Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Il Luogo Che Piu' Vi E' Rimasto Impresso Nei Viaggi Fatti...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Il Luogo Che Piu' Vi E' Rimasto Impresso Nei Viaggi Fatti... 

Due luoghi che non dimentichero' mai per l'impressione di grandezza dello spirito umano che mi hanno dato sono:

Il Duomo di Colonia che vidi per la prima volta uscendo dalla stazione di sera appena arrivato e mi parve un immane monolito piovuto dallo spazio. E' gigantesco e torreggia su tutta la citta' attorno

koln_dom

E la Rocca di Cashiel, un castello-cattedrale completamente diroccato in Irlanda che e' impressionanate per le proporzioni e fa pensare a come debba essere stata imponente ed impressionante quando intera

cashel

Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)

Ochopepa Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina

Aggiungo anche questo:

algeria

Algeria, deserto del Sahara

pochi_rubli Invia Messaggio Privato

Parlando di Russia invece, mi e' rimasto nel cuore il Cremlino di una cittadina dell'Anello d'Oro, Velikii Rostov. E' stato una sorpresa dietro l'altra: tenuto perfettamente, architettonicamente molto vario ed interessante e con all'interno del monastero che vi si trova delle sale affrescate che paiono del quattrocento italiano e poi i monaci che, orgogliosi dell'acustica della loro cappella (veramente particolare e realizzata con accorgimenti originali, inclusi appositi fori nei muri), si sono esibiti per noi.

20091118_035

Tirannide indistintamente appellare si debbe ogni qualunque governo, in cui chi è preposto alla esecuzione delle leggi, può farle, distruggerle, infrangerle, interpretarle, impedirle, sospenderle; od anche soltanto deluderle, con sicurezza d'impunità. (Vittorio Alfieri)

ecco allora,in ordine sparso
parkguell4 parc guell a Barcellona
 p1040897 parco olimpico a Mosca
 pb070763 parco del Retiro Madrid
 chiesatyn Starometska namesti Praga
 pc290788 Piazza Rossa
 p6070254 la mia terra(non me ne vogliate,ma uno non si stanca mai di quel panorama

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

p6070254 la mia terra(non me ne vogliate,ma uno non si stanca mai di quel panorama

beh !! anche perche secondo me e' il piu' bello  

chissa se mai riesciro' ad andarci

icipo76 Invia Messaggio Privato

lcipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh !! anche perche secondo me e' il piu' bello  

chissa se mai riesciro' ad andarci

Quando vuoi Lcipo!!
Sarai accolto con tutti gli onori,un bella delizia al limone ed un bel caffè in terrazza!!

Di posti belli ne ho visti in ogni citta' che ho visitato , alcuni dei quali gia' citati da altri in precedenza ; quelli pero' che mi sono rimasti piu' impressi sono :
Salire in cima alla Torre Eiffel a Parigi (qui non credo serva la foto) , e guardare la citta' da piu' di 300 metri di altezza .
Il meridiano 0 a Londra-Greenwich .
 p6060071_2

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Bella questa foto...... ma anche sul water c'era la striscia che lo divideva a meta'       ??

kilan Invia Messaggio Privato

kilan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bella questa foto...... ma anche sul water c'era la striscia che lo divideva a meta'       ??

Non lo so , non ci sono andato .  

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana , e non sono sicuro della prima"
( A.Einstein )

pretender Invia Messaggio Privato

Bel Post!
Ho visto tanti posti ma seleziono quelli che mi ritornano nella mente piu' spesso...

Firenze - Piazza della Signoria
Pompei - Scavi Archeologici
San Vito lo capo ed Erice - Sicilia
Kiev - Rodina Mat con indimenticabile presentazione del grinogx  che potete trovare su YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=4cgEXzeEsb4)
Riga - Old Riga
Lithuania - Nida
Venezuela - Los Roques ( mare piu' bello che abbia mai visto)
Piazza Rossa - Mosca
Botafogo - Rio de Janeiro
Recoleta - Buenos Aires

Scusate mancano le foto :)

Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditа umana e non sono sicuro della prima. (Einstein)

Cheburashka Invia Messaggio Privato

Ciao, visto che qui tutti siamo viaggiatori e ad ognuno di noi , sono sicuro sia rimasto nel cuore un posto rispetto ad un altro,che puo' essere una citta', una piazza, un fiume, una via.... insomma ognuno avra' il suo luogo ideale che dentro di se' portera' sempre... facciamo un bel Book con tutti i nostri ricordi ....  сhe ne dite...??

Il luogo magico che  portero' sempre con me e'  Park Pobey ( Парк Победы ) , non so' perche' ma la prima volta che sono  salito dalle scale della metro per uscire sul piazzale antecedente il parco,  e' ho visto quell'altissimo obelisco... sono rimasto di pietra. Mai visto una opera cosi' mastodontica e quel piazzale enorme con tutte quelle fontane... Ogni volta che mi trovo a Mosca vado volentieri in quel parco, non so' perche' , mi affascina e basta....

Idem non potrei raccontare diversamente le emozioni che ho provato...impressionante...e il museo è fantastico e ben curato...

alessandroc78 Invia Messaggio Privato

gringox ha scritto: [Visualizza Messaggio]
No no.. non ci siamo raga.. stiamo gia andando off-topic ...forse mi son spiegato male io.. eppure qualcuno di voi l'ha capito cosa intendevo... es. Giorgio, tecnico, davide , Lcipo..bravi ..
Non e' una classifica dei posti belli in cui siete stati altrimenti anche io vi direi es. 3 mesi sono stato all'hotel Carlton Ritz in tverskaya a trovare un amico che lavora li' e mi ha portato all'ultimo piano, all'attico c'e' il bar con una terrazza da paura che si  affaccia sul   kremlino, la Piazza rossa,il Gum  e la vista vi giuro che e' spettacolare... una cosa cosi' forse non mi capitera' mai piu' nella vita, ma non centra niente con quello che io intendevo..
Deve essere un luogo che ha differenza di tutte cose belle o meno oppure anche insignificanti... che avete visto, vi ha maggiormente colpiti attirando la vostra attenzione...magari poi in altri viaggi successivi avrete visto altre cose piu' belle ancora, ma quella vecchia vi resta come un  chiodo nella  testa....

mentre per Davide e': Rodina Mat' - La statua della Madre russia  (Rodina mat)

KIlanuccio ciao,

bellissima rubrica anche questa. Ti risponderò dopo, anche se per me è difficile rispondere, dato che di posti così ne ho tanti nel cuore.

Ti faccio però prima una correzione. Quella qui sopra da te postata, non è la Rodina Mat di Kiev. Forse è un'altra Rodina Mat', ma non quella di Kiev.

Gringox

Volgograd...ovvero Stalingrado, la collina di Mamaev Kurgan, collina contesa un sacco di volte tra tedeschi e russi...

Da una mia ricerca in altro forum:
Stalingrado

foto tecnica:

Link

alessandroc78 Invia Messaggio Privato

Cheburashka ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bel Post!
Ho visto tanti posti ma seleziono quelli che mi ritornano nella mente piu' spesso...

Firenze - Piazza della Signoria
Pompei - Scavi Archeologici
San Vito lo capo ed Erice - Sicilia
Kiev - Rodina Mat con indimenticabile presentazione del grinogx  che potete trovare su YouTube (h**p://***.youtube.com/watch?v=4cgEXzeEsb4)
Riga - Old Riga
Lithuania - Nida
Venezuela - Los Roques ( mare piu' bello che abbia mai visto)
Piazza Rossa - Mosca
Botafogo - Rio de Janeiro
Recoleta - Buenos Aires

Scusate mancano le foto :)

dai Cheburashka,  non farti pregare, con tutti questi posti che hai elencato.. avrai qualche foto da mettere.... dai su su .. foto foto....

kilan Invia Messaggio Privato

Ragazzi,

da buon (ormai in "pensione") viaggiatore - insieme all'amico d'infanzia mr G - non ho un luogo preciso che mi è rimasto impresso, ma ne ho diversi e anche più di uno relativo allo stesso Paese visitato, poichè i luoghi sn collegati a determinati ricordi, a determinate emozioni, che spesso si trattengono nella memoria per sempre. E non necessariamente questi luoghi sono rappresentati da "bellezze" architettoniche o naturali, ma da situazioni che hanno lasciato un segno.

Ecco qualche mio ricordo di luoghi "mitici" per me nei miei pazzi viaggi.

In ordine cronologico (le foto sn vecchiotte e magari nn di bellissima qualità, ma credo che rendano ugualmente l'idea)

1. Mongolia 1998.

a) Aeroprtino di Tosontsengele (villaggio nel centro della Mongolia, scalo tra Ulan Bator e Olgii)

aeroporto_tosontsengele_1283495157_568858

b) Deserto del Gobi.

eroi_nel_gobi_1283495439_995638

2. Tajikistan 1999. Qui ce ne sarebbero tanti di luoghi "storici" per me. Scegliere quale più di altri è dura...

a) Il picco Karl Marx (lo chiamano ancora così) sul Pamir, una cima di oltre 7000 m.

picco_karl_marx

b) La M-41, la mitica "statale" del Pamir, la strada che da Dushanbè porta al Kirghizstan, attraverso il pamir arrivando fino a oltre 4500 m di altezza...

m_41

3. Isole Kurili (2000) e Turkmenistan 2001: non ho foto vecchie qui dietro da postare. Ma ricordo il gelido panorama del mare di Ohotsk su Iturup (Kurili) e i ruscelli pieni di salmoni...Del Turkmenistan ricordo l'impressionante statua del presidente Nyazov (ora morto) ad Ashgabad, le spiagge del Mar Caspio a Turkmenbashi con le donne che facevano il bagno vestite...

Gringox

PS: dopo inserisco foto dei viaggi successivi...

gringox Invia Messaggio Privato

la mia terra(non me ne vogliate,ma uno non si stanca mai di quel panorama

Eh... hai ragione, io ho volutamente escluso le mie radici, se no quel che piu' mi fa battere il cuore ricordando le soleggiate estati della mia infanzia sarebbe la mia bella casetta a Salina e lo spettacolo del mare, la roccia e la macchia mediterranea...

houseonsalina_1283503776_385570

malfafromsea2

cu2003_0825_132313aa

Gran belle foto del Gringox!
Eh si caro Ocho,capisco!In effetti io l'ho fatto volutamente perchè stando spesso lontano e spesso pure criticando la mia terra per svariate ragioni,devo pur ammettere che tornarci e guardare quello spettacolo fa sempre il suo effetto!
Bellissime pure le tue foto,complimenti!

Ed ecco altri luoghi e momenti magici rimasti impressi, indelebili nella mia memoria.

Kazakstan 2002. A cavallo nell’Altaj Kazako…

a_cavallo_nell_altaj

kazakstan-Cina 2002. Jeminay. Confine kazako-cinese. Sperduto nell’Altaj si attraversa questo confine a piedi, ma nell’ora di pranzo esso viene chiuso. So attende la riapertura, nel frattempo ci cerca di comunicare con la guardia cinese…

la_cina_alle_porte

Kazakstan 2002. Sosta presso una yurta kazaka per rifocillarci un po’…

sosta_in_yurta

Kazakstan-Cina 2002. Un villaggetto mongolo nell’Altaj cinese, in direzione del lago Hanas, al confine tra Cina, Kazakstan, Mongolia e Russia.

yurte

Georgia 2003. Il Caucaso nella regione di Javakheti, vicino all’Ossezia del Sud. In trekking…

helis_tba_10

Georgia 2003. Vardzia, la città monastero costruita dalla regina Tamar per difendersi dai Mongoli. Un groviglio di cunicoli incredibili, un posto magico…

vardzia

Georgia 2003. Villaggio di Omalo (regione dei Tusheti). La festa della “Tushetoba”, una sorta di sagra della valle dove si possono degustare prodotti locali, vino e dove si svolgono manifestazioni storiche…qui abbiamo avuto l’onore di conoscere l’allora presidente della Georgia, Shevernadze.

giusy_ale_schevernadze_1283774647_580478

Gringox

gringox Invia Messaggio Privato

Immagini fantastiche caro Gringox!Degne da documentario sulla"via della seta".Complimenti   

Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Lista Permessi