|
Pagina 1 di 1
|
Scadenza Visto A Seguito Di Dimissioni
| Autore |
Messaggio |
andre7
|
 Scadenza Visto A Seguito Di Dimissioni
Buongiorno a tutti.
Avrei cortesemente bisogno di un vostro aiuto per capire meglio la situazione a cui andrò incontro. Mi spiego:
entro questa settimana darò le mie dimissioni presso l'azienda in cui lavoro; con loro, chiaramente, ho anche il visto
lavoro con scadenza aprile 2013. Nel momento stesso in cui firmo le dimissioni, automaticamente scade e, quindi, non è più valido il visto? Chiedo questo perchè, dovendo fare ulteriori colloqui di lavoro, non capisco come io possa continuare a vivere qui( San pietroburgo) con visto lavoro non più valido( in poche parole, senza visto).
Qualcuno si è mai trovato in una situazione simile?
Grazie mille
Ultima modifica di Ospite il 21 Ottobre 2012, 12:51, modificato 1 volta in totale |
#1 21 Ottobre 2012, 12:38 |
|
 |
Ugo
Rank3

|
 Re: Scadenza Visto A Seguito Di Dimissioni
Buongiorno a tutti.
Avrei cortesemente bisogno di un vostro aiuto per capire meglio la situazione a cui andrò incontro. Mi spiego:
entro questa settimana darò le mie dimissioni presso l'azienda in cui lavoro; con loro, chiaramente, ho anche il visto
lavoro con scadenza aprile 2013. Nel momento stesso in cui firmo le dimissioni, automaticamente scade e, quindi, non è più valido il visto? Chiedo questo perchè, dovendo fare ulteriori colloqui di lavoro, non capisco come io possa continuare a vivere qui( San pietroburgo) con visto lavoro non più valido( in poche parole, senza visto).
Grazie mille
Rago , che e' li a Spb , sicuramente saprà aiutarti al meglio , tuttavia viene logico pensare che il tuo datore di lavoro ti abbia fatto l'invito, non rilasciato il visto.
Il visto su un passaporto e' rilasciato da un istituto - l'equivalente russo del ministro degli interni italiano - diverso dal tuo datore di lavoro - e di conseguenza vive di una vita propria , ben distinta dalla durata del tuo contratto di lavoro - il tuo visto scadrà alla sua data naturale .
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
Ultima modifica di Ugo il 21 Ottobre 2012, 23:01, modificato 2 volte in totale |
#2 21 Ottobre 2012, 22:57 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Non so molto di visti per lavoro o per affari, ma ritengo che Ugo ti abbia dato una risposta più che attendibile: il visto ce l'hai già e rimane valido fino alla sua scadenza.
Caso mai, alla scadenza di questo visto, dovrai preoccuparti di ottenere un altro invito che ti permetta di ottenere un nuovo visto. Per questo, puoi rivolgerti a diverse agenzie o allo stesso Rago e il problema si dovrebbe risolvere senza intoppi.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#3 21 Ottobre 2012, 23:14 |
|
 |
andre7
|
Vi ringrazio. Purtroppo però non risolvo il problema. Mi spiego ancora meglio: il visto sul passaporto aveva validità 3 mesi ; successivamente , verso la metà dell'estate , lo hanno chiuso "Погашено" con tanto di timbro ministeriale e mi hanno rilasciato il nuovo visto su carta verde( multi ingresso) . Ora mi chiedo: su questo visto è scritta la sua scadenza ( che coincide con la scadenza del contratto) e chiaramente il nome ufficiale dell'azienda. Ora, firmando le dimissioni, questo non ha più alcuna validità o invece posso ancora sfruttarlo fino alla sua scadenza? Domanderò più precisamente in azienda. Chi meglio di una responsabile HR. Grazie millle
Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rago , che e' li a Spb , sicuramente saprà aiutarti al meglio , tuttavia viene logico pensare che il tuo datore di lavoro ti abbia fatto l'invito, non rilasciato il visto.
Il visto su un passaporto e' rilasciato da un istituto - l'equivalente russo del ministro degli interni italiano - diverso dal tuo datore di lavoro - e di conseguenza vive di una vita propria , ben distinta dalla durata del tuo contratto di lavoro - il tuo visto scadrà alla sua data naturale .
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio] Non so molto di visti per lavoro o per affari, ma ritengo che Ugo ti abbia dato una risposta più che attendibile: il visto ce l'hai già e rimane valido fino alla sua scadenza.
Caso mai, alla scadenza di questo visto, dovrai preoccuparti di ottenere un altro invito che ti permetta di ottenere un nuovo visto. Per questo, puoi rivolgerti a diverse agenzie o allo stesso Rago e il problema si dovrebbe risolvere senza intoppi.
Ultima modifica di Ospite il 22 Ottobre 2012, 5:29, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
SaPa
Rank7

|
Stessa situazione ma nellontano 2007. Usai il visto fino a scadenza e poi mi feci il visto business quando ancora era ltientry e business x 1 abno
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
Buongiorno a tutti.
Grazie mille
Ciao Andre7.
Oltre dici che chiederai alla responsabile del personale, direi che sapra' darti la risposta giusta.
Comunque in sostanza il visto e' valido finche' non scade, a meno che non venga annullato prima.
Inotre se ti licenzi, ti faranno ancora la registrazione?
Sei a SPB, mi sbaglio o ci conosciamo?;-)
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 22 Ottobre 2012, 8:15, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|