Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
comincio a studiare il russo
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Bè, e questo thread qui è sullo studio di russo. Sto morendo!
 



 
siberiano Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
ma che vastasi che siete  Comunque oggi pomeriggio avrò la mia seconda lezione  :-D  Vi terrò informati. Tra un pò vado a ripassare l'alfabeto e il verbo essere. Poi chiederò a mio padre in russo come si chiama e lui mi risponderà  in siciliano di non "atturragli i cabbasisi", quindi chiederò a mia madre che mi dirà  che la distraggo mentre gioca con i videogame, a quel punto chiederò alla mia gatta che mi sbadiglierà  sul viso e si addormenterà . Dopo questo ripasso in famiglia andrò a lezione
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Bella lezione quella di ieri. Ho imparato a dire buon giorno, buona mattinata, buon pomeriggio, buona sera, buona notte, buon appetito, arrivederci. Ho studiato un altro verbo e cominciato a studiare i numeri. Ho sostenuto una piccola conversazione su quanti anni ho e che lavoro faccio. Poi sono riuscito a scrivere sotto dettatura una parolina!!! Sono molto soddisfatto!!!!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:d46774a28e="Coriolano della Floresta"]Oggi ho seguito la mia prima lezione con la ragazza ucraina.

di un quaderno bianco e una penna ero fornito.  Meglio di così che si può volere?



SONO MOLTO SODDISFATTO



[/quote:d46774a28e]


   :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:  :roll:
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
si prosegue con queste facili malignità ?  :-D  :-D
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ma in Russia le differenze di accento tra le varie regioni sono marcate?  :?:
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Esistono, ma non rendono difficile capire le parole. Solo in villaggi al nord-ovest si usa parole di che bisogna pensare per capire.

Gergo di una città  è diverso da quello ad altra.
 



 
siberiano Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
ricordo che Inna quando chiamava Anastasia pronunciava le ultime lettere come "scia". E' una pronuncia tipica siberiana o lo faceva lei così per scherzo?  Perchè a Mosca Anastasia lo sentivo pronunciare un pò diversamente
 
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:c0dc72e5a1="Coriolano della Floresta"]ricordo che Inna quando chiamava Anastasia pronunciava le ultime lettere come "scia". E' una pronuncia tipica siberiana o lo faceva lei così per scherzo?  Perchè a Mosca Anastasia lo sentivo pronunciare un pò diversamente
 :roll:[/quote:c0dc72e5a1]


raccontacci della nuova lezione... ti ha portato a vedere la collezione di farfalle?  :roll:
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Molto strano, nè pronuncio così, nè ho sentito questa pronuncia mai.

A mosca hanno usanca di pronunciare la combinazione ЧН come ШН mentre noi pronunciamo come è scritto. Pronunciano la parola дожди (piogge) come "дожжи", lo sento nelle trasmissioni alla TV o la radio da Mosca, cio me secca, questa parola noi anche pronunciamo come scritta.

Quelli al sud-ovest sono molto influiti dalla lingua ukraina.
 



 
siberiano Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
nè farfalle nè altri animaletti!!!  
Comunque per qualche giorno non possiamo vederci. Ha l'influenza ed è a letto. Il ritmo con il russo non va diminuito. Speriamo in settimana di farlo almeno un pochino!
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:b08e54e2e5="siberiano"]Molto strano, nè pronuncio così, nè ho sentito questa pronuncia mai.

A mosca hanno usanca di pronunciare la combinazione ЧН come ШН mentre noi pronunciamo come è scritto. Pronunciano la parola дожди (piogge) come "дожжи", lo sento nelle trasmissioni alla TV o la radio da Mosca, cio me secca, questa parola noi anche pronunciamo come scritta.

Quelli al sud-ovest sono molto influiti dalla lingua ukraina.[/quote:b08e54e2e5]

Forse Inna lo faceva per scherzo
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:682c0fcd8b="Coriolano della Floresta"]nè farfalle nè altri animaletti!!!  
Ha l'influenza ed è a [b]letto[]/b]. Speriamo in settimana di farlo almeno un pochino! :-?[/quote:682c0fcd8b]


fare cosa...  :roll:

ti ha detto che è già  a letto?  :oops:
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
rapi rapi...quando si studia seriamente non si deve pensare ad altro
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:45a33543bb="Coriolano della Floresta"]rapi rapi...quando si studia seriamente non si deve pensare ad altro :-D[/quote:45a33543bb]


Lo dici ad uno che è considerato l'incubo dei lavori di gruppo riesco a non far lavorare a nessuno ho una certa predisposizione al cazzeggio innata  :-D
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:038efdd2d4="Coriolano della Floresta"]Oggi ho seguito la mia prima lezione con la ragazza ucraina. [/quote:038efdd2d4]


Certo corioluccio che se continuerai il corso con la ragazza ucraina divenetrai un vero "hohol", heheheeh...altro che russo. Secondo me la hohlushka ti sta insegnando la ukrainska mova e tu non te ne stai rendendo conto....e poi vedrai in russia come si dicvertira' la gente a sentirti parlare...

Chiedi alla tua "maestrina": "jak tebe zvati?" i "skilki tebe rokiv?" e dille "ty dobra devchina, ja tebe kohaju"....e poi sappimi dire che ti risponde, hehehehhe...nooooooooooo vai tranquillo, fidati del gringo, no e' nulla di scortese, anzi!!!

Hehheheheh,

gringaccio
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:d6f988a500="gringox"][quote:d6f988a500="Coriolano della Floresta"]Oggi ho seguito la mia prima lezione con la ragazza ucraina. [/quote:d6f988a500]


Certo corioluccio che se continuerai il corso con la ragazza ucraina divenetrai un vero "hohol", heheheeh...altro che russo. Secondo me la hohlushka ti sta insegnando la ukrainska mova e tu non te ne stai rendendo conto....e poi vedrai in russia come si dicvertira' la gente a sentirti parlare...

Chiedi alla tua "maestrina": "jak tebe zvati?" i "skilki tebe rokiv?" e dille "ty dobra devchina, ja tebe kohaju"....e poi sappimi dire che ti risponde, hehehehhe...nooooooooooo vai tranquillo, fidati del gringo, no e' nulla di scortese, anzi!!!

Hehheheheh,

gringaccio[/quote:d6f988a500]

Io alla maestrina quella frase la faccio leggere e vediamo che succede!!! Assumiti però le tue responsabilità .
Comunque non credo che il mio russo sembrerà  ucraino. Mi ha spiegato che lei è ucraina e i suoi genitori pure. Tuttavia dice che conosce il russo forse meglio dell'ucraino. Suo padre era ufficiale dell'Armata Rossa e lei ha dovuto frequantare una scuola dove la lingua insegnata era il russo. Nella sua cittadina esistevano 4 scuole. Tre dove la prima lingua insegnata era l'ucraino e la seconda il russo. Una soltanto, che frequentava lei come figlia di militare, dove si insegnava il russo e come seconda lingua l'ucraino. Quindi lei sostiene di sapere il russo meglio dell'ucraino. Quando poi ha vissuto, come moglie di ufficiale dell'Armata Rossa nelle basi in Russia, ha continuato a usare più il russo che l'ucraino.
 




____________
Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
 
Coriolano della Floresta Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:59b0e284d5="Coriolano della Floresta"][quote:59b0e284d5="gringox"][quote:59b0e284d5="Coriolano della Floresta"]Oggi ho seguito la mia prima lezione con la ragazza ucraina. [/quote:59b0e284d5]


Certo corioluccio che se continuerai il corso con la ragazza ucraina divenetrai un vero "hohol", heheheeh...altro che russo. Secondo me la hohlushka ti sta insegnando la ukrainska mova e tu non te ne stai rendendo conto....e poi vedrai in russia come si dicvertira' la gente a sentirti parlare...

Chiedi alla tua "maestrina": "jak tebe zvati?" i "skilki tebe rokiv?" e dille "ty dobra devchina, ja tebe kohaju"....e poi sappimi dire che ti risponde, hehehehhe...nooooooooooo vai tranquillo, fidati del gringo, no e' nulla di scortese, anzi!!!

Hehheheheh,

gringaccio[/quote:59b0e284d5]

Io alla maestrina quella frase la faccio leggere e vediamo che succede!!! Assumiti però le tue responsabilità .
Comunque non credo che il mio russo sembrerà  ucraino. Mi ha spiegato che lei è ucraina e i suoi genitori pure. Tuttavia dice che conosce il russo forse meglio dell'ucraino. Suo padre era ufficiale dell'Armata Rossa e lei ha dovuto frequantare una scuola dove la lingua insegnata era il russo. Nella sua cittadina esistevano 4 scuole. Tre dove la prima lingua insegnata era l'ucraino e la seconda il russo. Una soltanto, che frequentava lei come figlia di militare, dove si insegnava il russo e come seconda lingua l'ucraino. Quindi lei sostiene di sapere il russo meglio dell'ucraino. Quando poi ha vissuto, come moglie di ufficiale dell'Armata Rossa nelle basi in Russia, ha continuato a usare più il russo che l'ucraino.[/quote:59b0e284d5]


poi sappiacci dire che lingua usa in intimità   :roll:  :-D
 



 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:dd7b8981be="webmaster"]Per me siete un po' invidiosi che Coriolano ha la bella Ucraina a domicilio come insegnante di Russo.  :wink:
Vai avanti cosi' Coriolano! Forza con gli studi[/quote:dd7b8981be]

ahhh dimenticavo, corioluccio dille anche alla fine: "kohajmosja...", heheheeh.

Indubbiamnete qui a Kiev parlano tutti russo e molti ucraini parlano solo russo o meglio dell'ucraino, cmq un russo riconosce subito quando e' un ucraino a parlare russo, come viceversa tutti i russofoni riconoscono subito quando a parlare russo e' un moscovita!!!

Ma tu vai tranquillo corioluccio...vedrai che imparerai tanto, meglio una ucraina vera come maestrina che un libercolo di grammatica spento e freddo, hehehe

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:2a1c3c4ba1="gringox"]meglio una ucraina [b:2a1c3c4ba1]calda e passionale[/b:2a1c3c4ba1] come maestrina che un ucraino [b:2a1c3c4ba1]spento e freddo[/b:2a1c3c4ba1] e che, ubriaco, ti picchia a fine lezione, hehehe

gringox[/quote:2a1c3c4ba1]
 



 
Ultima modifica di Davide Rap il 23 Gennaio 2006, 15:28, modificato 2 volte in totale 
Davide Rap Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 5
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario


  

 

  cron