Home    Forum    Cerca    Regolamento    Album    Storia    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi. Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo
SCAM O NON SCAM....chiedo Aiuto Al Forum!
Autore Messaggio
Messaggio SCAM O NON SCAM....chiedo Aiuto Al Forum! 

Salve a tutti. Non so se questa è la sezione giusta dove postare questo messaggio ma provo a farlo. Provo a raccontare la questione usando meno caratteri possibili per non farvi crescere la barba durante la lettura: da due mesi ho un contatto internet (e-mail e non oltre) con una ragazza russa della repubblica di Mary-El (capitale Yoshkar-Ola...zona che ho scoperto mooolto famosa per le SCAM-GIRL). Dopo un primo periodo in cui ci ho provato spudoratamente (ho visto le foto e, credetemi, ne vale la pena...ma per favore non chiedetemi di inviarvele perchè la risposta sarà NO ) ma sempre con mooolto tatto è successo quello che speravo...lei ha ceduto e mi ha invitato ad andarla a trovare in russia con la speranza che quanto di bello ci siamo detti tramite internet possa verificarsi anche nella vita reale. Qua viene il bello: non so capire se la ragazza è una SCAM o non lo è. In passato ho già beccato una del genere perchè dopo poco più di un mese mi ha chiesto i classici soldi per il passaporto e per il viaggio per venirmi a trovare (non voleva che io andassi da lei perchè diceva che la sua gente è inospitale...poverina! Con quali bifolchi è costretta a vivere!!!). Questa però, a differenza della prima, è molto dolce e non mi ha mai chiesto soldi...ma solo di andarla a trovare. Ho fatto un giro sui siti anti-scam che conosco, ho consultato le black-list, ho addirittura chiesto ad un administrator di un sito tedesco ben curato se avesse informazioni in merito dandogli l'e-mail e "l'header" delle mail che mi invia la ragazza...ma non ci sono notizie e non ci sono precedenti. C'è solo una nota negativa: per tre volte le ho chiesto un numero di telefono dove reperirla e lei non me lo ha fornito facendo la vaga...cioè non dando neanche una misera spiegazione. Nella mia nuova e-mail di stasera le ho chiesto per la 4° volta questo benedetto numero, stavolta insistendo molto. Il nocciolo della quetione è il seguente: il 9 settembre avrei programmato il volo per raggiungerla (ci vogliono quasi 500 eurini...+ albergo e vitto porca miseria...per me non sono pochi perchè come molti di voi lavoro per vivere e non sono un ricco ereditiero). il 25 agosto è la data limite per chiedere le ferie in ufficio ed il 26 agosto avrei l'appuntamento presso un'agenzia per il disbrigo delle pratiche per il visto.
RAGAZZI...MI AFFIDO A VOI...COSA MI CONSIGLIATE? PARTIRE O NON PARTIRE IL PROSSIMO 9 SETTEMBRE? Sono nella confusione più totale...se vi servono altre info chiedete pure...solo che lei è veramente bella!

Offline Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: SCAM O NON SCAM....chiedo Aiuto Al Forum! 

non sono un grande "esperto"
ma prima cosa....
non e' detto che questa ragazza abbia' x forza il telefono a casa
la mi ragazza ha internet ma non ha il telefono....
quindi il "non avere il telefono" puo' essere NON una scusa.

seconda cosa... OKKIO a foto che ritrae essere particolarmente affascinanti.....
una ragazza particolarmente affascinante e' difficile che sia' disposta a conoscere una persona lontanissima
neanche una COZZA ma una ragazza carina,normale puo' essere che desideri conoscere un ragazzo anche lontano.....
il fatto che e' 2 mesi che ancora non ti ha chiesto soldi.. non vuol dire niente.....
ti dico che prima di conoscere una ragazza onesta e seria... lo sai quante scammer ho conosciuto????

io fossi in te aspetterei ad affrontare un viaggio cosi lungo e non semplice.. "lingua x esempio"
avrei pazienza un altro paio di mesi.....
ma scusami la franchezza secondo me e' abbastanza difficile credere che uno conosce tramite internet... contatto SI.. ma contatto sempre via WEB dopo 1 mese.. pensare di affrontare un viaggio cosi...

non hai un minimo di conoscenza della lingua russa?
non sai quanto e' importante non sapere parlare una volta in russia.

bye bye....

Ultima modifica di FIGHTERS il 17 Ago 2008 22:39, modificato 1 volta in totale 
Offline Skype Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale

Io, a differenza del nostro buon amico fiorentino, sono molto impulsivo e mi piace l'avventura nelle cose della vita.... Prima di tutto verificherei se c'è della sostanza, e  mi riferisco non tanto  alle foto quanto al "feeling" che c'è fra voi due. Poi, come diceva la Tamaro: "Va dove ti porta il cuore". Male che vada ti farai un viaggio in Russia, che è una bella terra da visitare, e non avrai rimpianti per aver speso i soldi del biglietto: mai inutilmente, perché l'esperienza non ha prezzo.

Offline ICQ MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale

partire. non perdi nulla. anzi, vedrai pure un po' di Russia.

Lei non ti ha chiesto ne soldi ne aiutarla a venire in Italia, anzi ti chiede di venire a trovarla. Non penso sia una scam, se lo e', sara' la scam nascosta

meckt2004 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti. Non so se questa è la sezione giusta dove postare questo messaggio ma provo a farlo. Provo a raccontare la questione usando meno caratteri possibili per non farvi crescere la barba durante la lettura: da due mesi ho un contatto internet (e-mail e non oltre) con una ragazza russa della repubblica di Mary-El (capitale Yoshkar-Ola...zona che ho scoperto mooolto famosa per le SCAM-GIRL). Dopo un primo periodo in cui ci ho provato spudoratamente (ho visto le foto e, credetemi, ne vale la pena...ma per favore non chiedetemi di inviarvele perchè la risposta sarà NO ) ma sempre con mooolto tatto è successo quello che speravo...lei ha ceduto e mi ha invitato ad andarla a trovare in russia con la speranza che quanto di bello ci siamo detti tramite internet possa verificarsi anche nella vita reale. Qua viene il bello: non so capire se la ragazza è una SCAM o non lo è. In passato ho già beccato una del genere perchè dopo poco più di un mese mi ha chiesto i classici soldi per il passaporto e per il viaggio per venirmi a trovare (non voleva che io andassi da lei perchè diceva che la sua gente è inospitale...poverina! Con quali bifolchi è costretta a vivere!!!). Questa però, a differenza della prima, è molto dolce e non mi ha mai chiesto soldi...ma solo di andarla a trovare. Ho fatto un giro sui siti anti-scam che conosco, ho consultato le black-list, ho addirittura chiesto ad un administrator di un sito tedesco ben curato se avesse informazioni in merito dandogli l'e-mail e "l'header" delle mail che mi invia la ragazza...ma non ci sono notizie e non ci sono precedenti. C'è solo una nota negativa: per tre volte le ho chiesto un numero di telefono dove reperirla e lei non me lo ha fornito facendo la vaga...cioè non dando neanche una misera spiegazione. Nella mia nuova e-mail di stasera le ho chiesto per la 4° volta questo benedetto numero, stavolta insistendo molto. Il nocciolo della quetione è il seguente: il 9 settembre avrei programmato il volo per raggiungerla (ci vogliono quasi 500 eurini...+ albergo e vitto porca miseria...per me non sono pochi perchè come molti di voi lavoro per vivere e non sono un ricco ereditiero). il 25 agosto è la data limite per chiedere le ferie in ufficio ed il 26 agosto avrei l'appuntamento presso un'agenzia per il disbrigo delle pratiche per il visto.
RAGAZZI...MI AFFIDO A VOI...COSA MI CONSIGLIATE? PARTIRE O NON PARTIRE IL PROSSIMO 9 SETTEMBRE? Sono nella confusione più totale...se vi servono altre info chiedete pure...solo che lei è veramente bella!

Il fatto che non ti dia il numero di telefono è un segno molto negativo, altra cosa nell'header della mail trovi per caso scritto "The Bat! Professional" ?
Se trovi questa scritta e lei ti dice che scrive da un internet cafè è 100% scam poi io ti consiglio questo web site e di iscriverti al forum www.russian-detective.com fatto molto bene e fatti fare gratuitamente un background search per vedere se è scam o meno, altra cosa se ti ha mandato foto spinte anche questo è cattivo segno.

Per quello che è la mia esperienza con queste donnicciuole, ed è tanta infatti ogni tanto mi diverto a scovare queste scammer e prenderle per il culo e farle perdere tempo, io ti consiglio di non andare perchè perdi solo tempo e denaro, piuttosto se devi andare in russia vai a SPB che è molto meglio e puoi appoggiarti a Rago che ha lì un bed&breakfast

Saluti Alessandro

Offline MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato

Faccio un ragionamento molto semplice.

Cortesemente e per 4 volte hai richiesto un numero di telefono per poterla contattare - cosa direi decisamente normale oltrechè utile per tanti motivi, compresi quelli che precedono un possibile viaggio.
In nessuna occasione ti è stata data una risposta, ma si è preferito glissare su tale argomento.

Su quali basi sta partendo questa relazione se una normale domanda, che in queste situazioni, ha anche un suo peso, non viene risposta? Qualche sospetto ce l'avrei.
E' vero che qualcuno potrebbe non avere il telefono, ma perchè non dirlo fin da subito con un "guarda, non ho il telefono, la mia condizione è questa...bla bla...".

Parlerei in maniera molto diretta: "io vorrei venire a incontrarti ma capisci bene che una sola email è un pò troppo poco per lanciarmi in un viaggio così lungo, costoso e in un territorio dove non conosco la lingua, per cui... o raccolgo più garanzie oppure sono costretto a rinviare questo viaggio, a te trovarle"

A questo punto, stai a vedere..... una persona seria, che ci tiene ed è pulita... dovrebbe muoversi in un certo modo e soprattutto capire perfettamente la situazione.

Fotografando la situazione in questo momento, il mio consiglio è: Guai a te se parti, in mano di fatto non hai niente. La Russia sarà anche bella, ma non mi  fiderei a consigliare ad un connazionale che non sa il russo a farsi la prima esperienza in una cittadina che non è Mosca e San Pietroburgo - troppi rischi di vario tipo.

Ultima modifica di Morkov il 18 Ago 2008 09:02, modificato 3 volte in totale 
Offline ICQ MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato

Farei anch`io un`aggiunta, o piuttosto due:
1. E` strano che non  ti da` il suo numero di telefono , anche se non ha un telefono stazionario a casa il cellulare ormai ce l`hanno tutti dai bambini ai pensionati.
2. Fare un viaggio in Mari El non e` il miglior modo di conoscere la Russia, le impressioni non saranno tanto belli. Concordo con Morkov: e` meglio cominciare dalle citta` piu` conosciute e visitate, soprattutto se non conosci un`acca di russo.

infatti se uno non ha una minima conoscenza della lingua.... sono dolori
tieni presente cfhe in una citta come mosca dove sono stato 2 anni fa'....
solo nel hotel sapevano inglese
ai ristoranti "esempio".. nessuno parlava una parola di inglese...
quindi o hai "qualcuno russo" che ti stia' accanto.. come e' successo con me e il mio amico....
oppure ci penserei' 1000000000 volte prima di affrontare un viaggio impegnativo come questo..
certo il cellulare questa ragazza lo deve avere
tutti lo hanno... prova a chiedere il numero del cell.

FIGHTERS ha scritto: [Visualizza Messaggio]

certo il cellulare questa ragazza lo deve avere
tutti lo hanno... prova a chiedere il numero del cell.

Oltre il cell è sempre da preferire il telefono fisso perchè, almeno in linea teorica, ffre un pò più di tracciabilità....

meckt2004 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

1-Non ti fidare di come appare in foto, molte volte in foto sembrano bellissime e poi nella realtà !!!
2-Incontratevi a Mosca o a San Pietroburgo, così se lei ci tiene veramente a te lo potrai verificare da questo piccolo sacrificio ed inoltre se la cosa non dovesse funzionare almeno ti sarai fatto una vacanza in una città un po' più ospitale e ricca di divertimenti!!

cosa non si fa per la gnocca....
tec

tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tec

ma no ma cosa vai mai pensando'   

tecnico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tec

E già caro mio...è proprio vero:
"tira di più un pelo di fica che un carro di buoi" per non dire che "l'uomo a differenza della donna è un pirla".

PS:
il 99,999% delle ragazze in russia hanno un cellulare e se lo chiedi nel 99,999%,  sempre se loro hanno interesse anche per una semplice amicizia, lo rilasciano senza problemi.

Ultima modifica di Speck il 18 Ago 2008 11:49, modificato 4 volte in totale 
Offline ICQ Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Ma a 43 anni non è un pensionato e può andare benissimo in Russia senza capire il cirillico, al massimo impara come distinguere l'alfabeto..... altrimenti dovremmo andare tutti a fare viaggi organizzati con l'Alpitour! E se uno volesse andare nel Burkina-Fasu che dovrebbe imparare.....non so. lo swaili?  

PS
Comunque è vero che la donna ha un grande potere attrattivo, ma questo è un bene, no?

Offline ICQ MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma a 43 anni non è un pensionato e può andare benissimo in Russia senza capire il cirillico, al massimo impara come distinguere l'alfabeto..... altrimenti dovremmo andare tutti a fare viaggi organizzati con l'Alpitour! E se uno volesse andare nel Burkina-Fasu che dovrebbe imparare.....non so. lo swaili?  

""""""""""""PS
Comunque è vero che la donna ha un grande potere attrattivo, ma questo è un bene, no?
"""""""""""""""""

NO ASSOLUTAMENTE!! non e' un bene.............
come in una battuta del film "amici miei 1
MA PERCHE' NON SIAMO TUTTI FROCI????????               

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Quest'Argomento è chiuso: Non puoi inserire, rispondere o modificare i Messaggi.  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno