Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Sono Italiano E Lavoro In Russia: Come Funziona Per I Contributi? E Per La Pensi...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sono Italiano E Lavoro In Russia: Come Funziona Per I Contributi? E Per La Pensione? 
 
Salve a tutti, lavoro in Russia da Dicembre a Vladivostok presso il Teatro Mariinsky. Mi è stato rilasciato il tesserino "страховое свидетельство" dalla Federazione Russa. Volevo quindi chiedere come funzionasse il discorso dei contributi, poichè si evince dalla mia busta paga che ogni mese verso tasse allo stato russo, e non mi è chiaro se ci sarà un ritorno di questi versamenti. Come funziona il discorso della pensione per gli italiani che lavorano in Russia? Cosa significa il tesserino di questa "assicurazione pensionistica? Grazie
 



 
BernardoB Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Italiano E Lavoro In Russia: Come Funziona Per I Contributi? E Per La Pensione? 
 
BernardoB ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve a tutti, lavoro in Russia da Dicembre a Vladivostok presso il Teatro Mariinsky. Mi è stato rilasciato il tesserino "страховое свидетельство" dalla Federazione Russa. Volevo quindi chiedere come funzionasse il discorso dei contributi, poichè si evince dalla mia busta paga che ogni mese verso tasse allo stato russo, e non mi è chiaro se ci sarà un ritorno di questi versamenti. Come funziona il discorso della pensione per gli italiani che lavorano in Russia? Cosa significa il tesserino di questa "assicurazione pensionistica? Grazie


"страховое свидетельство" - è un documento che conferma la tua registrazione nel sistema pensionistica della Russia (i.e. PFR). Sul questo tesserino si scrive il numero personale di conto d'assicurazione (SNILS)."Un ritorno" di questi versamenti sarà dopo entrare nella età pensionistica di 60 anni nelle condizioni di anzianità di servizio minimale (5 anni), quindi avrai il diritto ottenere la pensione dalla riserva pensionistica della Russia.  Sei un cittadino della Federazione Russa? Credo che se non lavorare più di 5 anni in Russia questi versamenti saranno un regalo al fondo pensioni. Ma come penso io sei non un cittadino della Russia e in tale caso ci potrebbero essere delle particolarità. Sarebbe bene chiedere un giurista.
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Italiano E Lavoro In Russia: Come Funziona Per I Contributi? E Per La Pensione? 
 
aggiungo che i versamenti russi e italiani non si possono cumulare, non vi è convenzione tra i due stati, quindi come dice ak se verserai più di 5 anni te li accrediteranno su un conto bancario in russia, poi sarà un tuo problema come farli pervenire in italia, stessa cosa ma in modo inverso se vuoi farti mandare la tua eventuale pensione italiana in russia se decidessi di rimanere a vivere in Russia.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Italiano E Lavoro In Russia: Come Funziona Per I Contributi? E Per La Pensione? 
 
Si, ho 27 anni e non sono un cittadino russo, ho il passaporto italiano ma con intenzione di rimanere in Russia per molto tempo, e con il tempo magari ottenere la cittadinanza russa. Ho scritto sul forum perchè alla mia domanda di cosa significasse il tesserino pensionistico la risposta che ho ricevuto da un impiegato in teatro è stata:" non ti fare illusioni, nessuno verserà niente qui a meno che non resterai per molti anni in Russia". Ora che mi avete detto la regola dei 5 anni in Russia(che non sapevo) inizia ad avere senso quella risposta. Grazie a tutti, se qualcuno ha altre informazioni per favore scrivete!
 



 
BernardoB Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Italiano E Lavoro In Russia: Come Funziona Per I Contributi? E Per La Pensione? 
 
Bernardo ciao!

Intanto benvenuto sul Forum

Cavolo, sei finito a Vladivostok!!! Raccontaci un po' della tua vita lì...

In bocca al lupo per tutto.

Un saluto da un altro Italiano all'estero, ormai da tanti e tanti anni...

Ciao da Kiev.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Italiano E Lavoro In Russia: Come Funziona Per I Contributi? E Per La Pensione? 
 
Grazie del benvenuto Gringox    !! Mi sono trasferito a Vladivostok perchè hanno aperto qui una filiale del prestigioso teatro Mariinski di S.Pietroburgo e non potevo perdere occasione di farne parte, poichè sono un ballerino classico.. Vladivostok mi piace molto, l'estremo oriente russo è in una rapidissima fase di sviluppo, a mio avviso estremamente promettente. Sicuramente io parto avvantaggiato perchè il russo è la mia seconda lingua (mia madre è nativa ucraina), mentre senza la conoscenza del russo tutto si complicherebbe notevolmente.
 



 
BernardoB Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Italiano E Lavoro In Russia: Come Funziona Per I Contributi? E Per La Pensione? 
 
BernardoB ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie del benvenuto Gringox    !! Mi sono trasferito a Vladivostok perchè hanno aperto qui una filiale del prestigioso teatro Mariinski di S.Pietroburgo e non potevo perdere occasione di farne parte, poichè sono un ballerino classico.. Vladivostok mi piace molto, l'estremo oriente russo è in una rapidissima fase di sviluppo, a mio avviso estremamente promettente. Sicuramente io parto avvantaggiato perchè il russo è la mia seconda lingua (mia madre è nativa ucraina), mentre senza la conoscenza del russo tutto si complicherebbe notevolmente.


Molto curiosa la cosa
Ed io vivo in Ucraina....

In bocca al lupo per tutto e... parlaci di te e racconta, se puoi, della tua esperienza a Vladivostok.

Ciao da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario