Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Ciao a tutti,
ho sentito che per gli italiani che hanno l'RVP (Razreshenie na Vremmenoe Prozhivanie) non e' piu' obbligatorio ottenere il Viza na viezd per uscire dalla Russia.
All'UFMS di Mosca mi hanno confermato che cio' vale solo per gli italiani, e non per gli altri cittadini UE.
Pero' diffido un po' da quelli che siedono dietro gli sportelli dell'UFMS.
Qualcuno sa darmi conferma di cio'? nei siti russi dedicati all'immigrazione non ho trovato traccia di questa novita'.
Grazie
 




____________
Vincenzo
 
aladar Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
e' vero con il permesso temporaneo di soggiorno non e' piu' richiesto il visto di uscita ai cittadini italiani (anche tedeschi e polacchi). A me e' capitato pero' che all'uscita dalla Russia il poliziotto non ne era al corrente e mi ha fatto osservazione, gli ho detto che i cittadini italiani non ne avevano l'obbligo, ha fatto una telefonata per chiedere conferma dopodiche' mi ha lasciato andare
 



 
odisseo Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Ciao Odisseo!
grazie per la tua risposta.
Che fossero esentati anche tedeschi e polacchi mi e' stato detto a novembre 09 dalla signorina Aeroflot all'aeroporto di Venezia.
Nel frattempo, ecco la legge dove e' scritto che gli italiani con permesso di soggiorno non devono fare il visto di uscita:
http://infopravo.by.ru/fed2004/ch05/akt18117.shtm
Vedi l'articolo 5.2.
 




____________
Vincenzo
 
aladar Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Questo post e' molto datato vedo,ma lo rispolvero in quanto ho da poco ottenuto l'RVP,mi accingo a viaggiare per l'Italia domani mattina e confermo la NON necessita' ulteriore di visto di uscita.L'elenco dei paesi si e' allargato mi pare,oltre a Germania e Polonia,a Montenegro,Croazia e altri ancora.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Confermo: Tutti i paesi UE che applicano integralmente l'acquis di Schengen, rispettano l'accordo tra UE e Russia.

Attualmente solo Bulgaria e Romania non applicano integralmente l'acquis di Schengen
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Allora,stamane è stato il mio primo transito doganale con l'RVP triennale russo.Ebbene,la prima domanda della poliziotta è stata perchè non avessi la carta di immigrazione ma poi,una volta che le ho detto che avevo l'RVP(che a me ha dato l'impressione non lo guardasse manco ),timbro e 8secondi e via! Ora sono a casa,in una Sorrento grigia di pioggia....alla faccia
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Allora la guardano questa benedetta (o maledetta) carta d'immigrazione  

Non preoccuparti Sorrento, qui addirittura nevica e la mia compagna mi dice che nell'ural sono -25    
 




____________
xtop_banner_rus_37776358_jpg_pagespeed_ic_zzy6fk3drd
 
Ultima modifica di marco63 il 14 Dicembre 2011, 17:42, modificato 1 volta in totale 
marco63 Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
direi che la guardano sempre e certamente stavolta si notava che non l'avevo:-) oh Bè qui almeno è +15:-)
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Ciao Sorrento76, grazie per il tuo contributo.
Secondo me molto dipende dalla scrupolosita' e dall'esperienza dei funzionari nel gabbiotto del controllo-passaporti: alcune volte quelli piu' giovani mi chiedevano "Scusi dov'e' il suo visto?" poi gli facevo notare l'RVP e loro chiedevano conferme al collega. Altre volte invece tutto liscio.
A Vnukovo e Domodedovo mi facevano la carta di immigrazione anche con l'RVP, a Sheremetyevo mai.
Adesso ho il VNZh e passo dalla fila dei cittadini russi: mi e' stato detto di farlo una volta che ero a Sheremetyevo, invece a Domodedovo mi hanno rimandato nella fila dei non-russi.
Aeroporto che vai, usanza che trovi....
 




____________
Vincenzo
 
aladar Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
aladar ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao Sorrento76, grazie per il tuo contributo.
Secondo me molto dipende dalla scrupolosita' e dall'esperienza dei funzionari nel gabbiotto del controllo-passaporti: alcune volte quelli piu' giovani mi chiedevano "Scusi dov'e' il suo visto?" poi gli facevo notare l'RVP e loro chiedevano conferme al collega. Altre volte invece tutto liscio.
A Vnukovo e Domodedovo mi facevano la carta di immigrazione anche con l'RVP, a Sheremetyevo mai.
Adesso ho il VNZh e passo dalla fila dei cittadini russi: mi e' stato detto di farlo una volta che ero a Sheremetyevo, invece a Domodedovo mi hanno rimandato nella fila dei non-russi.
Aeroporto che vai, usanza che trovi....



Di niente Aladar!
E aggiungere pure:è la Russia!   
Insomma,io da quando ho iniziato la trafila,mi sono sempre visto spuntare qualche carta in più da fare a seconda di chi incontravamo...vabbè,superato poi in scioltezza.Alla data dell'ottenimento dello stesso,poi un funzionario al primo piano(forse detto senza pensare)mi diceva di andare all'UFMS di Paprovka per il visto di uscita,tipo Visa na viezd(scusa se scrivo male).Io,pure tonto,me ne andavo con questo dubbio,salvo ricordarmi della legge con gli accordi con noi,ritornare e averne conferma dalla capo ufficio che diceva che,forse,al primo piano non se ne erano ricordati.
Negli aeroporti era la prima esperienza per me,vedremo al ritorno se mi faranno la carta di immigrazione.Intanto ho trovato testimonianze di chi,nei primi tempi della legge,all'aeroporto veniva bloccato per poi fatto passare dopo una telefonata ai funzionari responsabili.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Dunque,avendo stanotte transitato per il controllo passaporti per la prima volta con l'RVP,riporto la mia esperienza.
Premetto che sin da Napoli,quando hanno visto se avessi un titolo di ingresso valido al check in,la signorina non credeva mica al PDS russo,pensando avessi ancora il visto di prima per poi chiedermi:ma non potrebbero scriverlo anche in inglese?              chi?       
Comunque all'ingresso a Domodedovo,la poliziotta pure stava timbrando il visto se non le dicevo di girar pagina ma,a quel punto,mi ha stampato lo stesso la carta di immigrazione.....insomma,una barzelletta       
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Ciao a tutti, mi chiamo Sergio, sono un nuovo iscritto al forum e risiedo nella regione di Mosca (Istra).
Non serve più il visto in iongresso una volta che si ha l ' RVP i il VNZ, come da voi sopra detto, giusto?
In Russia si diventa matti per sapere le cose... Siccome devo passare la fronteria in macchina dalla Lettonia (M9 Riga-Mosca), mi chiederanno di sicuro il motivo per il quale non ho il visto..

P.S. Grazie per le informazioni riportate qui ne forum  
 



 
Darthvader82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Darthvader82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, mi chiamo Sergio, sono un nuovo iscritto al forum e risiedo nella regione di Mosca (Istra).
Non serve più il visto in iongresso una volta che si ha l ' RVP i il VNZ, come da voi sopra detto, giusto?
In Russia si diventa matti per sapere le cose... Siccome devo passare la fronteria in macchina dalla Lettonia (M9 Riga-Mosca), mi chiederanno di sicuro il motivo per il quale non ho il visto..

P.S. Grazie per le informazioni riportate qui ne forum  



Ciao,prima di tutto non otterrai o questo o quello,cioè o RVP o VNZ,in quanto il permesso che ti viene rilasciato dietro richiesta è,dapprima,quello triennale RVP.Solo dopo 1 anno potrai passare a fare richiesta del successivo,quinquennale,VNZ.
Ovviamente si,quando si hanno questi permessi,non si ha bisogno di visti per l'ingresso in Russia.Bisogna solo attenersi a determinati regolamenti per la verifica dei suddetti permessi,verifiche da farsi annualmente,pena la revoca!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Grazie Sorrento!  
Io ho già ricevuto l' RVP nel Febbraio dell'anno corrente, e all' UFMS di Istra (Pod-Moskovie), il Boss mi disse che in effetti il VISA non era più richiesto, ma come ben sappiamo in Russia non sempre alle dogane sanno esatamente le leggi alla perfezione  
Siccome ho sempre viaggiato in aereo problemi non ci sono mai stati, ma stavolta andando in Russia in macchina (sono in Italia), spererei che la Polizia di Dogana fosse almeno informata decentemente su RVP e VNZ.
Poi appena concluso il viaggio, attraverserò il confine tra Lettonia e Russia, posterò la mia espeirenza se potesse essere utile a qualcuno che come me volesse andare in Russia in macchina.
Grazie ancora della conferma!  
 



 
Darthvader82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Darthvader82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Sorrento!  
Io ho già ricevuto l' RVP nel Febbraio dell'anno corrente, e all' UFMS di Istra (Pod-Moskovie), il Boss mi disse che in effetti il VISA non era più richiesto, ma come ben sappiamo in Russia non sempre alle dogane sanno esatamente le leggi alla perfezione  
Siccome ho sempre viaggiato in aereo problemi non ci sono mai stati, ma stavolta andando in Russia in macchina (sono in Italia), spererei che la Polizia di Dogana fosse almeno informata decentemente su RVP e VNZ.
Poi appena concluso il viaggio, attraverserò il confine tra Lettonia e Russia, posterò la mia espeirenza se potesse essere utile a qualcuno che come me volesse andare in Russia in macchina.
Grazie ancora della conferma!  



Di niente!
Si c'è ancora parecchia ignoranza e mancanza di aggiornamento.A me succede ancora oggi,a distanza di 10 anni dall'entrata in vigore della nuova legge,che negli aeroporti qualcuno mi chieda il visto di uscita.Ma la situazione migliora per fortuna,a Sheremetievo ormai sono molto operativi,problemi non ve ne saranno più credo.Alla dogane stradali invece non saprei dirti.
Buon viaggio e aspettiamo il resoconto
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
A me hanno fatto un bel visto triennale sul passaporto oltre ad rvp. Dissi alla signorina che era superato, ma lei insisté per metterlo....fai tu, come più ti aggarba, basta che me lo rilasci!
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
tony83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
A me hanno fatto un bel visto triennale sul passaporto oltre ad rvp. Dissi alla signorina che era superato, ma lei insisté per metterlo....fai tu, come più ti aggarba, basta che me lo rilasci!



Che tristezza!!Come dire.....reintroduciamo le leggi medievali!
Io l'avrei mandata a cagare........
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Anche a me la signora lo suggerì, ma mi ero stancato di file chilometriche ed inutili.
Adesso mi vado a cercare l' AKT federale del 2004, lo stampo e lo porto con me insieme al passaporto e all' RVP  
 



 
Darthvader82 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: RVP - Razreshenie Na Vremennoe Prozhivanie 
 
Ma in fondo non dá nessun problema quel visto, anzi, mi evita di fare polemiche negli aereoporti europei dove non conoscono il russo e non sanno cosa vuol dire rvp
 



 
tony83 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario