Home    Forum    Cerca    Regolamento    Album    Storia    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Rinasce linea ferroviaria Mosca-Parigi
Autore Messaggio
Messaggio Rinasce linea ferroviaria Mosca-Parigi 

Rinasce linea ferroviaria Mosca-Parigi

(ANSA) - MOSCA, 11 DIC - Ripristinato oggi, dopo 15 anni di interruzione, il collegamento ferroviario Mosca-Parigi. Lo hanno annunciato le ferrovie russe. Per ora si tratta solo di un vagone legato ad un convoglio diretto a Berlino (dove arrivera' mercoledi' mattina), ma in futuro il numero delle carrozze potrebbe aumentare se ci sara' richiesta. Il collegamento (due volte la settimana d'inverno e tre d'estate) era stato sospeso nel 1992, dopo il crollo dell'Urss, per mancanza di richiesta.

http://calciorusso.forumfree.net/

http://www.calciodieccellenza.it
Offline MSN Live Skype Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Rinasce Linea Ferroviaria Mosca-Parigi 

Spettacolare!! Il massimo sarebbe avere una linea San Pietroburgo - Parigi, le mie città del cuore!!

Image
Offline Skype Profilo Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Rinasce linea ferroviaria Mosca-Parigi 

bisognerà vedere i costi, per le lunghe tratte credo l'aereo costi molto meno già per fare un milano-catania, non è che vi sia una grossa convenienza e soprattutto perdi nella migliore delle ipotesi 18 ore circa  
Secondo me come iniziativa non andrà tanto bene

Che sarebbe bello se fosse ripristinato il collegamento ferroviario tra Mosca e Venezia, che è stato cancellato nel 1999 (o 2000, non mi ricordo precisamente). Perché la città di Venezia non meno (anzi, di più) frequentata di Parigi.
Non è comodo fare uno scalo e cambiare il treno a Vienna, tanto che l'intervallo al ritorno (in Italia) è soltanto mezzora, quindi, l'agosto scorso, abbiamo perso il treno da Vienna a Venezia, perché il treno da Moskva è arrivato in ritardo di due ore, per varie confusioni ferroviarie in repubblica Ceca.
Va bene, almeno Antomar ha potuto dare un'occhiata alla capitale austriaca, dove non è mai stato prima.

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Spettacolare!! Il massimo sarebbe avere una linea San Pietroburgo - Parigi, le mie città del cuore!!

Attenzione, qui ci sono problemi di copyright!:-D
Paka Rago

rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Attenzione, qui ci sono problemi di copyright!:-D
Paka Rago

Se la facessi passare dalle parti di casa tua in Italia??    

Image

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Che sarebbe bello se fosse ripristinato il collegamento ferroviario tra Mosca e Venezia, che è stato cancellato nel 1999 (o 2000, non mi ricordo precisamente). Perché la città di Venezia non meno (anzi, di più) frequentata di Parigi.
Non è comodo fare uno scalo e cambiare il treno a Vienna, tanto che l'intervallo al ritorno (in Italia) è soltanto mezzora, quindi, l'agosto scorso, abbiamo perso il treno da Vienna a Venezia, perché il treno da Moskva è arrivato in ritardo di due ore, per varie confusioni ferroviarie in repubblica Ceca.
Va bene, almeno Antomar ha potuto dare un'occhiata alla capitale austriaca, dove non è mai stato prima.

Ma dai....veramente non c'e' piu' il vagone Venezia-Mosca?? Io pensavo fosse ancora attivo...speriamo che venga ripristinato anche questo collegamneto.

Ciao,

Gringox

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
bisognerà vedere i costi, per le lunghe tratte credo l'aereo costi molto meno già per fare un milano-catania, non è che vi sia una grossa convenienza e soprattutto perdi nella migliore delle ipotesi 18 ore circa  
Secondo me come iniziativa non andrà tanto bene

Beh , se uno ha paura di prendere l'aereo ........

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
Offline Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale

in aereo salvo promozioni ci vogliono 400 euro a/r... vediamo quanto ci vuole in treno...
Secondo me il traffico sarà minimo

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
in aereo salvo promozioni ci vogliono 400 euro a/r... vediamo quanto ci vuole in treno...
Secondo me il traffico sarà minimo

Intendevo se una persona ha paura di volare , e di queste c'e' ne sono abbastanza .
Per il resto concordo con le tue considerazioni sul costo e tempo del viaggio . Anche se a pensarci bene secondo il tuo punto di vista non dovrebbe esistere nemmeno la transiberiana .

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )
Ultima modifica di pretender il 12 Dic 2007 21:34, modificato 1 volta in totale 

Finna ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quanto costava il venezia mosca?e il costo? non mi dispiacerebbe passarmi una giornata in treno per vedere dal finestrino le diverse ambientazioni che le nazioni offrono..ovvio una sola volta nella vita:-))

mast79 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

quanto costava il venezia mosca?e il costo? non mi dispiacerebbe passarmi una giornata in treno per vedere dal finestrino le diverse ambientazioni che le nazioni offrono..ovvio una sola volta nella vita:-))

Il costo non lo so , pero' credo che 1 giornata ( intesa come 24 ore) di viaggio non sia sufficente .

( A.Einstein )

Secondo me è un'altra cosa. Un viaggio in aereo è più logico ai tempi nostri e anche forse più economico.
Pero a me piace il clima delle stazioni ferroviarie (più umano), fin da bambino ero affascinato dalle rotaie, pensare che quel pezzo di ferro poteva portarmi in ogni posto mi faceva sognare, e guardare i passeggeri, tutti assorti fra orari, numero del binario e vagoni, potevo passare ore dentro una stazione. Nel 2005 abbiamo proprio scelto un viaggio in treno con mia moglie, siamo partiti da casa e abbiamo fatto il giro Venezia-Budapest-Kiev- Mosca- Pietroburgo.-Veliki Novgorod- Mosca- Kiev- Budapest. Venezia- Bassano del Grappa, per me questo è stato fantastico. Ancora ricordo tutto di quel viaggio, l'arrivo a Budapest, la città di notte, all'una eravamo in cima al castello e passeggiavano sopra le mura fra ombre di ragazzi che nella frescura della notte agostana cercavano un pò tranquillità , abbiamo dormito all'albergo Burg proprio davanti a quella magnifica Chiesa dentro la fortezza. E poi dopo alcuni giorni la ripartenza da Budapest destinazione Kiev, l'arrivo a Chop, il cambio delle ruote, i doganieri ucraini, tutto era nuovo per me. Penso di essermi addormentato verso le due di notte per essere subito svegliato da un fortissimo temporale, i Carpazi erano illuminati a giorno dai fulmini e alla luce di questi si intravedevano profili di alberi, e il contorno di questi magnifici monti.
Ero così emozionato che non potevo dormire, ricordo l'alba, una luce rosa, soffusa e il treno che arrancava attraverso gallerie e ampie curve e il primo villaggio in fondo a una valle, un piccolo torrente che piano piano diventava più largo, e poi il paesaggio ucraino, ricordo che si vedevano molti alberi di piccole pere e  campi di grano a perdita d'occhio.
Secondo me un viaggio in treno, anche se potra sembrare molto lungo, lo stesso sarà emozionante, e anche le persone che si incontrano, tutto è molto a misura d'uomo.
Un'altra cosa ricordo ancora molto bene, ma forse è stata una mia impressione, secondo me dopo Chop anche l'odore dell'aria è cambiato, vorrei chiedere agli amici kieviani se qualcuno ha avuto anche la stessa sensazione.
Comunque sconsiglio di fare il viaggio in modo diretto, meglio fermarsi nelle diverse città, quest'anno abbiamo voluto andare attraverso la Polonia,  Minsk e Mosca ma senza interruzioni da Vienna a Mosca è stato molto noioso.
Se l'anno prossimo sceglietremo il treno allora di sicuro programmeremo fermate ancora più frequenti, ma forse penso che andremo in macchina attraverso la Scandinavia, Piter e Mosca (guidera mia moglie perchè a me non piace molto) e poi e lei che ha la patente russa   

A proposito, servono almeno 46 ore di treno per arrivare a Mosca da Venezia

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Ma per chi vuole ancora qualcosa di più, allora  c'è anche un pullman molto confortevole ,che parte da Milano, via Verona e poi il Brennero che va direttamente a Mosca, mia moglie ha fatto anche questo viaggio alcune volte. Questo Pullman collega Mosca con Lisbona, a Milano c'è un cambio. Da Verona questo mezzo passa per tre volte la settimana e fà una fermata davanti alla stazione Porta nuova all'una e venti di notte

Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Antomar, che viaggio e che descrizione affascinanti... quanto ti invidio!! Spero di avere un giorno l'opportunità di farlo anch'io... l'idea di attraversare i Carpazi illuminati a giorno dai fulmini è ciò che più mi colpisce!!

Image
Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi