|
Pagina 5 di 36
|
| Autore |
Messaggio |
tecnico
Rank4

|
dal 6 al 14 maggio...
presente in ucraina...
trovato volo lufthansa a 240 euri...
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

Età: 50 Residenza:  L'Aquila (Italia) - Ekaterinburg (Russia)
|
Scusa tec ma perchè luftansa e 240 euro?
Mi sembra che la compagnia di bandiera ucraina faccia voli a minor costo... non ho ancora verificato, ma se non erro erano sui 180-190 euro Roma-kiev e penso idem da Milano.
Poka :wink:
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
cagliostro
Rank3

|
Comunque consiglio a tutti Kiev.
Io ero personalmente questa estate con la mia moto nuova fiammante col gringox e... diciamolo onestamente, tutti gli uomini hanno sognato, almeno una volta nella vita, di uscire da una discoteca tipo il Saturn, alle 5 di mattina, e di caricare sulla moto piena di cromature due maialone ucraine in calze a rete... Ebbene, amici miei, a volte i sogni possono diventare realtà :
[img:53f4b8da92]http://www.russia-italia.com/public/image.jpg[/img:53f4b8da92]
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:72a5cc92e3="tecnico"]dal 6 al 14 maggio...
presente in ucraina...
trovato volo lufthansa a 240 euri...[/quote:72a5cc92e3]
tecnicastro...ma allora non capisci una fava!!! Altro che tecnica...io in quel periodo penso di essere a MIlano!!!!
Va beh...ti girerai Kiev con l'amico cagliostro...che ti scorrazzera' con la sua motocarrozzetta...heheh
gringox
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
 Re: GRINGOX d'UCRAINA
[quote:b111d58fa8="gringox"]Domenica 20 Marzo 2005 si decolla...
L'amico Giuseppe, insieme alla fedelissima gringax mi accompagnano a Malpensa e mi sostengono moralmente e fisicamente (dato il pesante ed ingombrante bagaglio che mi e' addirittura costato circa 300 euro di sovrappeso! - come ben descritto dal Giusy nel post "Passaggio importante"). Gli ultimi sguardi prima del controllo passaporti e poi via; in perfetto orario decollo alla volta di Budapest e poi Kiev.
All'arrivo a Borispol' (aeroporto di Kiev) mi aspetta il mio nuovo collega Oleg con sua moglie e l'Ucraina mi accoglie col suo residuo d'inverno: gelo, vento forte e neve... appena qualche ora prima Milano mi salutava con i suoi 15 gradi di prima mattina...e siamo al 20 Marzo!!!
Fortunatamente niente problemi di sdoganamento, niente storiacce coi bagagli...tutto andato liscio dal punto di vista burocratico.
Dopo un'oretta circa eccomi nel mio nuovo temporaneo appartamento. Una casetta tutta nuova, in stile italiano, che si trova proprio nel territorio degli uffici e comodissima quindi per il mio inserimento "immediato" nello spirito della mia nuova attivita' qui in Ucraina!
La prima sera la trascorro col mio amico webboss, Stefano e col mio nuovo boss italiano, Marco a casa di quest'ultimo con un perfetto "benvenuto" in stile locale a suon di "Perzovka"...il risultato finale ve l'ha poi raccontato il webboss...macchina sequestrata per guida sotto l'effetto dell'alcohol, hehehehe.
Ehh gia' amici, qui non si scherza propio. Ti beccano praticamente sempre.
Addirittura mi e' capitato mercoledi' di andare fuori coi ragazzi qui al ristorante e poi in un klub fico di Kiev e di darci dentro ben benino con l'amichetta spensierata vodka e poi, all'uscita, l'amico che doveva stare al volante, consapevole del pericolo, ha chiesto ad un taxista di portarci a casa con la macchina del mio amico, gli ha dato le chiavi e il taxista ci ha portato tutti a casa. Poi ha chiamato il "suo" taxi e si e' fatto venire a prendere...roba da russi!!
gringox[/quote:b111d58fa8]
Ehh gia' cari amici...esattamente un anno fa il gringox sbarcava in terra ucraina ed iniziava cosi' la sua nuova vita a Kiev...
Sono ormai un ricordo le insicurezze di quei primi momenti e passi in terra straniera, quelle situazioni di incertezza e paure di affrontare la nuova realta', quegli attimi di confusione che demoralizzano e ti fanno sentire solo...
Ora molto ho appreso degli usi e costumi di questa societa' e con mente aperta affronto in modo deciso e sicuro la realta' difficile del vivere quotidiano.
Ma spesso mi assale ancora una profonda nostalgia del focolare domestico...
gringox
|
|
|
 |
cagliostro
Rank3

|
Allego foto del generale gringox al lavoro (non pensate male: e' l'unico secondo di tempo libero per chiamare la madre patria)
http://www.russia-italia.com/public/gring.jpg
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
In abiti da lavoro (giacca e cravatta) appari meglio :D quasi quasi ti rivaluto in positivo eheh
____________ E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
Ansiolitico
Rank1

|
[quote:bfd7b5a550="Mystero"]Scusa tec ma perchè luftansa e 240 euro?
Mi sembra che la compagnia di bandiera ucraina faccia voli a minor costo... non ho ancora verificato, ma se non erro erano sui 180-190 euro Roma-kiev e penso idem da Milano.
Poka :wink:[/quote:bfd7b5a550]
Scusami Mystero... dove posso verificare i voli della compagnia di bandiera ucraina?
Grazie :prayer:
|
|
|
 |
Mystero
Rank7

|
I siti di compagnie aeree che viaggiano su kiev:
ukraine-international
malev
aerosvit
Se trovo altri li inserisco
Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia
Andrea
|
|
|
 |
icesissi
Rank4

|
[quote:7fa4367153="cagliostro"]Allego foto del generale gringox al lavoro (non pensate male: e' l'unico secondo di tempo libero per chiamare la madre patria)
http://www.russia-italia.com/public/gring.jpg[/quote:7fa4367153]
ma che eleganza....
____________ NON EREDITIAMO IL MONDO DAI NOSTRI GENITORI MA LO PRENDIAMO IN PRESTITO DAI NOSTRI FIGLI
www.fusarpolimargaglio.com
www.petrova-tikhonov.com
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:5e019f8d42="icesissi"][quote:5e019f8d42="cagliostro"]Allego foto del generale gringox al lavoro (non pensate male: e' l'unico secondo di tempo libero per chiamare la madre patria)
http://www.russia-italia.com/public/gring.jpg[/quote:5e019f8d42]
ma che eleganza.... :-D[/quote:5e019f8d42]
Hehehe...l'abito fa proprio il monaco...
gringox
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
Cronaca di dieci minuti sotto la neve al Parco Golosejvskij (Novembre 2005 - Kiev).
Oggi cade la prima neve a Kiev. Non e' una domenica come tutte le altre. C'e' nell'aria qualcosa di speciale, qualcosa di fiabesco. Almeno questa e' la sensazione che io percepisco. Non sono abituato a uno spettacolo del genere. Dovevo uscire di casa per qualche acquisto ma, di primo acchito, pensando al freddo che ci sarebbe stato fuori riconsidero il mio programma. Mi fermo qualche minuto affacciato alla finestra a vedere fioccare…ma improvvisamente qualche brivido mi assale e la sensazione visiva non mi basta piu'. Sento una voglia strana. Tutto d'un tratto scaturisce in me un grande desiderio di estraniarmi per un po', di mescolarmi con la natura per parlare un po' con essa e di godermi questa prima neve che viene giu' fitta e silenziosa. Devo uscire e incamminarmi verso il parco Golosejvskij per godere piu' intensamente di questa piacevole sensazione.
Cammino nel parco, voglio spingermi il piu' possibile all'interno per non sentire piu' il rumore delle macchine che scorrono veloci lungo la Sorokoletija*.
Eccomi qui, finalmente solo, fermo, in piedi, unico elemento vivo ad interrompere la monotonia di una natura che sembra morta e che pare accettare con felice rassegnazione l'inevitabile incontro con l'inverno.
Intorno a me solo betulle magre e spente, tronchi sottili che si stagliano verso il cielo bianco e basso sopra di me, che si confonde con il bianco e il grigio che sono intorno. La neve implacabile scende fitta e si deposita su quelle forme inerti vestendole con un manto di purezza. Guardo in profondita', un gioco visivo incantevole; i rami che si intersecano tra loro e formano griglie intricate e multiformi.
“E voi che fate rametti solitari che portate ancora addosso un piccolo residuo di chioma? Chissa' perche' quelle fogliette marroni e morte vi sono ancora rimaste addossoâ€Â. Forse esse volevano ribellarsi al ritmo delle stagioni, volevano rimanere attaccate per dimostrare di resistere all'inverno, forse serbavano la speranza di poter sopravvivere alla rigida temperatura incalzante, alla neve, al gelo e al vento che soffia pesante…Forse, quando erano ancora in vita, hanno sviluppato una linfa particolare che ha permesso loro di rimanere attaccate al ramo che andava pian piano in letargo insieme con tutto l'albero. “O avete forse stipulato un tacito accordo con loro - i rametti - di poter rimanere attaccate fino alla primavera per poter poi ritornare verdi, in cambio di tener loro compagnia per tutto l'inverno e apportargli un po' di calore…?â€Â. Con la voce dell'intimo mi rivolgo alla natura, ma non riesco a percepire alcuna risposta e rimango nel mistero. E le fogliette sono li, tante, ripiegate su stesse, raggrinzite e penzolanti, in balia degli spostamenti d'aria, senza alcuna speranza di poter rivivere, di poter fronteggiare la natura. Beffate forse da una promessa che non può in alcun modo essere mantenuta perche' così è scritto nel libro sacro della natura. In attesa che una folata di vento piu' forte o il peso della neve che si accumula su di esse, le faccia cadere definitivamente.
Intorno a me il silenzio. L'immagine comune che la neve diffonde al genere umano di purezza e candore e' tutta qui, di fronte ed intorno a me, viva e profondamente vera. Il bosco, custode eterno di innate e misteriose percezioni per l'essere umano, delle paure più profonde e delle sensazioni di oppressione e del profondo senso di solitudine, svela in quest'atmosfera tutta la sua limpidezza. Chiudo gli occhi nella speranza che questa immagine entri dentro di me e si depositi creando uno strato morbido di purezza sulla mia anima, che possa emergere ogniqualvolta ve ne fosse il bisogno, sotto forma di vivido ricordo di questo momento. Pensieri vari mi scorrono come sequenze confuse di un film che solo a tratti ricordo. Sono confuso e triste e completamente assorto nel vortice di quei pensieri che inseguo come un gatto che cerca di mordersi la cosa…
Improvvisamente mi risveglio squarciato dalla voce di un cane che qualche metro più in la scorrazza felice zompettando nella neve fresca…evidentemente anche lui sente la novita' e si diverte come puo'! Io, d'un tratto, mi ricordo che ho finito tutti i miei cambi e se non lavo le mie mutande, rischio di rimanere al fresco…era forse per questo, se non ricordo male, che sono uscito di casa, per andare a far due compere al Velika Kishenja**…o forse quella era solo la scusa “terrena†per nascondere l'imbarazzo di ammettere lo stimolo di una ricerca interiore che la mente fatica a volere o ad accettare, ma a cui l'animo tende inevitabilmente, svincolato da ogni razionalità e suscettibile alle situazioni anomale che lo riescono a turbare e che ogni tanto lo “svegliano†dalla condizione di sottomissione alla mente, ponendolo - in quei momenti - a prevalere sulla ragione stessa e a ritagliarsi un suo piccolo spazio…
Gringox
* Ul. Sorokoletyja: Via “Sorokoletijaâ€Â.
** Velika Kishenja: supermercato vicino a casa nel quale mi reco sempre a fare la spesa.
|
#92 06 Aprile 2006, 15:16 |
|
 |
Ansiolitico
Rank1

|
Gringox... basta con la vodka!!! :smt030
Ricordi l'effetto sul mio corpicino??? :-D
|
#93 06 Aprile 2006, 20:51 |
|
 |
ema
Rank7

Poi l'hai lavate le mutande?
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:2ad8cb2dc9="luca"]Poi l'hai lavate le mutande? :shock:[/quote:2ad8cb2dc9]
...compiuto il mio dovere di cittadino Italiano, dopo la 3 giorni milanese, eccomi di nuovo a salutarvi da una tiepida Kiev (fa piu' caldo che a Milano!!)...
gringox
PS: luchetto le mutande sono ancora li'...aspetto la prossima nevicata per lavarle, hehehe...ormai al prossimo inverno!
|
#95 11 Aprile 2006, 16:37 |
|
 |
Mariula
Rank3

|
[quote:30c8f54ac9]Gringox... basta con la vodka!!!
Ricordi l'effetto sul mio corpicino??? [/quote:30c8f54ac9]
non bere la vodka e non fare cattive amicizie, devi ricordare la storia di Pinocchio, la vodka fa male al cervello.
____________ Ciao ragazzi !
la musica italiana e` eccezionale, emotiva, irripetibile, originale!
|
#96 11 Aprile 2006, 16:57 |
|
 |
Mr.G
Rank7

|
[quote:ee20d56742="Mariula"][quote:ee20d56742]Gringox... basta con la vodka!!! ÂÂ
Ricordi l'effetto sul mio corpicino???  [/quote:ee20d56742]
non bere la vodka e  non fare cattive amicizie, devi ricordare la storia di  Pinocchio, la vodka fa male al cervello.[/quote:ee20d56742]
Cosa c'entra la vodka con pinocchio ?
Ti prego Mariula non iniziare con le tue barzellette ....
Mr.G
____________ "Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".
www.soyombo.it
Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei
Forum Russia Italy
|
#97 11 Aprile 2006, 17:23 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
Qui Kiev, 21 aprile 2006.
temperatura: 20 gradi. Finalmente l'agognata primavera e' arrivata!
La gringax e' qui da quasi una settimanella e allieta le giornate del gringox.
Il biondo (Michele) e' qui da circa 20 giorni e sta tentando ogni via per accasarsi in quel di Kiev...ma per ora non ci sono evoluzioni.
...la natura inizia a metter la chioma...l'uomo, ma soprattutto la donna inizia a spogliarsi, heheh....
gringox
|
#98 21 Aprile 2006, 15:01 |
|
 |
ema
Rank7

[quote:2f9111f9a7="gringox"]
...la natura inizia a metter la chioma...l'uomo, ma soprattutto la donna inizia a spogliarsi, heheh....
[/quote:2f9111f9a7]
Interessante riflessione filosofica, meriterebbe un approfondimento....
|
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
[quote:9de177912b="luca"][quote:9de177912b="gringox"]
[/quote:9de177912b]
Interessante riflessione filosofica, meriterebbe un approfondimento.... :D[/quote:9de177912b]
hehehe...io cerco di approfondire piu' che posso...amo la natura e il genere umano, hehehe
A proposito, tra le altre cose anche il nostro pero (amico del forum da tempo) e' giunto ora a Kiev per aprire nuovi orizzonti e stasera mi becco con lui e col biondo!!
gringox
|
#100 26 Aprile 2006, 21:11 |
|
 |
|
|
|
Pagina 5 di 36
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|