Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Viaggio In Sicilia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Viaggio In Sicilia 

Mi fa molto piacere quello che mi dici ......  e visto che ci sei, forse puoi proprio darmi qualche dritta.
nel senso : quali città sono collegate direttamente con la Sicilia ?? o meglio con scali su roma ??
se hai persone, tue conoscenti, che sarebbero interessate anche solo teoricamente, a viaggi in sicilia puoi mettermi in contatto? mi piacerebbe, e sarebbe fondamentale per me in questa fase iniziale sapere cosa ne pensano, cosa vorrebbbero vedere, quanto potrebbero budgettizzare come ipotesi ecc. te ne sarei grato.

riguardo il tuo viaggio ti ripeto che appena sei più organizzato e se ne hai voglia, posso indicarti qualche hotel e qualche ristorante sui quali puoi stare bene.

Ciao.

salvo l Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina

ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se hai pochi giorni ti consiglio di andare alle eolie solo su una isola ... a me è piaciuta molto moltissimo panarea,  aggiungerei stromboli, chi è andato ne resta impressionato ...
d'obbligo a panarea il noleggio della barchetta per gita romantica nelle acque blu ...

vulcano invece non mi ha impressionato così tanto come pensavo, è bella la veduta che hai di tutte le altre isole, ma quando sono andata io era tenuta malissimo ...
anche lipari mi è piaciuta menon di quanto pensavo ...

grazie Antea, di certo non le visiteremo tutte e otto, quindi farò sicuramente tesoro dei tuoi consigli.

le eolie sono 7  
a me panarea propio non e' piaciuta
si il paesino e' carino ma c'e' solo questo ed e' affollatissimo
vulcano invece bellissima specialmente la salita al cratere (si paga il biglietto ma se parti al mattino presto non c'e' ancora nessuno oppure tagli per il costone ed eviti il gazebo con obolo   )e la piana che c'e' dietro molto verde
stromboli particolare con vulcano ancora attivo l' isola di per se non e' niente di speciale
ma la salita al cratere merita
salina la piu' verde , obbligo affittare lo scooter e fare passeggiate nel verde
consiglio degustazione alla cantina fenech hanno una malvasia spettacolare
alicudi e filicudi piu in disparte poco verde ma tranquille rispetto alle altre piu' caotiche
sono le piu' lontane quindi l' aliscafo e' piu' caro
consiglio dormire a salina perche essendo in centro e' un buon punto d'appoggio per visitare le altre

Ultima modifica di icipo76 il 15 Mag 2012, 11:33, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato

salvo l ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi fa molto piacere quello che mi dici ......  e visto che ci sei, forse puoi proprio darmi qualche dritta.
nel senso : quali città sono collegate direttamente con la Sicilia ?? o meglio con scali su roma ??
se hai persone, tue conoscenti, che sarebbero interessate anche solo teoricamente, a viaggi in sicilia puoi mettermi in contatto? mi piacerebbe, e sarebbe fondamentale per me in questa fase iniziale sapere cosa ne pensano, cosa vorrebbbero vedere, quanto potrebbero budgettizzare come ipotesi ecc. te ne sarei grato.

riguardo il tuo viaggio ti ripeto che appena sei più organizzato e se ne hai voglia, posso indicarti qualche hotel e qualche ristorante sui quali puoi stare bene.

Ciao.

Allora, sul collegamento, se ti riferisci a voli di linea, mi è difficile rispondere precisamente senza consultare dettagliamente siti di compagnie aeree. So con certezza che  sono collegate con Roma: Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg (non tutti i giorni) ed anche qualche altra città. Sicuramente non la mia. Sono collegate direttamente con la Sicilia (non tutti i giorni) Mosca e San Pietroburgo.
Se ti riferisci ai tour, allora ci sono i charter che non fanno scali. Tour direttamente per la Sicilia ce ne sono da Mosca, da San Pietroburgo, da Ekaterinburg e non so se anche da qualche altra città.
Anche per le persone con cui metterti in contatto, così su due piedi non saprei che contatti darti, magari se capita l’occasione di certo non mi dimenticherò. Anche qui qualche informazione te la posso dare io: le persone con cui ho parlato conoscono soprattutto (diciamo pure solo) Taormina ! E quando mi sono interessato per i tour, ho scoperto che hanno quasi tutti come alloggio Giardini Naxos e Letojanni, meno la zona di Palermo e ancora meno la zona Furnari-Eolie. I prezzi: da Mosca per una settimana si parte da circa 1500 euro a camera doppia (quindi per 2 persone), da Ekaterinburg lo stesso servizio già costa più di 2000 euro. Il tutto senza contare il visto ed eventuali spese aeree. Proprio per la rottura di scatole del visto non ci sono i last minute.  Se hai altre domande specifiche, prego.
A me a Catania interessa un albergo non caro.
Ciao.

ezelav Invia Messaggio Privato

icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e-antea ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Se hai pochi giorni ti consiglio di andare alle eolie solo su una isola ... a me è piaciuta molto moltissimo panarea,  aggiungerei stromboli, chi è andato ne resta impressionato ...
d'obbligo a panarea il noleggio della barchetta per gita romantica nelle acque blu ...

vulcano invece non mi ha impressionato così tanto come pensavo, è bella la veduta che hai di tutte le altre isole, ma quando sono andata io era tenuta malissimo ...
anche lipari mi è piaciuta menon di quanto pensavo ...

grazie Antea, di certo non le visiteremo tutte e otto, quindi farò sicuramente tesoro dei tuoi consigli.

le eolie sono 7  
a me panarea propio non e' piaciuta
si il paesino e' carino ma c'e' solo questo ed e' affollatissimo
vulcano invece bellissima specialmente la salita al cratere (si paga il biglietto ma se parti al mattino presto non c'e' ancora nessuno oppure tagli per il costone ed eviti il gazebo con obolo   )e la piana che c'e' dietro molto verde
stromboli particolare con vulcano ancora attivo l' isola di per se non e' niente di speciale
ma la salita al cratere merita
salina la piu' verde , obbligo affittare lo scooter e fare passeggiate nel verde
consiglio degustazione alla cantina fenech hanno una malvasia spettacolare
alicudi e filicudi piu in disparte poco verde ma tranquille rispetto alle altre piu' caotiche
sono le piu' lontane quindi l' aliscafo e' piu' caro
consiglio dormire a salina perche essendo in centro e' un buon punto d'appoggio per visitare le altre

grazie anche a te Icipo, almeno adesso mi sarà un po' più semplice districarmi nella scelta, visto che 1 isola già se n' è andata. Ne sono rimaste 7.     

www.agahoel.it

www.romanohouse.it

Il primo è un pò più economico e sitrova quasi sul lungomare di Catania. Facile da raggiungere e abbastanza vicino al centro. Nulla di particolare ma abbastanza discreto.

Il secondo è un bell'albergo appena ristrutturato, molto fine ed elegante. stile moderno nel quartiere storico di Catania. Sei praticamente in centro ed hai a portata di mano tutto. dai monumenti, a via etnea, a tutti i locali serali, negozi ecc. il ristorante che c'è all'interno dell'hotel è magnifico. si paga ...... ma benedici i soldi che spendi.

Dimmi se vuoi qualche altro indirizzo.

ciao

salvo

Ciao.

Allora, sul collegamento, se ti riferisci a voli di linea, mi è difficile rispondere precisamente senza consultare dettagliamente siti di compagnie aeree. So con certezza che  sono collegate con Roma: Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg (non tutti i giorni) ed anche qualche altra città. Sicuramente non la mia. Sono collegate direttamente con la Sicilia (non tutti i giorni) Mosca e San Pietroburgo.
Se ti riferisci ai tour, allora ci sono i charter che non fanno scali. Tour direttamente per la Sicilia ce ne sono da Mosca, da San Pietroburgo, da Ekaterinburg e non so se anche da qualche altra città.
Anche per le persone con cui metterti in contatto, così su due piedi non saprei che contatti darti, magari se capita l’occasione di certo non mi dimenticherò. Anche qui qualche informazione te la posso dare io: le persone con cui ho parlato conoscono soprattutto (diciamo pure solo) Taormina ! E quando mi sono interessato per i tour, ho scoperto che hanno quasi tutti come alloggio Giardini Naxos e Letojanni, meno la zona di Palermo e ancora meno la zona Furnari-Eolie. I prezzi: da Mosca per una settimana si parte da circa 1500 euro a camera doppia (quindi per 2 persone), da Ekaterinburg lo stesso servizio già costa più di 2000 euro. Il tutto senza contare il visto ed eventuali spese aeree. Proprio per la rottura di scatole del visto non ci sono i last minute.  Se hai altre domande specifiche, prego.
A me a Catania interessa un albergo non caro.

Ciao.

Pensavo ad esempio : un tour dei castelli siciliani o un tour delle spiaggie più belle siciliane  pensate possano essere di gradimento a turisti russi?

se qualcuno conosce e può darmi consigli, suggerimenti e quant'altro si faccia avanti. saranno ben accetti.

grazie.

vorrei postare alcune foto del viaggio in Sicilia di qualche mesei mesi fa.  Avrei voluto farlo prima, ma la pigrizia è un brutto avversario... Sono foto di Milazzo, Taormina, Catania, Stromboli e Panarea, le uniche due isole che abbiamo visitato, come consigliato in questo topic da e-antea . A Capo Milazzo la natura è veramente incontaminata, un posto bellissimo e poco frequentato (le spiagge erano praticamente deserte, mia moglie non riusciva a farsene capace e immaginando l'affollamento che ci sarebbe stato se si fossero trovate in Russia!), con un tipo di vegetazione tipico di un terra caldissima come la Sicilia. Ma la cosa che sinceramente mi ha colpito di più è stata l'ospitalità del popolo siciliano: all'inizio non riuscivo a rendermi conto se fosse un'impressione che scaturiva dal fatto di aver sostato qualche ora a Mosca ...., ma poi ho capito che i siciliani questo tipo di accoglienza ce l'hanno proprio nel dna.
Adesso posto qualche foto di Catania e Taormina, successivamente le altre.

Un ringraziamento particolare a MilanT per le istruzioni sull’inserimento delle fotografie .

Catania

623ee421

3b9e4d33

a04953da

8a5ad348

1a01e5d8

bd75f4ea

24e75582

aa9505c5

f0fc5587

339205fd

5518bd66

Ultima modifica di ezelav il 10 Settembre 2012, 18:06, modificato 1 volta in totale 

Taormina

dal balconcino dell'hotel, la prima foto guardando a destra la seconda a sinistra:

8bf5cc39
036778e7

quella sera c'era la Russia alla tv e tanti locali la trasmettevano anche all'aperto. Ingrandendo la foto si legge Pol-Rus:

1c63e37c

a dimostrazione della presenza di russi, un menù di un ristorante in pieno centro:

8471fd8e

84e618b8
ae13349d

045a8737
2930c07f

50366e4f

6a9076db
92fdf4b5

d5a3dbdd
8f6d7802

48df14ce
726719d6

49d2faee
8ec8ebe2
758ed4f9

ab02deb0
3576770f

c41fbff0

la funicolare per scendere al mare. Il viaggio dure non più di due minuti. Foto dal ristorante con splendida veduta:

22be4fc5
75683f87

9e07da46
ff4a252d
85774349

era pieno di meduse:

d18a3720
d83ce9b4

2b9f145c

bella la sicilia ma il mare e' pieno di meduse  

si me l'hanno detto anche i miei parenti russi che han fatto taormina quest'anno.. pieno di meduse..

ciao,
dav

visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo

davide82 Invia Messaggio Privato HomePage Skype

davide82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

si me l'hanno detto anche i miei parenti russi che han fatto taormina quest'anno.. pieno di meduse..

ciao,
dav

però non bisogna identificare la Sicilia con la sola Taormina, come purtroppo succede per i Russi. Presto caricherò foto del versante tirrenico e lì di meduse non ce ne sono. Ed anche se a Taormina non ce ne fossero, secondo me non è il posto ideale per fare i bagni, così come Amalfi o Capri. Sono posti incantevoli, ma la spiaggia e il bagno sono un'altra cosa.

io 2 anni fa alle eolie era pieno di meduse

giusto non generalizzare ma sono in molti a dirlo

io 2 anni fa alle eolie era pieno di meduse

giusto non generalizzare ma sono in molti a dirlo

questa mi è nuova . A Milazzo non ce ne erano, eppure il mare non aveva niente da invidiare a Taormina. Alle Eolie sinceramente il bagno non c'era il tempo per farlo, quindi sarà come dici tu, o meglio, abbiamo preferito girare per l'interno delle isole.

il mare e' stupendo niente da dire
il bagno l' ho fatto parecchie volte
pero' sono tornato a casa con dei bei tatuaggi  

a volte basta avere fortuna non tutti gli anni ci sono
poi dipende anche dal mese che uno va

In quella zona le meduse "vanno e vengono" in quel tratto di mare tra la Sicilia nord-orientale e la Calabria sud-occidentale. A volte le trovi a Taormina (Sicilia), a volte le trovi a Scilla (Calabria) e così via.
Ma spesso capita di trovarle anche nell'Alto Adriatico.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In quella zona le meduse "vanno e vengono" in quel tratto di mare tra la Sicilia nord-orientale e la Calabria sud-occidentale. A volte le trovi a Taormina (Sicilia), a volte le trovi a Scilla (Calabria) e così via.

nell'Alto Adriatico??????? Vediamo se a fine settembre qualcuna volesse partecipare al raduno !     

(n4 scusami per la battutaccia ,ma è stata spontanea      )

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

nell'Alto Adriatico??????? Vediamo se a fine settembre qualcuna volesse partecipare al raduno !     

(n4 scusami per la battutaccia ,ma è stata spontanea      )

.....perchè "scusami"........ ?? ................è anche carina............    

P.S.: possono venire, però solo se sono russofile.............  

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

il mare e' stupendo niente da dire
il bagno l' ho fatto parecchie volte
pero' sono tornato a casa con dei bei tatuaggi  

a volte basta avere fortuna non tutti gli anni ci sono
poi dipende anche dal mese che uno va

a te le meduse ti succhiano ... sei alcoolico al punto giusto  

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato

Salve a tutti. Da onesto e buon siciliano ho un sogno : far conoscere la mia Sicilia a quanta più gente possibile. E' questo il motivo che mi ha spinto ad iscrivermi al forum. Non so se possa essere d'interesse a qualcuno,  ma la terra in cui vivo è spesso adombrata da problemi che poco hanno a che fare con la sua reale bellezza, con il suo effettivo valore sia storico che naturale.
E allora eccomi qua, a disposizone di chi, fra voi, vorrebbe venire a conoscere l'isola del sole.
Contattemi se siete interessati anche solo per fare due chicchiere.
A presto.

Ciao Ben enuto tra noi ,
come puoi vedere qui > http://www.russia-italia.com/viewtopic.php?f=4&t=16917

Stiamo cercando di ovviare a questa spiacevole mancanza  

Italia_Segreta

Ugo Invia Messaggio Privato

...Sicilia...quanti ricordi su questa bellissima isola!  Cefalu` ed  Erice, Segesta ed Agrigento, Palermo e Monreale, Piazza Armerina, Siracusa, Etna... Indimenticabile!!!

ketti Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi