Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo

Tesi A Mosca : Dilettanti Allo Sbaraglio
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tesi A Mosca : Dilettanti Allo Sbaraglio 

Salve gente!

Innanzitutto essendo il mio primo post mi presento: mi chiamo Matteo e studio ingegneria spaziale a Pisa.

Sono al quinto anno e mesi fa girando in facoltà un avviso scritto interamente in cirillico ha attirato la mia attenzione. C'è da dire che viaggio molto e la mia ragazza è crimea, quindi un po' per questo e un po' per precedente passione mi diletto a imparare il russo, e leggere almeno il cirillico non è stato un problema. Dalle due parole che ho capito ho visto subito che si trattava di una possibilità di tesi a Mosca.

Contattando il professore ho saputo che non era uno scherzo come i miei colleghi credevano, e che si trattava della possibilità di svolgere gli studi (e le sperimentazioni) per la propria tesi al MAI (Московский авиационный институт).

Il lavoro là sarà totalmente in inglese, ma in ogni caso io e un mio amico, riuscendo a essere selezionati, ci siamo messi sotto ad imparare almeno delle basi di russo da approfondire là.

Il problema sta nel fatto che la nostra permanenza moscovita è si frutto di una collaborazione bilaterale fra la facoltà di ingegneria di Pisa e il Московский авиационный институт , ma è il primo anno che una cosa del genere viene fatta. Questo implica che da quanto ho capito nessuno dei professori ha esperienza in riguardo. L'idea era di partire in Ottobre, e la permanenza dovrebbe durare 4-6 mesi, ma vorrei sapere se secondo voi è una previsione realistica, e sono aperto a qualunque consiglio o suggerimento vogliate darmi.