Re: Cittadinanza Italiana Dopo Matrimonio
Autore Messaggio
Rispondi Citando Download Messaggio
Messaggio Re: Cittadinanza Italiana Dopo Matrimonio 
Dopo il post di Jackkkkkkk79, sono andato a verificare cosa si trova sul sito della Prefettura di Gorizia. Ecco l'elenco dei documenti e alcune note provenienti dal Modello A, scaricabile dal link seguente:

http://www.prefettura.it/gorizia/contenuti/24007.htm



ELENCO DOCUMENTI DA ALLEGARE


1) estratto dell’atto di nascita, completo di tutte le generalità *;
2) certificato penale del Paese di origine e degli eventuali Paesi terzi di residenza *;
3) ricevuta di versamento del contributo di € 200,00, da effettuarsi sul conto corrente postale n.809020 intestato al Ministero dell’Interno-DLCI, causale cittadinanza.
4) Passaporto
5) Permesso di soggiorno
6) Una marca da bollo da € 14,62 (quattordici/62)

Gli atti di cui ai punti 1) e 2) dovranno essere legalizzati dall’Autorità diplomatico-consolare italiana presente nello Stato di formazione, salvo le esenzioni previste per gli Stati aderenti alle Convenzioni internazionali**. Gli atti dovranno altresì essere debitamente tradotti in lingua italiana dalla suddetta Autorità ovvero, in Italia, dall’Autorità diplomatico-consolare del Paese che ha rilasciato l’atto (in questo caso la firma del funzionario straniero dovrà essere legalizzata dalla Prefettura competente), oppure da un traduttore ufficiale o da un interprete che ne attesti con le formalità previste la conformità al testo straniero.

* I documenti in parola sono autocertificabili, ai sensi degli articoli 46 e 47 del D.P.R. 445/2000, da parte dello straniero nato in Italia o al quale è stato riconosciuto lo status di rifugiato o apolide **

** per i Paesi che aderiscono alla Convenzione dell’Aja del 5.10.1961, i timbri di legalizzazione vengono sostituiti dal timbro “APOSTILLE” che dovrà essere apposto sugli originali ed anche sulle traduzioni, se fatte all’estero.
 



 
Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
 
Chiudi Finestra

Powered by Icy Phoenix based on phpBB
Design by Luca Libralato