|
Pagina 1 di 4
|
Sibeeriaaaaa....,Irkuuuuutsk.....,Lago Baajkaaaalll............, ARRIIIVOOOOO!!!...
| Autore |
Messaggio |
n4italia
Moderatore

|
 Sibeeriaaaaa....,Irkuuuuutsk.....,Lago Baajkaaaalll............, ARRIIIVOOOOO!!!!!
Non mi è per niente facile iniziare a scrivere un post come questo......: ho già addosso una frenesìa indescrivibile, la testa ribolle di idee, di pensieri, di immagini...., penso a quante volte ho visto video, testi, foto e altro che riguarda i viaggi sulla Transiberiana, questi treni quasi irreali che percorrono distanze enormi, continuo a guardare tutto ciò che trovo in rete per iniziare a calarmi nella realtà che mi aspetta, insieme alla moglie e ai suoceri, tra un paio di settimane.
Un impegno professionale dei suoceri (devono partecipare ad una conferenza di medicina in quella città) ci porterà a Irkutsk, poi sul Bajkal (se i programmi rimangono invariati, effettueremo il giro completo del lago in treno e forse faremo un'uscita in navigazione) e poi non so dove altro ancora in giro per la Siberia....., luoghi che ho sempre desiderato di poter vedere e non mi sembra vero di essere in procinto di raggiungere.
Abbiamo deciso di fare il viaggio di andata in treno - i posti li abbiamo trovati sul Mosca-Pechino - per poter vedere il cambiamento dalla poca Russia che conosco finora ad una Russia più profonda, più selvaggia, forse addirittura "più russa"....(almeno per ora me la immagino così) in modo graduale, per poter abituarci un pò alla volta all'idea di arrivare in un luogo che, pur essendo nella stessa nazione nella quale mi trovo in questo momento, rappresenta un mondo diverso, forse completamente diverso da quello che ho sempre vissuto in questo sconfinato Paese.
Avremmo voluto fare in treno anche il ritorno, ma purtroppo i suoceri devono riprendere il lavoro già il giorno successivo al nostro rientro a Novgorod, quindi saluteremo Irkutsk e la Siberia dai finestrini di un aereo diretto a Mosca..., Sarebbe senz'altro bello poter rivivere le meraviglie della Transiberiana anche in senso opposto......, ma per questa volta vada così.... !!
Per il momento i primi dettagli del viaggio sono: partenza da Novgorod l'11 settembre col treno notturno per Mosca, dove arriveremo di mattina molto presto, l'intera giornata del 12 settembre a Mosca (stiamo valutando le possibilità di visitare qualcosa della città oppure di andare a trovare una sorella di mia suocera che vive appena fuori città) e la sera del 12 il tanto atteso imbarco a bordo del nostro treno delle meravglie. Partenza da Mosca poco prima della mezzanotte del 12 e arrivo a Irkutsk verso le 2,30 della notte tra il 15 e il 16 settembre, qualche ora di riposo in albergo e via verso la conferenza che ci attende (beh....., magari non è che attendano proprio me....  ) alle 10 del mattino. Le mattinate del 16 e del 17 saranno dedicate al "dovere" e poi via verso il piacere di vedere quanti più posti potremo, in città, fuori città e dovunque ci sarà possibile arrivare con qualsiasi mezzo disponibile. Il 18 sarà dedicato alle gite sul Bajkal e il 19, a mezzogiorno circa, un aereo ci strapperà da posti, da colori, da emozioni, da rumori, da odori che resteranno nella mia memoria per sempre. Poche ore di sosta a Mosca e poi lo stesso tragitto dell'andata in senso contrario, il treno notturno Mosca-Novgorod che ci riporterà alla vita russa di ogni giorno.
Inutile dire che in questi giorni faremo scorta di schede di memoria per le macchine fotografiche, di chiavette e hard-disk per la copia di sicurezza di ogni scatto, e che con mia moglie cercheremo di fotografare tutto ciò che sarà possibile....., saremo peggio dei turisti giapponesi che girano per Roma o per Venezia......  , voglio portare con me ogni singolo istante che riusciremo a catturare in quei posti che, un pò per aver sempre letto in merito, un pò per essermi documentato in maniera più mirata e un pò anche per aver "sentto dire", adesso m'immagino stupendi, emozionanti, magici....., spero di essere in grado di descriverli a dovere dopo averli visti.
Se avrò la possibilità di utilizzare Internet, in qualsiasi momento del viaggio o del soggiorno siberiano, cercherò di scrivere qualcosa quì sul Forum "in diretta". Comunque - come mi ha anche raccomandato Gringox, anche se la raccomandazione era decisamente superflua - non mancheranno i racconti, le foto e la condivisione delle emozioni col nostro Forum.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 31 Agosto 2015, 23:39, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Marco1973
Rank4

|
 Re: Sibeeriaaaaa....,Irkuuuuutsk.....,Lago Baajkaaaalll............, ARRIIIVOOOOO!!!!!
Grande...un'avventura veramente stupenda che non vedo l'ora di leggere nei dettagli e di vedere qualche foto.....
Una domanda...ma dal 12 sera fino al 15 sempre in treno?????
|
#2 01 Settembre 2015, 8:44 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: Sibeeriaaaaa....,Irkuuuuutsk.....,Lago Baajkaaaalll............, ARRIIIVOOOOO!!!!!
Non mi è per niente facile iniziare a scrivere un post come questo......: ho già addosso una frenesìa indescrivibile, la testa ribolle di idee, di pensieri, di immagini...., penso a quante volte ho visto video, testi, foto e altro che riguarda i viaggi sulla Transiberiana, questi treni quasi irreali che percorrono distanze enormi, continuo a guardare tutto ciò che trovo in rete per iniziare a calarmi nella realtà che mi aspetta, insieme alla moglie e ai suoceri, tra un paio di settimane.
Un impegno professionale dei suoceri (devono partecipare ad una conferenza di medicina in quella città) ci porterà a Irkutsk, poi sul Bajkal (se i programmi rimangono invariati, effettueremo il giro completo del lago in treno e forse faremo un'uscita in navigazione) e poi non so dove altro ancora in giro per la Siberia....., luoghi che ho sempre desiderato di poter vedere e non mi sembra vero di essere in procinto di raggiungere.
Abbiamo deciso di fare il viaggio di andata in treno - i posti li abbiamo trovati sul Mosca-Pechino - per poter vedere il cambiamento dalla poca Russia che conosco finora ad una Russia più profonda, più selvaggia, forse addirittura "più russa"....(almeno per ora me la immagino così) in modo graduale, per poter abituarci un pò alla volta all'idea di arrivare in un luogo che, pur essendo nella stessa nazione nella quale mi trovo in questo momento, rappresenta un mondo diverso, forse completamente diverso da quello che ho sempre vissuto in questo sconfinato Paese.
Avremmo voluto fare in treno anche il ritorno, ma purtroppo i suoceri devono riprendere il lavoro già il giorno successivo al nostro rientro a Novgorod, quindi saluteremo Irkutsk e la Siberia dai finestrini di un aereo diretto a Mosca..., Sarebbe senz'altro bello poter rivivere le meraviglie della Transiberiana anche in senso opposto......, ma per questa volta vada così.... !!
Per il momento i primi dettagli del viaggio sono: partenza da Novgorod l'11 settembre col treno notturno per Mosca, dove arriveremo di mattina molto presto, l'intera giornata del 12 settembre a Mosca (stiamo valutando le possibilità di visitare qualcosa della città oppure di andare a trovare una sorella di mia suocera che vive appena fuori città) e la sera del 12 il tanto atteso imbarco a bordo del nostro treno delle meravglie. Partenza da Mosca poco prima della mezzanotte del 12 e arrivo a Irkutsk verso le 2,30 della notte tra il 15 e il 16 settembre, qualche ora di riposo in albergo e via verso la conferenza che ci attende (beh....., magari non è che attendano proprio me....  ) alle 10 del mattino. Le mattinate del 16 e del 17 saranno dedicate al "dovere" e poi via verso il piacere di vedere quanti più posti potremo, in città, fuori città e dovunque ci sarà possibile arrivare con qualsiasi mezzo disponibile. Il 18 sarà dedicato alle gite sul Bajkal e il 19, a mezzogiorno circa, un aereo ci strapperà da posti, da colori, da emozioni, da rumori, da odori che resteranno nella mia memoria per sempre. Poche ore di sosta a Mosca e poi lo stesso tragitto dell'andata in senso contrario, il treno notturno Mosca-Novgorod che ci riporterà alla vita russa di ogni giorno.
Inutile dire che in questi giorni faremo scorta di schede di memoria per le macchine fotografiche, di chiavette e hard-disk per la copia di sicurezza di ogni scatto, e che con mia moglie cercheremo di fotografare tutto ciò che sarà possibile....., saremo peggio dei turisti giapponesi che girano per Roma o per Venezia......  , voglio portare con me ogni singolo istante che riusciremo a catturare in quei posti che, un pò per aver sempre letto in merito, un pò per essermi documentato in maniera più mirata e un pò anche per aver "sentto dire", adesso m'immagino stupendi, emozionanti, magici....., spero di essere in grado di descriverli a dovere dopo averli visti.
Se avrò la possibilità di utilizzare Internet, in qualsiasi momento del viaggio o del soggiorno siberiano, cercherò di scrivere qualcosa quì sul Forum "in diretta". Comunque - come mi ha anche raccomandato Gringox, anche se la raccomandazione era decisamente superflua - non mancheranno i racconti, le foto e la condivisione delle emozioni col nostro Forum.
Mitico Colonnello!
Già questa tua premessa è da brivido...
Il Baikal è anche per me un sogno che ancora non ho potuto concretizzare. Sono sicuro che sarà una grande avventura e che le impressioni che percepirai ti rimarranno nella memoria a lungo.
In bocca al lupo e divertiti.
Buon viaggio.
Gringox
|
#3 01 Settembre 2015, 10:39 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Sì, sempre in treno. Al massimo, durante le fermate si può scendere a fare due passi lì vicino, le fermate durano sempre almeno una ventina di minuti, puoi andare a comprarti qualcosa da ber, da mangiare..., ma senza allontanarti troppo dal treno: se effettuano uno scambio di binario o qualcosa del genere intanto che cerchi di ritrovare il tuo treno lui può essere già ripartito, ho letto di alcuni episodi del genere....
I nostri social:
|
#4 01 Settembre 2015, 11:02 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Mitico Colonnello!
Già questa tua premessa è da brivido...
Il Baikal è anche per me un sogno che ancora non ho potuto concretizzare. Sono sicuro che sarà una grande avventura e che le impressioni che percepirai ti rimarranno nella memoria a lungo.
In bocca al lupo e divertiti.
Buon viaggio.
Gringox
Grazie, Gringox, e che il lupo...goda di ottima salute......
Una cosa che mi dispiace è che passeremo il confine tra l'Europa e l'Asia di notte e vedrò poco o nulla. Mi piacerebbe potermici fermare qualche minuto, ma purtroppo il treno non lo guido io.....
I nostri social:
Ultima modifica di n4italia il 01 Settembre 2015, 11:08, modificato 1 volta in totale |
#5 01 Settembre 2015, 11:08 |
|
 |
direttore
Rank7

|
|
#6 01 Settembre 2015, 12:38 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
....ahahah....., penso che dopo il rientro in Italia rileggerò il "Michele Strogoff" alla brevissima distanza di una quarantina di anni....
Naturalmente anche il Forum sarà idealmente con me !!
I nostri social:
|
#7 01 Settembre 2015, 13:52 |
|
 |
lago
Rank1

|
Grande n4italia
Non vedo l'ora di leggere il resoconto !!!!
Peccato, che arivo a Mosca pochi giorni dopo la tua partenza per la Siberia !!!!
In bocca al lupo !!!
Lago
|
#8 01 Settembre 2015, 14:46 |
|
 |
littlelombards
Andrea
Rank2

|
Eccitante!!! non sai quanto ti invidio specialmente dopo una vacanza domestica come la mia... aspetto con ansia foto e racconti. Ti raccomando una cosa...ok le schede di memoria di scorta, l'HD per il backup... procurati batterie a volontà!!!
|
#9 01 Settembre 2015, 15:51 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Grande n4italia
Non vedo l'ora di leggere il resoconto !!!!
Peccato, che arivo a Mosca pochi giorni dopo la tua partenza per la Siberia !!!!
In bocca al lupo !!!
Lago
Ci sarà occasione di rivedersi a qualche prossimo raduno !!
I nostri social:
|
#10 01 Settembre 2015, 17:17 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Eccitante!!! non sai quanto ti invidio specialmente dopo una vacanza domestica come la mia... aspetto con ansia foto e racconti. Ti raccomando una cosa...ok le schede di memoria di scorta, l'HD per il backup... procurati batterie a volontà!!!
Ci sono già le batterie di riserva per ogni macchina fotografica..., però può essere una buona occasione per prenderne qualche altra...., tra l'altro quì in Russia potremmo trovarle a miglior prezzo.....
I nostri social:
|
#11 01 Settembre 2015, 17:19 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Grandissimo Colonel!
Non vedo l'ora di leggerti!
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#12 01 Settembre 2015, 18:01 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
Gran bell'itinerario!!Sinceramente una punta di invidia
godetevela!
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#13 01 Settembre 2015, 18:21 |
|
 |
Maxovich
Massimiliano
Rank3

|
Круто wow bellissimo viaggio.... provo della sana invidia  non vedo l'ora di vedere il reportage
|
#14 01 Settembre 2015, 19:22 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Un saluto a voi tutti da Irkutsk !!
I nostri social:
|
#15 16 Settembre 2015, 6:14 |
|
 |
Marco1973
Rank4

|
Daje.....
|
#16 16 Settembre 2015, 8:44 |
|
 |
WILLOWMASK
Rank5

|
Grande N4.....
aspettiamo le foto
Willow
____________ Fortuna fortes metuit et ignavos premit!!
Fidejussioni e polizze assicurative
|
#17 16 Settembre 2015, 9:07 |
|
 |
Maxovich
Massimiliano
Rank3

|
|
#18 16 Settembre 2015, 9:48 |
|
 |
mimo
Rank1

|
Ciao n4italia, è molto tempo che non scrivo, comunque, anche io ti auguro anche se in ritardo, buon viaggio e soggiorno, con un poco di invidia, ma nello stesso tempo, contento per voi.
|
#19 16 Settembre 2015, 12:55 |
|
 |
geom_calboni
Rank4

|
Leggo solo ora del tuo viaggio (ero in Russia anche io :) )
Attendo le tue considerazioni sul Bajkal ed Irkutsk che , a detta di tutti italiani, stranieri e russi, è una zona spettacolare...
____________ "stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
|
#20 16 Settembre 2015, 15:25 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 4
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|