Ciao Andrea, ti rispondo qui.
Il viaggio è andato molto bene e mi ha dato la possibilità di vedere finalmente la bellissima città di Velikiy Novgorod.
Cittadina veramente bella, piena di storia e di attrazioni turistiche interessanti.
Il Cremlino di Novgorod con la cattedrale di Santa Sofia e il monumento per il "millennio della Russia", il cortile di Yarosav, il monastero di Zverin e quello di san Giorgio, Vitoslavlitsy con le sue costruzioni in legno molto caratteristiche, il museo con una raccolta di icone veramente impressionante e tanto altro...
Abbiamo camminato come matti, ma ne è valsa la pena
Anche il soggiorno a Mosca è stato molto bello, la temperatura era stranamente meno elevata di Novgorod (davanti al Cremlino di Novgorod c'è una piccola spiaggia sulle rive del fiume Volchov che era piena di gente che prendeva il sole...), ma comunque si stava bene.
Ne ho aprofittato per vedere ancora qualche cosa che mi mancava (ma vedo che a Mosca c'è sempre qualche cosa di nuovo da vedere...

) e per rivedere un po' di amici...
Ecco, a grandi linee è andata così... adesso aspetto la mia morosa nei prossimi mesi e poi si ricomincia a programmare il prossimo viaggio a Mosca (spero il prima possibile

). Mi stà venendo l'idea di andare a Volgograd... o magari a Ekaterinburg... magari in quel caso ti chiederò qualche "dritta"
Se riesco a capire come inserire le foto magari ne posto qualcuna di Novgorod...
Ora mi dedico alla lettura di qualche nuovo post... ne ho un bel po' da leggere...
Ciaooo