Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Soggiorno Studio A San Pietroburgo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Soggiorno Studio A San Pietroburgo 

Ciao a tutti!
E' la prima volta che scrivo in questo forum, che trovo molto interessante ed utile!
Prima di tutto, mi presento. Mi chiamo Federica e sono iscritta al III anno del CdL in Lingue Straniere.
Le mie lingue di interesse sono il russo (naturalmente  ) e l'inglese.
Tra una settimana partirò per un soggiorno studio di un mese presso l'Università Statale di San Pietroburgo, poiché sono una studentessa di lingue straniere.
Sono due anni che studio la lingua russa e ne sono letteralmente innamorata, così come della maestosa e singolare cultura.  
Mi piacerebbe sapere se qualcuno vive o è stato a San Pietroburgo nei mesi settembre-ottobre e darmi qualche consiglio su cosa portarmi in valigia e altre info pratiche, visto che è la mia prima volta che vado in Russia.
Alloggerò presso una famiglia ospitante e, come già detto, frequenterò un corso di lingua russa avanzato con esame finale.
Grazie mille a tutti coloro che avranno la gentilezza di rispondermi.
Большое спасибо  
Пока Пока!!!

Federica Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Soggiorno Studio A San Pietroburgo 

Qui puoi trovare chi vive a SPB (primi tra tutti Rago ed Oleg) e chi ha fatto la tua medesima esperienza (Alice90, che poi ha fatto anche un anno di master!)

Matt Invia Messaggio Privato

Matt ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui puoi trovare chi vive a SPB (primi tra tutti Rago ed Oleg) e chi ha fatto la tua medesima esperienza (Alice90, che poi ha fatto anche un anno di master!)

Grazie mille!!!!!!

Federica Invia Messaggio Privato

Io sono a Piter fino a metà Ottobre, il clima è abbastanza mite questo periodo, durante il giorno ci sono grosso modo tra i 15 e i 20 gradi, la sera una decina o giù di lì.

Da che io ricordi questo è il Settembre più caldo e soleggiato tra quelli che ho fatto qui. Giro comodamente in maniche lunghe. Attenta al vento che spesso è freddo e che c'è quasi sempre, specialmente se prendi raffreddori facilmente o ti si infiamma la gola (una sciarpa potrebbe evitarti qualche giorno a letto )

Generalmente ad Ottobre dovrebbe già essere periodo di giubbotti e anche periodo di accensione riscaldamento. Direi temperature generalmente tra i 10max e 0 min. Quindi da coprirsi bene.

luq Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi