Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 12
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo
Vai a pagina   
 
Stato Attuale Dell'economia In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Dato che come me tanti utenti del forum si recano spesso in Russia, reputo che sia necessario aprire un topic apposta per aggiornare lo stato reale dell'economia in Russia
in modo tale da fare il punto esatto della situazione visto che a causa della faziosità di molti media non si hanno bene le idee chiare
 



 
ghigo112000 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Se può essere utile,io posso riportare i dati,le esperienze e le impressioni di quanto accaduto per tutto il 2014 ed in questo primo quadrimestre 2015.
Nel nostro comparto(abbigliamento-fashion-pelletteria-calzaturiero),a fronte di piccoli impulsi positivi specie in nuove realtà lontane dalle due megalopoli russe,si è registrato un calo degli ordinativi e del fatturato variabile dal 15 al 40% a seconda delle situazioni.Nonostante un rublo più stabile la ripresa è tarda a venire e credo che gli effetti negativi si protrarranno per tutto quest'anno forse con qualche ventata di positività a partire da dopo l'estate.La scorsa fiera di Mosca è stata parecchio in sordina,mi riferisco a fine febbraio.
Inoltre posso portare la mia esperienza diretta anche nel campo della ristorazione per sottolineare come questo rallentamento generale abbia avuto effetti anche nella retribuzione per chef e pizzaioli nostrani che si sono ritrovati con uno stipendio svalutato da novembre per via del rublo debolissimo ma non rivalutato più una volta tornato in leggere equilibrio.Questo ha portato molti a mollare la realtà russa per scegliere nuovi lidi.
Altro effetto sono i prezzi che,dopo quella breve parentesi in cui rimasero immutati a fronte del crollo del rublo consentendo a chi guadagnasse in dollari o a chi avesse stipendi importanti di poter risparmiare,una volta rimessi al passo poi non sono più scesi e,in effetti,negli ultimi 3 mesi ho notato che approvvigionarsi di frutta e verdura costa mediamente un 20% in più!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePageGalleria Personale 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
non pochi utenti sono in pianta stabile in Russia, altroche' che recarcisi abbastanza spesso ;-)
premesso questo, ritengo sia difficile dare un quadro generale sull'economia russa nel complesso, il Paese e' grande e le situazioni differiscono molto, moltissimo. Mosca, San Pietroburgo, le zone del gas/petrolio, l'Estremo oriente russo, le oblast' europee non industriali, la cintura della capitale, sono tutti esempi di economie molto diversificate e con condizioni estremamente diverse.

e poi all'interno delle singole regioni e/o entita' territoriali, ci sono comparti diversi con tendenze magari addirittura opposte.
 




____________
B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it
user_120_atavar
Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
logovisitpietroburgo_1329148706_727262
 
rago - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Russia, Pil 2015 in netto calo a -2,8%

La Russia prevede un calo del Pil nel 2015 a -2,8%, dopo il +0,6% registrato nel 2014. Lo comunica il ministero dell'Economia russo precisando che per il 2016 e 2017 si attende una crescita del 2,3%. L'inflazione per quest'anno è vista all'11,9% ma si stima che il tasso segnerà un deciso calo al 7% nel 2016 per poi rallentare ulteriormente al 6,3% nel 2017 e al 5,1% nel 2018.

http://www.ansa.it/sito/notizie/eco...79d70d3ce7.html
 



 
luq - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Si sta svolgendo il forum economico di Vladimir dove è intervenuto il CFO di Ferrero Russia e anche il Ministro Siluanov. Opinioni interessanti sulla futura economia Russa che ha detta del primo punta sempre di più alla produzione interna, il secondo punta alla diversificazione.

Russia, Siluanov: rublo forte in anni passati ha distorto tutto

Mosca, 29 mag. (askanews) - Il rublo forte degli ultimi 10 anni in Russia ha "distorto" tutto ed è stato il vero ostacolo alla diversificazione. Lo ha detto il ministro delle Finanze Anton Siluanov, intervenendo al Forum economico di Vladimir (Russia) dove, in seduta plenaria verra presentata anche la case history di Ferrero in Russia.

L'intervento di Siluanov ha suscitato molto clamore in sala. Secondo il ministro, "la situazione della regione è di progresso". E la congiuntura economica offre "grandi opportunità". Infatti "a fronte di un rublo molto forte, chi investe nella diversificazione? Nessuno, molto più comodo esportare petrolio e gas".

La forza del rublo negli anni passati ha insomma "distorto" tutto, ma secondo Siluanov, "adesso è il momento delle grandi opportunità".

http://www.askanews.it/nuova-europa...o_711520051.htm

Ferrero in Russia, globale ma locale: 600 mln euro fatturato

Mosca, 29 mag. (askanews) - Globali ma locali. Il (dolce) segreto di Ferrero, il cui successo in Russia continua, nonostante tempi economici non semplici, è nella capacità di inserirsi e "integrarsi con il tessuto industriale locale". Lo spiega in un colloquio con askanews Massimiliano Paoleschi, CFO Ferrero Russia, Ucraina, Kazakistan, Bielorussia. Il manager rappresentava oggi il gruppo di Alba al Forum economico di Vladimir, località russa dove si trova un impianto di produzione per Raffaello, Kinder Sorpresa e altri prodotti. Una realtà industriale molto significativa per la regione, che sorge su 42 ettari di terreno con possibilità di ulteriore espansione.

In russo si dice "v shokolade", ossia nella cioccolata, quando tutto va bene. E per Ferrero spesso è stato così, ma ovviamente nulla cade dal cielo. Il gruppo è presente in Russia da più di venti anni e secondo Paoleschi "i consumatori russi hanno subito dimostrato un grande interesse e apprezzamento per i nostri prodotti. Oggi siamo in Russia una realtà industriale e commerciale importante, con circa 600 milioni di euro di fatturato, e detieniamo la seconda quota di mercato nel settore confectionary di riferimento. È importante continuare a crescere in maniera sostenibile, in linea con le strategie di Corporate social responsability del nostro gruppo". Politiche che saranno presentate all'Expo 2015 dove Ferrerò è un partner ufficiale.

La Ferrero Russia è già la quarta azienda del gruppo di Alba. Finora l'investimento nella Federazione per il progetto della fabbrica di Vladimir (a 158 km da Mosca) ha già superato i 250 milioni di euro. Attualmente il valore produttivo di Ferrero in Russia è pari a 33.000 tonnellate di prodotto all'anno. La fabbrica ha creato 1.500 posti di lavoro. Vendite annuali 22,6 miliardi di rubli (391 milioni di euro, in base ai dati dell'agosto 2013). E la Russia resta un mercato importante, a partire dal centro produttivo di Vladimir.

Uno dei driver seguiti al momento è l'integrazione con il tessuto industriale locale. "Ecco perché - continua il manager - il forum di oggi dedicato allo sviluppo delle infrastrutture e delle attività industriali della regione di Vladimir è importante per noi: lavorare all'interno di un tessuto industriale efficente e dinamico, ci consente di crescere in maniera più sostenibile, aiutando i fornitori locali a svilupparsi secondo standard internazionali di qualità e, di conseguenza, riducendo il volume delle importazioni che servono ad alimentare la propria produzione".

La politica industriale della Russia in passato "ha fatto sì che oggi, molta della domanda per prodotti finiti o materie prime o semilavorati, sia soddisfatta tramite l'importazione. Ma oggi notiamo un cambiamento di direzione, da parte del governo e delle amministrazioni locali, nonchè il desiderio di sviluppare produzioni locali che possano soddisfare questa domanda". Il settore offre "grandi opportunità, sia per imprenditori russi che per aziende internazionali che vogliono venire in Russia a sviluppare il loro business".

http://www.askanews.it/esteri/ferre...o_711520236.htm
 



 
luq - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Non molto importante, però giusto segnalarla:

Russia, Russia, ritirata licenza alla siberiana Sibneftbank di Tyumen

Mosca, 1 giu. (askanews) - La Banca centrale della Russia ha annunciato in una dichiarazione, la revoca della licenza per lo svolgimento di operazioni bancarie alla banca siberiana Sibneftbank di Tyumen, cancellata dal primo giugno. "La decisione di revocare la licenza era dovuta al fatto che le dimensioni di capitale di Sibneftebank si trova al di sotto del valore minimo autorizzato, stabilito dalla legge" si legge in una nota.La Banca centrale ha nominato un'amministrazione ad interim. Sibneftbank è un membro del sistema assicurativo di deposito. Secondo la banca di Russia, il primo maggio di questo anno per attività totali, l'istituto di credito era al 446esimo posto nel sistema bancario della Federazione russa.

http://notizie.tiscali.it/esteri/fe...010.html?esteri

E poi:

Russia: Pil cala del 4,2% nel mese di aprile

http://finanza.lastampa.it/Notizie/..._di_aprile.aspx

Nonostante tutto ciò:

Russia: Banca Mondiale alza stime economiche per il 2015 e il 2016

La Banca Mondiale si mostra meno pessimista sulla Russia e rivede al rialzo l'outlook economico sul paese per "riflettere l'ulteriore stabilizzazione dei prezzi globali del petrolio". L'istituto di Washington si attende un Prodotto interno lordo (Pil) in contrazione del 2,7% nel 2015 e una crescita nell'ordine dello 0,7% per l'anno prossimo. Nell'ultimo outlook diffuso ad aprile, la Banca Mondiale pronosticava per la Russia un Pil in calo del 3,8% nel 2015 e dello 0,3% nel 2015. Il nuovo scenario più ottimistico prende in considerazione un prezzo medio del petrolio pari a 58 dollari al barile per il 2015 e di 63,6 dollari per il 2016.

In una nota, l'economista della World Bank, Birgit Hansl, ha spiegato che questa revisione delle stime è in gran parte dovuto "all'andamento delle quotazioni del prezzo del petrolio degli ultimi due mesi che sostiene il tasso di cambio del rublo e permette un rallentamento più rapido dell'inflazione".

http://www.finanzaonline.com/notizi...-il-2016-440347
 



 
Ultima modifica di luq il 03 Giugno 2015, 17:58, modificato 1 volta in totale 
luq - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non molto importante, però giusto segnalarla:

Russia, Russia, ritirata licenza alla siberiana Sibneftbank di Tyumen

Mosca, 1 giu. (askanews) - La Banca centrale della Russia ha annunciato in una dichiarazione, la revoca della licenza per lo svolgimento di operazioni bancarie alla banca siberiana Sibneftbank di Tyumen, cancellata dal primo giugno. "La decisione di revocare la licenza era dovuta al fatto che le dimensioni di capitale di Sibneftebank si trova al di sotto del valore minimo autorizzato, stabilito dalla legge" si legge in una nota.La Banca centrale ha nominato un'amministrazione ad interim. Sibneftbank è un membro del sistema assicurativo di deposito. Secondo la banca di Russia, il primo maggio di questo anno per attività totali, l'istituto di credito era al 446esimo posto nel sistema bancario della Federazione russa.

http://notizie.tiscali.it/esteri/fe...010.html?esteri
 


ma la Sibneftbank ha a che fare con la Sibneft ? o sono due  cose diverse?
 



 
ghigo112000 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
«Made in Russia», Mosca lancia un brand per il proprio export

http://www.ilsole24ore.com/art/noti...l?uuid=ABAOnTtD
 



 
ghigo112000 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
http://ru.investing.com/currencies/eur-rub

euro a 63 rubli, qualcuno mi sa dire a quanto stanno i tassi di interesse?
 



 
ghigo112000 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://ru.investing.com/currencies/eur-rub

euro a 63 rubli, qualcuno mi sa dire a quanto stanno i tassi di interesse?


http://advocatshmelev.narod.ru/dengi/kluchevaya-stavka.html

12,5%

Il rublo ha perso terreno nei confronti di dollaro ed euro per 2 ragioni:
1)temporanea escalation crisi Donbass
2)azioni Banca Centrale russa: 1 mesetto fa avevano annunciato (quando il rublo si era rafforzato scendendo sotto i 50 col dollaro e attestandosi sui 55 contro l'euro) di voler intervenire nel mercato per rafforzare le riserve in valuta estera, parallelamente hanno ridotto mese dopo mese il tasso di interesse, portandolo dal 17% proprio al 12,5%...

A meno che non si aggravi pesantemente la situazione, il rublo dovrebbe fluttuare tra 50/60 contro il dollaro e contro l'euro tra 55/65.
 



 
Bozhe82 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ghigo112000 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
http://ru.investing.com/currencies/eur-rub

euro a 63 rubli, qualcuno mi sa dire a quanto stanno i tassi di interesse?


http://advocatshmelev.narod.ru/dengi/kluchevaya-stavka.html

12,5%

Il rublo ha perso terreno nei confronti di dollaro ed euro per 2 ragioni:
1)temporanea escalation crisi Donbass
2)azioni Banca Centrale russa: 1 mesetto fa avevano annunciato (quando il rublo si era rafforzato scendendo sotto i 50 col dollaro e attestandosi sui 55 contro l'euro) di voler intervenire nel mercato per rafforzare le riserve in valuta estera, parallelamente hanno ridotto mese dopo mese il tasso di interesse, portandolo dal 17% proprio al 12,5%...

A meno che non si aggravi pesantemente la situazione, il rublo dovrebbe fluttuare tra 50/60 contro il dollaro e contro l'euro tra 55/65.


ma l obiettivo della banca russa non era arrivare al 10%  ?
 



 
ghigo112000 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
  Inserisco questa notizia, come sappiamo l'Italia ha pagato un prezzo alto a causa della politica di sanzioni adottata da USA e Ue

http://it.rbth.com/in_breve/2015/06...n_ru_36229.html
 



 
direttore - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Qualche notizia economica da due settori:

Russia: a maggio imprevista ripresa degli acquisti di abbigliamento e calzature

Male il 2014, peggio i primi mesi del 2015, ma da maggio i russi hanno cominciato a spendere di più in scarpe e vestiti. Fuoco di paglia o inversione di tendenza? Il 2014 si è chiuso con un crollo delle esportazioni di calzature italiane verso l’ex-Unione Sovietica (-20% in volume e -22,4% in valore). Nei primi due mesi del 2015 è andata peggio. Secondo i dati snocciolati dall’ormai ex presidente di Assocalzaturifici Cleto Sagripanti, l’export nei mercati Csi è diminuito del 50% in volume e del 44,5% in valore. Ma per la prima volta dopo tanto tempo i russi hanno cominciato ad aumentare le proprie spese in abbigliamento e calzature. Lo comunica il quotidiano russo Vedomosti che, relativamente al mese di maggio, evidenzia un aumento degli acquisti del 2,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. (mv)

http://www.laconceria.it/russia/rus...ento-calzature/

Russia: raddoppiano i prezzi all'ingrosso dell'ortofrutta

Come riporta il locale ministero all'agricoltura, in alcune regioni della Russia i prezzi all'ingrosso di frutta e verdura hanno registrato un repentino aumento. A partire dal 2015, nella regione Centrale le quotazioni del cavolfiore sono raddoppiate raggiungendo 28,41 rubli (0,45 euro) al chilo. In altre regioni il prezzo è cresciuto di circa il 66% fino a 23,36 rubli (0,37 euro)/kg.

Stessa dinamica per le patate i cui prezzi hanno mostrato il maggiore incremento nel distretto federale nord-occidentale: crescita di 2,3 volte fino a 36,38 rubli (0,59 euro) mentre nel Paese mediamente la quotazione è aumentata del 36,3%. Raddoppio anche per le mele che hanno toccato i 62 rubli (1 euro) per chilo nella regione del Volga. La maggior parte delle aziende agricole russe però vende un chilo di mele a 52,26 rubli (0,85 euro), il che risulta comunque più caro di 2,4 volte rispetto alla fine del 2014.

Tutta l'ortofrutta è oggetto alle sanzioni approvate dal governo russo il 7 agosto del 2014 (cfr. FreshPlaza del 25/08/2014) e quindi non può essere importata in Russia da UE, USA, Norvegia, Australia e Canada.

Mosca monitora i prezzi dei prodotti alimentari

Le Autorità di Mosca hanno cominciato a pubblicare in Internet i dati di monitoraggio sui prezzi dei prodotti alimentari nella capitale russa. Secondo quanto riferito dal direttore del Dipartimento del commercio e dei servizi di Mosca, Alexey Nemeriuk, le informazioni sulle quotazioni dei prodotti saranno aggiornate ogni lunedì.

"La questione delle variazioni dei prezzi - ha dichiarato Nemeriuk - è una delle più rilevanti e in parte anche sensibile per la nostra popolazione. Abbiamo aperto una sezione sul nostro sito dove ciascuno può consultare gli esiti del monitoraggio effettuato dai nostri esperti su 40 categorie di prodotti". Per il momento il monitoraggio copre 24 tipi di prodotti di prima necessità che sono divisi in cinque gruppi, tra cui l'ortofrutta.

Prodotti locali, boom dei consumi

In base a un'indagine effettuata via Internet, gli esperti dell'agenzia Anketolog sono giunti alla conclusione che negli ultimi sei mesi il 33% dei Russi ha dato preferenza ai prodotti locali. Le scelte dei consumatori sono determinate dai prezzi più bassi rispetto ai prodotti importati. Oltre che per le quotazioni più accessibili (55%) la popolazione russa predilige i prodotti locali per i seguenti motivi: qualità/freschezza del prodotto (79%), gusto (57%) e minore impatto ambientale (53%).

Gli intervistati hanno peraltro segnalato aspetti positivi e negativi nella distribuzione dei prodotti locali nelle regioni russe. Tra i principali problemi sono state nominate le recenti chiusure di aziende agricole e il successivo licenziamento dei dipendenti (59%), nonché il rifiuto delle autorità locali a sostenerle economicamente (55%). Per quanto riguarda invece i segnali positivi, questi sono rappresentati dal maggior numero di acquisti di prodotti locali (88%), dalla riduzione dei concorrenti stranieri (58%) e dall'ampliamento della gamma di prodotti locali offerti nei supermercati (46%).

Approvato il programma di sviluppo per l'agricoltura

Il Ministero dell'Agricoltura russo riporta che entro il 2020 le importazioni dall'estero delle principali categorie dei prodotti alimentari dovranno essere ridotte; per gli ortaggi si parla del 70%. Inoltre gli agricoltori russi saranno sovvenzionati attraverso fondi statali per acquistare i macchinari necessari.

Il Ministero ha approvato il piano degli investimenti per una cifra complessiva pari a circa 10 miliardi di euro, che dovrà favorire la realizzazione di progetti mirati ad incrementare le produzioni locali che sostituiranno i prodotti alimentari importati. L'iniziativa si sviluppa nell'ambito del "Programma statale per lo sviluppo dell'agricoltura e per la gestione del mercato agricolo nel periodo 2013-2020".

http://www.freshplaza.it/article/75...-dellortofrutta

Russia: i poveri sono 3 milioni in più

Aumenta la povertà in Russia. Se i russi che vivevano sotto la soglia di povertà erano 19,8 milioni nel primo trimestre del 2014, nello stesso periodo di quest'anno il loro numero ha raggiunto i 22,9 milioni, cioè il 15,9% della popolazione.
...
A inizio mese il governo russo ha fissato il livello minimo di sussistenza per il primo trimestre a 9.622 rubli al mese (174 dollari) alzandolo del 17,3% rispetto al trimestre precedente.

http://www.bluewin.ch/it/news/diver...ell-anno-s.html
 



 
luq - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Ma sugli aumenti dei prezzi com'è la situazione? non mi riferisco ai prodotti soggetti a sanzioni per i quali è un discorso a parte, ma il resto?
 




____________
http://travellingwonderland.wordpress.com/
 
Alice90 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Alice90 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma sugli aumenti dei prezzi com'è la situazione? non mi riferisco ai prodotti soggetti a sanzioni per i quali è un discorso a parte, ma il resto?


Allora penso che salteranno fuori decine di risposte controverse  

Ti porto la mia esperienza personale, sono stato a Piter un paio di settimane a Maggio, prima a Gennaio.
Direi che più della divisione prodotti sanzionati o no, si deve dividere tra prodotti d'importazione e prodotti Made in Russia.

I prezzi dei prodotti d'importazione sono saliti tutti (non solo sul cibo, ma anche negli altri settori come l'abbigliamento), non saprei dirti esattamente la %. Direi in maniera sensibile.

I prodotti "made in Russia" hanno contenuto gli aumenti, in certi casi non si sono alzati proprio (sempre relativamente ai periodi in cui sono stato).
Penso che i mesi più bui siano stati proprio quelli di inizio 2015 mentre ora si va verso una normalizzazione dei prezzi (tenendo conto che comunque ora il rublo è a 62 non forte come prima).

Però devo dire che contrariamente a quanto pensavo, miei conoscenti e amici di Piter se la sono cavata senza problemi, adattandosi un po' ai prodotti locali.

Pure io tutto sommato andando a fare la spesa ultimamente spendevo quasi le stesse solite cifre con un po' più di accortezza.

Rincari sui trasporti pubblici ma quelli erano già programmati.

Tuttavia la situazione economica rimane delicata, ci sono stati diversi licenziamenti e penso altri ce ne saranno. Il momento per molte aziende non è facile ma allo stesso tempo non è neanche catastrofico.
Non ho notato un grande aumento di senza tetto almeno nelle zone centrali, un po' più di ubriachi almeno nella notte.

Questo per il poco che ci sono stato.

Poi ad Agosto-Settembre ci ritorno, vedrem se il rublo non fa scherzi  
 



 
luq - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
Nuovo taglio dei tassi di interesse dell'1% all'11,5%.

http://borse.quifinanza.it/News/201...eresse-169.html

Il rublo si mantiene stabile con l'euro attorno ai 61,5.
 



 
luq - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
m hai anticipato di pochissimo :)
 



 
ghigo112000 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 


ZTE prevede che le vendite di smartphone in Russia triplicheranno nel 2015

ZTE, uno dei maggiori produttori di apparecchi mobili, ha dichiarato di prevedere che le vendite di smartphone in Russia quest'anno triplicheranno. L'annuncio è stato diffuso nello stesso giorno in cui JD.com, la più importante società per le vendite dirette online cinese, ha scelto ZTE come uno dei suoi primi partner per la vendita di smartphone tramite la sua nuova piattaforma di e-commerce per la Russia.

http://www.ansa.it/sito/notizie/eco...1171289817.html
 



 
luq - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
1 eur = 60 rub

ricomincia il recupero
 



 
ghigo112000 - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Stato Attuale Dell'economia In Russia 
 
luq ha scritto: [Visualizza Messaggio]


ZTE prevede che le vendite di smartphone in Russia triplicheranno nel 2015

ZTE, uno dei maggiori produttori di apparecchi mobili, ha dichiarato di prevedere che le vendite di smartphone in Russia quest'anno triplicheranno. L'annuncio è stato diffuso nello stesso giorno in cui JD.com, la più importante società per le vendite dirette online cinese, ha scelto ZTE come uno dei suoi primi partner per la vendita di smartphone tramite la sua nuova piattaforma di e-commerce per la Russia.

http://www.ansa.it/sito/notizie/eco...1171289817.html




Anche le automobili cinesi ed indiane sono pronte ad invadere il mercato russo.

Detta cosi' sembra una minchiata..."un'auto cinese".
Ma il mondo cambia, cosi' come i progressi industriali e tecnologici di una nazione...ed ecco gli smartphone, le auto, ecc. cinesi
 



 
Maxdivi - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 12
Vai a 1, 2, 3 ... 10, 11, 12  Successivo




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario