Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
TOP TEN:10 suggerimenti per rendere il Natale più div
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio TOP TEN:10 suggerimenti per rendere il Natale più div 
 
1. Tendere la corda di un pianoforte tra due alberi in giardino proprio nel punto in cui Babbo Natale è solito atterrare con la slitta.
2. Cospargere di grasso le pareti del camino.
3. Scrivere una lettera a Babbo Natale chiedendo un giubbotto di renna.
4. Dire a tutti i bambini che Babbo Natale ha lo scolo.
5. Dire a tutti i bambini che Babbo Natale è stato travolto da un aereo in fase di decollo.
6. Mettere nel presepe, al posto della mucca e dell'asinello, le statuine di Blair e Bush.
7. Farsi vedere nel reparto alberi di Natale di un centro commerciale con in mano una motosega.
8. Regalare a tutti i parenti un uovo di Pasqua.
9. Travestirsi da Babbo Natale e girare un video amatoriale dicendo di essere stati rapiti. Inviare il video ad Al-jazeera.
10. Mettere nella scodella del latte che lasciate per Babbo Natale una pasticca di ecstasi.
 



 
hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Hitman il Grinch è un dilettante al tuo confronto ma quello che non capisco è: in una nazione come la nostra che è "una faza una razza" con turchi greci e africani CHE CAXXO C'ENTRA BABBO NATALE???
 



 
salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Salik,

scusa ma non ho capito cosa significa "una faza una razza". Poi non essere volgare quando partli di Babbo Natale, i bambini potrebbero restarci male.

E comunque, cosa significa il tuo post?
 



 
hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
...ne panimayu.....non intiendo...i don't understand.....
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
eyes sei un poliglotta...
nao compreendo...
je ne compris pas..
 



 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
scusa ma il tuo cosa significa???? una faccia una razza è volgare???
Volevo solo dire che noi come storia, razza, tradizione, collocazione geografica, lingua ecc. NON C'ENTRIAMO NULLA CON BABBO NATALE!
come non c'entriamo nulla con HALLOWEEN e con un sacco di cose importate senza avere alcuna radice nel nostro costume e nelle nostre tradizioni! Inoltre non mi risulta che bambini frequentino il nostro forum

[quote:ce7add93a5="hitman"]Salik,

scusa ma non ho capito cosa significa "una faza una razza". Poi non essere volgare quando partli di Babbo Natale, i bambini potrebbero restarci male.

E comunque, cosa significa il tuo post?[/quote:ce7add93a5]
 



 
salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Ah volevi dire 'una faccia una razza', scusa ma hai scritto 'una faza una razza'.

Comunque, Salik, erano delle battute. Cose per far ridere. Non c'erano pensieri profondi o interrogativi riguardo la nostra cultura e/o la nostra tradizione.

Leggi una battuta. Ridi. Tutto qui.

Ciao
 



 
hitman Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:b3f8cb3925="salik"] NON C'ENTRIAMO NULLA CON BABBO NATALE!
come non c'entriamo nulla con HALLOWEEN e con un sacco di cose importate senza avere alcuna radice nel nostro costume e nelle nostre tradizioni! [/quote:b3f8cb3925]
Babbo Natale è frutto di una tradizione secolare che deriva da riti pagani, come i Saturnali romani, diffusa nel nostro paese e in tutta Europa durante Medio Evo  con la cristianizzazione della festa. Uno studio importante è a lui dedicato da Claude Lèvi-Strauss. L'icona moderna (il rosso e bianco Santa Claus) è stata ideata dalla Coca-Cola negli anni trenta, ma la tradizione di questa figura è ampiamente studiata nell'antropologia culturale. ;-)
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:9f063e9c36="luca"][quote:9f063e9c36="salik"] NON C'ENTRIAMO NULLA CON BABBO NATALE!
come non c'entriamo nulla con HALLOWEEN e con un sacco di cose importate senza avere alcuna radice nel nostro costume e nelle nostre tradizioni! [/quote:9f063e9c36]
Babbo Natale è frutto di una tradizione secolare che deriva da riti pagani, come i Saturnali romani, diffusa nel nostro paese e in tutta Europa durante Medio Evo  con la cristianizzazione della festa. Uno studio importante è a lui dedicato da Claude Lèvi-Strauss. L'icona moderna (il rosso e bianco Santa Claus) è stata ideata dalla Coca-Cola negli anni trenta, ma la tradizione di questa figura è ampiamente studiata nell'antropologia culturale. ;-)[/quote:9f063e9c36]

è vero, confermo, anch'io avevo letto qualcosa a riguardo. Mi sfugge però come fosse l'icona di Babbo Natale prima dell'invenzione della Coca-Cola? mi puoi aiutare. ciao.
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:f9000431f6="EYES"] Mi sfugge però come fosse l'icona di Babbo Natale prima dell'invenzione della Coca-Cola? mi puoi aiutare. ciao.[/quote:f9000431f6]

Mi perdoni Salik che pensa che io sono un "tuttologo" e "sputasentenze", mi sono sempre considerato (invece) solo una persona curiosa. :-)

Ritornando a Babbo Natale, Sankt Nikolaus è stato trasformato dal  grafico pubblicitario Haddon H.Sundbolm nel vecchio sorridente con la barba bianca e il tipico vestito rosso. E' stata un'operazione commerciale geniale, come lo è stata la  bottiglia liberty..... Ma la tradizione di Babbo Natale è genuina e tramandata nei secoli. Le prime notizie documentate sono attestate nella basilica liberiana che sorgeva sul colle Esquilino, nell'odierna chiesa di Santa Maria Maggiore. Era una ricorrenza legata al culto di Mithra. Ma si può risalire ancora più indietro fino alle feste celtiche. Tutti riti che ricorrono in concomitanza con il solstizio d'inverno. Non esiteva un immagine definita per raffigurarlo, in ogni epoca  e paese aveva un'aspetto diverso nell'immaginario collettivo . La figura moderna, dell'uomo che porta i  doni ai bambini , nasce nel '600-'700.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:3f3183dc5d="hitman"]Ah volevi dire 'una faccia una razza', scusa ma hai scritto 'una faza una razza'.

Comunque, Salik, erano delle battute. Cose per far ridere. Non c'erano pensieri profondi o interrogativi riguardo la nostra cultura e/o la nostra tradizione.

Leggi una battuta. Ridi. Tutto qui.

Ciao[/quote:3f3183dc5d]


heheh, hitttolo, lascia perdere....mi sa che qualche bestia strana ha morzecato il culetto del nostro saliciok, hehehe

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
un mio lontano antenato lappone è stato il primo babbo Natale...
Poi si stancò ed emigrò al sud....
E' così...... poi visto che si sentiva la sua mancanza hanno iniziato a clonarlo ......
E oggi miliardi di Babbo Natale scorrazzano per le vie del Mondo !!!
 
Mr.G
 




____________
"Fratelli, ciò che facciamo in vita, riecheggia nell'eternità ".

www.soyombo.it

Non si può capire la Russia con la ragione...si può solo credere in lei

Forum Russia Italy
 
Mr.G Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Questo Luca l'ha presa come missione quella di rompermi i c....oni!!!
Non mi ha morso proprio niente ma sto meditando seriamente di lasciare questo forum che sta diventando sempre più sterile e poco interessante!
 



 
salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:a409548ebe="salik"]Questo Luca l'ha presa come missione quella di rompermi i c....oni!!!
[/quote:a409548ebe]
Per Vittorio Kazzman ;-)

1) Per non romperti i coglioni basta darti ragione SEMPRE, anche  quando dici delle castronerie... (tipico degli ignoranti, ma tu non lo sei, vero Shakespeare? )

2) Se Babbo Natale è una tradizione vera e propria non è colpa mia, prova a lamentarti con la Befana o con il tuo microcefalo che hai  attaccato al collo. :-)

3) Ti lamenti sempre e niente ti va bene: fatti una supposta alla camomilla e prendi un kilogrammo di [color=red:a409548ebe]umiltà [/color:a409548ebe], ma  non andare a cercarla in farmacia: non è in vendita.  

4) Respira forte prima di scrivere... forse ce la fai a non dire altre fesserie, coraggio! :-)

PS
Mi ero promesso di non replicare ai tuoi post, ma sono un missionario: credo che anche le mezze calzette possano redimersi......
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:7e37d1a907="salik"]Questo Luca l'ha presa come missione quella di rompermi i c....oni!!!
Non mi ha morso proprio niente ma sto meditando seriamente di lasciare questo forum che sta diventando sempre più sterile e poco interessante![/quote:7e37d1a907]


saliciok,

tu sei libero di fare cio' che vuoi.
Ricordati che a me personalmente questa tua decisione dispiacerebbe.
Non voglio aggiungere altro.

gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
[quote:9dd1206618="Mr.G"]un mio lontano antenato lappone è stato il primo babbo Natale...
Poi si stancò ed emigrò al sud....
E' così...... poi visto che si sentiva la sua mancanza hanno iniziato a clonarlo ......
E oggi miliardi di Babbo Natale scorrazzano per le vie del Mondo !!!
 
Mr.G[/quote:9dd1206618]
non mi sembra propio che tu abbia tratti scandinavi..   
 



 
tecnico Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Io sinceramente non capisco come mai certi giudizi rispetto al forum, comunque spero che sta storia finisca subito.

Magari una spiegazione ce l'ho:

L'attuale composizione degli utenti del forum prefigura già  una certa preparazione sul tema Russia e quindi parecchi messaggi dove il poveretto che ha bisogno di sapere come fare a fare qualcosa mancano, l'altra cosa è che siamo nati da poco e quindi anche i madre patria arriveranno oltre ai già  presenti.

Non si può avere tutto e subito. Ci sono i tempi tecnici per far si che gli utenti ci conoscano e ci scelgano.

ciao
 




____________
E' inutile discutere con un idiota...prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.

Forum Russia Italia
Visto per la Bielorussia

Andrea
 
Mystero Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage ICQ MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Penso la stessa cosa. L'altro forum ci ha messo più di un anno prima di essere un po' affollato. Più di quello che avete fatto non è possibile.

Riguardo all'espisodio con Salik credo che sia un inutile flame, di solito tendo sempre a non rispondere, ma penso che sia un problema fisiologico di Internet.
 



 
ema Invia Messaggio Privato MSN Live
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Luca direi che sono contento che ti sei mostrato per lo zotico che sei
(altro che tuttologo) comunque Buon Natale anche a te
visto che in questo periodo siamo tutti più BUONI
"Comunque mi chiedo ancora che cacchio ho fatto per urtare
così tanto la tua suscettibilità "
Spero che il nuovo anno ti porti consiglio
 



 
salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Caro Mystero, mi auguro che si possa esprimere un giudizio anche negativo (di giudizi positivi mi pare ce ne siano fin troppi!)
Mi sembra umano che si abbiano certe aspettative ....
comunque BUON NATALE e spero che il 2005 sia migliore per tutti ed anche il FORUM sia ricco ed interessante.
 
[quote:ba4d201881="Mystero"]Io sinceramente non capisco come mai certi giudizi rispetto al forum, comunque spero che sta storia finisca subito.

Magari una spiegazione ce l'ho:

L'attuale composizione degli utenti del forum prefigura già  una certa preparazione sul tema Russia e quindi parecchi messaggi dove il poveretto che ha bisogno di sapere come fare a fare qualcosa mancano, l'altra cosa è che siamo nati da poco e quindi anche i madre patria arriveranno oltre ai già  presenti.

Non si può avere tutto e subito. Ci sono i tempi tecnici per far si che gli utenti ci conoscano e ci scelgano.

ciao[/quote:ba4d201881]
 



 
salix Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario