| Autore |
Messaggio |
19giorgio87
Rank5

|
 Re: Ogni Mondo E' Paese
Non parlo certo di me, io nella vita non ho ancora combinato un bel niente..anzi..
____________ скоро свободы я достигну
|
#21 15 Agosto 2011, 19:03 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
anche i francesi ?  non lo avrei mai detto
conosco degli inglesi e confermo ma dei francesi sono stupito
pensavo fossero dei piagnoni come noi
io dei matrimoni russi o feste di compleanno trovo abbastanza pesanti tutti questi
brindisi con discorso dopo un po che noia 
Come simpatia i francesi non sempre brillano, ma non sono piagnoni. In cina dei francesi hanno mangiato gatto senza fare una piega, io ho lasciato perdere, ho ordinato qualcosa d'altro.
I più duri in assoluto sono gli scozzesi, più di una volta sono stati fregati in Azerbaijan dai tassisti che li hanno portato fuori posto per asaltarli, ma poi loro tranquilamente sono tornati in albergo a piedi per l'ultima birra.
Ma forse le mie conoscenze non fanno testo, visto che è gente che va per lavoro, con molta capacità di adattamento.
Ultima modifica di pochi_rubli il 15 Agosto 2011, 19:15, modificato 1 volta in totale |
#22 15 Agosto 2011, 19:12 |
|
 |
Batir
Rank7

|
tu pochi hai a che fare con uomini duri con le palle come del resto lo sei anche tu, qui invece c'e piu un contesto, un ambiente di gente che deriva dalla città, dalla mammina che gli fa tutto, vedi per esempio io, io non sopporto di stare una giornata in una tipica dacia fuori città qui in Russia, stare senza computer, senza acqua corrente, senza doccia, con il bagno in giardino mi girano i cosiddetti e preferisco stare in città a rilassarmi che stare li
|
#23 15 Agosto 2011, 19:21 |
|
 |
icipo76
Rank7

|
Io sarò stato in Russia solo 40 giorni, e quindi mi permetto di poter dire di conoscerli un po' meglio, .
____________ ********************************************************
|
#24 15 Agosto 2011, 19:24 |
|
 |
pochi_rubli
Rank5

|
tu pochi hai a che fare con uomini duri con le palle come del resto lo sei anche tu, qui invece c'e piu un contesto, un ambiente di gente che deriva dalla città, dalla mammina che gli fa tutto, vedi per esempio io, io non sopporto di stare una giornata in una tipica dacia fuori città qui in Russia, stare senza computer, senza acqua corrente, senza doccia, con il bagno in giardino mi girano i cosiddetti e preferisco stare in città a rilassarmi che stare li
Grazie Batir, tu mi conosci e sai che non sono così duro, tu invece sei sopravisuto anche al traffico russo.
|
#25 15 Agosto 2011, 19:25 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
Io sarò stato in Russia solo 40 giorni, e quindi mi permetto di poter dire di conoscerli un po' meglio, .

guarda che tagliare i pezzi di frase per far uscire quello che ti fa più piacere leggere, non è un comportamento molto maturo..
|
#26 15 Agosto 2011, 19:26 |
|
 |
Batir
Rank7

|
Grazie Batir, tu mi conosci e sai che non sono così duro, tu invece sei sopravisuto anche al traffico russo.
io ormai ho la testa in titanio

guarda che tagliare i pezzi di frase per far uscire quello che ti fa più piacere leggere, non è un comportamento molto maturo..
quindi icipo ti ha colpito nel vivo
|
#27 15 Agosto 2011, 19:28 |
|
 |
19giorgio87
Rank5

|
quindi icipo ti ha colpito nel vivo 
in cosa scusa? riportare le parole facendo dei collage non è che sia molto sensato, almeno si deve riportare una frase intera.
|
#28 15 Agosto 2011, 19:38 |
|
 |
icipo76
Rank7

|

infatti io sono immaturo
____________ ********************************************************
|
#29 15 Agosto 2011, 19:41 |
|
 |
sorrento76
Rank7

|
bravo Vit!Hai fatto bene a goderti questo bel momento di vita russa(e dici bene che ogni mondo è paese perché, dopotutto, è proprio così:-))e grazie per averne condiviso una parte delle tue sensazioni con noi. Io, come molti sapranno, ho celebrato il mio matrimonio sia a mosca che sul suolo natio e devo dire che è stato davvero bello riscontrarne le similitudini così come verificare le differenze. In fondo non è anche attraverso queste tradizioni che si può conoscere un popolo? Poi è ovvio che la conoscenza di un paese passi attraverso pure alle durezze e crudezze di un quotidiano da viversi. Io ci sono cresciuto tra gli stranieri e mi sono arricchito anche solo conversando e ascoltando così come, mi auguro, credo di aver trasmesso parte del mio essere italiano prima e napoletano poi. Aggiungo di aver invece sempre diffidato di coloro, siano essi britannici francesi o altri che con saccenza o supponenza credono di vedere nei difetti degli altri popoli i propri pregi perché è solo con una piena e umile apertura mentale che si può cercare di abbracciare l'insieme delle cose che "fanno"un viaggio in un paese straniero e l'incontro con una persona
____________ SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
|
#30 15 Agosto 2011, 20:48 |
|
 |
milian_t
Rank6

bravo Vit!Hai fatto bene a goderti questo bel momento di vita russa(e dici bene che ogni mondo è paese perché, dopotutto, è proprio così:-))e grazie per averne condiviso una parte delle tue sensazioni con noi. Io, come molti sapranno, ho celebrato il mio matrimonio sia a mosca che sul suolo natio e devo dire che è stato davvero bello riscontrarne le similitudini così come verificare le differenze. In fondo non è anche attraverso queste tradizioni che si può conoscere un popolo? Poi è ovvio che la conoscenza di un paese passi attraverso pure alle durezze e crudezze di un quotidiano da viversi. Io ci sono cresciuto tra gli stranieri e mi sono arricchito anche solo conversando e ascoltando così come, mi auguro, credo di aver trasmesso parte del mio essere italiano prima e napoletano poi. Aggiungo di aver invece sempre diffidato di coloro, siano essi britannici francesi o altri che con saccenza o supponenza credono di vedere nei difetti degli altri popoli i propri pregi perché è solo con una piena e umile apertura mentale che si può cercare di abbracciare l'insieme delle cose che "fanno"un viaggio in un paese straniero e l'incontro con una persona
e con questa ultimo intervento hai vinto il premio simpatia, ma guarda che bel modo per rispondere infatti è vero, godiamoci il meglio dato che c'è pure il peggio
|
#31 15 Agosto 2011, 20:54 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
all'inizio sembrano molto orsi ma una volta che si aprono ho trovato i russi persone gentili, cordiali e con un senso di amicizia davvero profondo.
giorgino a 24 anni e con 40 giorni in russia da studente non fa testo.
|
#32 15 Agosto 2011, 23:00 |
|
 |
SaPa
Rank7

|
concordo comunque con il fattore linguistico sebbene qui su questo forum si sia addirittura sostenuto, pur di ergersi a difesa della coppia italo-russa costituitasi via web, che ci si può intendere anche senza una lingua comune...alla faccia della relazione!!!
|
#33 15 Agosto 2011, 23:02 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
grande sorrento 76 , la migliore risposta .
ci ha fatto conoscere un giorno importante per i suoi amici, e lui ne è stato partecipe .
è propio il caso di dire : ogni mondo è paese.
grazie
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
#34 15 Agosto 2011, 23:40 |
|
 |
davide82
Rank6

|
ahahahaha.. ogni mondo è paese, ma dove le trovi questi proverbi new age??? nei baci?
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
|
|
 |
tonino86
Rank5

|
Ieri per la prima volta, ho avuto il piacere di partecipare ad una festa di compleanno di un parente della mia ragazza, in un ristorante qui a Mosca.
Impressione?? Ammazza quanto magnano sti russi  . E non solo....
Sembrava proprio uno di quei pranzi tipici che organizziamo dalle mie parti quando ci si riunisce tra parenti per qualche festa. Ho mangiato l'impossibile (5 ore seduti a tavola),
vini italiani ed ovviamente vodka. Fantastico.....ogni 10 minuti c'era qualcuno che proponeva un brindisi, dedicava frasi e leggeva lettere di augurio al festeggiato, cantavano canzoni (non capivo una mazza sul testo ma vabbe'......)
E tanto per chiudere in bellezza, ci siamo ritrovati fuori al ristorante per fumare una sigaretta (tutti abbastanza sbronzi) a cantare dietro gentile richiesta "O soooole mioooooo"
e devo dire che la cantavano anche bene!!
Non poteva mancare il classico scambio culturale sulle parolacce tipiche  (non datemi addosso....me lo hanno chiesto loro per primo) e li quando ho sfoggiato il repertorio di quelle in napoletano.....me la stavo facendo sotto dalle risate a sentirle pronunciare da loro.
Un bestione alto 2 metri e grosso come un armadio, uno dei cugini di lei, alla fine mi si era appiccicato addosso perche' continuava a sostenere che gli ero troppo simpatico
Sono sempre piu' sorpreso riguardo la cultura di questo popolo, la loro semplicita' e sopratutto la loro cordialita' e il loro interesse particolare per noi italiani.
Che dire....davvero un bun inizio per queste mie vacanze moscovite
condivido anche io mi sono divertito molto durante le mie "mangiate" con gli amici russi, mi sono divertito ad ogni brindisi e sia loro che io ridevamo come i matti durante lo scambio culturale delle parolacce, anche io sono rimasto sorpreso della loro cordialità e semplicità....e non solo quando sono stato in russia...poi per quanto riguarda quel che dice giorgio.....beh sinceramente un pò di verità potrebbe esserci....magari qualcuno ride, scherza con te ti darà l'impressione d'essere cordiale ma poi magari in tua assenza parlerà male di te, ma questo non è solo un problema in russia ma di tutto il mondo....goditi la tua vacanza e divertiti
|
|
|
 |
tonino86
Rank5

|
|
|
|
 |
ViT
Rank0

|
è solo con una piena e umile apertura mentale che si può cercare di abbracciare l'insieme delle cose che "fanno"un viaggio in un paese straniero e l'incontro con una persona
Non sarei riuscito a trovare parole migliori per descrivere quanto hai detto.
E mi ha fatto davvero piacere vedere che tanti qui, hanno avuto un atteggiamento positivo nei confronti di chi come me e come tanti altri in questo forum, hanno voglia di condividere le proprie esperienze, se pur piccole, esternando perche' no il proprio entusiasmo e meraviglia.
|
#38 16 Agosto 2011, 10:02 |
|
 |
alexdaroma
Rank4

|
Vit , continua cosi e rendici paretecipi delle tue esperienze ,
____________ non sanno quello che fanno, sanno di non saperlo , e nemmeno lo nascondono.
di conseguenza non conoscono lo scopo della loro esistenza (Petrarca)
|
#39 16 Agosto 2011, 13:27 |
|
 |
olga-moscow
Rank1

Ancora un'altro italiano in cerca di moglie russa che ritornera poi ai suoi spaghetti, ma che noiaaa! Voglio qualcuno interessante, nuovo Gringox, nuovo Sapa, nuovo Pochi Rubliiiiiiii!!!!!!
|
#40 16 Agosto 2011, 16:22 |
|
 |
|
|