|
Pagina 1 di 1
|
| Autore |
Messaggio |
Piadinaro
Rank0

|
 Studiare Russo In Russia
Ciao a tutti, sono un novellino del forum e vorrei chiedere a voi tutti un consiglio. Vorrei vivere 12-18 mesi in Russia per studiare la lingua russa. Parlo un ottimo inglese e ho una buona preparazione nel campo dell`ingegneria petrolifera, con specializzazione nel trasporto del gas. La lingua russa credo che sia proprio il tassello che mi manca per poter ottenere un buon lavoro presso società gas/petrolifere o service companies del settore.
A fine dicembre mi scade il contratto di lavoro ed ho rifiutato il rinnovo per aver la possibilità di trasferirmi in Russia ed imparare la lingua, quindi sono molto determinato e deciso nel mio intento, in quanto vedo ottimi sbocchi professionali e mi piacerebbe fare l`esperienza di vita di qualche anno in ex-URSS.
Sono un quasi-principiante, nel senso che riesco a parlare e farmi capire, conosco l`alfabeto cirillico, ma dovrei comunque farmi solide basi grammaticali ed imparare a parlare e scrivere correttamente e fluentemente se voglio trovare un buon lavoro, entro i prossimi 2 anni avrei intenzione di preparare il TORFL per avere una carta in più da giocare quando cercherò un lavoro.
Ho scritto a diverse università ma mi hanno proposto costi allucinanti (2000 euro o più per 4-5 mesi), vorrei quindi sapere se mi potete consigliare qualche istituto/accademia che garantisca costi più "umani". Vorrei mi consigliaste istituti di tutta la Russia a parte Mosca dove il costo della vita sarebbe eccessivo da sostenere e San Pietroburgo (dove ho un contatto fidato).
Novosibirsk, Omsk, Krasnoyarsk, Kazan, Samara, Nizhny Novgorod, Rostov, Ekaterinburg, Chelyabinsk sarebbero i posti che preferirei per vivere e studiare.
Vi ringrazio in anticipo per i vostri preziosi consigli.
|
#1 02 Novembre 2009, 14:06 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
 Re: Studiare Russo In Russia
2000€ per 4 mesi è tanto? a me non sembra...