Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Sito La Tua Italia.ru
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sito La Tua Italia.ru 
 
Cari amici segnalo questa interessante iniziativa  

"Scoprire l’Italia con occhi nuovi, anche se la si conosce da tempo. Il 28 aprile nella sede dell’Ambasciata italiana a Mosca è stato presentato il nuovo sito internet “La tua Italia” (latuaitalia.ru). Durante l’incontro con i giornalisti e i rappresentanti degli operatori turistici, l’ambasciatore italiano in Russia Cesare Maria Ragaglini ha spiegato il funzionamento del nuovo portale, che ha lo scopo di aiutare i cittadini russi in partenza per il Belpaese. Sul sito sono indicate informazioni utili sul viaggio e notizie interessanti sull’Expo di Milano. Arte, cultura, ma anche approfondimenti sulle regioni e sulle città. Passando per l’enogastronomia e il Made in Italy. Le informazioni presenti sul sito consentono di conoscere i vari volti di questo paese, andando alla scoperta delle perle più autentiche e meno conosciute. Non mancherà un calendario sui principali eventi culturali delle città italiane, oltre a materiali storici, culturali e informativi. Sul sito sarà inoltre possibile compilare online i documenti per la richiesta di visto (al momento il servizio è disponibile solamente per i residenti di Mosca). Gli utenti potranno conoscere anche le ultime offerte viaggio.
Il progetto nasce dal crescente interesse che i turisti russi dimostrano nei confronti dell’Italia. “Negli ultimi anni il flusso dei turisti russi in Italia è cresciuto di circa tre volte, passando dai 500mila nel 2009 a oltre un milione nel 2013 e 2014 - ha detto l’ambasciatore Cesare Maria Ragaglini -. In un anno e mezzo il numero delle richieste dei visti è aumentato in 1,5 volte”. Un trend confermato anche dal Console Generale d’Italia a Mosca Piergabriele Papadia: “In Russia fino ad ora nelle mani dei cittadini russi ci sono circa 400mila visti attivi”. Per i visitatori dell’Expo 2015 il Consolato ha previsto la procedura semplificata per l’ottenimento del visto.
Nel complesso si tratta di un progetto importante, realizzato grazie al supporto di Banca Intesa e di “Bosco dei Ciliegi”, che dà la possibilità di scoprire mille volte l’Italia. Come fosse la prima volta".

Fonte: Rbth
 



 
direttore - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sito La Tua Italia.ru 
 
Buona sera Direttore!

Grazie per l'informazione! E' davvero utile e interessante
 



 
Svetlana-Moscovita - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario