Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Tastiera Russa
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tastiera Russa 
 
Vi prego, ditemi che c'è un modo per imparare velocemente ad usarla, ci metto un'eternità anche a scrivere una parola semplice!

Ho imparato le posizioni, ma non riesco a farmele venire spontanee!
 



 
Ultima modifica di Anna2310 il 03 Ottobre 2013, 16:32, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
A meno che tu non frequenti qualcosa come i vecchi corsi di dattilografia (francamente non ho neanche idea se siano stati applicati all'utilizzo del computer al posto delle vecchie macchine per scrivere), l'unico metodo per imparare a usarla è la pratica continua.

Io la uso raramente e anche a me sembra di essere un impedito. Quella italiana, spesso neanche la guardo.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
Io parlo su facebook con mio zio in russo, per quello mi scoccia metterci le ore! Mentre in italiano risponderei in venti secondi, in russo già devo pensare alla risposta, aggiungendo il tempo di scrivere spesso rimando proprio la conversazione se ho poco tempo!    

Con l'iphone è più facile, ho le lettere scritte sulla tastiera!
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
Esercitati a scrivere delle frasi (inizialmente brevi, poi via via più elaborate) su un programma tipo Word: ti accorgerai che - non prestissimo ma neanche chissà quando - comincerai a padroneggiare la tastiera cirillica.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
Allora quando inizieranno i corsi quando avrò un pc disponibile copierò qualche esercizio del libro al computer, così mi esercito anche sulla lingua  
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
ci sono dei programmi per imparare a usare la tastiera con tutte le dita della mano
ovviamente bisogna avere tempo e voglia
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
Il tempo lo trovo, di voglia ce n'è tantissima :) Solo che ad una veloce ricerca su internet non ho trovato nulla, ho pensato che qui magari qualcuno me ne sapesse linkare direttamente uno o insegnarmi qualche trucchetto!

è che non ricordo come sono diventata veloce sulla tastiera italiana, ho iniziato a usare il computer verso i due anni e mezzo!
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
1- cerca su google images "russian keyboard layout". Te lo stampi e poi appicichi sui tasti della tastiera con lo scotch il nuovo "layout"
2- esiste la tastiera fonetica
https://www.google.it/search?q=phon...hF8Wo4gTSm4GIBA
in poche parole dove hai sulla tastiera italiana abcd... (o meglio qwerty ) ti ritrovi il corrispondente carattere russo traslitterato.
A te la scelta :) ricordati pero' che se usi quella fonetica non imparerai mai il nuovo layout visto che rimani abituata al layout italiano e quindi se ti ritroverai in futuro una tastiera russa avrai comunque difficoltà ad usarla.
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
No no uso il cirillico, anche perché trovo parecchie difficoltà a scrivere e leggere il russo traslitterato  

Devo chiedere al mio ragazzo se posso appiccicare le lettere sul suo computer, il mio è morto mesi fa e non ne ho ancora uno nuovo hahahaha
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
Anna2310 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il tempo lo trovo, di voglia ce n'è tantissima :) Solo che ad una veloce ricerca su internet non ho trovato nulla, ho pensato che qui magari qualcuno me ne sapesse linkare direttamente uno o insegnarmi qualche trucchetto!

è che non ricordo come sono diventata veloce sulla tastiera italiana, ho iniziato a usare il computer verso i due anni e mezzo!


se il problema e' solo la velocita' nel senso che non trovi le lettere da digitare
allora l' unica soluzione e' la pratica
io scrivo solo con il dito indice (cioe non come un dattilografo) ma sono velocissimo perché
so dove e' il tasto e lo trovo in un nanosecondo

se invece vuoi imparare a usare la tastiera con tutte le dita devi usare
 un software typing tutor tipo stamina che e' gratis e fare pratica con quello

mia moglie invece  ha il problema inverso
con la tastiera russa scrive che sembra stia suonando il pianoforte  
mentre con quella italiana usa solo l' indice ed e' lentissima
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 04 Ottobre 2013, 9:31, modificato 2 volte in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
Io la so usare con tutte le dita in italiano, in russo anche ma sembro messa al rallentatore, e parecchio anche hahaha devo capire se appiccicare le lettere può aiutare o no e in quel caso convincere il mio ragazzo a farlo :)
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
l'appiccicare le lettere è una soluzione un po' frettolosa. se vuoi esistono gli stickers
http://www.4keyboard.com/italian-ru...cker-p-376.html

https://www.google.it/search?q=keyb...ficial&safe=off
 



 
sovietboy Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
Anna2310 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io la so usare con tutte le dita in italiano, in russo anche ma sembro messa al rallentatore, e parecchio anche hahaha devo capire se appiccicare le lettere può aiutare o no e in quel caso convincere il mio ragazzo a farlo :)


allora ti basta mettere le lettere e poi allenamento
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
flydream ha scritto: [Visualizza Messaggio]
l'appiccicare le lettere è una soluzione un po' frettolosa. se vuoi esistono gli stickers
http://www.4keyboard.com/italian-ru...cker-p-376.html

https://www.google.it/search?q=keyb...ficial&safe=off




Ottima soluzione. Costano poco e sono abbastanza "tenaci" sui tasti originali e resistenti all'uso.

Ho due tastiere equipaggiate così, più una vera e propria tastiera russa/inglese sul pc che usa abitualmente la moglie.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
Me li procurerò allora, grazie mille
 



 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
Io ho il pc italiano e il mio ragazzo ha quello russo. Essendo figlia di un programmatore uso computer da quando sono nata, non ho bisogno di corsi di dattilografia, all'occorenza, oltre le 10 dita, uso pure la faccia per battere!
Io invece ho difficoltà ad usare il cellulare in cirillico. Con la tastiera c'è la faccio.
 



 
Mielina Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
Io, per l'italiano avevo suddiviso la tastiera con righe divisorie sui tasti (o colori diversi) a seconda delle dita della mano che bisognava usare. e ovviamente tra mano destra e sinistra.
Diciamo che all'inizio ci metti non il doppio, ma il quadruplo del tempo, perchè devi stare attento a dove sono i tasti delle lettere e a con quale dito devi schiacciare. Poi però con l'allenamento acquisisci una velocità che altrimenti non riusciresti a ottenere.

In ogni caso mi sono stancata prima di imparare bene .. e oggi come oggi pigio un po' a caso!  
 




____________
www.cuoremilano.org Enjoy Milan
 
e-antea Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tastiera Russa 
 
Io ho trovato degli adesivi trasparenti da mettere sui tasti:

https://www.amazon.it/Adesivi-trasp...ussian+keyboard

Citazione:
garantisce la completa assenza di abbagliamento sotto diversi angeli di illuminazione.


Devo solo ricordarmi di regolare l'aureola  

...Ma poi ci scrivi da Dio
 




____________
-"Il modo migliore per attrarre una donna è essere sè stessi. O essere una scarpa."
-"Per tenere in piedi un rapporto non basta far sparire le sedie..."
 
Ultima modifica di username il 25 Giugno 2018, 14:46, modificato 3 volte in totale 
username Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario