Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ? 
 
salve! eccomi qua !
Mi piacerebbe sapere se e` stato qualcuno a San Pietroburgo e ha visto la citta`. Gli architetti sono sopratutto gli italiani, cioe` Rastrelli, Tresini, Rossi ecc. Le vostre imprensioni ...
 




____________
Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
 
Mariula Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Sono stato a spb la scorsa estate mi è piaciuto tutto tranne l'hermitage, troppo grande e dispersivo, in genere a chi mi chiede, consiglio di non andare
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Uno dei musei più completi e belli al mondo...

Si ci sono stato e ho avuto la fortuna di visitarlo per una intera giornata.

Lo consiglio a tutti e se siete studenti con la carta CTS (centro turistico studentesco) entrate gratis.

A dire il vero mi sono perso al suo interno tante volte (è immenso), e vedere così tanta cultura tutta insieme è stata una esperienza unica.

Grande la sezione italiana che rende al museo la sua importanza, ma anche quella francese, inglese, tedesca...

In poche parole visitatelo, e non fate come Rapi che sconsiglia, d'altra parte ci vuole amore nella cultura per apprezzarne i pregi, e come sappiamo Rapi è più pratico e pensa al vil denaro, quindi con lui andate a visitare qualche sala scommessa oppure qualche casinò eheh  

ANDATECI E DATE IL VOSTRO PARERE.

Poka  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Io pubblicizzo il MUSEO RUSSO di San Pietroburgo. Mai apprezzato abbastanza, credo invece che sia "migliore" dell'Ermitage. Pittura russa dell'800 che adoro. Meravigliosa e non conosciuta quanto il resto. Visitatelo !!!!
 




____________
Visitate
www.aiutateciasalvareibambini.org
grazie
 
Karenin Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio bravi !! 
 
a chi piace l`arte mi capisce, carissimi biricchini, L`Ermitage e` maraviglioso, una volta per caso mi sono cosnosciuta con due italiani li`. Erano 2 musicisti di Napoli, uno suonava il  cembalo, un altro il violino, mi hanno inviato al concerto, la musica medievale ! cantavano pure la Brindesi dalla Traviata ! Che bello !!
 




____________
Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
 
Mariula Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Io consiglierei oltre al suggerimento di Karenin, anche tutti i musei a tema che sono sparsi in città .

Nella fortezza di Pietro e Paolo poi andate a visitare la storia della città  di Piter e i vari musei in essa contenuti.

Piter è una gran città  di cultura quindi fatevi un itinerario e un programma e provate a vederla a fondo.

Poka  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
bravo Mystero ! sei coltissimo ! A San Pietroburgo vele vedere ogni palazzo, ogni pietra che si incontra per la strada, ci sono dei posti stupendi, la Basilica di Kasan`, le chiese ortodosse, le fontane di Petrodvorez, i dintorni di SPb, L`aamiragliato con il simbolo di San Pietroburgo in cima (la barchetta), l`isola di Basilio con le Colonne Rostrate, le stazioni di metropolitana ... basta smetto se venite tutti contemporaneamente qui e in questo caso cosa faccio ?
Poi le notti bianche meravigliose che cominciano a giugno, gli innamora ti passeggiano lungofiume Neva, i ponti si aprono.
Avete mai letto la traduzione in italiano del poema "Il cavaliere di bronzo",
c`e` la descrizione di San Pietroburgo ed le notti bianche, conosco a memoria, ma in russo
O creazione di Pietro, ti ami, ti amo...
 




____________
Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
 
Mariula Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Sei stata alla chiesa di Kazan? dentro la chiesa tutta arredata di marmi italiani, come dice la guida in multilingua, c'è un punto una cupola, sotto c'è un cerchio di marmo, si dice che chi si mette sul cerchio e guarda in alto, ha una strana sensazione di benessere...

Sarà  stato un effetto delle parole di questo mistero, ma qualcosa di strano ho provato, forse scientificamente sono le prospettive della volta, bohhh

Bisogna che lo proviate.

Poka  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Musei di Sanpietroburgo 
 
io mi sto occupando di visitare tutti i musei di Sanpietroburgo e dopo ogni visita, che riporto sul mio blog, scrivere anche una scheda su wikipedia, esattamente qui http://it.wikipedia.org/wiki/Musei_del_mondo#Russia
Quindi ogni contributo, da inserire secondo le regole di questa enciclopedia online http://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Guida_essenziale , sara' il benvenuto.

Alla domanda sei andato all'Ermitage? a febbraio non ancora, ma vuole andare a vedere il palazzo di ghiaccio che stanno costruendo in Dvorvovaja Ploschad.

Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
io ho visto il Palazzo di ghiaccio, bello. C`e` un libro sui tempi di Anna Ioanovna, l`imperatrice russa che costrui un palazzo uguale nel 18 secolo
credo che con il freddo che c`e` si conserva bene e si mantiene fino a  marzo
 




____________
Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
 
Mariula Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ? 
 
Io sono stato all'Hermitage, è bellissimo, tuttavia secondo me con tutto il materiale che c'è potrebbero fare 4-5 musei, il problema dell'Hermitage è che secondo me è troppo caotico, c'è una marea di gente. praticamente sempre e a tutte le ore, quando sono stato all'Hermitage mi sono fatto un'idea che in una struttura così grande è facile avere delle gravi difficoltà organizzative, impressione che purtroppo è stata confermata dalla sparizione di 200 opere.
"Spezzando" in più musei l'Hermitage, secondo me, ci sarebbe sia un vantaggio economico più biglietti quasi allo stesso prezzo unitario di quello dell'Hermitage che di gestione, strutture più piccole e più controllabili.
Secondo me se venisse ridotta o vietata la circolazione delle auto sul lungo Neva dietro l'Hermitage tutta quella zona sarebbe veramente perfetta.
Comunque oltre alla bellezza dell'Hermitage se si pensa per un attimo di essere nei posti dove si è fatta una parte importante della storia (palazzo d'inverno, la piazza dei decabristi) vengono i brividi.
 



 
cignoverde Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ? 
 
Purtroppo ancora non ho visitato San Pietroburgo    Spero entro pochi mesi di porre rimedio. Fino a ora ho visto questa città e le sue bellezze solo da foto o documentari  mea culpa mea culpa mi rifarò presto  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ? 
 
Secondo me per visitare San Pietroburgo bisogna stare attenti al clima, soprattutto per uno che viene dal Sud Italia, io quest'anno a metà Aprile ho trovato una temperatura vicina allo 0° e nevischio, nei giorni successivi la temperatura è salita rapidamente, i primi giorni comunque c'era un clima che sulla costa siciliana semplicemente non esiste, con quello freddo però c'erano un po' di ragazze in minigonna, con quel freddo non so come fanno a resistere, si vede che sono abituate
 



 
cignoverde Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ? 
 
Ciao,

sono tornata da pochi giorni da Piter e come ho già scritto in un altro post, mi è piaciuta molto la città anche se io continuo a preferire e amare la mia Mosca.

Avete pubblicizzato l'Ermitage altri musei di Piter, ma io credo che anche Mosca non abbia niente da invidiare. A partire dal sontuoso e ricchissimo Museo Storico di Stato sulla Piazza Rossa, alla Tetrjakovskaja Galerja e al museo di Belle Arti Puskin, fino ad arrivare al museo Majakovskij in stile futurista e al museo-appartamento di Bulgakov aperto anche di sera e pieno di cimeli intatti dell'epoca oppure al museo dei cosmonauti...

Insomma anche a mosca ce n'è per tutti i gusti e anche di sopraffini, non solo ex-sovietici!

Qualcuno la pensa come me o siete tutti solo innamorati persi di Piter?

Sono stata anche all'Ermitage ma più di dieci anni fa, ero piuttosto giovane e ho resistito solo per una parte. Penso che adesso non 'sacrificherei' più una giornata intera chiusa in un museo, se mi trovo in una splendida città, di cui penso che più di tutto sia importante godere dell'atmosfera e dei piccoli eventi quotidiani.

Molto meglio passeggiare lungo le varie naberezhnaja o viali pieni di verde di Mosca..

Ciao,
Klava
 



 
klava Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ? 
 
Io sono stato solo  a San Pietroburgo, aldilà di ogni altra considerazione io amo il mare, per cui la struttura urbana con i canali a contatatto con l'acqua a me piace molto, secondo me a San Pietroburgo ci sono degli effetti speciali particolari, le giornate con molte ore di sole (in primavera estate). il disgelo della Neva e il bellissimo spettacolo dalla Neva degli edifici della zona Hermitage (quel tipo di vista in effetti ricorda "vagamente" Venezia).
A me piace anche l'area più a Sud lo stile di architettura stalinista, anche la statua di Lenin alla stazione Finlandia pere me è emozionante (opinione che ovviamente che molti non condividono), forse io sono stato uno dei pochi stranieri a visitare il Museo cittadino della storia della città (per fortuna che mi hanno dato una fotocopia in inglese) è stato interessante anche perchè conoscevo già almeno le vicende più importanti, se avessi avuto ulteriori dettagli mi sarei appassionato ancor di più.
Credo che forse i turisti si concentrano troppo sull'Hermitage,  altri luoghi importanti, invece, rimangono assolutamente in ombra.
In ogni caso ho intenzione di andare anche a Mosca, penso il prossimo anno, sono curioso di fare un paragone fra le due città anche se penso che eguagliare la bellezza di  San Pietroburgo è un qualcosa di molto difficle
 



 
cignoverde Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ? 
 
Zero gradi? Un siciliano può guardare queste cose solo da film o documentari    Il fascino della Russia è infinito e leggendo i vostri racconti ho voglia di prendere l'aereo oggi stesso e partire per vivere le vostre stesse emozioni    Sto preparando comunque questo mio storico viaggio e spero di raccontarvi presto le mie sensazioni  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ? 
 
cignoverde ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io sono stato all'Hermitage, è bellissimo, tuttavia secondo me con tutto il materiale che c'è potrebbero fare 4-5 musei, il problema dell'Hermitage è che secondo me è troppo caotico, c'è una marea di gente. praticamente sempre e a tutte le ore, quando sono stato all'Hermitage mi sono fatto un'idea che in una struttura così grande è facile avere delle gravi difficoltà organizzative, impressione che purtroppo è stata confermata dalla sparizione di 200 opere.
"Spezzando" in più musei l'Hermitage, secondo me, ci sarebbe sia un vantaggio economico più biglietti quasi allo stesso prezzo unitario di quello dell'Hermitage che di gestione, strutture più piccole e più controllabili.
Secondo me se venisse ridotta o vietata la circolazione delle auto sul lungo Neva dietro l'Hermitage tutta quella zona sarebbe veramente perfetta.
Comunque oltre alla bellezza dell'Hermitage se si pensa per un attimo di essere nei posti dove si è fatta una parte importante della storia (palazzo d'inverno, la piazza dei decabristi) vengono i brividi.



concordo perfettamente con cignoverde, se tutto fosse diviso in ALMENO 4-5 musei si otterrebbe un qualcosa di grandioso. In se la struttura dell'hermitage è già un gioiello, ma l'immensità (sia della struttura che delle opere d'arte) rende il tutto difficilmente controllabile da una parte (direzione) e caotico (quasi noioso/dispersivo) dall'altra (visitatore). Sono una persona a cui in genere piacciono i musei, ma potrete ben capire che un'intera mattinata (abbondante), per un giro veloce senza soffermarsi troppo, è pesante un pò per tutti. Sinceramente devo dire che la mia esperienza all'hermitage non mi ha entusiasmato troppo dovendo consigliare il turista gli direi tranquillamente di EVITARE di andare, invece lo inviteri a  soffermandosi al museo etnografico o russo, nn troppo lontani ma sicuramente più piccoli e (a mio parere) meglio organizzati e interessanti dell'hermitage... Insomma... l'hermitage è un pò troppo pesante da digerire anche se siete degli appassionati. Inoltre spb è davvero un gioiello e sicuramente non basa la sua bellezza sull'hermitage. Una visita che il turista DEVE assolutamente fare (oltre alla gita in barca sui canali) è sicuramente PITEROFF (a proposito come si scrive?). Quello è davvero un posto incantato.. provare per credere... Altro che hermitage    Per tutto questo ed altro ringrazio il mio amico plutospb che ha avuto la pasienza di ospitarmi per un bel pò la scorsa estate  
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ? 
 
L'Ermitage e' gia' diviso in 5/6 musei diversi!
Paka Rago
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ? 
 
rago ha scritto: [Visualizza Messaggio]
L'Ermitage e' gia' diviso in 5/6 musei diversi!
Paka Rago


questo l'avevo in qualche modo intuito, ma farei una separazione proprio più fisica :)
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: SIETE MAI STATI ALL`ERMITAGE ? 
 
Sì, intendevo una separazione fisica, l'ingresso è affollato come una stazione ferroviaria, anche con il biglietto di due giorni si riesce a vedere solo una piccola parte, l'ideale sarebbe ingresi distinti per le diverse aree tematiche, ad esempio storia antica,pittori del rinascimento, ecc.
 



 
cignoverde Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario