Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Sottotitoli
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Sottotitoli 
 
Sottotitoli
A nessuno è nascosto che per lo studio di una lingua straniera sono molto utili i film con sottotitoli. àˆ una cosa che unisca l'utile al dilettevole. Certo che esistono videoregistrazioni delle opere liriche o film-opera, con i sottotitoli stranieri per poter capire più bene il libretto o il contenuto della “vicenda romanzesca”, ma io parlo però dei film a soggetto con i sottotitoli. Non so se sapete di una ditta russa la quale produce o mette fuori dei dvd con i film russi del passato con i sottotitoli stranieri compreso l'italiano. àˆ una ditta abbastanza famosa e i suoi dvd io ce ne ho alcuni. Vi consiglierei di aprire il suo sito per guardare il catalogo dei dvd. Il catalogo è in  tre versioni, russa, inglese e francese.
h**p://***.ruscico.com
A chi piace guardare dei film con i sottotitoli?

Grazie!
Lenskij
 



 
Lenskij Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
i film con i sottotitoli non si trovano, almeno a San Pietroburgo. Io preferisco vedere dei film in italiano portati dall`Italia, i miei amici li registrano oppure portano i nastri o dvd che non gli servono piu` e mi accontento.
 




____________
Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
 
Mariula Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
personalmente detesto i film con i sottotitoli .
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Non hai ragione.
Per imparare la lingua straniera e' una cosa necessaria
Vi faro' ridere, ma a me piace molto guardare le fiabe (filmate) russe con i sottotitoli italiani o francesi. Per esempio Ruslan e Ludmila.
No, caro amico, non hai ragione :P
Ciao
Lenskij
 



 
Lenskij Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Pensate che in Ucraina, [b:14946d9dd6]per legge[/b:14946d9dd6], tutti i film in lingua Russa alla TV sono sottotitolati in Ucraino.
Terribile  :-?
 



 
cagliostro Invia Messaggio Privato ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:c2d72b79d1="Lenskij"]Non hai ragione.
Per imparare la lingua straniera e' una cosa necessaria
Vi faro' ridere, ma a me piace molto guardare le fiabe (filmate) russe con i sottotitoli italiani o francesi. Per esempio Ruslan e Ludmila.
No, caro amico, non hai ragione :P
Ciao
Lenskij[/quote:c2d72b79d1]

Ruslan e Ludmila e la favola che noi italiani conosciamo sotto il nome di: Hansel e Gretel? i due bambini che vanno nel bosco e incontrano la strega cattiva?

Poka  :wink:
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Mystero: no, è una favola poetica di Puskin, la trama a breve è questa: Cernomor, un mago nano malvagio ruba Liudmila proprio dalla sua nozze con Ruslan, la prende sull'aria nel suo paese magico. Lo zar (il padre di... Liudmila) ordina trovarla e chi lo potrà  la sposerà . Oltre a Ruslan vanno a cercarla tre altri eroi.
 




____________
pregiudizi risparmiano il tempo
 
siberiano Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Devo trovare questa favola e leggerla al più presto... eheh sono un amante di queste favole e se poi non le conosco, la curiosità  diventa più grande.

Grazie Siberiano per la spiegazione

Poka  
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ruslan e Ludmila è il poema in versi di Pushkin.
Ma tu avresti dovuto conoscere o hai sentito parlare dell'opera lirica di Glinka dal poema omonimo di Aleksandr Pushkin.
 



 
Lenskij Invia Messaggio Privato Invia Email ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
a me di solito non piacciono i film con i sottotitoli ma sono d'accordo con Lenskij x imparare una lingua sono proprio utili
 




____________
NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
bottone2
 
icesissi Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Io di solito leggo solo i sottotitoli, senza vedere il film.
Schermo nero e sottotitoli è propio super !!  :brake:
 



 
morello Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Conosco qualche film
Guardare e asciugare le lacrime
Subito al principio io avevo scritto del film con i sottotitoli per imparare una lingua straniera.
Piacciono o non piacciono i film con i sottotitoli è il problema da un'altra angolazione.
 



 
Lenskij Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:93845596ae="Lenskij"]Conosco qualche film
Guardare e asciugare le lacrime
Subito al principio io avevo scritto del film con i sottotitoli per imparare una lingua straniera.
Piacciono o non piacciono i film con i sottotitoli è il problema da un'altra angolazione.[/quote:93845596ae]


[color=red:93845596ae][b:93845596ae]STAVO SCHERZANDO Lenskij  [/b:93845596ae][/color:93845596ae]
 



 
morello Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Anch'io stavo scherzando, morello
 
 



 
Lenskij Invia Messaggio Privato Invia Email MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:8e4aa22427="morello"]Io di solito leggo solo i sottotitoli, senza vedere il film.
Schermo nero e sottotitoli è propio super !!  :brake:[/quote:8e4aa22427]
   magari in cirillico! Vero?
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:640ae1f83b="cagliostro"]Pensate che in Ucraina, [b:640ae1f83b]per legge[/b:640ae1f83b], tutti i film in lingua Russa alla TV sono sottotitolati in Ucraino.
Terribile  :-?[/quote:640ae1f83b]


Ahahahha...gia'. Terribile e buffo!! Come se un ucraino abbia bisogno della traduzione per capire un film russo, heheheh...

Cmq condivido con l'amico lenskij letterato l'utilita' dei sottotitoli. A me onestamente piace vedere un film russo coi sottotitoli e mi aiuta molto. Purtroppo non ho mai trovato cassette o DVD dei vecchi film sovietici (le classiche commedie) con i sottotitoli...

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Carissimo
Ancora una volta metto l'indirizzo di una ditta russa cje produce dei film russi del passato con i sottotitoli stranieri
h**p://***.ruscico.com
Che film ti interessano?
Lenskij, anche in turcmeno è Lenskij
 
 



 
Lenskij Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:fd8a5d8207="Lenskij"]Carissimo
Ancora una volta metto l'indirizzo di una ditta russa cje produce dei film russi del passato con i sottotitoli stranieri
http://www.ruscico.com
Che film ti interessano?
Lenskij, anche in turcmeno è Lenskij
 :-D[/quote:fd8a5d8207]


hehehe...ma forse in tajiko non sara' cosi'...hehehe

Comunque grazie per il sito, ma posso recuperare anche film coi sottotitoli in italiano?? Oppure sai cosa, a me basta che ci siano anche i sottotitoli in russo stesso, perche' molte volte mi capita di non sentire bene le parole oppure mi sfuggono...e invece, quando vedo un film russo coi sottotitoli in russo stesso, cio' mi aiuta molto. beh che dirti, mi piacerebbe avere i DVD coi sottotitoli di tutti i miei film preferiti russi:
- Sluzhebnij Roman,
- Moskva Slezam ne verit'
- Mimino
- Brilljantovaj ruka,
- Ivan Vassilevich menjaet professiju
- Vii
- Operacija "y" i drugye prikljuchenija shurika
- Karnavalnaja noch
- Sobachee serdce
- Prikljuchenije italjancev v Rossii
...

insomma tutti i grandi classici, che mi fanno impazzire...

ciao,

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Se tu hai visto quel sito di RUSCICO, tutti i film oltre ai sottotitoli stranieri hanno anche i sottotitoli russi.
Io so che ci sono degli altre ditte che producono dvd dei film russi non sempre del passato ed anche dei film nuovi con i sottotitoli straniero-russi.
La tua lista è classica, ma esistono anche numerosi film del passato che val la pena di guardare.
Non so se hai sentito parlare dei nuovi film televisivi, tvserial.
Per esempio L'Idiota (2004), Maestro e Margherita (2005), Le Anime Morte (2005). "Maestro", un serial di 10 puntate è nuovissimo, del dicembre dell'anno scorso. Queste mese dovrà  essere presentato il nuovo serial "Anna Karenina" di Solovjev ed anche "Doctor Zhivago".
Scrivimi
Lenskij, quasi turkmenbashi :P
 



 
Lenskij Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:4c4503bd9a="Lenskij"]Se tu hai visto quel sito di RUSCICO, tutti i film oltre ai sottotitoli stranieri hanno anche i sottotitoli russi.
Io so che ci sono degli altre ditte che producono dvd dei film russi non sempre del passato ed anche dei film nuovi con i sottotitoli straniero-russi.
La tua lista è classica, ma esistono anche numerosi film del passato che val la pena di guardare.
Non so se hai sentito parlare dei nuovi film televisivi, tvserial.
Per esempio L'Idiota (2004), Maestro e Margherita (2005), Le Anime Morte (2005). "Maestro", un serial di 10 puntate è nuovissimo, del dicembre dell'anno scorso. Queste mese dovrà  essere presentato il nuovo serial "Anna Karenina" di Solovjev ed anche "Doctor Zhivago".
Scrivimi
Lenskij, quasi turkmenbashi :P[/quote:4c4503bd9a]

Niet dorogoj nash lenskij...Turkmenbashi no si tocca.
HALK WATAN TURKMENBASHI!!! ...si leggeva sugli striscioni di una scottante Ashgabat nel (non tanto) lontano 2001...

Cmq, la lista che ti ho fatto e' classica ed incompleta, lo so bene. Era solo esemplificativa.
Master margarita l'ho visto, ma non ha i sottotitoli. L'ho trovato stupendo. E lo voglio rivedere.
I nuovi serial pure li conosco, ma non tutti li ho ancora...e poii voglio trovare la serie conmpleta di "не родись красивой"....hehehhe ovviamnete coi sottotitoli...

gringichko l'ucraino
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario