Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Solita Domanda ... Sposarsi In Russia ..
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
ciao a tutti ...
ho letto molto sul forum , ma non ho capito completamente tutti i documenti necessari per sposarsi in Russia..
qualcuno mi può aiuatare ?
  serve:
 certificato di stato libero;
copia notarile del passaporto;
 richiesta della celebrazione del matrimonio

 la copia del passaporto dove si effettua ?
 ai certificati va messa l'apostille  ( che va fatta in prefettura giusto ?)
la traduzione dei documenti va effettuata in Russia?   da un funzionario specifico ?  ( intendo notaio o funzionario di qualche ufficio  )

una volta effettuto il marimonio  bisogna andare al consolato italiano in Russia per la traduzione ?

grazie...
 



 
fag71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
fag71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ciao a tutti ...
ho letto molto sul forum , ma non ho capito completamente tutti i documenti necessari per sposarsi in Russia..
qualcuno mi può aiuatare ?
  serve:
 certificato di stato libero;
copia notarile del passaporto;
 richiesta della celebrazione del matrimonio
Esatto.

 la copia del passaporto dove si effettua ?
Preferibilmente da un notaio italiano. In alternativa potresti fare una copia conforme presso il Comune e farla apostillare dalla Prefettura..., qualcuno, se ben ricordo lo ha fatto... Altra alternativa possibile: copia e legalizzazione da parte di un notaio russo.
 
 ai certificati va messa l'apostille  ( che va fatta in prefettura giusto ?)
Giusto.

la traduzione dei documenti va effettuata in Russia?   da un funzionario specifico ?  ( intendo notaio o funzionario di qualche ufficio  )
La traduzione puoi farla fare dal Consolato italiano di Mosca o San Pietroburgo (a seconda della zona dove ti sposi) oppure da un notaio russo.


una volta effettuto il marimonio  bisogna andare al consolato italiano in Russia per la traduzione ?
Sì, bisogna portare il documento avuto dallo ZAGS (l'ufficio di stato civile) per la traduzione e la trasmissione in Italia. Dopodichè il tuo Comune potrà rilasciare un certificato di matrimonio direttamente in Italia e, con questo, potrete iniziare la trafila per il rilascio della carta di soggiorno, il codice fiscale, la tessera sanitaria e l'iscrizione all'anagrafe italiana.


grazie...



Se hai bisogno di qualche altra info scrivi pure.  

E...benvenuto nel Forum !!  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 25 Marzo 2017, 14:13, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
grazie, gentilissimo...

un'altra domanda ..per portare il certificato al consolato Italiano  dobbiamo essere presenti entrambi ?
o posso portarlo solo io  ?
 



 
Ultima modifica di fag71 il 25 Marzo 2017, 14:36, modificato 1 volta in totale 
fag71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
Se ben ricordo per la registrazione può andare anche uno solo dei coniugi, ma - in questo caso - può essere preferibile che vada tua moglie perchè dovrebbe anche fare la richiesta per il visto che le verrà poi concesso quando il matrimonio sarà già stato trascritto in Italia.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
N4 ha ben risposto.
Aggiungo, senti lo zags dove ti sposi, poichè non tutti richiedono gli stessi documenti. Io le traduzioni le ho fatte in Russia, non ho portato niente di apostillato mi hanno chiesto solo il certificato di stato libero, anch'esso tradotto in russia, e ovviamente il passaporto, che ho tradotto sempre in russia.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
ragazzi ... una domanda ..le copie del passaporto in comune devo portarle io ?  la copia di tutte le pagine del passaporto ?
 



 
fag71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
fag71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi ... una domanda ..le copie del passaporto in comune devo portarle io ?  la copia di tutte le pagine del passaporto ?



Se vuoi fare la copia autenticata devi portare il passaporto e la fotocopia (sì, tutte le pagine) in Comune e lì fanno l'autenticazione. A meno che in Comune non vogliano fare da sé anche la stessa copia.

Se invece volevi dire "portare la copia al Comune" intendendo il portare il documento pronto da presentare per il matrimonio, devi consegnare la copia, insieme agli altri documenti chiesti per la celebrazione del matrimonio, allo ZAGS nel quale intendete sposarvi, esibendo ovviamente anche il passaporto in originale.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
grazie...intendevo comune in Italia ... c'è una normativa specifica ?  intendo.. posso mettere diverse pagine del passaporto in un'unica facciata del foglio?  non vorrei trovare un impiegato ligio alle regole  
 



 
fag71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
Per sicurezza puoi informarti direttamente in Comune, per vedere come sono propensi a procedere.

Personalmente penso chi si possano mettere tranquillamente due pagine del passaporto sulla stessa copia (fotocopiando il passaporto aperto) però è meglio che te lo dicano i diretti interessati.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
Io ti riporto,se può esserti utile,la mia esperienza risalente al 2010.
Dunque,qui in Italia ho fatto solo emettere un certificato di stato libero che è stato poi apostillato presso la prefettura e si raccomanda che la firma dell'impiegato comunale sia depositata presso la stessa(devi specificarlo tu quando vai a richiederlo). Fatto questo,in Russia(nella fattispecie a Mosca allo zags(nr.4)per stranieri a Savelovskaya(ne esiste un altro che non ricordo dove sia,aperto da poco),mi recai lì con moglie per compilare in russo il modulo della richiesta a sposarsi(ci potrebbe andare anche lei da sola con la delega). Poi,fatto tradurre lo stesso certificato di stato libero compresa l'apostilla e il mio passaporto.Dopo il matrimonio,non appena si riceve il certificato definitivo dallo Zags(max in 10gg),questo si fa tradurre in italiano da un traduttore riconosciuto dal consolato e ci si reca presso lo stesso(anche da solo)per farselo trasmettere al comune di residenza italiano.Io ci andai insieme alla moglie,ma tanto ci abito quasi di fronte
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
ringrazio sempre tutti per le risposte..

lo zags locale  vuole questa procedura ..
praticamente dall'Italia devo portare il certificato di stato libero con apostille  (  non specifica niente riguardo la firma del funzionario registrata in prefettura , mi informerò ..)
la copia del passaporto andà fatta da un notaio in Russia..
 



 
fag71 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
fag71 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ringrazio sempre tutti per le risposte..

lo zags locale  vuole questa procedura ..
praticamente dall'Italia devo portare il certificato di stato libero con apostille  (  non specifica niente riguardo la firma del funzionario registrata in prefettura , mi informerò ..)
la copia del passaporto andà fatta da un notaio in Russia..



Questa è probabilmente la soluzione migliore.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Solita Domanda ... Sposarsi In Russia .. 
 
Ciao a tutti, ho una domanda veloce veloce. ieri ho fatto il certificato di stato libero, e c'è scritto  chiaramente "il presente certificato E' VALIDO ALL' ESTERO".

Significa che non devo autenticarlo? Se non si deve autenticare, va apostillato lo stesso?

grazie mille
 



 
Werner Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario