Re: Socionica:16 Tipi Di Personalita'
ciao !
la mia amica ucraina "esperta" di socionika qualche tempo fa mi aveva fatto il test, e detto che il mio profilo derivava dalla combinazione di alcuni profili diversi ... per quanto ne ho capito, le persone non si inquadrano tanto in un profilo "puro" tra i sedici disponibili, ma si crea appunto una combinazione che porta le persone a essere - ad esempio - in prevalenza "sensoriche" oppure "razionali"
(Nastia, correggi pure miei eventuali errori

)
Ora però .... è passato qualche mese ....e non mi ricordo bene come si componeva la combinazione del mio profilo...
comunque la mia amica rientra dall'Ucraina sabato prossimo... la interpello di nuovo e poi faccio sapere :-)
un salutone
p.s. vedendo il commento di Edera mi viene ancora più da riflettere che, in generale, il mondo italiano e quello russo-sovietico hanno in passato comunicato davvero troppo poco...
questo della "socionika", così popolare in URSS e ora in russia e così sconosciuta in Italia, è un esempio tipico ....
e se nel passato potevano esserci giustificazioni ideologiche su cui si potrebbe discutere a lungo ( e aprire parecchi post !!

) , il fatto che questa tendenza continui nel presente (e questo forum è una magnifica eccezione alla regola

)
mi mette un po' di tristezza....