Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Stare Con Una Russa Orgoglio E Pregiudizi...

Articolo
Rispondi Citando    Download Messaggio  
Messaggio Re: Stare Con Una Russa Luoghi Comuni... 

cunningme ha scritto: [Visualizza Messaggio]
NB: un mazzo di fiori fa sciogliere il cuore della russa dieci volte piu' velocemente che tutti i soldi che avete

su questo hai pienamente ragione

Losagen - Profilo Invia Messaggio Privato  
Losagen [ 10 Giugno 2008, 15:48 ]

Commenti
Messaggio Re: Stare Con Una Russa Luoghi Comuni E Pregiudizi... 

quella dei 50euro sventolati in faccia agli italiani mi ha fatto morire dal ridere!

ma a quali russe in italia fanno girare la testa 50euro? forse a quelle sui viali?
te lo domando perche' anche quelle che vengono per vacanza da noi, di solito i soldini in tasca ce li hanno...

che russe hai incontrato?

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 10 Giugno 2008, 15:54 ]

pretender ha scritto: [Visualizza Messaggio]
cunningme ha scritto: [Visualizza Messaggio]

la ragazza bella russa scegle uno straniero anziano e ricco per incantarlo, farlo spendere tutti i soldi (non tutti certo, deve rimanere qualcosa in banco), farlo sposarla, portarla in italia, mantenerla e alla morte (che e' vicina perche' l'uomo e' anziano) farlo lasciare tutto il patrimonio a lei. ecco e' lo scopo delle giovani russe che conoscono gli italiani dappertutto.
io personalmente mi sceglierei uno 80-enne di sicilia. il clima e' buono, la mafia non mi tocchera' e dovro' sopportare al massimo una decina di anni per diventare ricca.
a ruski consiglierei di aspettare circa 30 anni. sara l'uomo dei sogni di tutta la russia!
ragazzi italiani! le russe sono tutte consumistiche, con la testa vuota e il cuore di pietra. quelli che hanno paura di esser amati per soldi state a casa. sarete protetti. mica la russia non e' il paese piu' vicino all'italia. cercate nel vostro quartiere. e quelli che hanno troppi problemi con le ragazze possono accontentarsi di giocatoli e playstation: le donne fanno venire mal di testa
n
Non e' detto , se non e'ricco deve aspettare piu' a lungo .  

dai e' piu' facile che sembra dice ruski, ti bastano 50 euro amico! immagini che per 500 euro potresti avere 10 ragazze! dieci ragazze per te posson bastare?
p.s. e Celentano essendo povero e giovane cosa dimostrava per attirare ragazze? la sua chitarra credo..

Furba - Profilo Invia Messaggio Privato  
Furba [ 10 Giugno 2008, 16:02 ]

Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Accidenti ragazzi, ma questo Rusky l'avete demolito.  

Non mi sembra che abbia detto cose pesantissime. Chi non è entrato appieno, e non ha perso mesi (o anni) in approfondimenti sulla realtà russa, puo' non capire.

E smettiamo anche di nasconderci. Noi utenti del forum siamo pochissimi, rispetto alla popolazione italiana, e sappiamo tutti (e qui mi salterete addosso e me le direte di tutti i colori) che la stragrande maggioranza degli italiani, vede le ragazze russe in un certo modo. Che i locali strep tease e lap dance (e anche peggio) in italia si basino per il 90% su ragazze ex URSS non aiuta molto all'abbattimento di certi stereotipi...
...e anche tutti i siti che sfoggiano ragazze russe da sposare, sinceramente non ne esiste così tanti, con ragazze di altre nazionalità...
...e su questo non potete dirmi di no !
Poi l'invasione turistica russa (al 80% femminile), verso paesi economicamente convenienti e senza obbligo di visti speciali (turchia, egitto, montenero) accoppiata ad una "diversita' culturale nell'interpretrare l'abbordaggio a sfondo sessuale in periodo di vacanza" (spero che stavolta abbia scelto parole piu' carine di quelle dell'ultimo mio post sull'egitto)... spinge ancora di piu' l'opinione pubblica di chi "guarda senza interessi particolari" a pensare sotto forma di stereotipi.

Spero di non riceve anche stavolta un'ondata di "pareri contrari", perche' io sto dicendo solo quello che vedo! Anzi, che tutti vediamo!

Chi scrive puo' affermare, per esperienza diretta, che ne russe ne italiane, pretendono che gli si apra le porte, o che gli si paghi tutto! Queste sono solo leggende metropolitane. E comunque e' scontato che se uno trova una donna (italiana o russa che sia) che "esige" che gli si paghi tutto (o peggio che acqisti e poi invii la fattura al compagno) alla detta donna gli deve essere aperta solo una porta, quella di casa, per buttarla fuori!

Tutti quei siti che insegnano come trovare una moglie russa (ne ho trovato anche uno dove è in vendita un apposito manuale, a pagamento) aiutano a rovinare li giudizio sulle donne ex URSS ! E sono veramente pieni di cavolate immani!

Ed anche il fatto che molti polli italiani decidano di cercarsi una donna dell'est, perchè in patria non battono un chiodo, attira tipologie di donna che tendono ad approfittare di questa situazione.

Concludo con il dire che il periodo delle calze di nylon è finito... ma onestamente dobbiamo dire che è iniziato il periodo dove nelle grandi città russe molti hanno iniziato a fare soldi, e il ceto basso o mediobasso, è invogliato sempre di piu' a cercare strade brevi ed alternative per una vita al pari dei russi che ora sfrecciano col SUV!  Svalutazione e prezzi dell'edilizia alle stelle, fanno il resto. Quindi direi che per molti non è finita l'epoca delle calze... ma si è soltanto evoluta.  Non ho ancora conosciuto russi che capiscano quando gli spiego che in italia, spesso, per acquistare una casa, occorrono i risparmi ed i sacrifici di 2 o anche 3 generazioni ! Per loro (almeno quelli che ho conosciuto io) questo è inconcepibile.
Certo c'è anche una grossa componente di cultura... prima c'era il comunismo...adesso chi ci da una casa?

Comunque, ripeto, se una russa è intelligente, la porta se la apre da se... e al momento di pagare l'hotel, il viaggio, o un'altra cosa, forse la prima volta no... ma la seconda vi chiede se puo' darvi una mano pagando una quota. Sempre se voi, per lei, valete  

INFINE VORREI FARVI NOTARE UNA COSA, CHE IO HO NOTATO:
nelle fiabe per bambini italiane, la donna deve sempre attraversare un mare di problemi.. poi alla fine della fiaba, arriva il principe azzurro (che non ha fatto un tubo tutta la fiaba) e se la porta via... per vivere felici e contenti!
Nelle fiabe per bambini russe, la donna sta li, tutta bella, a fare niente, aspettando il principe (non azzurro    )... ed il principe affronta mille battaglie e mille problemi, per arrivare dalla sua amata!

Questa e' la differenza culturale che ci puo' essere tra donne russe e italiane, data dall'educazione e dal modo di interpretrare la vita di coppia, nei due paesi.
...ma la situazione, pero', si sta rapidamente evolvendo.... adesso le principessine bionde non stanno piu' alla finestra del maniero...
..ma con voli charter a ripetizione, volano in vacanza... in località esotiche...

...questo è un bene...ed un male...ed un bene...ed un male...ed un bene... ecc. ecc. ecc.

l'unico che ci ha preso è sirio...solo qua dentro le russe sono considerate tutte santarelline...

ruski - Profilo Invia Messaggio Privato  
ruski [ 10 Giugno 2008, 16:09 ]

ragazzi questo sito http://www.russianeuro.com/ come altri migliaia l'ho fatto io? e il film birtday girl? sempre io il regista? ragazzi potete aprire gli occhi e rispondere serenamente al mio post...ovviamente i russi possono astenersi è come chiedere all'oste se il vino è bono!!

ruski [ 10 Giugno 2008, 16:13 ]

mai detto che le russe sono santerelline, anzi dalla mia esperienza citta' come Mosca han rivelato che le tipe sono piu' che sveglie

un mio amico italiano (intelligente, istruito, bello) descrisse cosi' la situazione
"la donna russa equivale all'uomo italiano, entrambi sono sempre a caccia"

ovvio che trattasi di esagerazioni ma racchiude molto della russia

e le russe che vanno in Egitto / Turchia? suvvia ragazzi...

quello che Rusky non puo capire e che chi in Russia ci ha vissuto ha visto anche altro. da questo nascono le incomprensioni.

SaPa - Profilo Invia Messaggio Privato  
SaPa [ 10 Giugno 2008, 16:26 ]

ruski ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ragazzi questo sito http://www.russianeuro.com/ come altri migliaia l'ho fatto io? e il film birtday girl? sempre io il regista? ragazzi potete aprire gli occhi e rispondere serenamente al mio post...ovviamente i russi possono astenersi è come chiedere all'oste se il vino è bono!!

Ruski non prendertela...
 la tua affermazione che con 100euro puoi attirare facilmente ragazze russe ti ha messo in cattiva luce.

I luoghi comuni sulle russe sono ormai superati... posso solo dirti che ragazze facili le trovi in Russia come in qualsiasi altro Paese del mondo.
Come di ha detto cunningme con un fiore puoi attirare certi tipi di ragazze, con i soldi altri tipi...
come ha scritto Alessandro con la sua storia, a seconda di come ti comporti puoi attiare diversi tipi di ragazze... a buon intenditor....

PS: Unica nota comune tra le ragazze russe è a mio parere questa: dimostrano un maggior controllo e freddezza quando devono chiudere una relazione sentimentale (hanno un forte controllo dei sentimenti); sono sessualmente più disinibite delle italiane ma decisamente meno propense alle perversioni ed alle 'deformazioni' sessuali delle italiane. In una parola vivono in maniera più spensierata e meno costrittiva di noi italiani le relazioni sentimentali e sessuali.

Totoro - Profilo Invia Messaggio Privato  
Totoro [ 10 Giugno 2008, 16:28 ]

Premessa maggiore

- l'opinione dei russi non sono considerabili
- quelli che conoscono la Russia in un altro modo neanche (perche' anche se vieni a San Pietroburgo e stai solo sulla Nevskij e bazzichi certi locali vedrai solo le cose che hai detto tu)
- i siti che visiti sono piu' giusti di questo
- se ci permettiamo di dissentire, siamo provocatori e difendiamo a prescindere le russe (cosa che io non ho fatto, ho sottolineato che sono diverse fra di loro, non fatte con uno stampino, tendenzialmente come tutte le persone sul pianeta terra)

Premessa minore

Hai gia' tu tutte le risposte che ti occorrono

Conclusione

Perche' fai queste domande, se non ti interessano le risposte che si discostano dalle tue?

Paka Rago

Ultima modifica di rago il 14 Giugno 2008, 9:35, modificato 1 volta in totale 
rago - Profilo Invia Messaggio Privato  
rago [ 10 Giugno 2008, 17:12 ]

Beh....comunque i pregiudizi esistono, spesso dettati dall'ignoranza.
Uno ne avevo anche io, ero convinto che le ragazze russe fossero quasi tutte belle, ho dovuto cambiare idea la prima volta che andai a Mosca, mi resi conto che questa era una delle tante leggende che si raccontavano.

Ultima modifica di ema il 10 Giugno 2008, 17:31, modificato 1 volta in totale 
ema - Profilo Invia Messaggio Privato  
ema [ 10 Giugno 2008, 17:30 ]

luca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh....comunque i pregiudizi esistono, spesso dettati dall'ignoranza.
Uno ne avevo anche io, ero convinto che le ragazze russe fossero quasi tutte belle, ho dovuto cambiare idea la prima volta che andai a Mosca, mi resi conto che questa era una delle tante leggende che si raccontavano.

ovvio che i cessi ci sono ovunque ma la media è veramente alta...

ruski [ 10 Giugno 2008, 17:35 ]

Un caloroso saluto a tutti....
come al solito manco sul forum da un indecenza di tempo...

si, un indicenza.. proprio come questo argomento...
Per fortuna ci sono stati molti nterventi intelligenti.

non ti risponderò, Ruski, significherebbe sprecare il mio tempo.
Credimi, quello che sto per scrivere, non lo scrivo perchè sono di parte, la pensavo così anche prima che mi capitasse la cosa più bella della mia vita!

Qualcuno tempo fa mi disse di non discutere con i cretini, le persone passando e vedendoti discutere, non riconoscerebbero chi è il vero cretino!!!
Perdonami la frase Ruski, non voglio certo darti del cretino, lungi da me, ma il tuo argomento è di una tristezza infinita!

Pertanto davvero non risponderò riguardo a questi pregiudizi, i tuoi!!!

Voglio solo dirti che, mia moglie, russa, bella, sexy, intelligente, ha lasciato la sua famiglia, i suoi cari, gli amici, la sua terra, la sua lingua, le sue abitudini, il suo mondo per niente triste e cupo, per vivere con me, chiedendomi solo di tornare indietro nella sua terra a vivere con lei tutta la vita, coltivando patate se necessario, se un giorno non si dovesse trovare bene in Italia. La sua dolcezza, la sua abnegazione nei miei confronti, il suo amore per me, sono sentimenti sinceri. Io non ho sventolato nessuna banconota, semplicemente perchè non ne ho!!!!
I fiori!!! quelli sì, è per quelli che una ragazza russa "sbava" ... anche se li raccogli nel campaccio sotto casa tua! Hai ragione Cunningme... chi meglio di te lo sa?!?!

Le persone che mi incontrano, gli amici, tutta la gente che la pensava come te, quando hanno conosciuto lei si è ricreduta e adesso mi invidiano, in bene e in male.

Non mi reputo fortunato, nel senso che non ho trovato la mosca bianca. La russia (e "non + annessi") che è un paese immenso, praticamente mezzo mondo, è pieno di donne così!

Cambia nome... "ruski" questo non ti si addice... non è nel tuo dna.

PS: è solo una questione di potere d'acquisto, provate ad andare in giro in Italia con una Porsche, una Ferrari o uno yacht... vedrete come sbavano le italiane!!!!!

Lu - Profilo Invia Messaggio Privato  
Lu [ 10 Giugno 2008, 17:48 ]

Lu ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un caloroso saluto a tutti....
come al solito manco sul forum da un indecenza di tempo...

si, un indicenza.. proprio come questo argomento...
Per fortuna ci sono stati molti nterventi intelligenti.

non ti risponderò, Ruski, significherebbe sprecare il mio tempo.
Credimi, quello che sto per scrivere, non lo scrivo perchè sono di parte, la pensavo così anche prima che mi capitasse la cosa più bella della mia vita!

Qualcuno tempo fa mi disse di non discutere con i cretini, le persone passando e vedendoti discutere, non riconoscerebbero chi è il vero cretino!!!
Perdonami la frase Ruski, non voglio certo darti del cretino, lungi da me, ma il tuo argomento è di una tristezza infinita!

Pertanto davvero non risponderò riguardo a questi pregiudizi, i tuoi!!!

Voglio solo dirti che, mia moglie, russa, bella, sexy, intelligente, ha lasciato la sua famiglia, i suoi cari, gli amici, la sua terra, la sua lingua, le sue abitudini, il suo mondo per niente triste e cupo, per vivere con me, chiedendomi solo di tornare indietro nella sua terra a vivere con lei tutta la vita, coltivando patate se necessario, se un giorno non si dovesse trovare bene in Italia. La sua dolcezza, la sua abnegazione nei miei confronti, il suo amore per me, sono sentimenti sinceri. Io non ho sventolato nessuna banconota, semplicemente perchè non ne ho!!!!
I fiori!!! quelli sì, è per quelli che una ragazza russa "sbava" ... anche se li raccogli nel campaccio sotto casa tua! Hai ragione Cunningme... chi meglio di te lo sa?!?!

Le persone che mi incontrano, gli amici, tutta la gente che la pensava come te, quando hanno conosciuto lei si è ricreduta e adesso mi invidiano, in bene e in male.

Non mi reputo fortunato, nel senso che non ho trovato la mosca bianca. La russia (e "non + annessi") che è un paese immenso, praticamente mezzo mondo, è pieno di donne così!

Cambia nome... "ruski" questo non ti si addice... non è nel tuo dna.

PS: è solo una questione di potere d'acquisto, provate ad andare in giro in Italia con una Porsche, una Ferrari o uno yacht... vedrete come sbavano le italiane!!!!!

ma forse qui non ci siamo capiti, io mi sono messo come controparte per creare questa discussione i pregiudizi non sono mica i miei! oltretutto sapete la miasituazione...

ruski [ 10 Giugno 2008, 17:58 ]

l'unico che ci ha preso è sirio...solo qua dentro le russe sono considerate tutte santarelline...

Caro mio caschi male.
Da quando è nato il mondo tutti sanno che tutte le donne sono porche, chi più chi meno, come tutte sanno che tutti gli uomini sono maiali, chi più chi meno. Le sante e i santi si trovano in chiesa ed in paradiso.
Fare 2500 km per trovare una porca è da stupidi. Di porche ma soprattutto grandissime maiale nel letto, ne abbiamo pure in italia e ti assicuro ce ne sono tante, dalle più giovani alle meno giovani. Alcune di loro, se trovano il puledro che ci sa fare, lo pagano pure oppure gli fanno dei bellissimi regalini. Guarda un pò come siam messi i n Italia
Per ovvii motivi, per l'uomo che non deve chiedere nulla, perchè sventolando 100 verdissimi Euro sotto il naso di qualche femmina pensa di averle al proprio cospetto, almeno così lui crede, gli ricordo che con solo 20 euro c'è un locale, ormai famoso in tutto il mondo del quale non faccio nomi, laddove potrà sollazzare i suoi forti masculi desideri di possedere una donna. Codesto locale, grazie a gente particolare, chi per curiosità chi invece ormai stufa di prendere gli schiaffi in faccia in giro per il mondo, incassa decine milioni di euro al mese. Ti togli il dente cariato così il male non c'è più e anzichè pensare ai luoghi comuni passi un'ora di sano godimento nelle posizioni più artistiche che solo loro sanno offrire al proprio amato del momento, il tutto condito con il massimo del godimento personale perchè ti rimangono in tasca 80 euro. Và che bello...godì e risparmi.

Ultima modifica di Speck il 10 Giugno 2008, 19:16, modificato 14 volte in totale 
Speck - Profilo Invia Messaggio Privato  
Speck [ 10 Giugno 2008, 18:58 ]

[

ovvio che i cessi ci sono ovunque ma la media è veramente alta...

Non riesco ad usare questo sostantivo ("cesso") che usi tu riguardo le donne. Volevo solo sottolineare che un mio stupido pregiudizio era quello di vedere meravigliose ragazze in ogni luogo della Russia, mi sono accorto che non è così, che non è il paese fatato raccontato da tanti marpioni italiani. La media, per usare un tuo linguggio, è molto alta anche in Italia, almeno secondo la mia esperienza.

ema [ 10 Giugno 2008, 19:13 ]

Non so quale sia la tua situazione... ma mi  pare che i pregiudizi siano i tuoi, eccome!!!
Comunque... il mondo è bello perchè è vario.... se tu per primo ti preoccupi dei pregiudizi degli altri forse significa che tu stesso sei il primo a non considerarli solo pregiudizi, ma delle verità!!!
Mi sbaglio?

gladium - Profilo Invia Messaggio Privato  
gladium [ 10 Giugno 2008, 19:30 ]

Per Alessandro:
per te 2000-3000 euro al mese sono normali??!!
Io ad Ekaterinburg (Russia), sia in centro che nei dintorni, ho visto tanta miseria!!!
Inoltre una ragazza che insegna italiano in quella città, mi ha detto che è impressionante il numero di ragazze che sceglie di imparare l'italiano, allo scopo di conoscere un italiano!

Come ho già detto altre volte.... allo stato attuale non credo che Mosca e SPB siano esattamente "la Russia"!!

Con la quasi assenza di tasse, e le bollette (energia elettrica, acqua, riscaldamento) vicine allo "zero", con 3000 euro al mese, non ti sei ancora comprato l'elicottero personale?
.....oppure un bilocale a Mosca, al 10° piano  

Per Ruski, e tutti gli altri:
- proviamo a rispondere (onestamente) al sondaggio di Ruski:
a me (genitori, cugini, colleghi di lavoro, amici) quando parlo delle donne russe, mi rispondono (quando va bene) con la frase "stai attento" !!

E frasi tipo quelle dell'amico di SaPa: "la donna russa equivale all'uomo italiano, entrambi sono sempre a caccia" ... mi mettono un po' di ansia...
..anche perche' come su altro post ho detto... le ho viste in azione in Egitto, e mi giungono notizie simili da altri paesi  

Per un italiano, la donna sempre in caccia, non va molto bene!!!
Poi ognuno mette sul piatto della propria bilancia, le cose che reputa positive e quelle che reputa negative... e sceglie cosa fare!!

Sirio - Profilo Invia Messaggio Privato  
Sirio [ 10 Giugno 2008, 20:57 ]

apro questo post per capire se a voi è capitato di sentir commentare la vostra scelta amorosa dalle persone che vi sono accanto e non, familiari amici conoscenti ecc, quali commenti vi hanno fatto e e se alla fin fine sono errati o no...grazie a voi la parola

Neanche io conosco la tua situazione,però mi sà che sei stato perlomeno "un pochino sfortunato"  

I tuoi post mi hanno fatto venire in mente un mio episodio:

Al ritorno da Mosca,una delle tante domande che mi hanno fatto i miei amici è stata: Hai pagato tutto tù?
Al chè io ho risposto: No',abbiamo sempre fatto 50 e 50.
E loro:      (sguardo stupito)

Mast - Profilo Invia Messaggio Privato  
Mast [ 10 Giugno 2008, 21:13 ]

Mast ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..........abbiamo sempre fatto 50 e 50.

Nel senso che gli hai sventolato in faccia le famose 100 euro... e lei te le ha strappate in 2 pezzi ???!!!    

(N.B. e' una battuta)

Ultima modifica di Sirio il 10 Giugno 2008, 22:08, modificato 2 volte in totale 
Sirio [ 10 Giugno 2008, 22:06 ]

...............................oltretutto sapete la miasituazione...

Io non la so !!  

Sirio [ 10 Giugno 2008, 22:09 ]

Sirio ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Inoltre una ragazza che insegna italiano in quella città, mi ha detto che è impressionante il numero di ragazze che sceglie di imparare l'italiano, allo scopo di conoscere un italiano!

Se la situazione economica continua così bisognerà iniziare a studiare arabo e sposare qualche saudita...... oggi il pieno di gasolio a 1.54      

ema [ 10 Giugno 2008, 22:10 ]
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 3 di 14
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 12, 13, 14  Successivo
Vai a pagina