Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
Sto cercando una persona per accompagnarmi in un viaggio che sto pianificando per l'estate 2018 (direi giugno-luglio) lungo il corso della tunguska inferiore. in completa autonomia e indipendenza. ci sono 15.000 abitanti lungo 2.500 km. dal corso superiore del fiume fino alla foce nell'yenisej a turukhansk. andrò ancora una volta a remi, perchè con un motore ci sono solo problemi. facendo 50 km al giorno si tratta di stare sul fiume 50 giorni, diciamo 60 per sicurezza. (solo di fiume, poi calcolate viaggio a/r per kirensk e da turukhansk, direi di aggiungere una settimana in tutto).

il tutto è nell'ambito del mio progetto acque siberiane: si tratta della solita cavalcata fluviale siberiana in mezzo a territori disabitati, orsi, zanzare, qualche rapida, sole e pioggia, tramonti e albe umide, paesaggi silenziosi e immobili. soste previste a erbogachen, tura e turukhansk. gli altri pochi villaggi serviranno per lo più per rifornimento benzina e pane.

se qualcuno è interessato (qualcuno che abbia idea di ciò a cui si va incontro, nel bene e nel male.l'ideale è una persona che se ne intenda anche di motori nautici fuoribordo). si faccia sentire tramite il mio sito solosiberia.it

possibile che NESSUNO in italia (non solo in questo forum ma anche tra tutte le persone che sto contattando per cercare almeno una persona che venga con me) sia interessato o possa venire con me?

in russia troverei sicuramente qualcuno che mi accompagni, ma stavolta vorrei andare con un italiano.....ma se va avanti cosi ho già capito che da qui non si muove nessuno.
 



 
Ultima modifica di daniele78 il 01 Settembre 2016, 9:18, modificato 1 volta in totale 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
ancora nessuno che voglia partecipare? non conoscete nessuno da coinvolgere? su 60 milioni di abitanti non trovo una persona? a me pare incredibile.
 



 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
daniele78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ancora nessuno che voglia partecipare? non conoscete nessuno da coinvolgere? su 60 milioni di abitanti non trovo una persona? a me pare incredibile.



Ahh Danielino caro... meglio soli che male accompagnati ...

No, a parte gli scherzi, credo che sia un'impresa non per molti... Io ci faccio un pensierino; sarebbe bello per me tornare a fare l'esploratore dopo anni ; il punto è come sai il lavoro che non mi permette di stare via per troppi giorni e la famiglia; ma magari potrei ritagliare un periodo di vacanza ed unirmi a te... vedremo.
In ogni caso noi ci vediamo tra una ventina di giorni a Immagimondo e ne parleremo

Ciao da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
daniele78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ancora nessuno che voglia partecipare? non conoscete nessuno da coinvolgere? su 60 milioni di abitanti non trovo una persona? a me pare incredibile.



beh, non è proprio come fare un fine settimana al mare, ammetterai poi che non è facile trovare una persona che abbia (se ho ben capito) due mesi di ferie...
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
Kot 78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

beh, non è proprio come fare un fine settimana al mare, ammetterai poi che non è facile trovare una persona che abbia (se ho ben capito) due mesi di ferie...


Il viaggio è molto interessante, ma hai ragione kot, sono pochi che possono lasciare il lavoro e la famiglia per due mesi... In Russia è possibile trovare un' compagnio di viaggio tra cacciatori o pescatori o forse tra quelli che lavorano in sfera di turismo siberiano. Anch'io non posso permettermi andare mai per più di 2 settimane in viaggio del genere.
 



 
akphantom Invia Messaggio Privato ICQ
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
ad oggi sono sempre solo per il viaggio. attendo una risposta, ma ormai non mi interessa più di tanto.
fra 5 mesi si parte, da soli o con qualcuno il viaggio si farà. starò via 3 mesi, ogni tanto quando troverò internet (cosa possibile tipo 3 volte in tutto il percorso) scriverò come sta andando sta discesa della tunguska inferiore, sul forum del sito viaggiatorindipendenti.it.
intanto ho preparato una guida cartacea completa del fiume (paesi, villaggi, caratteristiche e pericoli del fiume, cose da vedere e da fare nei paesi, persone da contattare, percorsi da e per la tunguska ecc.ecc. info storiche, sociali, clima, notizie sull'evenkia) che esiste in un solo esemplare in mio possesso.
al ritorno potrà essere più completa.
 



 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
buon viaggio , e complimenti per questa avventura  
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
Mi unisco ai complimenti e ti invito a raccontarci il tuo viaggio, anche con delle foto.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
daniele78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ad oggi sono sempre solo per il viaggio. attendo una risposta, ma ormai non mi interessa più di tanto.
fra 5 mesi si parte, da soli o con qualcuno il viaggio si farà. starò via 3 mesi, ogni tanto quando troverò internet (cosa possibile tipo 3 volte in tutto il percorso) scriverò come sta andando sta discesa della tunguska inferiore, sul forum del sito viaggiatorindipendenti.it.
intanto ho preparato una guida cartacea completa del fiume (paesi, villaggi, caratteristiche e pericoli del fiume, cose da vedere e da fare nei paesi, persone da contattare, percorsi da e per la tunguska ecc.ecc. info storiche, sociali, clima, notizie sull'evenkia) che esiste in un solo esemplare in mio possesso.
al ritorno potrà essere più completa.



Danielino ma come cavolo fai ad andartene via per 3 mesi... ti ho sempre invidiato (nel senso buono ovviamente ) per questa tua capacità o possibilità.
Tu sei un vero viaggiatore con la "V" maiuscola, pochi sono rimasti come te ed io comprendo e condivido la tua sete di viaggio e di avventura, perché è anche la mia, lo è stata per anni, lo è tuttora nel mio animo, ma... io purtroppo mi scontro con una realtà che non è più quella di anni fa, una mia vita che è cambiata e che non posso più gestire in autonomia... famiglia (con due figli piccoli), lavoro, impegni vari...anche volendo nel profondo fare certe cose, mi fermo davanti a certe priorità che esistono oggi nella mia vita; per questo ti invidio... come cavolo fai ancora non l'ho capito

Comunque bravo caro Danielino. Tu che riesci continua così, alla grande... e parlaci sempre delle tue avventure; a me se non altro mi fai un po' sognare

Un abbraccio da Kiev,

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mi unisco ai complimenti e ti invito a raccontarci il tuo viaggio, anche con delle foto.  

Coordinerò la comunicazione  
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
ci sarà poi un video della discesa del fiume. sarà proiettato in autunno. vi farò sapere. nell'ambito del progetto "acque siberiane"
grazie gringox, ci aggiorniamo, non buttarti giù!

anch'io tanti anni fa chiedevo a chi faceva lunghi o impossibili viaggi "ma come fai con il tempo, i soldi ecc. gli impegni...":
ogni volta non ricevevo mai una risposta precisa e non capivo.

ora invece è ormai un po' che ho capito, per esperienza personale, e la spiegazione è questa:

se vuoi fare una cosa, la fai. cioè trovi il sistema per farlo. questo vale per tutto nella vita. il lavoro non ha priorità. con la famiglia ci si accorda. i soldi non sono mai un problema. se ci sono si usano. se nn ci sono si fa uguale, solo in modalità diverse.
 



 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 


interessante il tuo punto di vista e hai ragione un modo si trova sempre poi al massimo
subisci le conseguenze delle tue azioni ma se vuoi una cosa la fai  

io infatti non lo farei perche al mio ritorno non avrei piu' un lavoro e sarei denunciato per abbandono di minori
a meno che non mi porti i figli in viaggio con me  

buon viaggio ancora !!!
 




____________
********************************************************
 
Ultima modifica di icipo76 il 15 Gennaio 2018, 14:56, modificato 1 volta in totale 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
grazie, ci aggiorniamo!

io ho il lavoro, moglie e 2 figli.
al ritorno  ci sarà ancora tutto.....se proprio mancherà qualcosa è più probabile che non ci sarò io, dato che potenzialmente può succedere qualunque cosa in viaggi come questi. è anche per questo che quasi nessuno vuole venire con me. non mi interessa, è più quello che si perde a stare a casa rispetto ai pericoli potenziali.

ricordo che i resoconti durante il viaggio saranno postati sul forum viaggiatorindipendenti.it e anche qui se avrò il tempo per incollare il testo. se no mi sa che si offre volontario a farlo il geometra calboni :)
ma ricordo che si tratterà di massimo 3-4 post in tutto il viaggio. giusto dove ci sarà internet e possibilità di usarlo.
non ho uno smartphone nemmeno qui in italia, e comunque non prenderebbe. non avrò il satellitare, insomma nulla per comunicare. solo il mio vecchio nokia (da usare nei centri maggiori) per sms e chiamate, con una sim russa che prenderò al momento.  

poi in autunno/inverno inviterò tutti alla presentazione del video del viaggio stesso.
 



 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
daniele78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ci sarà poi un video della discesa del fiume. sarà proiettato in autunno. vi farò sapere. nell'ambito del progetto "acque siberiane"
grazie gringox, ci aggiorniamo, non buttarti giù!

anch'io tanti anni fa chiedevo a chi faceva lunghi o impossibili viaggi "ma come fai con il tempo, i soldi ecc. gli impegni...":
ogni volta non ricevevo mai una risposta precisa e non capivo.

ora invece è ormai un po' che ho capito, per esperienza personale, e la spiegazione è questa:

se vuoi fare una cosa, la fai. cioè trovi il sistema per farlo. questo vale per tutto nella vita. il lavoro non ha priorità. con la famiglia ci si accorda. i soldi non sono mai un problema. se ci sono si usano. se nn ci sono si fa uguale, solo in modalità diverse.




Ciao Danielino. Piacere ritrovarti

Ehh no cari ragazzi, ehh no caro Danielino. Non è proprio così! O meglio, tu hai ragione per certi versi ed io ammiro, sinceramente, nel profondo, la tua "libertà" psicologica che si riflette nell'azione; tu sei sicuramente, lo ammetto e lo riconosco, più "libero" di me (credo che tu comprenda di che tipo di "libertà" parlo). Io sono ahimè più "schiavo" e più legato alla realtà nella quale mi trovo a vivere.

Vedi, non è questione delle cose che elenchi, sulle quali sono perfettamente d'accordo con te e la penso pure io così come te; oltretutto per quanto mi riguarda tutte queste cose NON sono certo ostacoli per me:
- lavoro non è (teoricamente) una priorità, in qualche modo ci si può sistemare con azienda o con datore di lavoro;
- famiglia non è (teoricamente) un problema, in qualche modo ci si può accordare. Figurati che nel mio caso non avrei assolutamente problemi ad accordarmi con la moglie, soprattutto a proposito di certe cose come i viaggi;
- i soldi non sono neppure un problema... "oggi" sono sicuramente messo meglio di "ieri", e poi, per come viaggio e ho viaggiato in passato io non ho mai avuto bisogno di cifre enormi...

Ma vedi caro Danielino... c'è in me un qualcosa che mi blocca... il tempo dell'incoscienza evidentemente ha lasciato spazio al tempo della "coscienza". Quel qualcosa che mi blocca, che è più forte di me, si chiama proprio coscienza. Da una parte la mente "vola", ha sete di avventura, di viaggio... dall'altra però la coscienza appunto mi tiene legato alla realtà, alle priorità che ho, soprattutto legate ai figli... Come faccio a spendere la mia vacanza estiva di due settimane, per esempio, andandomene da solo (o venendo con te per esempio) in giro per la Siberia o per l'Asia Centrale? Con che coraggio lascio a casa la famiglia a farsi la vacanza da soli? Mi sentirei un egoista, un menefreghista... Quando invece posso (e sento dentro di me che devo) spendere il tempo con loro, magari condividendo, nei limiti delle possibilità di tutta la famiglia, la mia passione con loro?

Io per fortuna sto accettando con dignità, e non con rassegnazione, questa condizione, anche perché, la mia passione dell'avventura, del viaggio, della natura, soprattutto della montagna, adesso cerco di inculcarla ai bambini facendo con loro certi tipi di esperienze (viaggi, un certo tipo di avventure, passione per la montagna, scalate, ecc.); cioè la missione ora è trasferire le mie passioni a loro. E io sento che devo fare così... E dunque non sono fermo

Certo è che l'incoscienza che c'era allora in me, ora non c'è più. E tu sai di cosa parlo: ho viaggiato in modo avventuroso, in certi casi quasi estremo, dal 1992 fino al 2004, insieme all'amico fraterno Mr.G.; in certi casi rischiando anche la pelle (in Tajkistan sul Pamir e in Turkmenistan nelle grotte di Bakharden, tanto per citare due esempi)... e poi però dal 2005 la mia vita è cambiata ed è iniziato il nuovo "viaggio" verso la "nuova" vita in Ucraina. Da allora molto è cambiato. E, pian piano, come detto, l'incoscienza ha lasciato il posto alla coscienza.

Io credo che, ad un certo punto della vita, occorra prendere atto che la gioventù non torna più. Ed è giusto che ogni età della vita abbia le sue espressioni e manifestazioni; io sono orgoglioso oggi, a 43 anni, e fiero di rivedere i miei video, le mie foto di allora, delle pazzie fatte dai 18 ai 30 anni; di farle vedere ai miei figli...
Non sono certo vecchio e l'animo neppure si sente vecchio, ma io mi riferisco non all'età fisica, ma alla stagione della vita in cui mi sento vincolato a determinate priorità; non è escluso che chissà, più avanti, quando i figli saranno più grandi, le  cose cambieranno; mi sentirò sicuramente più "libero" e chissà, magari mi organizzerò con loro per fare spedizioni a Sakhalin o fare ciò che non siamo riusciti a suo tempo a concludere interamente con Mr.G per le difficoltà della natura e per questione di tempo, cioè quello che avevo chiamato io il viaggio dell' "angolo dei 4 Stati" (KZ, CINA, MGL, RUS) intorno all'Altaj...

Dunque la mia "invidia" nei tuoi confronti caro Danielino, non merita compassione né "vicinanza", ma solo comprensione. Io ti ringrazio perché seguendo te ho la possibilità di immedesimarmi in situazioni stimolanti per me ed entusiasmanti. Perché il tuo modo di viaggiare è un pò quello che è stato anche il mio; è molto vicino al mio intendimento del "Viaggio"; tu, come viaggiatore, sai bene che in questo ambito nessuno ha torto e tutti hanno ragione: viaggiare si può in tanti modi e tutti i modi meritano rispetto e sono validi: c'è chi viaggia in solitaria come te; chi in compagnia; c'è chi rimarca nel viaggio l'aspetto più "politico" e delle relazione umane (come il geometra calboni); e chi più la "natura"; c'è chi usa mezzi per spostarsi, c'è chi è più propenso per trekking zaino in spalla e tenda; ecc... Per me viaggiare è sempre stato un mix di esplorazione e scoperta e superamento di difficoltà naturali (quindi zaino in spalla, tenda, sacco a pelo) e di conoscenza e interazione umana con le popolazioni con cui venivo in contatto.

Insomma dai, la vita è così. L'importante è che ognuno trovi il proprio equilibrio e si faccia delle ragioni per le proprie scelte


Un abbraccio e in bocca al lupo caro amico.

Gringox
 




____________
Russia Italy Forum
 
gringox Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
ciao gringox, d'accordo su praticamente tutto quello che hai scritto.
ognuno poi declina nella sua realtà sfaccettature diverse di un medesimo pensiero.

ultima precisazione per ricordare che il viaggio di questa estate 2018 non è un'esperienza buttata li cosi, ma rientra nel progetto "acque siberiane" che porto avanti dal 2012. il concetto, le modalità, gli itinerari e gli obiettivi del progetto stesso saranno descritti in un mio futuro libro, nel mio sito e in parte già ci sono sulla pagina facebook del mio sito solosiberia.it

rientrano nel progetto e sono già stati realizzati i seguenti viaggi:
2012 canale ob'yenisej in canoa
2014 yakutsk-tiksi-yakutsk sulla lena in battello
2015 discesa dell'indigirka e del moma

da qui ai prossimi anni:
2018 tunguska inferiore
2019 plato putorana e discesa integrale del fiume kotuj
2021 circumnavigazione intera del bajkal
2022 navigazione dell'ob da bijsk a salekhard
entro il 2025 e/o anni limitrofi: gran finale del progetto con: "transiberiana blu": attraversamento della siberia con un percorso fluvio-lacustre da yekaterinburg a nikolaevsk an amure.

seguirà negli anni a venire un nuovo filone di viaggi in siberia basati su un nuovo tema, già in fase di elaborazione.
 



 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
comunque sei un grande a fare un viaggio del genere!

5-6 anni fa non ci avrei pensato due volte a propormi, anche se forse sarei stato un po' incosciente, visto che nuoto come un mattone ed il viaggio è tutto il tempo sul fiume.
Mi è rimasto un buon allenamento da anni di trekking montano e una sopportazione alle zanzare forgiata da 5 anni di rilievi del territorio vicino alle risaie di Vercelli

Adoro la sensazione che ti danno luoghi incontaminati visti per la prima volta in solitudine o quasi: un indescrivibile misto di forza, timore, gioia, paura, esaltazione ...  il bello ed il brutto di essere liberi ma senza punti di riferimento. Oggi mi sento davvero troppo "imborghesito" per un viaggio simile, forse è l'istinto di sopravvivenza, non saprei.

Quando ho letto il tuo post sono andato a vedere la zona della Tunguska inferiore su yandex, continuavo ad ingrandire la mappa e pensavo "...solo boschi, non c'è una mazza di niente lì, solo boschi ... nemmeno 4 casette di legno....che figata che deve essere!"

Buon viaggio!!!
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
Prima o poi dovrò decidermi a seguirti.
Ma come sai non è la voglia che mi manca ma altre "priorità" a cui ho deciso di dedicarmi.

Comunque, come già detto per amicizia ed in ottemperanza dei miei vari ruoli "istituzionale" : su Russia-Italia e su Viaggiatorindipendenti ( e tra l' altro come spesso faccio con altri), farò il trait d'union tra te ed i forum.

E poi organizziamo una bell' evento  e le celebrazioni "alla Gagarin" al tuo ritorno  
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
Ultima modifica di geom_calboni il 18 Gennaio 2018, 14:10, modificato 1 volta in totale 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
geom_calboni ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Prima o poi dovrò decidermi a seguirti.
Ma come sai non è la voglia che mi manca ma altre "priorità" a cui ho deciso di dedicarmi.

Comunque, come già detto per amicizia ed in ottemperanza dei miei vari ruoli "istituzionale" : su Russia-Italia e su Viaggiatorindipendenti ( e tra l' altro come spesso faccio con altri), farò il trait d'union tra te ed i forum.

E poi organizziamo una bell' evento  e le celebrazioni "alla Gagarin" al tuo ritorno
  



Sicuramente potremo dare ampio spazio nelle nostre componenti social (Facebook, VKontakte, YouTube e Twitter) al viaggio di Daniele, un po' come stiamo facendo quasi dappertutto con l'amico Adalberto Buzzin.

Un evento con le celebrazioni "alla Gagarin" si potrebbe davvero pensare..., magari proprio in tandem con Adalberto..., una sorta di conferenza con proiezione di slides in una qualche location abbastanza accessibile per entrambi i protagonisti... e magari organizzata dal Forum e da OTRA insieme...
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Un evento con le celebrazioni "alla Gagarin" si potrebbe davvero pensare...organizzata dal Forum e da OTRA insieme...

Si  
Con solosiberia ne abbiamo già organizzate varie in passato e sicuramente organizzeremo la prossima (insieme a Russia - Italia l' avevo già pensato   ) e magari anche insieme ad Adalberto o separate. Ci pensiamo...

Nel frattempo godiamoci i due viaggi...
 




____________
"stiamo attenti, siamo contenti, comportiamoci bene e mangiamo la semplicità"
http://www.viaggiatorindipendenti.it/forum/
 
geom_calboni Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Tunguska Inferiore (Nizhnyaya Tunguska) 2018 
 
ad oggi la situazione è questa:
da podvoloshino a erbogachen sarò con una persona (circa 700 km).
da erbogachen a turukhansk sarò solo con la taigà (circa 1800 km).

ho preso la canoa e sto preparando tutto il necessario. ormai mi sento quasi in partenza.
 



 
daniele78 Invia Messaggio Privato Invia Email HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario