| Autore |
Messaggio |
Claudio92
Rank1

|
 Re: Studiare Medicina In Russia ?
grazie Rago. Mi hai illuminato! Penso che sceglierò qualche altra meta per studiare. Certo che le donne belle come in Russia non si trovano da nessun'altra parte. Ma logicamente non si può pensare solo a quello, anche a come si vive , e al titolo di studio che il paese può offrire. Ma una curiosità, a voi perchè piace la Russia? se siete attivi in questo sito un motivo ci sarà, sotto quale aspetti vi piace?
buona giornata
|
#21 29 Giugno 2011, 14:52 |
|
 |
davide82
Rank6

|
grazie Rago. Mi hai illuminato! Penso che sceglierò qualche altra meta per studiare. Certo che le donne belle come in Russia non si trovano da nessun'altra parte. Ma logicamente non si può pensare solo a quello, anche a come si vive , e al titolo di studio che il paese può offrire. Ma una curiosità, a voi perchè piace la Russia? se siete attivi in questo sito un motivo ci sarà, sotto quale aspetti vi piace?
buona giornata
claudio,
non serve che ti indebiti per trovare una donna. :)
ci sono quattro tipi di "clienti" del forum:
1. i russofili (i fan della russia);
2. chi ha la fidanzata / moglie russa;
3. chi lavora a Mosca o in zone russofone.
4. chi studia il russo e/o chi studia l'italiano.
io faccio parte del secondo gruppo e non ho fatto l'università a Mosca, ma un semplice erasmus in Finlandia.
ciao,
dav
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
Ultima modifica di davide82 il 29 Giugno 2011, 14:58, modificato 1 volta in totale |
#22 29 Giugno 2011, 14:57 |
|
 |
Batir
Rank7

|
io in una vita precedente devo essere stato Hitler ed ecco perche' mi trovo qui in Tatarstan
|
#23 29 Giugno 2011, 14:58 |
|
 |
jackkkkkk79
Rank2

|
Io posso dire quello che è la mia esperienza personale, o meglio di mia moglie... si è laureata alla State Univ Higher School of Economics a Mosca, che è una delle più considerate a Mosca, andavano là a fare lezioni e seminari anche prof europei e americani, lei aveva una borsa di studio e non pagava, ma il costo per la sola iscrizione era sopra gli 8000 euro, quindi credo più di quanto costi oggi la Bocconi... se ci aggiungiamo il costo della vita a Mosca, credo che sia meglio andare a Harvard
Poi chiaro, in Italia legalmente una laurea russa non ha valore, tanto più per le professioni che richiedono per legge una laurea, ma per lavori dove una laurea non è strettamente obbligatoria è sempre meglio che non avere nulla, e nel curriculum il suo effetto lo fa
Certo è che per un medico la laurea russa in Italia non serve a una cippa
|
#24 29 Giugno 2011, 15:01 |
|
 |
rago
Rank7

|
Certo che le donne belle come in Russia non si trovano da nessun'altra parte.
Anche questo stereotipo non e' cosi' vero! Poi a me piacciano le argentine, le francesi, e chissa' quali altre;-)
Io sono in Russia da un tot di anni e tengo famiglia...
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
|
#25 29 Giugno 2011, 15:03 |
|
 |
davide82
Rank6

|
Anche questo stereotipo non e' cosi' vero! Poi a me piacciano le argentine, le francesi, e chissa' quali altre;-)
Paka Rago
Rago si è già stufato, si sta indirizzando verso Buenos Aires a dirigere ragosaires.it
____________ visitmosca.com: Scopri la città di Mosca
visitpietroburgo.com: La tua guida per San Pietroburgo
|
#26 29 Giugno 2011, 15:06 |
|
 |
Batir
Rank7

|
|
#27 29 Giugno 2011, 15:08 |
|
 |
rago
Rank7

|
Paka Rago
Rago si è già stufato, si sta indirizzando verso Buenos Aires a dirigere ragosaires.it 
ma uno traccia il mio profilo psicologico, un altro indovina i miei desideri nascosti: sono troppo intelligibile...
ragosaires.com ottimo!
COrro a registrarlo!

|
#28 29 Giugno 2011, 15:12 |
|
 |
Claudio92
Rank1

|
Rago , devo dire che io ero interessato ad andare a studiare fuori Italia, anche in Sudamerica, ma capisco da solo che laggiù le lauree sono proprio cartaccia. Anche se il Brasile e il Portogallo hanno firmato un accordo di riconoscimento reciproco dei titoli di studio (lauree), che secondo voci verrà ampliata anche in Spagna Francia e Italia. Però certo secondo me la Russia è meglio del Brasile, come donne in primis, ma anche tenore di vita, per quel poco che conosco la Russia. Anche se ora dicendomi così mi avete fatto un pò perdere la voglia di andare a studiare lassù e mi sentirei più indirizzato verso il Brasile che, comunque regge il primato di medicina e chirurgia estetica a livello mondiale. E poi si dice che li ogni giorno sia festa , beh , non sarebbe male nemmeno li tutto sommato
|
#29 29 Giugno 2011, 15:14 |
|
 |
Davide Rap
Webmaster

|
continui a sbagliare... Il brasile é il futuro :-)
|
#30 29 Giugno 2011, 15:34 |
|
 |
vonpaulus
Rank3

|
dalla Russia ora sei passato al Brasile  due paesi con mentalità e stili di vita completamente opposti  ......mio caro credo che ora come ora tu abbia le idee un po' confuse  ....
ora non conosco le tue disponibilità economiche, ma se prorio vuoi studiare in un paese che non sia l'Italia, vai negli USA o in Inghilterra o al massimo in Germani o in Francia...
Ultima modifica di vonpaulus il 29 Giugno 2011, 16:46, modificato 1 volta in totale |
#31 29 Giugno 2011, 16:46 |
|
 |
Claudio92
Rank1

|
dalla Russia ora sei passato al Brasile  due paesi con mentalità e stili di vita completamente opposti  ......mio caro credo che ora come ora tu abbia le idee un po' confuse  ....
ora non conosco le tue disponibilità economiche, ma se prorio vuoi studiare in un paese che non sia l'Italia, vai negli USA o in Inghilterra o al massimo in Germani o in Francia...
No no, la mia idea iniziale era di non studiare in italia, perchè non mi piace come si vive qua e restarci altri 5-6 anni non mi andava.. Poi lo studiare in Russia era un ipotesi , come lo studiare in Brasile. Non è che sono partito dal presupposto di andare a studiare in Russia.. era solo una vaga ipotesi e ho voluto approfondirla con il vostro aiuto..
|
#32 29 Giugno 2011, 17:07 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
/quote]
eh si credo proprio che hai ragione, purtroppo queste considerazioni non potevo farle da me perchè non sono molto esperto come ho già detto. Grazie delle dritte. Ne volevo approfittare per chiedere anche , l'Ucraina è simile alla Russia? Intendo come titolo di studio in caso decidessi di andare li, e come vita. Oppure vista la vicinanza all'Europa , e la sua entrata nel 2012 il titolo è più utilizzabile all'estero? Non so se avete esperienze là. Grazie a tutti comunque per le informazioni[/quote]
Grazie per i complimenti caro! Sono contento che ti piaccia il forum e la radio è un'idea arina che abbiamo avuto...
Detto ciò, io ci vivo in Ucraina da anni. Ci sono differenze con la Russia, anche se dal punto di vista sociale, l'eredità sovietica rende abbastanza simili tutti questi paesi, in particolare Russia, Bielorussi e Ucraina.
Negli ultimi anni l'Ucraina cerca di svolgere un ruolo di ponte tra Russia e Europa, ma ci riesce poco...se vuoi sapere qualcosa di specifico sull'Ucraina, chiedi pure. Poi ti consiglio di leggere il topic "Gringox d'Ucraina", troverai parecchi neddoti di vita ucraina.
http://www.russia-italia.com/vai-a-26-vf34-vt1361.html?start=375
http://www.russia-italia.com/vai-a-3-vf34-vt14542.html?start=30
Ciao,
Gringox
|
#33 30 Giugno 2011, 12:33 |
|
 |
Claudio92
Rank1

|
ciao Gringox, questo forum è veramente fantastico per non parlare della radio che da quando ho iniziato a sentirla non mi ci sono più staccato!
Detto questo devo dire che l'Ucraina mi affascina di più della Russia, anche se non conosco bene nessuna delle 2 , devo dire che nel mio immaginario la prima la vedo meglio. Forse anche per Odessa, una località balneare che (credo) in Russia non esista. Mi piacerebbe venire a vivere in ucraina ma non sono sicuro di riuscirci. Dopo tutto ho solo 19 anni, ma l'italia mi ha proprio stancato ..
|
#34 30 Giugno 2011, 13:39 |
|
 |
gringox
Fondatore

|
ciao Gringox, questo forum è veramente fantastico per non parlare della radio che da quando ho iniziato a sentirla non mi ci sono più staccato!
Detto questo devo dire che l'Ucraina mi affascina di più della Russia, anche se non conosco bene nessuna delle 2 , devo dire che nel mio immaginario la prima la vedo meglio. Forse anche per Odessa, una località balneare che (credo) in Russia non esista. Mi piacerebbe venire a vivere in ucraina ma non sono sicuro di riuscirci. Dopo tutto ho solo 19 anni, ma l'italia mi ha proprio stancato ..
Grazie ancora per i complimenti!
Beh...se ti ispira di più l'Ucraina perchè c'è Odessa, beh..caschi un pò male. A parte che inRussia hanno Sochi e tutta la costa russa sul mar Nero...ma l'Ucraina non è Odessa, anzi Odessa è una città a sè, bellissima, ma molto particolare.
Tu sei giovanissimo, hai tutto il tempo di venire in Ucraina a farti un giro e renderti conto della situazione di persona.
Ciao,
Gringox
|
#35 30 Giugno 2011, 14:08 |
|
 |
invernorosso
Rank7

|
 ......mio caro credo che ora come ora tu abbia le idee un po' confuse  ....
Se noti bene c'è un filo conduttore.... anzi un pelo trainante.
____________ invernorosso
L'essenziale è invisibile agli occhi.
|
#36 02 Luglio 2011, 19:25 |
|
 |
Claudio92
Rank1

|
 ......mio caro credo che ora come ora tu abbia le idee un po' confuse  ....
Se noti bene c'è un filo conduttore.... anzi un pelo trainante.
Se noti bene ho spiegato che le mie idee non erano confuse per niente, dicendo che non era la Russia la mia meta, ma il lasciare l'Italia. Perciò l'unica confusione, se così vuoi chiamarla, sta nella scelta del paese nel quale andare. Ciò non toglie la mia passione per la Russia, che è il motivo per il quale mi sono registrato in questo forum. L'apertura di questo topic era semplicemente per sapere come si studia là.
|
#37 03 Luglio 2011, 14:04 |
|
 |
rago
Rank7

|

|
#38 03 Luglio 2011, 22:41 |