Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Sono Tornato Ieri Da Mosca
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Salve a tutti, mi sono iscritto oggi al forum.
Vorrei dirvi che sono tornato ieri da Mosca. Era la prima volta ed è stata una esperienza bellissima.
Sono stato a conoscere una ragazza con la quale corrispondo da 2 mesi conosciuta su Meetic.
Consiglio a tutti quelli che vogliono cominciare un rapporto con una ragazza russa di non avere paura delle scammers, con un po', un minimo di esperienza si riconoscono subito, da quello che scrivono e da come lo scrivono.
La mia Lizushka è stata una guida eccezionale.
Lavora in un albergo moscovita e conosce 5 lingue, compreso l'italiano.
Sabato e domenica non lavorava e siamo stati insieme. Mi ha portato al balletto russo, al cinema, ristoranti, piazza rossa, metropolitana. Ma soprattutto devo dire che ho visto e mi è stata spiegata la vera Mosca come la vede una moscovita.
Lizushka è una grande chiacchierona ed abbiamo affrontato anche l'argomento degli italiani che vanno a Mosca e si comportano sappiamo bene come . . .
E' stato facile conquistare Lizushka anche se non sono certamente bellissimo e invece lei sì (anche se è castana con occhi castani, strano per una russa . . .).
Vi assicuro che è sufficiente non saltare addosso ad una russa subito, parlate con lei e parlatele molto di qualsiasi argomento visto che le russe sono molto intelligenti, in media hanno studiato più degli italiani . . .
Io ho 43 anni e lei 34 e forse avremo un futuro insieme, chissà . . .
Certo ci saranno dei problemi perché io sono separato e non posso risposarmi prima di 3 anni.
Le russe hanno grossi problemi per ottenere il permesso di soggiorno.
Dovrei trovarle lavoro in Italia per ottenerlo ma non è facile.
Poi lei ha un lavoro da manager e guadagna 850 euro al mese che a Mosca è uno stipendio di circa 3000 euro in Italia.
Se venisse in Italia per un visto turistico per cercare lavoro, non lo trovasse e tornasse a Mosca e si ritrovasse licenziata non potrei mai perdonarmelo quindi semmai dovremo fare le cose con intelligenza . . . ma chissà!
Va bene gente, scusatemi se ho scritto delle sciocchezze, volevo solo condividere con qualcuno la mia storia.
Anche vorrei in qualche modo aiutare chi ha in mente di andare ad incontrare una sua corrispodente a Mosca.
Vi consiglio di andarci senza esitare, per me è stata una esperienza molto bella e comunque vada avrete fatto un bel viaggio.
Niente paura del freddo, basta coprirsi bene!
Sapete, sono molto felice in questo momento. Ho incontrato una donna intelligente e bella, che si può volere di più?
Ok, su qualsiasi cosa voleste chiedermi un consiglio su Mosca, ristoranti, taxi abusivi, metro, come comportarvi con la vostra amica di penna, scrivetemi pure, vi risponderò . . .
E non abbiate paura di andare a trovare la vostra amata a Mosca, i russi non sono orchi, sanno tutti l'inglese, però sono pochi uomini per molte donne quindi . . . andate a Mosca . . . ciao
 



 
sagrazio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Ciao e benvenuto  
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Benvenuto Sagrazio,
ottima esperienza pero` adesso smetti di restare in apnea e scendi nel mondo reale.
Da queste parti tutto e bello ed affascinante, pieno di brave ragazze tutte molto istruite ed assolutamente socievoli.
Ma... esi perche` c'e` un ma...
Dai tempo al tempo, non correre e sporattutto non dimostrare impazienza.
Concordo con te sull'analisi a grandi linee della socevolezza dei russi " i russi non sono orchi..." e concordo un po' meno sul fatto che sappiano tutti l'inglese.
Ma, come dice la canzone, "attenti al lupo" perche` i lupi ci sono, a Mosca come a Torino o a Palermo.
Quindi l'importante e` andare piano e verificare volta per volta l'affidabilita`, la credibilita` e la voglia di costruire assieme ad uno straniero, il che a volte non e` poi cosi` semplice, parola di un italiano che vive a Mosca con estremo entusiasmo, e con molto realismo.
Ti auguro tutta la forrtuna possibile, la stessa che ho trovato io con una ragazza russa vent'anni piu` giovane di me,  ti prego di rimanere con la testa nel tuo sogno ma con i piedi ben piantati per terra.
Ovviamente se passi da queste parti possiamo sicuramente scambiare qualce opinione in diretta.
Buona vita.
Enzo (il saggio?!)
 



 
enzo_ro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ciao Enzo 
 
Ciao, sono Mauro, quello che è appena tornato da Mosca.
Effettivamente ho un po' bisogno di tornare con i piedi per terra.
Ma sai, dopo 4 mesi di litigi con mia moglie per la separazione la mia vacanza a Mosca è stata una vera boccata d'ossigeno.
Certo so bene che il futuro non sarà tutto rose e fiori però il viaggio a Mosca mi ha dato molto ottimismo.
Comunque mi ha fatto piacere la tua risposta, se a febbraio tornerò a Mosca per rivedere Lizushka magari ci potremmo anche incontrare una sera a cena, mi farebbe piacere.
Sicuramente hai più esperienza di me sulla Russia e i suoi abitanti; se hai qualche consiglio importante da darmi lo accetto volentieri.
Tu abiti in Russia per lavoro?
Riguardo la delinquenza però sono sicuro che Mockba è più sicura delle grandi città italiane.
Ok, i tac vado a dormire e spero di sognare la mia Ielizaveta.
Dosvidania a tutti!
 



 
sagrazio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Concordo con Enzo, pazienza e dai tempo al tempo    Detto questo, caro Mauro, vivi il presente godendoti i momenti di gioia e le nuove emozioni che senti, poi se son rose............
 



 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Auguri Sagrazio e in bocca al  lupo!
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Sagrazio ciao e benvenuto ufficialmente nel Forum Russia-Italia.

Sono contento che tu sia soddisfatto della tua viista a Mosca e della conoscenza di quella ragazza.
Posso immaginare il tuo entusiasmo e la tua euforia, soprattuto se si spiega con il periodaccio dal quale stai uscendo.
Che dirti...per ora goditi un po' l'esaltazione da post ritorno e sogna un po'. Io penso che un uomo abbia bisogno ogni tanto di questi sfoghi...certo e' che poi - ma questo lo capirai ben da te - la vita e la realta' sono un'altra cosa...

Comunque ti auguro tutto il meglio possibile con la nuova ragazza moscovita.

Condividi, racconta, usa lo strumento Forum per parlare con tanti amici che amano la Russia...non aver paura!

Noi siamo qui.

Buon Forum.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Caro amico,
avevo promesso di non tratttare temi sentimentali perchè dare giudizi e consigli su questi temi è estremamente difficile,ma visto la tua passione e l'entusiasmo che traspare dalle tue parole,permettimi alcune considerazioni sperando che ti possano esserti d'aiuto per valutare   con serenità e (se puoi) con distacco questo felice momento.

Ho vissuto per circa otto anni a Mosca e conosco molto bene tutto ciò che ruota attorno all'universo donna!!

Innanzitutto sappi che in Russia hanno la consuetudine di dare la qualifica ""manager""per qs.lavoro ,anche senza responsabilità,il fatto che sappia 5 lingue,laureata,e prenda 850 euro...mi sembrano davvero pochi!!in Italia prenderebbe molto di più.Per esempio una brava interprete che si adatta a lavorare nelle Fiere arriva  a prendere da 80 a 120 dollari al giorno.

Lo sitpendio mi sembra normale...se fai una vita molto tranquilla...quindi se non paghi l'affitto di una casa(da 600 in su,e poi
dipende dalla posizione e dall'edificio!!),se non esci troppo spesso,se non hai la macchina,se non fai shopping,ecc.ecc.
Mosca è carissima,ma di solito i russi sanno come fare per risparmiare e poi dipende dal tenore e dallo stile di vita.


Certo gli italiani a Mosca si divertono,ma lo fanno anche a Rio,Havana,New York,Amsterdam,Vienna,Londra,Sharm,Praga,
Budapest,ecc. ecc.
L'inglese viene parlato in quasi tutti gli uffici e alberghi,ma considera che Mosca è il centro del business di tutta la Russia!!


verissimo che si possano trovare donne molto belle e intelligenti...poco reale che aspettino il principe azzurro(made in Italy)...

Se hai girato per il centro di Mosca avrai notato un certo benessere,non credo come diceva Enzo che sono tutti orchi.
Di solito l'uomo russo ha un approccio diverso con il gentil sesso.dipende molto dall'educazione e dal tenore di vita.
Non ti racconto nemmeno come loro consigliano di trattare così tanta bellezza!!!..lasciamo perdere perchè sto andando
su un campo minato,ma ricorda se puoi che noi italiani consideriamo la donna in maniera molto diversa.


Ricorda che in Russia la donna si sposa in giovane età(20-24) e che  a 30 ha già minimo un figlio,e il divorzio è una prassi
normale,direi poco complicata.La differenza di età non è sentita come un ostacolo,ma col tempo rappresenta sempre di
più un'incognita.Tieni conto poi il fattore nostalgia...di solito chi per amore decide di andare a vivere in un'altra nazione
deve essere fortemente motivata!!!

Mi fermerei qui,sperando di aver contribuito a dare informazioni,e ti auguro sinceramente un sereno augurio per la tua storia sentimentale.

ciao
 



 
pakeda Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Sara` sicuramente un piacere incontrarti Sagrazio,
quando decidi di ritornare mandami un messaggio che vediamo di combinare l'incontro.
Ti scrivo il titolo di un libretto sicuramente interessante anche se scritto un po' di tempo fa, lo ritengo comunque un "evergreen":

Russia. Istruzioni per l'uso

Prezzo: € 11.88
Dettagli del libro
Autore: Franceschini Enrico
Editore: Feltrinelli
Data di Pubblicazione: 1998
Collana: Serie bianca
ISBN: 8807170256

--------------------------------------------------------------------------------
Descrizione
Questo "manuale", a base di barzellette e superstizioni, delitti e castighi, saune e casinò, armate rotte e miliardari improvvisati, contiene le istruzioni per l'uso della nuova Russia, a disposizione di chiunque voglia saperne di più e, almeno un poco, innamorarsene. Un viaggio nella Russia d'oggi, al termine del quale il lettore si accorgerà che, a dispetto di quanto scrivono i giornali, non è solo un paese disperato e affamato, ma una nazione alla vigilia di un miracolo economico simile a quello vissuto dall'Italia nel primo dopoguerra.
--------------------------------------------------------------------------------
 
Se vuoi "assaggiare un capitolo eccoti il link:
h**p://erewhon.ticonuno.it/arch/rivi/inferno/russia.htm

A presto.


Enzo
 



 
enzo_ro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Caro Sagrazio,


il buon Enzo forse ti vorrebbe aiutare consigliandoti quel libro!!!!Non vorrei che cambiassi idea a proposito del tuo
incontro,ma sappi che ciò che è scritto è uno spaccato della realtà russa incredibilmente vero!!!!

Quindi non temere..capisco che potrebbe non piacerti ..ma questa è la realtà,sebbene alcune cose stiano cambiando(lentamente direi..).
Di fatto ho constato  di persona molte consuetudini  e i retaggi culturali esistono,quindi occhio a credere quando una
persona ti fa credere di aver descritto bene la vita moscovita!!!!


a proposito...non vedo l'ora di conoscere Enzo...mi sembri anche tu un veterano!!!


ciao
 



 
pakeda Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
pakeda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Sagrazio,


il buon Enzo forse ti vorrebbe aiutare consigliandoti quel libro!!!!Non vorrei che cambiassi idea a proposito del tuo
incontro,ma sappi che ciò che è scritto è uno spaccato della realtà russa incredibilmente vero!!!!

Quindi non temere..capisco che potrebbe non piacerti ..ma questa è la realtà,sebbene alcune cose stiano cambiando(lentamente direi..).
Di fatto ho constato  di persona molte consuetudini  e i retaggi culturali esistono,quindi occhio a credere quando una
persona ti fa credere di aver descritto bene la vita moscovita!!!!


a proposito...non vedo l'ora di conoscere Enzo...mi sembri anche tu un veterano!!!


ciao



Gia' carissimi amici...
cio' che dice pakeda e' propio vero. Io non ti ho risposto in quel modo, caro sagrazio, pur potendo scrivere le stesse identiche cose che ha scritto pakeda (che valgono piu' o meno anche per Kiev, dove vivo), solo per restare sul piano "emozionale" della tua felicita' emersa da quell'incontro con quella donna...per questo ti ho scritto di vivere e godere del momento. Perche', comunque sia, noi uomini viviamo anche di queste picolle o grandi sensazioni e io capisco perfettamente il tuo stato d'animo ora...Certo e' che poco alla volta devi tornare coi piedi per terra e analizzare la realta' inmodo piu' razionale...ed ecco che le riflessioni di pakeda e enzorone risultano validissime.

Per quanto riguarda enzorone, beh...io vi aspetto di la', nella sezione degli Italiani di Russia, a chiacchierare un po' e condividere le vostre sensazioni...

Ciao,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
pakeda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Caro Sagrazio,


il buon Enzo forse ti vorrebbe aiutare consigliandoti quel libro!!!!Non vorrei che cambiassi idea a proposito del tuo
incontro,ma sappi che ciò che è scritto è uno spaccato della realtà russa incredibilmente vero!!!!

Quindi non temere..capisco che potrebbe non piacerti ..ma questa è la realtà,sebbene alcune cose stiano cambiando(lentamente direi..).
Di fatto ho constato  di persona molte consuetudini  e i retaggi culturali esistono,quindi occhio a credere quando una
persona ti fa credere di aver descritto bene la vita moscovita!!!!


a proposito...non vedo l'ora di conoscere Enzo...mi sembri anche tu un veterano!!!


ciao



Fammi capire,
veterano in senso di vecchio? E` forse a causa della foto con il colbacco?
Scherzo ovviamente.
Sono solo una persona che ama le nuove esperienze e che si tuffa nelle esperienze, sono un'entusiasta della Russia e della vita intensa che sto vivendo anche se a volte non e` per niente facile ma e` bello, molto bello.
Auguro a tutti di vivere l'intensita` di emozioni e di sentimenti che io ho vissuto in questi 2 splendidi anni anche e soprattutto a livello privato e sentimentale.
Viva la vita!

EntusiastEnzo
 



 
enzo_ro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Concordo con pakeda e l'ottimo insieme di informazioni che ti ha dato, insieme agli altri ragazzi del forum.
Mi aggiungo con il farti un grosso in bocca al lupo per andare avanti con questa persona, ma non appena sarà possibile, torna coi piedi per terra e riguardati le varie informazioni che hai, secondo me inquinate da eccessiva euforia e magia dovute al momento personale.

Con calma poi possiamo riparlarne, perchè alcune cose che hai citato non stanno così nella realtà.
 




____________
Roberto "Морковь"
 
Morkov Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Benvenuto !

ma dimmi,  Sagrazio, è più bella Lizushka o la Piazza Rossa ?


E con Enzo incoro : W LA VITA ............
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Ciao A Tutti 
 
Certo che è più bella Lizushka della piazza rossa, che domande, eh eh eh.
E poi è mora con gli occhi neri, una rarità a Mosca . . .
Comunque  ragazzi non sono poi così tanto sulle nuvole.
So benissimo che la nostra storia, se andrà avanti bontà di Lizushka, avrà tante difficoltà.
Per esempio la più grossa è questa.
Io non posso sposarla prima di 3 anni di separazione legale.
E lei non potrà venire a convivere (sempre che accetti) con me ad Ancona senza un permesso di soggiorno.
Di che genere? Boh,
anzi se qualcuno di voi ha qualche idea per risolvere questo problema . . . magari me lo facesse sapere . . .
Ringrazio tutti per l'amicizia e le parole che mi avete scritto e spero un giorno di incontrarmi con Enzo se tornerò a Mosca.
Aspetto vostre notizie . . . ciao
 



 
sagrazio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
sagrazio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Certo che è più bella Lizushka della piazza rossa, che domande, eh eh eh.
E poi è mora con gli occhi neri, una rarità a Mosca . . .
Comunque  ragazzi non sono poi così tanto sulle nuvole.
So benissimo che la nostra storia, se andrà avanti bontà di Lizushka, avrà tante difficoltà.
Per esempio la più grossa è questa.
Io non posso sposarla prima di 3 anni di separazione legale.
E lei non potrà venire a convivere (sempre che accetti) con me ad Ancona senza un permesso di soggiorno.
Di che genere? Boh,
anzi se qualcuno di voi ha qualche idea per risolvere questo problema . . . magari me lo facesse sapere . . .
Ringrazio tutti per l'amicizia e le parole che mi avete scritto e spero un giorno di incontrarmi con Enzo se tornerò a Mosca.
Aspetto vostre notizie . . . ciao



Hehheeh....guarda che di more con gli occhi neri e' piena Mosca...nonostante forse tu non te ne sia accorto, inebriato dalla tua Lizushka...i russi non sono mica tutti biondi con gli occhi azzurri!! E i miscugli di razze dove li metti? E i figli di russi asiatici con siberiani, o di caucasici con moldavi, o di tatari con baltici???
Insomma in Russia ce ne' per tutti i gusti, hehehe...

Per quanto riguarda le questioni che hai posto sul permesso di soggiorno, beh che dirti...chi cerca trova. Sul Forum troverai le risposte a tutte le tue domande. Ma devi porre domande precise.

Buona fortuna.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Oci Ciornie, come nel film di Nikita Mikhalkov.
Non tutte le russe hanno gli occhi e i capelli chiari.... pare che quelle più "pericolose" abbiano i capelli e gli occhi nerissimi...

Di sicuro piacciono anche agli ORCHI UOMINI RUSSI      
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Ciao A Tutti 
 
[quote user="sagrazio" post="6576326"]Certo che è più bella Lizushka della piazza rossa, che domande, eh eh eh.
E poi è mora con gli occhi neri, una rarità a Mosca . . .
Comunque  ragazzi non sono poi così tanto sulle nuvole.
So benissimo che la nostra storia, se andrà avanti bontà di Lizushka, avrà tante difficoltà.
Per esempio la più grossa è questa.
Io non posso sposarla prima di 3 anni di separazione legale.
E lei non potrà venire a convivere (sempre che accetti) con me ad Ancona senza un permesso di soggiorno.
Di che genere? Boh,
anzi se qualcuno di voi ha qualche idea per risolvere questo problema . . . magari me lo facesse sapere . . .
Ringrazio tutti per l'amicizia e le parole che mi avete scritto e spero un giorno di incontrarmi con Enzo se tornerò a Mosca.
Aspetto vostre notizie . . . ciao[/quote]

Caro Sagrazio,
io mi son permesso di intervenire solo per completare il panorama di informazioni che hai ricevuto nella tua breve visita
a Mosca!!Non posso certamente entrare nella sfera emozionale e nell'intensità dei tuoi sentimenti.

Non desidero essere nè un Cicerone e nemmeno un prof.-.e nessuno pensa che tu sia un" tontolone"..aggiungo solo che per capire e conoscere i costumi e le tradizioni di un paese complesso come quello russo,servono un po'+ di tre giorni
(p.s. io ho speso qc.anno e forse devo ancora imparare ...)

le difficoltà di visto e di permesso all'inizio sembrano un incubo,ma poi vedrai che sono solo prolblemi burocratici!!
Io mi preoccuperei di ben altro!!

Tra l'altro,e scusami tanto se te lo dico,non condivido il tuo invito agli italiani di correre a Mosca per trovare l'anima
gemella!!!

Comunque come hanno detto quasi tutti il forum potrà risponderti e aiutarti.


Ciao
 



 
pakeda Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Sono Tornato Ieri Da Mosca 
 
Concordo con Pakeda    Caro Sagrazio nessuno di noi ha intenzione di smorzare i tuoi condivisibili entusiasmi oppure dirti come comportarti in questa situazione ( vista la tua età e esperienza personale molti discorsi sono superflui)   . Ciò che voglio confermarti è soltanto che i forumisti che sono intervenuti sino a ora lo hanno fatto con un sincero spirito di amicizia e sostegno nei confronti di una persona che con il cuore in mano ha voluto trasmettere anche a noi le sue emozioni e questa è una cosa meravigliosa che tutti noi abbiamo apprezzato . Ti auguro di individuare il giusto percorso e salutandoti affettuosamente spero tu possa trovare ciò che cerchi  
 



 
Ultima modifica di direttore il 24 Novembre 2006, 19:24, modificato 1 volta in totale 
direttore Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Grazie A Tutti 
 
salve a tutti, ringrazio ancora tutti quelli che hanno risposto alla mia lettera.
Grazie di avermi riportato con i piedi per terra, il fatto è che non mi sento così da quando prendevo le prime mie cotte a 12 anni, eh eh eh . . .
Può anche darsi che Lizushka domani si sposi con un italiano senza problemi di separazione e divorzio.
E riesca a coronare il suo sogno di sposarsi. Ma finché dura . . .
Da quello che mi ha detto Liza la preoccupazione più grande di una russa è trovare marito.
Sembra che gli uomini siano pochi e inaffidabili.
Quanto buon pane sprecano questi russi?
Quando ho invitato gli italiani ad andare a sposarsi in Russia vi sarà sembrata un'esagerazione ma, da quello che
mi ha detto Liza, qui gli italiani (o altro) scapoli sono ricercati.
Conosco il padre di un mio collega che è riuscito a tornare a piedi dalla Russia circa 60 anni fa.
Mi ha detto che se lui è vivo è grazie alle contadine che lo hanno salvato.
Addirittura mi ha detto che se fosse più giovane sarebbe venuto volentieri con me per rivedere la russia nonostante
tutto quello che lui ha sofferto lì.
Quindi deve proprio essere un paese affascinante anche se io lo conosco troppo poco ancora . . .
Ok, ringrazio ancora tutti quelli che hanno scritto e vi terrò informati e cercherò di visitare questo sito il più spesso possibile, mi piace come funziona . . .
ciao da Mauro
 



 
sagrazio Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario