|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Piadinaro
Rank0

|
 Studiare Russo In Russia
Ciao a tutti, sono un novellino del forum e vorrei chiedere a voi tutti un consiglio. Vorrei vivere 12-18 mesi in Russia per studiare la lingua russa. Parlo un ottimo inglese e ho una buona preparazione nel campo dell`ingegneria petrolifera, con specializzazione nel trasporto del gas. La lingua russa credo che sia proprio il tassello che mi manca per poter ottenere un buon lavoro presso società gas/petrolifere o service companies del settore.
A fine dicembre mi scade il contratto di lavoro ed ho rifiutato il rinnovo per aver la possibilità di trasferirmi in Russia ed imparare la lingua, quindi sono molto determinato e deciso nel mio intento, in quanto vedo ottimi sbocchi professionali e mi piacerebbe fare l`esperienza di vita di qualche anno in ex-URSS.
Sono un quasi-principiante, nel senso che riesco a parlare e farmi capire, conosco l`alfabeto cirillico, ma dovrei comunque farmi solide basi grammaticali ed imparare a parlare e scrivere correttamente e fluentemente se voglio trovare un buon lavoro, entro i prossimi 2 anni avrei intenzione di preparare il TORFL per avere una carta in più da giocare quando cercherò un lavoro.
Ho scritto a diverse università ma mi hanno proposto costi allucinanti (2000 euro o più per 4-5 mesi), vorrei quindi sapere se mi potete consigliare qualche istituto/accademia che garantisca costi più "umani". Vorrei mi consigliaste istituti di tutta la Russia a parte Mosca dove il costo della vita sarebbe eccessivo da sostenere e San Pietroburgo (dove ho un contatto fidato).
Novosibirsk, Omsk, Krasnoyarsk, Kazan, Samara, Nizhny Novgorod, Rostov, Ekaterinburg, Chelyabinsk sarebbero i posti che preferirei per vivere e studiare.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.
|
#1 02 Novembre 2009, 14:06 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
 Re: Studiare Russo In Russia
2000€ per 4 mesi è tanto? a me non sembra...
cmq c'è sempre il Pushkin a Mosca www.pushkin.edu circa 400€ corso di 20 ore a settimana più sistemazione in studentato stile terzo mondo
col ***** me ne andrei in quelle città soprattutto se sono nuovo al panorama russia
|
#2 02 Novembre 2009, 14:11 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
|
#3 02 Novembre 2009, 14:11 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Piadinaro ciao,
anzitutto benevnuto tra noi.
In bocca al lupo per la tua idea.
Un saluto da Kiev,
Gringox
|
#4 02 Novembre 2009, 14:53 |
|
 |
Ochopepa
Rank4

|
C'e' questo posto che e' una citta' universitaria, Akademgorodok, vicino a Novosibirsk. Era stata segnalata da Siberiano in un post sui corsi di russo in Russia. E' anche piu' vicina alla zona petrolifera..
Qua' c'e' il sito:
http://ciep.nsu.ru/
|
#5 02 Novembre 2009, 15:01 |
|
 |
ANGEL
Rank1

|
Ciao! I think that 2000 euro is the normal amount. But if you work a lot, I always wish, you can search and cheaper option. Tell me, I do not quite understand, you want to live and teach the language in Russia??? пока
Ultima modifica di ANGEL il 02 Novembre 2009, 16:35, modificato 1 volta in totale |
#6 02 Novembre 2009, 16:27 |
|
 |
rago
Rank7

|
Ciao! I think that 2000 euro is the normal amount. But if you work a lot, I always wish, you can search and cheaper option. Tell me, I do not quite understand, you want to live and teach the language in Russia??? пока
Perche' scrivi in inglese?
Poka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#7 02 Novembre 2009, 16:38 |
|
 |
rago
Rank7

|
Ciao a tutti, sono un novellino del forum e vorrei chiedere a voi tutti un consiglio. Vorrei vivere 12-18 mesi in Russia per studiare la lingua russa. Parlo un ottimo inglese e ho una buona preparazione nel campo dell`ingegneria petrolifera, con specializzazione nel trasporto del gas. La lingua russa credo che sia proprio il tassello che mi manca per poter ottenere un buon lavoro presso società gas/petrolifere o service companies del settore.
A fine dicembre mi scade il contratto di lavoro ed ho rifiutato il rinnovo per aver la possibilità di trasferirmi in Russia ed imparare la lingua, quindi sono molto determinato e deciso nel mio intento, in quanto vedo ottimi sbocchi professionali e mi piacerebbe fare l`esperienza di vita di qualche anno in ex-URSS.
Sono un quasi-principiante, nel senso che riesco a parlare e farmi capire, conosco l`alfabeto cirillico, ma dovrei comunque farmi solide basi grammaticali ed imparare a parlare e scrivere correttamente e fluentemente se voglio trovare un buon lavoro, entro i prossimi 2 anni avrei intenzione di preparare il TORFL per avere una carta in più da giocare quando cercherò un lavoro.
Ho scritto a diverse università ma mi hanno proposto costi allucinanti (2000 euro o più per 4-5 mesi), vorrei quindi sapere se mi potete consigliare qualche istituto/accademia che garantisca costi più "umani". Vorrei mi consigliaste istituti di tutta la Russia a parte Mosca dove il costo della vita sarebbe eccessivo da sostenere e San Pietroburgo (dove ho un contatto fidato).
Novosibirsk, Omsk, Krasnoyarsk, Kazan, Samara, Nizhny Novgorod, Rostov, Ekaterinburg, Chelyabinsk sarebbero i posti che preferirei per vivere e studiare.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.
Ciao Piadinaro.
Benvenuto nel forum!
Un saluto da San Pietroburgo.
Paka Rago

|
#8 02 Novembre 2009, 16:48 |
|
 |
Piadinaro
Rank0

|
I just wanna learn Russian language, as I explained before I consider it to be important for developing my career since my wish is to live and work in Russia for at least the next 4-5 years, if you need other explanations please don't hesitate to ask.
|
#9 02 Novembre 2009, 17:12 |
|
 |
Piadinaro
Rank0

|
2000€ per 4 mesi è tanto? a me non sembra...
cmq c'è sempre il Pushkin a Mosca www.pushkin.edu circa 400€ corso di 20 ore a settimana più sistemazione in studentato stile terzo mondo
col ***** me ne andrei in quelle città soprattutto se sono nuovo al panorama russia
Non sono nuovo al panorama Russia: parlo un po' russo perché sono stato diverse volte in Ucraina per lavoro e quest'estate ho passato un mese in Siberia, non ho parlato né italiano né inglese e me la sono cavata egregiamente. Su 34 anni ne ho passati 6 all'estero e ho un ottimo spirito di adattamento. Apprezzo comunque il consiglio.
|
#10 02 Novembre 2009, 17:15 |
|
 |
Piadinaro
Rank0

|
C'e' questo posto che e' una citta' universitaria, Akademgorodok, vicino a Novosibirsk. Era stata segnalata da Siberiano in un post sui corsi di russo in Russia. E' anche piu' vicina alla zona petrolifera..
Qua' c'e' il sito:
http://ciep.nsu.ru/
Grazie, questo indirizzo mi é davvero molto utile. Potresti per cortesia mandarmi anche un link a quella discussione sulle scuole di russo? Grazie!
|
#11 02 Novembre 2009, 18:34 |
|
 |
ANGEL
Rank1

|
Poka Rago
in English just more clear what I mean than the Italian
по английски просто более понятно, что я хочу сказать, чем по итальянски
|
#12 02 Novembre 2009, 19:15 |
|
 |
rago
Rank7

|
Poka Rago
Togda luvshee po russkij.
Poka Rago

|
#13 02 Novembre 2009, 22:04 |
|
 |
ANGEL
Rank1

|
I just wanna learn Russian language, as I explained before I consider it to be important for developing my career since my wish is to live and work in Russia for at least the next 4-5 years, if you need other explanations please don't hesitate to ask. 
I understood everything. I can find out information for you to study the Russian language in Moscow alone. But I understand that you want to choose other cities of Russia.
In Moscow, for example, the best courses are courses at the Ministry of Foreign Affairs (МИД РФ). If you want, I know the cost. Italian language, if I'm not mistaken is around 800-1000 euro for 1 semester.
http://www.kursydipacademy.ru/rus.html
and here too there are moymu Russian
http://www.kursy-mid.ru/about.html
Ultima modifica di ANGEL il 03 Novembre 2009, 8:03, modificato 2 volte in totale |
#14 02 Novembre 2009, 22:11 |
|
 |
ANGEL
Rank1

|
Poka Rago
Togda luvshee po russkij.
Poka Rago
хорошо....я бы рада по итальянски, просто я случайно попала на форум....а google так переводит, что вообще ничего не понятно
Ultima modifica di ANGEL il 03 Novembre 2009, 8:02, modificato 1 volta in totale |
#15 03 Novembre 2009, 7:59 |
|
 |
|
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|