|
Pagina 1 di 1
|
Toscano Extravecchio O Antico
Autore |
Messaggio |
lynx
Rank1

|
 Toscano Extravecchio O Antico
cari compaesani che abitate nelle super capitali Russe, sapete se li vendono i sigari Toscani ?
averlo saputo non mi facevo venire il vizio di quel sigaro puzzolente italiano ma ora è tardi e vorrei farmi una bella spippagliata!
|
|
|
 |
Ugo
Rank3

|
 Re: Toscano Extravecchio O Antico
in tempi andati si trovavano dei buoni cubani , sai com'e'
poi sono spariti ,
In tempi andati, diciamo 10 +/- anni fa , in russia si trovavano delle
"sigarette" che avevano una vaga somiglianza alle gouloise o alle nostre nazionali
pacchetto bianco e blu .. se ricordi , si chiamavano ASTRA
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
Ultima modifica di Ugo il 13 Luglio 2012, 20:12, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
lynx
Rank1

|
immagino che le astra fossero la cosa più simile al toscano allora.
certo, i cubani mi piacciono ma purtroppo io sono un amante del toscano e difficilmente lo si sostituisce con un altro sigaro "comune".
non è che durante il soviet producevano un sigaro simile? tipo le fiat 124
|
|
|
 |
Ugo
Rank3

|
immagino che le astra fossero la cosa più simile al toscano allora.
certo, i cubani mi piacciono ma purtroppo io sono un amante del toscano e difficilmente lo si sostituisce con un altro sigaro "comune".
non è che durante il soviet producevano un sigaro simile? tipo le fiat 124
la ziguli ( = 124) si fa col ferro , e quello in russia c'e'
i toscano, caro collega , se nn vado errato si fa con "Kentuky" a foglia lunga
e quello in Russia, temo proprio che nn ci sia :)
____________ Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
|
|
 |
rago
Rank7

|
cari compaesani che abitate nelle super capitali Russe, sapete se li vendono i sigari Toscani ?
averlo saputo non mi facevo venire il vizio di quel sigaro puzzolente italiano ma ora è tardi e vorrei farmi una bella spippagliata!
A Mosca sicuramente li vendono, ma quante volte piu' cari che in Italia non lo so.
A San Pietroburgo pure penso, ma dovrei chiedere.
Piu' facile, economico e veloce farli arrivare dall'Italia, penso.
Ma puoi iniziare la ricerca da qua http://www.cigar-moscow.ru/
Paka Rago
____________ B&B San Pietroburgo www.ragoburgo.it

Portale informativo su San Pietroburgo www.visitpietroburgo.com
Ultima modifica di rago il 13 Luglio 2012, 22:30, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
gringox
Fondatore

|
in tempi andati si trovavano dei buoni cubani , sai com'e'
poi sono spariti ,
In tempi andati, diciamo 10 +/- anni fa , in russia si trovavano delle
"sigarette" che avevano una vaga somiglianza alle gouloise o alle nostre nazionali
pacchetto bianco e blu .. se ricordi , si chiamavano ASTRA

e prima ancora, ma forse da qualche parte si trovano ancora, esistevano le mitiche BELAMORKANAL!!
Qui in Ucraina ci sono ancora le PRIMA!
Gringox
|
|
|
 |
lynx
Rank1

|
A Mosca sicuramente li vendono, ma quante volte piu' cari che in Italia non lo so.
A San Pietroburgo pure penso, ma dovrei chiedere.
Piu' facile, economico e veloce farli arrivare dall'Italia, penso.
Ma puoi iniziare la ricerca da qua http://www.cigar-moscow.ru/
Paka Rago
visto il prezzo delle sigarette direi che se ci fossero costerebbero meno che in italia dove costano parecchio.
Grazie del collegamento
|
|
|
 |
lynx
Rank1

|
in effetti delle gra coltivazioni di tabacco non le ho viste anche se potrebbe essere una innovazione, in fondo in italia il tabacco lo fanno in veneto e toscana.
la vera differenza tra gli altri sigari è la fermentazione delle foglie, un pò come fare il vino ...
|
|
|
 |
Ugo
Rank3

|
in effetti delle gra coltivazioni di tabacco non le ho viste anche se potrebbe essere una innovazione, in fondo in italia il tabacco lo fanno in veneto e toscana.
la vera differenza tra gli altri sigari è la fermentazione delle foglie, un pò come fare il vino ...
già dimmi , sono curioso, l agricoltura li' e' "seduta" sulla tradizione , o c'e' una qualche ricerca di cambiamento ? le cultivar di grano sono le medesime di 50 anni e piu' fa , oppure c'e' ricerca ed innovazione ? stanno introducendo il duro ?
Ricordo che alla caduta del muro, in epoca Gorbacev , ci fu un momento in cui i raccolti rimasero sui campi , il grano macerava nei silos, ed il pane veniva importato dalla francia ... la catena produttiva s'era interotta :( - Ora come funzia ? la catena produzione , distribuzione , trasferimento all industrai e' di nuovo statale oppure c'e' intervento privato ?
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
|
|
 |
lynx
Rank1

|
già dimmi , sono curioso, l agricoltura li' e' "seduta" sulla tradizione , o c'e' una qualche ricerca di cambiamento ? le cultivar di grano sono le medesime di 50 anni e piu' fa , oppure c'e' ricerca ed innovazione ? stanno introducendo il duro ?
Ricordo che alla caduta del muro, in epoca Gorbacev , ci fu un momento in cui i raccolti rimasero sui campi , il grano macerava nei silos, ed il pane veniva importato dalla francia ... la catena produttiva s'era interotta :( - Ora come funzia ? la catena produzione , distribuzione , trasferimento all industrai e' di nuovo statale oppure c'e' intervento privato ?
le aziende sono private, in affitto o in proprietà, con ampie superfici: 10.000, 50.000 e più Ha. Ci sono aziende che stanno molto spingendo sulla produzione e sulla ricerca di sementi, concimi e prodotti chimici. Per il grano in particolare non ho visto dei bei chicchi e per la maggior parte come semente è utilizzata la stessa produzione aziendale.
lo stoccaggio è un problema come lo sono i mezzi meccanici che costano molto e quindi non tutti vogliono investire montagne di denaro.
per il resto la vendita è libera ed il prezzo fa riferimento, più o meno, alla borsa mondiale.
|
#10 15 Luglio 2012, 14:00 |
|
 |
Ugo
Rank3

|
ma tu lavori con una ditta italiana che sta investendo in zona , se posso chiedere.
Anni orsono molti commercianti italiani, acquistarono terreni un ungheria, e vi hanno impiantato
aziende funzionali, soprattutto sementiere ,+ qualhe rara zootecnica - Li c'e' possibilità di investimenti esterni , importazioni di cultivar cerealicole selezionate all estero o macchinari agricoli ?
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#11 15 Luglio 2012, 16:33 |
|
 |
lynx
Rank1

|
ma tu lavori con una ditta italiana che sta investendo in zona , se posso chiedere.
Anni orsono molti commercianti italiani, acquistarono terreni un ungheria, e vi hanno impiantato
aziende funzionali, soprattutto sementiere ,+ qualhe rara zootecnica - Li c'e' possibilità di investimenti esterni , importazioni di cultivar cerealicole selezionate all estero o macchinari agricoli ?
Io lavoro come consulente Libero Professionista. Ho aperto il tuo link, quindi tu ti occupi di immobiliare, interessante perché anche io bazzico nel settore ...
qui c'è possibilità di investimenti: compravendita terreni, aziende, commercio del comparto agricolo ecc... .
|
#12 15 Luglio 2012, 19:48 |
|
 |
Ugo
Rank3

|
Io lavoro come consulente Libero Professionista. Ho aperto il tuo link, quindi tu ti occupi di immobiliare, interessante perché anche io bazzico nel settore ...
qui c'è possibilità di investimenti: compravendita terreni, aziende, commercio del comparto agricolo ecc... .
ti ho scritto in MP
(Epitteto)
Italia_Segreta
|
#13 15 Luglio 2012, 22:43 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|