molto fine.
 m02604

Passare nela macina la verza e aggiungerla nel macinato di carne. Aggiungere sale, aggiungere pepe a piacere impastare tutto insieme.
* La tradizione di aggungere la verza al macinato deriva dalla Siberia. Questa verdura da' alla farcitura sapore e delicatezza, senza rovinare la qualita del gusto.
 m02605

Come preparare i pelmini:

L'impasto si puo pressare col mattarello, tagliandolo con un bicchierino. In questo modo pero i rimasugli di impasto tra i tagli non si dovrebbero riutilizzare perche riimpastando essi perderanno di elasticita che influenzera' sul gusto finale. Invitiamo ad utilizzare il seguente metodo.
Spargere il tavolo di farina. Pressare l'impasto in lunghi vermicelli di 2 cm di spessore. tagliarli in pezzi di lunghezza di 2 cm. Ogni pezzo schiacciarlo fino a uno spessore di 2 mm. Fare tutto velocemente e con decisione prima che i pelmini facciano a tempo a seccarsi.
m02606
 
Mettere l'impasto di pelmino nel palmo della mano sinistra. Con la mano destra farcire il pelmino con un cucchiaino di impasto di carne e chiuderlo all'estremita su se stesso. Non raccomandiamo di fare questa operazione sul tavolo  - la farina potrebbe compromettere la buona chiusura dei pelmini.
m02607
 
Chiudere accuratamente i pelmini, in modo da avere una mezzaluna. La farcitura deve stare bene al centro. In questo modo durante la cottura il sughetto della carne rimane all'interno del pelmino. Se sono un po' scollati, inumidite le superfici all'interno con un dito baganto.
m02608
 
Prendete il pelmino alle due estremita' e richiudetelo all'interno in modo da formare un "orecchio". Schiacciare per bene con le dite in modo che le estremita siano ben incollate.
m02609

 
I pelmini pronti bisogna subito o cucinarli o congelarli. Per il congelamento porli facendo uno strato su un vassoio con sparso della farina. Cucinarli gettando poche porzioni nell'acqua bollente precedentemente salata. Per renderli un po speziati si puo aggungere all'acqua della pentola delle foglie di lauro. La pentola deve essere larga in modo che i pelmini non escano. Come i pelmini cominciano a galleggiare in superficie, toglierli e farli passare per il gratino,  farli asciugare e servirli o con smetana, burro o aceto.

Tradotto da me da sto sito http://www.eda-server.ru/culinary-school/meat/m000026.htm
se vi va bene ok! Se no traducetevelo da soli!  


altre fonti: http://www.topricette.com/838/pelmeni/
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
hai usato il google translator     
 



 
SaPa Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
Wow, grazie mille batir.....

mi sa che devo comprarmi il trita carne  
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
preparati ... ho modificato /migliorato / semplificato la ricetta.. vediamo tra qualche giorno come sa

compresa la pulizia finale della cucina ci sono stato 1 ora
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
na schifezza
 




____________
Esli Tы dejstviteljno ljubishj zhenshtinu, vse drugie zhenshtinы kazhutsja neznachashtimi

Fear can hold you prisoner. Hope can set you free
 
Alred Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
i miei è probabile  


la ricetta originale invece è molto buona
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
i miei è probabile  


la ricetta originale invece è molto buona

Li preparerò pure io e' ti farò sapere, se passi da roma ti invito a cena.
Pelmeni alla romana     
Volodja cuoco
 



 
Volodja Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Wow, grazie mille batir.....

mi sa che devo comprarmi il trita carne  



no non comprarlo poi alla fine non lo usi mai
se ti serve carne tritata in macelleria te la tritano sul momento

ma alla fine sono come dei tortellini o agnolotti
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
si lcipo hai ragione in tutto... anche sull'ultimo punto visto che in più sembra esserci solo la verzaq e cipolla

alla fine ho optato per la carne tritata in macelleria. C'erano 2 qualità... la prima era di puro manzo e costava circa 8 euro al kilo, la seconda invece era mista e costava la metà. Visto che la ricetta prevedeva i diversi titpi di carne ho optato per questa seconda carne macinata (250 grammi).

Poi nel tritatutto ho finemente tritato una foglia e mezza di verza, 1 cipollotto, sale, pepe rosso.

Quando ho mischiato la carne al mix di verza e cipolla ho aggiunto un cucchiaio di farina a mo di addensante perchè mi sembrava troppo morbido.

la base della pasta l'ho fatta come realizzo quella standard italiana all'uovo mettendo 2 uova in circa 200 grammi di farina che via via che impasto aumenta un pò.

Infine per comodità ho utilizzato l'italianissimo metodo di confezionamento che prevedere di stendere per bene la pasta, poggiare il ripieno solo in una metà di questo e con l'altra metà coprire il tutto.

ho steso i pelmeni così ottenuti in strati coperti da farina (per non farli incollare tra di loro e messo tutto in congelatore.

Il tempo di esecuzione è di circa un'ora. Dopo metto le foto
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
mmmh DIVINI domani sera mi metto a prepararli...cioè obbligherò mia mamma a prepararli perchè non voglio causare un incendio  
poi vi farò sapere...ho già l'acquolina in bocca!!!!
grazie per la ricetta
 



 
Lilith_Grauenhaft Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
credo sia meglio preparare psicologicamente la mamma al sapore.. sa un pò di cipolla e la cosa potrebbe non piacere. inoltre la carne è cruda invece che cotta e condita come avviene nelle nostre ricette. Fammi sapere come prosegue
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
credo sia meglio preparare psicologicamente la mamma al sapore.. sa un pò di cipolla e la cosa potrebbe non piacere. inoltre la carne è cruda invece che cotta e condita come avviene nelle nostre ricette. Fammi sapere come prosegue

E poi certe volte ci sento nell'impasto (in quelli che si compra al supermercato) delle cose dure...tipo tendini o qualcosa del genere....   

Forse è Batir che ci trita dentro qualche babushka....
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
oddio così mi avete demoralizzato!!!  
li avevo già mangiati...e mi erano sembrati buoni...però ora che li rimangerò mi verranno in mente i tendini e le nonne russe tritate e non so se mi piaceranno ancora  
ahahahhah
 



 
Lilith_Grauenhaft Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
A Natale quando li ho preparati con la mia ragazza ci abbiamo aggiunto un po di parmigiano nel'impasto della carne e una manciata di peperoncino
 




____________
Nel diventare grande, osserva, ascolta, aspetta.
 
mauri_f Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Natale quando li ho preparati con la mia ragazza ci abbiamo aggiunto un po di parmigiano nel'impasto della carne e una manciata di peperoncino

...si, poi se cuoci la carne, ci aggiungi 2 ovetti freschi...un po' di mortadella e la pasta la tiri sottile sottile.... vedrai come saranno buoni questi tortellini!!!
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
ema ha scritto: [Visualizza Messaggio]

...si, poi se cuoci la carne, ci aggiungi 2 ovetti freschi...un po' di mortadella e la pasta la tiri sottile sottile.... vedrai come saranno buoni questi tortellini!!!

mi vengono in mente i turtlen ma soprattutto i cappellotti da brodo che faceva la mia bolognese  
per non parlare poi delle chiacchiere insipide che ogni volta che le faceva puzzavo di strutto per dei giorni...
 




____________
È appurato che: "L'imbecillità di certe persone non conosce confini ed è inevitabile come il sole, la pioggia, il buio e la luna."
 
Speck Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
ema ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mauri_f ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A Natale quando li ho preparati con la mia ragazza ci abbiamo aggiunto un po di parmigiano nel'impasto della carne e una manciata di peperoncino

...si, poi se cuoci la carne, ci aggiungi 2 ovetti freschi...un po' di mortadella e la pasta la tiri sottile sottile.... vedrai come saranno buoni questi tortellini!!!



e non dimenticare di far cuocere l'impasto  
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
  Penso che ogni famiglia russa ne abbia la sua versione.
Mia moglie li fa usando come mix di carni solo due terzi di trita di vitello e un terzo di polpa di maiale. Poi all'impasto aggiunge un pochino di mollica di pane bagnata nel latte per rendere piu' morbido il ripieno, cipolle, cavolo, pepe nero, e due erbe che cosi' al volo non mi ricordo (una ce la siam dovuta seminare in vaso perche' non si trova qua dal verduriere ma i russi che conosco io la mettono dappertutto).
Io li trovo eccezionali e hanno avuto un grande successo con i miei amici. Hanno comunque un gusto assai diverso dai vari cappelletti e ravioli delle nostre gastronomie o che facciamo noi in casa qua in  Piemonte. Particolare e' ovviamente anche il modo di mangiarli, con le ciotoline di aceto e salse varie.
 



 
Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
quando ero nell'hotel di tula pure a colazione mi diedero i pelmeni!!! Una info: quelli che ho mangiato erano tipo al vapore semisconditi... una volta preparati si servono così senza salse o come?
 




____________
#savedonbasspeople from ukrainian army
 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ricetta Dei Pelmeni 
 
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
quando ero nell'hotel di tula pure a colazione mi diedero i pelmeni!!! Una info: quelli che ho mangiato erano tipo al vapore semisconditi... una volta preparati si servono così senza salse o come?

Li puoi accompagnare con la smetana.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario