Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Tempo Di Rilascio Nullaosta Consolato Di Milano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tempo Di Rilascio Nullaosta Consolato Di Milano 
 
Non avendo ricevuto purtroppo risposte dal consolato di Milano , chiedo ancora il vostro prezioso aiuto.
Avrei necessità di conoscere i tempi di rilasci del nullaosta matrimoniale in quanto il 22 febbraio io e la mia futura moglie abbiamo l'appuntamento presso il Consolato alle ore 9.00 e quello presso la Prefettura , per la legalizzazione delle firme , alle ore 12.00 .
So che il nullaosta verrà rilasciato in giornata ma mi occorre sapere se è ipotizzabile un rilascio dopo 1-2 ore dall'appuntamento.

Vi ringrazio per il supporto.
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tempo Di Rilascio Nullaosta Consolato Di Milano 
 
In un'oretta o poco più (ma è possibile anche in meno, a seconda della quantità di persone e dei tempi allo sportello) dovreste farcela senza troppi problemi.

Anche per la legalizzazione dovreste riuscire a combinare in giornata; se proprio non ce la fanno uno o due giorni dovrebbero essere più che sufficienti.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tempo Di Rilascio Nullaosta Consolato Di Milano 
 
LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non avendo ricevuto purtroppo risposte dal consolato di Milano , chiedo ancora il vostro prezioso aiuto.
Avrei necessità di conoscere i tempi di rilasci del nullaosta matrimoniale in quanto il 22 febbraio io e la mia futura moglie abbiamo l'appuntamento presso il Consolato alle ore 9.00 e quello presso la Prefettura , per la legalizzazione delle firme , alle ore 12.00 .
So che il nullaosta verrà rilasciato in giornata ma mi occorre sapere se è ipotizzabile un rilascio dopo 1-2 ore dall'appuntamento.

Vi ringrazio per il supporto.


Quando andai con la mia futura moglie per fare il nulla osta, le fu dato in circa 10/15 minuti, forse meno.
Tu dovrai aspettare fuori in strada (c'è una panchina) e potrà entrare solo lei.
 



 
artachende Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tempo Di Rilascio Nullaosta Consolato Di Milano 
 
Sì, confermo la tua attesa fuori dal Consolato (perlomeno nella maggior parte dei casi; anche per me è stato così) e aggiungo: dai alla tua ragazza la tua carta d'identità, spesso la chiedono per verificare che la richiesta di nulla-osta non sia campata per aria.

Per i tempi, come vedi, puoi essere abbastanza (sia pur sempre prudentemente) ottimista...
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tempo Di Rilascio Nullaosta Consolato Di Milano 
 
Grazie mille per i consigli!
Vi aggiornerò in modo che la mia esperienza possa essere di aiuto anche ad altri.

Grazie
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tempo Di Rilascio Nullaosta Consolato Di Milano 
 
Come promesso ,  riporto la mia esperienza .
Nullaosta : Appuntamento preso per entrambi (e questo mi ha permesso di entrare in Consolato con la mia compagna) per le 9:00/9:15 . Circa 30 minuti di attesa , presumo per assenza del personale incaricato di svolgere la pratica. Una volta ricevuti il tempo effettivo per ricevere il nullaosta è stato di circa 15 minuti.
Legalizzazione: Appuntamento preso per le 12:00 , arrivo presso la sede  della Prefettura di corso Monforte dove mi informano che trattasi di sede sbagliata per il servizio a me necessario. Non fate il mio errore! Mi dirigo correndo presso la sede di via Servio Tullio presso la quale svolgo la pratica in 5 minuti + un attesa per ritiro documento legalizzato di circa 30 minuti. Ricordate di portare la marca da bollo da 16 euro con voi!
Esperienza positiva ed ottenimento dei documenti necessari in giornata. Spero che la mia esperienza possa essere di supporto ad altri utenti del forum .
Grazie per il supporto.
 



 
LIUBI Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tempo Di Rilascio Nullaosta Consolato Di Milano 
 
LIUBI ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come promesso ,  riporto la mia esperienza .
Nullaosta : Appuntamento preso per entrambi (e questo mi ha permesso di entrare in Consolato con la mia compagna) per le 9:00/9:15 . Circa 30 minuti di attesa , presumo per assenza del personale incaricato di svolgere la pratica. Una volta ricevuti il tempo effettivo per ricevere il nullaosta è stato di circa 15 minuti.
Legalizzazione: Appuntamento preso per le 12:00 , arrivo presso la sede  della Prefettura di corso Monforte dove mi informano che trattasi di sede sbagliata per il servizio a me necessario. Non fate il mio errore! Mi dirigo correndo presso la sede di via Servio Tullio presso la quale svolgo la pratica in 5 minuti + un attesa per ritiro documento legalizzato di circa 30 minuti. Ricordate di portare la marca da bollo da 16 euro con voi!
Esperienza positiva ed ottenimento dei documenti necessari in giornata. Spero che la mia esperienza possa essere di supporto ad altri utenti del forum .
Grazie per il supporto.



Rinfrescare la memoria va sempre bene...  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario