|
Pagina 2 di 2
|
| Autore |
Messaggio |
mariano
Rank4

|
 Re: Mosca Dal 22 Al 25 Marzo
Ciao simo:
1) di solito i biglietti si fanno sull'autobus e si paga in rubli naturalmente.
2) esistono abbonamenti, ma comodamente puoi comprare i biglietti sull'autobus
3) puoi prenderli con qualsiasi bancomat e con postpay, devi solo verificare che il bancomat copre il tuo circuito bancomat, altrimenti vai in un altro bancomat, ce ne sono tantissimi.
Spero che qualcuno confermi le mie risposte, io sapevo così specialmente sulle prime due domande, sulla terza sono sicuro.
Ciao, confermo anche io, tutti i costi della metro li trovi qui: http://engl.mosmetro.ru/pages/page_0.php?id_page=8
puoi comprare per esempio un biglietto di 10 ingressi a 155 rub, entri dentro vai allo sportello esempio e gli dici Desiat (10) e ti da un biglietto che ti fa entrare 10 volte in metro.
per andare dall'aeroporto alla metro anche io ti consiglio di utilizzare il piccolo pullmino giallo (marshrutka) è più semplice (costo 40 rub) lo paghi quando sali direttamente all'autista, le marshrutke iniziano le corse verso le 07.00 e finiscono alle 22.00 e sono la numero 48 che va alla fermata metro RECHNOY VOKZAL (Речной вокзал - linea verde) o la numero 49 che va alla fermata metro PLANERNAYA (Планерная - linea viola).
Puoi prelevare da tutti i bancomat in aeroporto e in città che c'è ne sono tanti davvero (basta che fanno parte dello stesso circuito del tuo bancomat o postepay che è visa).
poka
Mariano
____________ Murmansk
|
|
|
 |
mast79
Rank2

|
Alle 5 di notte l'ufficio cambio suddetto era già aperto un anno fa, infatti cambiai lì i rubli che mi servivano per poi passare all'altro terminal per andare ad Ekaterinburg.
sicuro che parli dello sportello piccolino nascosto nel tunnel a destra? le volte che son andato io apriva alle 6..beh cmq e' uguale...poi cmq ce ne son anche altri di cambi in stazione ma prendono commissioni piu alte
____________ SIMO http://simomaste.spaces.live.com/ guardate le foto di Mosca :-)
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
quello con il bancomat vicino, lo sportellino dove per dare i soldi ti fanno passare il tutto sotto il vetro anti rapina. Boh, io arrivai alle 4.45, il tempo di fare il timbro alla dogana e ho cambiato i soldi. Magari è stata un'eccezione, ma se tu hai più testimonianze è meglio far riferimento al caso peggiore che in questo caso potrebbe essere quello ufficiale delle 6 di mattina.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
simo il 4
Rank0

|
grazie a tt per le risposte.
domanda: i monumenti hanno qualche giorni in particolare di chiusura?
e una ultima di carattere generale... è una città pericolosa? si viaggia tranquillamente in metrò la sera?
ho l'albergo a 7 fermate dal centro, vicino al parco di izmalovo...
ciao e grazie
simo
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
grazie a tt per le risposte.
domanda: i monumenti hanno qualche giorni in particolare di chiusura?
e una ultima di carattere generale... è una città pericolosa? si viaggia tranquillamente in metrò la sera?
ho l'albergo a 7 fermate dal centro, vicino al parco di izmalovo...
ciao e grazie
simo
I musei ahnno orario 10-18 e le biglietterie (kacca) chiudono mezz0ora prima. di solito sono chiusi lunedì e un giorno del mese per le pulizie. Per fotografare nei musei si paga, quindi se entri con una macchina fotografica in vista già paghi di più, ma non molto un 3 euro se ricordo bene.
In metrò viaggi bene, come sugli altri mezzi, non è pericolosa a meno che tu non ti porti una maglietta con su scritto evviva la cecenia oppure non giri con tanto oro in vista, insomma se sei discreto come in ogni città vai tranquillo. C'è talmente tanta gente che sei uno dei tanti, e perchè disturbare te se sei uno dei tanti? Poi non penso che sarai sempre da solo, vero? Io per star tranquillo mi mettevo vicino le mamme con i figli, per cavalleria mi alzavo per far sedere la mamma o il figlio e tutto è andato tranquillo.
Vai tranquillo, separa in più tasche cc e soldi e documenti sempre ben conservati, insomma come in ogni grande città.
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
confermo anche io vai tranquillo, e poi Izmailovo è collegato bene con la metro dal centro in 10 - 15 minuti arrivi, basta che non fai come me che una sera abbiamo fatto tardi e la metro era chiusa e con un taxi (ma che in realtà non era...) ci ha portati ad Izmailovo fa un giro che sembra non finire mai è abbastanza lungo ma almeno si vedeva Mosca di notte...
____________ Murmansk
|
|
|
 |
Totoro
Rank3

|
Chi è che torna il 25marzo in Italia con partenza dall'aeroporto di Mosca Sherm.?
Io ho l'aereo Alitalia per Miilano il pomeriggio alle 17.00...
se qualcuno si troverà li ci scambiamo il numero di cellulare così ci si vede.
PS: Il 25 marzo arriverò a Mosca di buon mattino quindi ci si può vedere anche in centro se il tempo lo permetterà.
Saluti :)
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
evvai un bel raduno estemporaneo a mosca... se non erro, almeno documentati e rendicondati sarebbe il primo dell'anno per la felicità di Gringox che aggiorna la sua agenda per il resoconto di fine anno
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
24 Maggio, ore 11.50, atterro a Sheremetyevo 1 con volo da SPB!!
____________ ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
io 25 Aprile (se tutto ok) atterro a Domodedovo, e stiamo valutando se spostarci a SPB o rimanere a Mosca... e il 2 maggio ho il volo di rientro
____________ Murmansk
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
io 25 Aprile (se tutto ok) atterro a Domodedovo, e stiamo valutando se spostarci a SPB o rimanere a Mosca... e il 2 maggio ho il volo di rientro
Allora valutate di spostarvi 2 gg. a SPB... magari e' la volta buona che ci si incontra!!
|
|
|
 |
mariano
Rank4

|
Allora valutate di spostarvi 2 gg. a SPB... magari e' la volta buona che ci si incontra!! 
ho pensato la stessa cosa, ti terrò aggiornato e non appena abbiamo deciso tutto ti farò sapere subito
a presto
____________ Murmansk
|
|
|
 |
drugospb
Rank5

|
ho pensato la stessa cosa, ti terrò aggiornato e non appena abbiamo deciso tutto ti farò sapere subito
a presto
Attendo fiducioso!!
|
|
|
 |
|
|
|
Pagina 2 di 2
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|