Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
[Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
come privato, ma per curiosità, anche come ditta.

Ad esempio, spedire dall'Italia 2 kg di abiti fatti a mano ad amici e parenti in Russia.
Oneri doganali, o a carico del destinatario, tempi.. ecc..

Alcuni corrieri interpellati (TNT) non offrono (più) questa possibilità,
Chi ha avuto o ha tuttora, esperienze a riguardo e può aiutarmi ha il mio umile ringraziamento!!  
 



 
yendo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
yendo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come privato, ma per curiosità, anche come ditta.

Ad esempio, spedire dall'Italia 2 kg di abiti fatti a mano ad amici e parenti in Russia.
Oneri doganali, o a carico del destinatario, tempi.. ecc..

Alcuni corrieri interpellati (TNT) non offrono (più) questa possibilità,
Chi ha avuto o ha tuttora, esperienze a riguardo e può aiutarmi ha il mio umile ringraziamento!!  


http://www.poste.it/postali/estero/index.shtml
 



 
assodipicche Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
yendo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come privato, ma per curiosità, anche come ditta.

Ad esempio, spedire dall'Italia 2 kg di abiti fatti a mano ad amici e parenti in Russia.
Oneri doganali, o a carico del destinatario, tempi.. ecc..

Alcuni corrieri interpellati (TNT) non offrono (più) questa possibilità,
Chi ha avuto o ha tuttora, esperienze a riguardo e può aiutarmi ha il mio umile ringraziamento!!  


http://www.poste.it/postali/estero/index.shtml


Un pacco di 10 kg con le poste costa 90 Euro ma sono prezzi normali ?
 



 
italia1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
italia1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
assodipicche ha scritto: [Visualizza Messaggio]
yendo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
come privato, ma per curiosità, anche come ditta.

Ad esempio, spedire dall'Italia 2 kg di abiti fatti a mano ad amici e parenti in Russia.
Oneri doganali, o a carico del destinatario, tempi.. ecc..

Alcuni corrieri interpellati (TNT) non offrono (più) questa possibilità,
Chi ha avuto o ha tuttora, esperienze a riguardo e può aiutarmi ha il mio umile ringraziamento!!  


http://www.poste.it/postali/estero/index.shtml


Un pacco di 10 kg con le poste costa 90 Euro ma sono prezzi normali ?



Purtroppo sì...

Puoi valutare la spedizione con un corriere (informandoti su quali risultino migliori nella zona di destinazione) oppure - a seconda della tua zona di residenza - vedere se è possibile spedire con qualche pullmino diretto in Ucraìna, Bielorussia, ecc. In quest'ultimo caso, l'autista del pullmino che dovesse accettare la spedizione s'imegna a rispedire il pacco con una spedizione più "locale" e dunque economica. Resta sempre da vedere se in questo momento gli ucraini accettano o no un pacco diretto in Russia.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
Citazione:
Purtroppo sì...

Puoi valutare la spedizione con un corriere (informandoti su quali risultino migliori nella zona di destinazione) oppure - a seconda della tua zona di residenza - vedere se è possibile spedire con qualche pullmino diretto in Ucraìna, Bielorussia, ecc. In quest'ultimo caso, l'autista del pullmino che dovesse accettare la spedizione s'imegna a rispedire il pacco con una spedizione più "locale" e dunque economica. Resta sempre da vedere se in questo momento gli ucraini accettano o no un pacco diretto in Russia.
[/quote]

Dove vivo partono tantissimi Bus e Pullman per l'Ucraina ma sinceramente affidare ad uno "sconosciuto" pullmino non so fino a quanto conviene. Considera che il pacco deve arrivare a Stravropol' e i tempi già sono abbastanza lunghi e alcuni corrieri non coprono questa città. E' davvero un'assurdità pagare così tanto per una micro spedizione e di soluzioni attualmente disponibili ne vedo ben poche.
 



 
italia1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
Ciao per mia esperienza spedire in russia la soluzione migliore è nelle poste italiane.

Ho spedito pacchi fino a 5 kg sia con formula prioritaria che A/R e solo una volta non sono mai arrivati a destinazione ed è andato smarrito il pacco, si trattava di una spedizione prioritaria.

L'ultimo pacco spedito era di circa 2,5 kg ed ho speso circa € 15,00.

Invece, anche se leggermente fuori argomento, i miei parenti russi hanno avuto grosse difficoltà a spedire a loro volta un pacco. Conteneva smalti per unghie e un braccialetto e non è mai riuscito a passare i controlli spedizionieri sia tentando la spedizione con corriere TNT che affidandosi alla poste russe.

Gli tocca venire in Italia per fare la consegna     
 



 
stermy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
italia1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Dove vivo partono tantissimi Bus e Pullman per l'Ucraina ma sinceramente affidare ad uno "sconosciuto" pullmino non so fino a quanto conviene. Considera che il pacco deve arrivare a Stravropol' e i tempi già sono abbastanza lunghi e alcuni corrieri non coprono questa città. E' davvero un'assurdità pagare così tanto per una micro spedizione e di soluzioni attualmente disponibili ne vedo ben poche.


Anni fa io mi recai al mercato ucraino che c'è la domenica nella mia città; mi dissero che loro potevano fare arrivare il pacco fino a mosca (5 euro al pacco + 5 euro al kg) ma l'idea era che insistendo un pochino gli avrebbero fatto fare anche la seconda parte del viaggio (Urali).

Ovvio che almeno le prime spedizioni sarebbe meglio farle con oggetti di poco valore per 'testare' la lealtà degli autisti....Ma solitamente le cose spedite con questi mezzi arrivano sempre a destinazione.

Se non erro qualche volta per Mosca se ne è servito anche il nostro Sorrento.

Stermy però ha scritto che per un pacco di 2,5 kg ha speso 15 euro con poste. Senza entrare troppo nel dettaglio, cosa conteneva? oggetti personali o alimentari? perchè a prima vista il prezzo è molto concorrenziale....
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Anni fa io mi recai al mercato ucraino che c'è la domenica nella mia città; mi dissero che loro potevano fare arrivare il pacco fino a mosca (5 euro al pacco + 5 euro al kg) ma l'idea era che insistendo un pochino gli avrebbero fatto fare anche la seconda parte del viaggio (Urali).

Ovvio che almeno le prime spedizioni sarebbe meglio farle con oggetti di poco valore per 'testare' la lealtà degli autisti....Ma solitamente le cose spedite con questi mezzi arrivano sempre a destinazione.

Se non erro qualche volta per Mosca se ne è servito anche il nostro Sorrento.

Stermy però ha scritto che per un pacco di 2,5 kg ha speso 15 euro con poste. Senza entrare troppo nel dettaglio, cosa conteneva? oggetti personali o alimentari? perchè a prima vista il prezzo è molto concorrenziale....


Sembra devvero poco 15 euro per 2,5 kg,  sul sito delle poste il pacco ordinario parte da 30 euro per 1 kg poi non so spero di sbagliarmi, chiederò direttamente all'ufficio postale. Se ho capito bene il pacco parte dal mio paese con il pullmino arriva in ucraina e poi si affidano a un corriere per spedire in Russia ?
 



 
Ultima modifica di icipo76 il 24 Ottobre 2017, 9:09, modificato 2 volte in totale 
italia1 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
Servirsi dei trasportatori ucraini che partono dall'Italia col classico ford transit ammaccato è un po' rischioso, soprattutto se il pacco glielo affidi tu (italiano). Glielo portasse una loro connazionale magari non lo aprirebbero...poi comunque avresti il problema di capire se effettivamente lo spediscono oppure si inventano qualche scusa.

A me sembra meglio affidarsi alle nostre, pur discutibili, Poste Italiane: da quanto leggo, mandare il tuo pacco "ordinario" da 2 kg a Stavropol costerebbe 36 euro (https://www.poste.it/POE_listino.pdf).

Essendo vestiti fatti a mano il prezzo mi sembra onesto...Certo bisogna aspettare 2-3 settimane almeno per la consegna, ma sicuramente meglio che affidarlo al primo sconosciuto.

ciao
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
Alcuni corrieri accettano di inviare in Russia, ma solo a ditte o esercizi commerciali, non a privati. Ma c'è da dire che i costi sono tutt'altro che contenuti (per un pacco di 1 kg a me avevano chiesto intorno a 90 euro). Inoltre molti corrieri, se il destinatario è una ditta, sono disposti ad inviare ma generalmente non in tutta la Russia, in sostanza non vanno oltre Mosca o San Pietroburgo. La posta ha tariffe decisamente più vantaggiose, certo, lo smarrimento o peggio il furto sono variabili da tenere in considerazione, ma non capita poi così di frequente. Salvo imprevisti anche i tempi sono ragionevoli. Credo che molto dipenda dalla destinazione, c'è una grande differenza tra Mosca e San Pietroburgo, o una città grande, anche se lontana, collegata tramite aereo a Mosca e una piccola cittadina senza aeroporto nel mezzo degli Urali o della Siberia. In quel caso credo che le cose si complichino, soprattutto per quanto riguarda i tempi.
 



 
Meleagro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
Marco1973 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
italia1 ha scritto: [Visualizza Messaggio]


Dove vivo partono tantissimi Bus e Pullman per l'Ucraina ma sinceramente affidare ad uno "sconosciuto" pullmino non so fino a quanto conviene. Considera che il pacco deve arrivare a Stravropol' e i tempi già sono abbastanza lunghi e alcuni corrieri non coprono questa città. E' davvero un'assurdità pagare così tanto per una micro spedizione e di soluzioni attualmente disponibili ne vedo ben poche.


Anni fa io mi recai al mercato ucraino che c'è la domenica nella mia città; mi dissero che loro potevano fare arrivare il pacco fino a mosca (5 euro al pacco + 5 euro al kg) ma l'idea era che insistendo un pochino gli avrebbero fatto fare anche la seconda parte del viaggio (Urali).

Ovvio che almeno le prime spedizioni sarebbe meglio farle con oggetti di poco valore per 'testare' la lealtà degli autisti....Ma solitamente le cose spedite con questi mezzi arrivano sempre a destinazione.

Se non erro qualche volta per Mosca se ne è servito anche il nostro Sorrento.

Stermy però ha scritto che per un pacco di 2,5 kg ha speso 15 euro con poste. Senza entrare troppo nel dettaglio, cosa conteneva? oggetti personali o alimentari? perchè a prima vista il prezzo è molto concorrenziale....


Il pacco spedito conteneva 3 t-shirt 1 pochette e altri indumenti che non ricordo...non ho mai spedito prodotti alimentari..
 



 
stermy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
stermy ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao per mia esperienza spedire in russia la soluzione migliore è nelle poste italiane.

Ho spedito pacchi fino a 5 kg sia con formula prioritaria che A/R e solo una volta non sono mai arrivati a destinazione ed è andato smarrito il pacco, si trattava di una spedizione prioritaria.

L'ultimo pacco spedito era di circa 2,5 kg ed ho speso circa € 15,00.

Invece, anche se leggermente fuori argomento, i miei parenti russi hanno avuto grosse difficoltà a spedire a loro volta un pacco. Conteneva smalti per unghie e un braccialetto e non è mai riuscito a passare i controlli spedizionieri sia tentando la spedizione con corriere TNT che affidandosi alla poste russe.

Gli tocca venire in Italia per fare la consegna     


Credo di aver capito perchè il pacco dei tuoi parenti russi non ha passato la dogana: la Russia richiede un certificato particolare dall'estero per l'esportazione di cosmetici, conforme alle norme sanitarie vigenti.Quindi tale legge potrebbe essere in vigore anche per il procedimento inverso. Sembra incredibile ma i cosmetici sono equiparati ai medicinali nella lista di prodotti speciali. Per Natale volevo inviare un rossetto in un pacco contenente libri e indumenti, a questo punto temo che non sia possibile. Qualcuno di voi ha inviato cosmetici in Russia? magari un singolo pezzo, incartato nella confezione originale contenente gli ingredienti non è considerato un'irregolarità...Avete qualche esperienza?
 



 
Meleagro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
Citazione:
Credo di aver capito perchè il pacco dei tuoi parenti russi non ha passato la dogana: la Russia richiede un certificato particolare dall'estero per l'esportazione di cosmetici, conforme alle norme sanitarie vigenti.Quindi tale legge potrebbe essere in vigore anche per il procedimento inverso. Sembra incredibile ma i cosmetici sono equiparati ai medicinali nella lista di prodotti speciali. Per Natale volevo inviare un rossetto in un pacco contenente libri e indumenti, a questo punto temo che non sia possibile. Qualcuno di voi ha inviato cosmetici in Russia? magari un singolo pezzo, incartato nella confezione originale contenente gli ingredienti non è considerato un'irregolarità...Avete qualche esperienza?


A me è capitata la stessa cosa ma non spedendo in Russia ma in Inghilterra dei medicinali che hanno fatto sosta alla dogana per circa 15gg e poi appena hanno visto cosa ci fosse è arrivato a destinazione dopo un'altra 10 giorni in conclusione con Poste Italiane ci ha messo circa un mesetto ad arrivare a destinazione.....
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
Butterfly77 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Citazione:
Credo di aver capito perchè il pacco dei tuoi parenti russi non ha passato la dogana: la Russia richiede un certificato particolare dall'estero per l'esportazione di cosmetici, conforme alle norme sanitarie vigenti.Quindi tale legge potrebbe essere in vigore anche per il procedimento inverso. Sembra incredibile ma i cosmetici sono equiparati ai medicinali nella lista di prodotti speciali. Per Natale volevo inviare un rossetto in un pacco contenente libri e indumenti, a questo punto temo che non sia possibile. Qualcuno di voi ha inviato cosmetici in Russia? magari un singolo pezzo, incartato nella confezione originale contenente gli ingredienti non è considerato un'irregolarità...Avete qualche esperienza?


A me è capitata la stessa cosa ma non spedendo in Russia ma in Inghilterra dei medicinali che hanno fatto sosta alla dogana per circa 15gg e poi appena hanno visto cosa ci fosse è arrivato a destinazione dopo un'altra 10 giorni in conclusione con Poste Italiane ci ha messo circa un mesetto ad arrivare a destinazione.....


Dubito che la dogana russa sia clemente come quella inglese. Certo, i medicinali hanno un trattamento più complesso dei cosmetici, ma temo che la faccenda non sia semplice. Credo che ci sia una gran differenza in base alla quantità dei prodotti esportati, un pezzo magari non è una tragedia, un carico destinato al commercio è un'altra cosa. Inoltre ho notato che i cosmetici allo stato liquido come profumi e smalti risultano nella lista degli oggetti vietati dalle poste in quanto materiali infiammabili. Penso che rinuncerò a inviare il rossetto insieme agli altri oggetti per evitare che l'intero pacco sia bloccato alla dogana. Lo invierò in una piccola busta a parte, in un'altra occasione, così se lo bloccano il danno sarà limitato. Vi farò sapere cosa succede.
 



 
Meleagro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: [Richiesta Info] Spedire Pacchi (1/3Kg.) Verso La Russia Dall'Italia 
 
Scrivo qui un piccolo aggiornamento circa l'invio di cosmetici tramite posta. Nel mio caso l'invio di cosmetici allo stato solido (un rossetto) non ha incontrato alcun problema alla dogana. Credo dunque che questo tipo di spedizione sia ammesso. So per esperienza che in molte cittadine russe l'acquisto di cosmetici non è agevole e la scelta è limitata. se volete fare un gradito regalo ad un'amica non dubitate, per questo genere di prodotti non dovrebbero esserci restrizioni.  
 



 
Meleagro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario