Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo
 
Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
perche bisogna anche certificare un guadagno ?
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
prima di tuto e soprattutto bisogna certificare i certificati dei certificati
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
icipo76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
perche bisogna anche certificare un guadagno ?


Suppongo per dimostrare che uno non se n'e' stato con le mani in mano all'ombra del Cremlino
Ma tanto ha ragione Batir,poi escono sempre certificati dei certificati............etc.etc.etc.
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
E prima o poi questo momento doveva venire
Stamane,negli uffici УФМС di Polianka,a Mosca,mi veniva consegnato il  РАЗРЕШЕНО ВРЕМЕННОЕ ПРОЖИВАНИЕ triennale.
Bello stampato sul passaporto,con ritiro della Immigration card e della registrazione gia' fatta(che non serve piu'),con scadenza 24.10.14!Alla fine sembrava colpa mia essermi presentato ora poiche' era pronto da circa 1 mese(a distanza esatta di 5mesi e mezzo dalla presentazione completa della domanda).
Mi sono state prese le impronte digitali per ogni dito,dei palmi...quasi fino ad arrivare ai polsi    Le stesse poi stampate su due fogli per ogni singolo dito di ogni mano e i due palmi in bell'evidenza(fogli praticamente inzaccherati ).
Tuttavia non e' finita,nel senso che ora devo procedere alla registrazione della mia residenza moscovita con assenso del proprietario dell'appartamento(mia moglie ),previo un pagamento di 200rubli,copie dei nostri passaporti, certificato di proprieta' dell'appartamento.
Inoltre,a titolo informativo,la funzionaria dell'UFMS ci diceva che poi avremmo proceduto alla richiesta di un visto presso l'UFMS di Pokrovka 42,per l'uscita dal paese.Ma la signora e' in errore in quanto,per accordi fra Russia e Italia,il suddetto visto non e' richiesto ai cittadini del nostro paese.
E vissero tutti felici e contenti......
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
sorrento76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E prima o poi questo momento doveva venire
Stamane,negli uffici УФМС di Polianka,a Mosca,mi veniva consegnato il  РАЗРЕШЕНО ВРЕМЕННОЕ ПРОЖИВАНИЕ triennale.
Bello stampato sul passaporto,con ritiro della Immigration card e della registrazione gia' fatta(che non serve piu'),con scadenza 24.10.14!Alla fine sembrava colpa mia essermi presentato ora poiche' era pronto da circa 1 mese(a distanza esatta di 5mesi e mezzo dalla presentazione completa della domanda).
Mi sono state prese le impronte digitali per ogni dito,dei palmi...quasi fino ad arrivare ai polsi    Le stesse poi stampate su due fogli per ogni singolo dito di ogni mano e i due palmi in bell'evidenza(fogli praticamente inzaccherati ).
Tuttavia non e' finita,nel senso che ora devo procedere alla registrazione della mia residenza moscovita con assenso del proprietario dell'appartamento(mia moglie ),previo un pagamento di 200rubli,copie dei nostri passaporti, certificato di proprieta' dell'appartamento.
Inoltre,a titolo informativo,la funzionaria dell'UFMS ci diceva che poi avremmo proceduto alla richiesta di un visto presso l'UFMS di Pokrovka 42,per l'uscita dal paese.Ma la signora e' in errore in quanto,per accordi fra Russia e Italia,il suddetto visto non e' richiesto ai cittadini del nostro paese.
E vissero tutti felici e contenti......


Mitico Sorrentino!!

Complimenti vivissimi! Anche io sono in attesa del mio permesso di soggiorno che dovrebbe arrivarmi - se tutto va bene - in dicembre-gennaio.

Cioa,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Rallegramenti!  
 




____________
Рукописи не горят
 
solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
perfetto era ora, e l'anno prossimo o fra 2 anni fai la richiesta per il permesso di 5 anni il Вид на Жительство aspetti 6 mesi e poi sei a posto per i prossimi 6/7 anni e mezzo    e poi se vuoi fai la cittadinanza!
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Mitico Gringox grazie
e chissa' che il prossimo anno non venga a trovarti per brindare insieme.
Grazie anche a te Solenero....era ora...
Certo Batir...poi potremo iniziare la nostra campagna di Russia insieme
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Diventeremo USSI USSI!   (RU)

FROM

Batir.it
sorrento76.it

TO

Batir.ru
sorrento76.ru

       
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Rispolvero il post per aggiornarvi sulle ultime"pacchianaggini"che il sempre piu' ingarbugliato,arrugginito,vecchio e incomprensibile sistema di leggi russe(che al pari del nostro sarebbe da buttare nel cesso per intero)mi ha posto innanzi questa mattina,tutto cio' a corollario di una serie di disavventure nel lavoro a Mosca che,giorno per giorno,mi stanno facendo seriamente prendere in considerazione l'ipotesi di ritornarmene nella"terra dell'ammore"a fare il guaglione nel bar,bello e tranquillo!Ma lasciamo da parte questi problemi che qui non c'entrano.
Dunque,stamani essendo in banca ho posto alla impiegata il problema che fra 2 mesi arrivero' alla prima annualita' del mio RVP e che dovro' presentare una serie di documenti onde averne la conferma dello stesso.L'impiegata mi risponde candidamente che loro NON sanno nulla di cosa chiede l'UFMS di Mosca e,al piu',mi darebbero un documento legale con il SALDO del mio conto(che non serve a una mazza),mentre nel darmi uno statino con tutti i movimenti registrati,lo stesso non avrebbe valore per l'UFMS.L'UFMS,che nelle proprie norme dice e non dice cosa fare,dapprima mi ha confermato che se uno non e' lavoratore in Russia,e' tenuto a fare dei versamenti mensili per un importo minimo differente a seconda della regione di appartenenza(qui a Mosca circa 10500rubli)ma che,invece di mostrare di averli fatti regolarmente,sara' poi tenuto ad emettere un documento attestante la presenza sul conto dell'intero importo onde garantire la sussistenza del secondo anno.Insomma,io verso i soldi per NON usarli,oppure li uso ma al dodicesimo mese mi trovo a versare 3000 euro e passa in una botta....mah??Avevo gia' capito che qui i familiari dei loro cittadini non contano nulla,ma basta farmelo capire meglio che io il loro RVP posso pure ficcarglielo in quel posto....
Insomma,non ci si finisce di stupire..
PS lo ripeto per l'ennesima volta,da quando ho ottenuto sta stronzata di RVP,ne ho viste di tutti i colori..non ultimo a Vnukovo,venerdi scorso,dove le poliziotte assolutamente NON sapevano che fare...timbrarlo,dietro o avanti,darmi la carta di immigrazione,arrestarmi...bo?Ma andate a pigliarvelo ner c....
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
hai ragione Sorrento   ! In materia di rvp e simili ogni impiegato ha la propria legge, che in effetti bisogna dire che cambia ogni sei mesi!
A Vnukovo volevano timbrarlo? Timbrare un timbro??   
 



 
ezelav Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
ezelav ha scritto: [Visualizza Messaggio]
hai ragione Sorrento   ! In materia di rvp e simili ogni impiegato ha la propria legge, che in effetti bisogna dire che cambia ogni sei mesi!
A Vnukovo volevano timbrarlo? Timbrare un timbro??   



Non lo so Ezelav...timbrarlo,stracciarlo,mangiarlo...bo?Per 5 minuti ho visto negli occhi della poliziotta,che poi chiamava un'altra in soccorso,autentico smarrimento misto a terrore....insomma,non sanno cosa fare?Ma l'UFMS comunica con la frontiera o ognuno si fa i cazzi propri?La poliziotta qualcosa voleva dirmi chiedendomi se parlassi russo...ma io,molto scortesemente..ho risposto"net...turkysh"
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Scusa, giusto per capire, ma in quanto coniuge di cittadino/a russo, non vi è un sistema analogo a quello nostro per coniugi stranieri di cittadini/e italiani//e?

Chiedo scusa se ho adottato terminologia generica e inappropriata, ma l'ho fatto per questioni di praticità e non di ignoranza, visto che poi in larga parte siamo tutti capaci di intenderci.
 




____________
Рукописи не горят
 
solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Io appena sposatomi in Russia dopo 6 mesi mi diedero di gia' la cittadinanza
 



 
Batir Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Batir ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io appena sposatomi in Russia dopo 6 mesi mi diedero di gia' la cittadinanza


scherzi? mi risultava diversa la faccenda
 



 
the_wolf Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
No, è che sei mesi dopo sposato Batir è caduto dal letto, sbattendo la testa................ed ecco il Batir che conosciamo.........   

Batirone, non prendertela............., scherzo.........
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Scusa, giusto per capire, ma in quanto coniuge di cittadino/a russo, non vi è un sistema analogo a quello nostro per coniugi stranieri di cittadini/e italiani//e?

Chiedo scusa se ho adottato terminologia generica e inappropriata, ma l'ho fatto per questioni di praticità e non di ignoranza, visto che poi in larga parte siamo tutti capaci di intenderci.



Si solenero,la questione e' stata dibattuta,a piu' riprese,fin dai mesi antecedenti il mio matrimonio.Praticamente l'ordinamento russo non ha alcuna tutela nei riguardo di uno straniero che sposi un proprio cittadino in quanto,oltre che un ridicolo quanto inutile"visto per familiari al seguito"che puo' servire solo a chi comunque se ne vada a vivere all'estero e non soggiorni in Russia piu' che un turista,si deve procedere all'ottenimento,come fatto dal sottoscritto,di questo RVP come un qualsiasi altro immigrato e,come vedi,se poi non si hanno i requisiti economici lo si perde.Quindi io,mettiamo caso mi dichiari disoccupato senza conto in banca,pur avendo sposato una russa il paese non mi da' diritto a restare se non con un qualsiasi visto business o qualsivoglia.
Batir credo sia un caso a parte,visto che tra breve sostituiranno le statue di Lenin con le sue.....
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Capito, grazie. Mi pare comunque di capire che i requisiti economici non siano legati al possesso di un lavoro, ma alla liquidità sul conto. Giusto?

Grazie ancora.
 




____________
Рукописи не горят
 
solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
solenero ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Capito, grazie. Mi pare comunque di capire che i requisiti economici non siano legati al possesso di un lavoro, ma alla liquidità sul conto. Giusto?

Grazie ancora.



Infatti!Se uno ha un lavoro(naturalmente in bianco)la sussistenza la dimostra attraverso quello,se no,si apre un conto in Russia e li si versano i soldi!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Iter Per Ottenimento Permesso Temporaneo Di Soggiorno In Russia 
 
Dunque,approfitto che sto provvedendo a mettere insieme la documentazione inerente alla verifica del mio RVP,per aggiornare questo post che sia poi utile per altri:
premesso che cio' vale per la zona di Mosca(ma si suppone sia simile altrove),entro i 2 mesi successivi alla prima scadenza annuale dell'RVP triennale,bisogna ottemperare ai seguenti requisiti presentandosi presso l'ufficio UFMS zonale(nel mio caso Khamonivki)e non a quello dove si presento' la domanda iniziale.
-fotocopia dell'RVP stesso timbrato su passaporto
-fotocopia di ogni pagina del passaporto contenente i timbri doganali di uscita ed entrata onde dimostrare la permanenza in territorio russo per i 183gg+1 che indica la legge(il sottoscritto ne ha 210 di Russia e il resto a casa)
-estratto bancario attestante la disponibilita' economica su conto corrente russo di una cifra annuale intesa come la somma di una cifra minima mensile variabile da regione a regione(nel caso di Mosca,circa 11mila rubli per mese,dunque 132000 rubli annui o poco meno)
-modulo prestampato(da ritirarsi all'UFMS o scaricabile da internet)compilato con propri dati,numero RVP,residenza russa e periodi di viaggi all'estero

Ecco!Come poi detto nel mio post sul condominio,questo e' quanto poi,se nel frattempo a questi gli prudono le chiappe e gli gira di non confermarmelo,se lo mettessero in quel posto e diciamo pure che io qui saro' poi solo turista(mi sto gia' stufando abbastanza)....speriamo insomma
arrivederci a tutti!
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 2 di 9
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario