Home    Forum    Cerca    Regolamento    Album    Storia    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Spesa Telematica A Mosca
Autore Messaggio
Messaggio Spesa Telematica A Mosca 

Nei miei primi mesi di vita Moscovita sono arrivato a comprendere che si puo` sopravvivere degnamente nel quotidiano conoscendo non piu` di 40 parole, a patto pero` di fare piu` o meno sempre le stesse cose senza la comparsa di imprevisti.
Uno dei primi problemi che sorgono alle persone che decidono di vivere  in Russia e` quello di fare la spesa e visto che il cirillico impera dappertutto, nei negozi ed anche nei supermercati, la cosa all'inizio si fa complicata.
Solamente una catena di fascia TOP (Stockman) scrive i nomi dei prodotti in vendita sia in russo sia in inglese ma il livello di prezzi e` tale da coraggiarne la frequentazione quotidiana anche se devo dire e` un posto veramente ricco di prodotti italiani di qualita` (tipo mozzarella burrata e 6 tipi di prosciutto crudo).
Un'alternativa relativamente recente al problema della comprensione dei nomi di cio` che si compra e` offerta dalla catena "Siedmoi Continient" (Settimo continente) che, non nei punti vendita, ma in internet offfe un servizio di spesa con consegna a domicilio e (udite udite!) la consultazione del sito in russo ed in inglese!
Basta visitare il sito http://dostavka.7cont.ru/
Prezzi medi o medio alti ma non alla Stockman, consegna a domicilio in 3 ore, pagamento per contanti o con carta di credito e consegna gratuita per spesa superiore a 1.500 rubli.
Francamente e` una grande comodita`.

EnzoGourmet

Offline Skype Profilo Invia Messaggio Privato
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Spesa Telematica A Mosca 

Ottima segnalazione!

Offline ICQ MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato Galleria Personale

Grazie Enzo sto raccogliendo tutte le tue segnalazioni per inserirle nelle guide del knowledge base di questo forum.

Sei un prezioso aiuto

Grazie  

Forum Russia Italia

Andrea
Offline ICQ MSN Live Profilo Invia Messaggio Privato HomePage

Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Enzo sto raccogliendo tutte le tue segnalazioni per inserirle nelle guide del knowledge base di questo forum.

Sei un prezioso aiuto

Grazie  

Grazie a te, troppo onore!
In fin dei conti io ho tentato sin dall'inizio della mia esperienza di vita russa, di cogliere tutti gli aspetti piccoli e grandi che permettono di semplificare un po' la vita a chi arriva da queste parti senza conoscere nulla' nemmeno un po' di cirillico per leggere le indicazioni stradali.
Un giorno, tempo permettendo, scrivero` qualche riga su questi due splendidi anni vissuti in terra di Russia, con molto entusiasmo ed a volte anche con qualche piccolo problema.
L'importante, io penso, e` non perdere mai l'entusiasmo perche le difficolta` si superano, qui come a casa.
Dopo la pioggia viene sempre il sereno.

FilosofEnzo

Offline Skype Profilo Invia Messaggio Privato

enzo_ro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mystero ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sei un prezioso aiuto

Grazie  

Grazie a te, troppo onore!
In fin dei conti io ho tentato sin dall'inizio della mia esperienza di vita russa, di cogliere tutti gli aspetti piccoli e grandi che permettono di semplificare un po' la vita a chi arriva da queste parti senza conoscere nulla' nemmeno un po' di cirillico per leggere le indicazioni stradali.
Un giorno, tempo permettendo, scrivero` qualche riga su questi due splendidi anni vissuti in terra di Russia, con molto entusiasmo ed a volte anche con qualche piccolo problema.
L'importante, io penso, e` non perdere mai l'entusiasmo perche le difficolta` si superano, qui come a casa.
Dopo la pioggia viene sempre il sereno.

FilosofEnzo

Enzorone ciao...ti rammento che abbiamo appena aperto una nuova sezione nella categoria "Generale"., dedicata a noi emigranti nelle terre russofone. La' puoi sbizzarrirti...
...e c'e' anche da rispondere all'amico pakeda...magari gli fa piacere sentire la tua voce.

Ciao,

Gringox

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi