Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Se passa un mese?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Se passa un mese? 
 
Ciao,
ora sono io a sottoporvi una questione, anche se non riguarda me ma è per aiutare un'amica e non so come fare in quanto quando ero io a dover preparare i documenti mi sono sempre fatto in quattro per rimanere nei termini di legge, ma evidentemente non tutti vogliono sbattersi.

Allora, è successo questo. Questa ragazza è stata in Italia diverse volte e sempre regolare con invito e Pds seguente.
Ora è qui, invitata da un suo amico che tuttavia non sembra interessarsi più di tanto a lei, nel senso che ha fatto l'ospitalità  e la cess. fabb. solo dopo un mese che lei era qui dichiarando che è arrivata da lui solo ora.....
Sono nella zona di Milano e sono andati in questura 2 volte ma causa fila e non voglia di sbattersi, non sono mai arrivati allo sportello. Sta di fatto che lei vuole il PDS ma come si può fare adesso che è passato un mese dal suo ingresso e che l'osp. e la cess.fabb. sono con data sbagliata?

E' necessario che lui la accompagni in questura o può andare lei da sola?
Cosa succede quando la pola vede che i documenti in municipio sono con data sballata? (lui dice che in quest. a Milano non richiedono la cess.fabb e osp. ma a Bergamo servono eccome).
Quando uscirà  dall'Italia in dogana le chiederanno il tagliandino del PDS, che succede, visto che lei non ce lo avrà ? La bloccheranno 5 anni?

Lei è sul disperato andante ed i casini li ha combinati il suo uomo, io posso cercare info per lei ma niente di più. Tra l'altro ho parlato a lui del forum e dell'aiuto che ci diamo qui, ma lui non ne vuole sapere nemmeno di visitare il sito, quindi sto tentando di io di reperire qualche risposta.

Grazie dell'aiuto.
Ciao
Sandis


p.s. ma è vero che a Milano anche solo per un PDS turistico c'è da spararsi per le attese e le code infinite?
 



 
Sandis Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Caro Sandis, lo faccio solo per te!!!
Pechè un cogl... come l'uomo della tua amica mi sa tanto di puttaniere e basta e se potessi...... lasciamo stare!... in più la tua amica a stare con uno così si meriterebbe una bella"lavata di capo" ( e sono stato tenerissimo)...
Allora: per la mia esperienza, anche al di là  di mia moglie e mia suocera, la cessione di fabbricato non c'entra nulla e a Milano almeno, come Pavia, non te la chiedono sicuro! Per quanto riguarda bergamo evidentemente le cose sono cambiate, perchè 7 mesi fa per il mio matrimonio mia madre, che abita a BG, ha fatto l'invito per la cugnina di mia moglie,e la cessione di febbricato all'atto del pds per turismo entro gli otto giorni non glielo hanno chiesto, come è di regola.
Cmq non importa, lei può dire che è arrivata in quel giorno a casa del suo uomo e che prima stava in altre città , non sta a lei possedere le denunce di fabbricato di altri priv. in altre città .
Per quel che riguarda la denuncia entro gli otto gg. può farla da sola, l'importante è che si faccia rilasciare un'autocertificazione del cogl...azzo sul suo reddito annuo presunto, fotocopia della CI e altra autocertificazione di presa in carico, vitto e alloggio e sostentamento generale e quotidiano, della ragazza.
E' vero, a Milano è un casino, se ha un'amico, un parente in una cittadina più piccola fa meno fila.
Però a sto punto, con il ritardo che Ha, la questura di Milano è l'ideale, infatti può addurre il ritardo alle numerose volte che si è messa in fila senza riuscire ad arrivare allo sportello e trattandosi di turismo.... non poteva mica stare lì tutto il tempo...
se so altro ti scrivo...

Ciao
Cyberg69

PS: di alla tua amica di trovarsi un altro... se va così comincia proprio male!
 



 
Lorenzo Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Grazie mille Cyberg!!!

Infatti quello che le ho detto è proprio di dar la colpa alla "coda della questura".
Per quanto riguarda i sostentamenti lei ha la fidejussione del tipo e lui dice di averle dato tutti i doc. pari pari a quando è stata qui l'altra volta, quindi lui la trafila la sà .
Vedremo cosa combina.


Ma sai che io in 1,5 anni sono stato in questura 3 volte e sempre mi hanno chiesto l'osp. e il fabb.? Allora ce l'hanno con me quelli di Bergamo! ;)

Riguardo ai commenti sul tipo non so cosa dire, ci sono talmente tante contraddizioni in quello che raccontano, e non è detto che lei la racconti tutta giusta. Cmq sto a quel che mi dice e cerco di fare il possibile.

Grazie ancora

buona giornata
Sandis
 



 
Sandis Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario