Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Traduzione Matrimonio 6 Settembre Milano
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Traduzione Matrimonio 6 Settembre Milano 
 
Ciao a tutti, il 6 settembre ho fissato la data di matrimonio. Mi si richiede la presenza del traduttore (la mia fidanzata ancora non parla l'italiano).

Chiedo il vs aiuto, qualcuno sa indicarmi nominativi di traduttori e/o persone madrelingua disponibili ad effettuare questa attività la mattina del 6 di settembre?

Grazie e ciao
 



 
xyco Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Traduzione Matrimonio 6 Settembre Milano 
 
xyco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti, il 6 settembre ho fissato la data di matrimonio. Mi si richiede la presenza del traduttore (la mia fidanzata ancora non parla l'italiano).

Chiedo il vs aiuto, qualcuno sa indicarmi nominativi di traduttori e/o persone madrelingua disponibili ad effettuare questa attività la mattina del 6 di settembre?

Grazie e ciao


ho la vaga impressione che il  traduttore , non potrà esere un tizio qualsiasi,
ma un traduttore regolarmente iscritto presso il tribunale di competenza,
in grado di  giurare una traduzione di valore legale .

L'uffici anagrafe ti ha dato ragguagli un poco piu' approfonditi ?
 




____________
Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)

Italia_Segreta
 
Ugo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Traduzione Matrimonio 6 Settembre Milano 
 
Ugo,

Mia moglie ha fatto da testimone/traduttore un paio d'anni fa ad una signora russa che si è sposata a Roma, e lei non è iscritta ad alcun tribunale.
Certo deve dare prova di sapere capire/parlare italiano.

Però le cose possono essere cambiate quindi consiglio all'interessato di chiedere al comune d'appartenenza se basta la conoscenza delle due lingue o deve avere qualche certificato.
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Traduzione Matrimonio 6 Settembre Milano 
 
Dunque, questo quanto ci è stato detto all'Ufficio di Stato Civile un mesetto e mezzo fa:

1- L'interprete non deve essere per forza iscritto a un albo professionale, essere accreditato al tribunale et similia, era così prima del riordino di non so quale legge. Può essere anche un amico, un collega eccetera, naturalmente deve portare un documento di identità e deve prestare giuramento in sede di traduzione (pubblicazioni o matrimonio) assumendosi la responsabilità di quanto dice e traduce.

2- Il futuro marito / la futura moglie non possono fare da interprete per la controparte (futura moglie / futuro marito) in quanto parte in causa e quindi col rischio di avere un interesse personale. (So che questo è assurdo, visto che uno in teoria non è che si va a sposare per cominciare a fregare il coniuge il giorno stesso del matrimonio, ed in teoria potrebbe pure essere in combutta con l'interprete! Ma tant'è. Così pure io che conosco discretamente bene il russo non posso tradurre e debbo cercarmi un interprete!!!).

3- Ci hanno chiesto di far pervenire all'Ufficio di Stato Civile copia dei documenti di testimoni e interprete un paio di settimane / una decina di giorni prima della data prevista per le nozze.

4- Secondo me è sempre meglio andare a chiedere direttamente all'Ufficio di Stato Civile di pertinenza. Magari lì da te vogliono un traduttore ufficiale, ed in questo caso ti toccherà andare a vedere le liste presenti al tribunale o alla camera di commercio, o rivolgerti a qualche agenzia.
 




____________
Рукописи не горят
 
solenero Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Traduzione Matrimonio 6 Settembre Milano 
 
Guarda, io ho fatto da traduttore a matrimoni per due volte: la prima quando mi sono sposato io (e quindi ho potuto fare da interprete sia per mia moglie - che ancora non capiva l'italiano - sia per la testimone di mia moglie e per tutti i parenti russi presenti al matrimonio), una seconda volta ho tradotto in occasione delle nozze di un amico forumista.

Non sono iscritto a nessun albo, nè accreditato da nessuna parte. Ovviamente ho fornito il documento d'identità, ho prestato giuramento, ecc. ecc.

Se trovi chi ti fa da interprete, può darti o mandarti in anticipo una fotocopia della carta d'identità (o altro documento valido per l'identificazione) e poi portarsi appresso questo documento il giorno del matrimonio, per poterlo esibire a richiesta dei funzionari municipali.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Traduzione Matrimonio 6 Settembre Milano 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda, io ho fatto da traduttore a matrimoni per due volte: la prima quando mi sono sposato io (e quindi ho potuto fare da interprete sia per mia moglie - che ancora non capiva l'italiano - sia per la testimone di mia moglie e per tutti i parenti russi presenti al matrimonio),


Gulp , quando si dice regione a statuto speciale , questa si che e' deregulation :)
 




____________
Gli uomini sono agitati e turbati, non dalle cose, ma dall’opinione che hanno delle cose.
(Epitteto)

Italia_Segreta
 
Ultima modifica di rago il 09 Agosto 2012, 6:46, modificato 1 volta in totale 
Ugo Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Traduzione Matrimonio 6 Settembre Milano 
 
Ugo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Guarda, io ho fatto da traduttore a matrimoni per due volte: la prima quando mi sono sposato io (e quindi ho potuto fare da interprete sia per mia moglie - che ancora non capiva l'italiano - sia per la testimone di mia moglie e per tutti i parenti russi presenti al matrimonio),


Gulp , quando si dice regione a statuto speciale , questa si che e' deregulation :)


Non vorrei dire una stupidaggine, ma mi sembra di ricordare che la funzionaria del Comune abbia consultato il Codice Civile o qualche circolare del Ministero degli Interni, quindi normative che hanno valenza nazionale.........
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Traduzione Matrimonio 6 Settembre Milano 
 
Ho chiamato nuovamente e dal comune mi dicono сhe ci vuole carta d`identita`e codice fiscale, nessuna specifica certificazione di traduttore/traduttrice ufficiale
 



 
xyco Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Traduzione Matrimonio 6 Settembre Milano 
 
xyco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho chiamato nuovamente e dal comune mi dicono сhe ci vuole carta d`identita`e codice fiscale, nessuna specifica certificazione di traduttore/traduttrice ufficiale


Esatto. Ti resta da trovare la persona che conosca il russo
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Traduzione Matrimonio 6 Settembre Milano 
 
Magari, senza essere troppo invadente, se c'è qualcuno del forum disposto a farlo, potete sempre accordarvi... Sei a Milano, vero?? Credo che non manchino delle persone o dei traduttori... magari, rivolgiti a qualche scuola pubblica o privata di lingue, o all'Università... magari anche scuole per interpreti e traduttori o agenzie itnerpreti e traduttori... oppure, mi viene addirittura in mente un'agenzia di visti dove possono offrire anche dei servizi extra, come apppunto quello di interpretariato... a questo punto, provale tutte... e tienici informati!!

Drugo
 




____________
ВСЁ БУДЕТ ХОРОШО!!

17503689creazionediadamlj9
 
drugospb Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario