Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Separazione In Italia E Matrimonio Con Ragazza Russa.
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Separazione In Italia E Matrimonio Con Ragazza Russa. 
 
Gentile Avvocato,
sono un cittadino italiano sposato con una donna italiana. Siamo ormai separati da tre mesi e stiamo per iniziare le pratiche di divorzio.
Nello stesso tempo ho conosciuto una ragazza ucraina con passaporto Russo e residente a Mosca. Anche lei in procinto di divorzio dal marito Russo.
Vorremmo iniziare a convivere al più presto in Italia, tra l'altro lei è anche madre di una bambina di 5 anni avuta dal marito russo. In funzione di ciò le porgo le mie domande:
- è possibile ottenere il permesso per un matrimonio civile in Russia prima del completamento della procedura di divorzio in Italia?
- Se quanto sopra non fosse possibile esiste un modo per ottenere un visto di lungo periodo all'interno della'area Shengen per lei e sua figlia (so che comunque l'uscita dalla Russia è soggetta all'approvazione del marito / ex-marito)?
- Qual'é il tempo, una volta sposati in Russia o in Italia, per la mia compagna per ottenere il passaporto italiano?

La ringrazio anticipatamente per il tempo che potrà dedicare alle mie risposte e le porgo i miei più distinti saluti.
 



 
giogio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Separazione In Italia E Matrimonio Con Ragazza Russa. 
 
Aspettiamo la risposta dell'avvocato, mi scuso se intervengo, ma ti volevo dire subito alcune cose:

- non vi potete sposare fino a quando non sarete entrambi divorziati (in Russia la procedura è rapida, ma per l'Italia dovrai aspettare almeno 3 anni);
- se la sentenza di divorzio russa non prevede diversamente, la minore non potrà ricevere il visto senza il consenso del padre;
- il passaporto italiano lo potrà ricevere una volta che avrà la cittadinanza italiana, almeno un altro paio di anni dopo il vostro eventuale matrimonio.

Mi sa che te la dovrai prendere molto comoda...
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
Ultima modifica di ABAK il 11 Gennaio 2013, 11:10, modificato 1 volta in totale 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Separazione In Italia E Matrimonio Con Ragazza Russa. 
 
Concordo con abak e aggiungo:
Visto di lungo periodo: lavoro o studio...
Se anche vi fosse la possibilità di sposarsi in russia "in qualche modo" il matrimonio qui in Italia sarebbe dichiarato nullo... Non alludo a nulla ma mi sono appena imbattuto in questo caso il mese scorso in università, quindi...

Con caaaaaalma!
 



 
Matt Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Separazione In Italia E Matrimonio Con Ragazza Russa. 
 
Matt, stiamo parlando di normative, non di opinioni. Sei nuovo e probabilmente non lo sai, ma in questo spazio opera un avvocato, quindi per favore evitiamo di postare se non, in via del tutto eccezionale, per inserire riferimenti normativi. Per sposarsi in Russia, tra le altre cose, serve un certificato di stato libero, in mancanza di esso non ci si può sposare.
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Separazione In Italia E Matrimonio Con Ragazza Russa. 
 
Abak, grazie per le info, anche se non molto confortanti nei tempi.
In questi tre anni di purgatorio dovuti alle procedure di divorzio italiane sai dirmi se c'é un modo per farle ottenere un visto per l'Italia?

Grazie in anticipo
 



 
giogio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Separazione In Italia E Matrimonio Con Ragazza Russa. 
 
giogio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abak, grazie per le info, anche se non molto confortanti nei tempi.
In questi tre anni di purgatorio dovuti alle procedure di divorzio italiane sai dirmi se c'é un modo per farle ottenere un visto per l'Italia?

Grazie in anticipo


A me i 3 anni di purgatorio mi hanno forse salvato dall'inferno. Niente di grave, intendiamoci, ma mi è servito a capire meglio la situazione e alcune incompatibilità importanti (parliamo sempre di una persona in gamba, ancora siamo in contatto ogni tanto, ecc..)

Mi scuso per l'invasione di campo, ma volevo aggiungere questo contributo.
 



 
Ultima modifica di pochi_rubli il 11 Gennaio 2013, 14:59, modificato 1 volta in totale 
pochi_rubli Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Separazione In Italia E Matrimonio Con Ragazza Russa. 
 
giogio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Abak, grazie per le info, anche se non molto confortanti nei tempi.
In questi tre anni di purgatorio dovuti alle procedure di divorzio italiane sai dirmi se c'é un modo per farle ottenere un visto per l'Italia?

Grazie in anticipo


Il visto turistico, giusto per dirne uno, lo può ottenere senza particolari problemi.
 




____________
ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)

La foto del mio avatar (c) littlelombards
 
ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Separazione In Italia E Matrimonio Con Ragazza Russa. 
 
Invito a non postare pareri, opinioni, commenti e quant'altro di personale in questa sezione.

Finchè non si prenderanno decisioni diverse riguardo al funzionamento in futuro di tale sezione, essa è esclusivamente dedicata all'avv. Mendozza che è l'unico utente a dover dare delle risposte.

Leggete per favore l'introduzione alla sezione.

Grazie.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron