| Autore |
Messaggio |
morello
Moderatore

|
 Ucraina Impone Restrizioni A Flotta Russa Nel Mar Nero
Ucraina impone restrizioni a flotta russa nel mar Nero
MOSCA (ANSA) - Kiev mette la museruola alla flotta russa sul Mar Nero: oggi il presidente ucraino Viktor Iushenko ha approvato una risoluzione del consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa che introduce un'autorizzazione per tutto il personale, i mezzi navali e aerei di tale flotta prima di varcare il confine ucraino. Lo riferisce l'agenzia Interfax. "Navi e aerei della flotta saranno autorizzati ad attraversare il confine dello Stato ucraino solo dopo una notifica al quartier generale della marina ucraina. La notifica deve essere sottoposta non meno di 72 ore prima del previsto attraversamento", si legge nel decreto presidenziale. La notifica deve indicare il numero di persone a bordo di navi e aerei e se i mezzi trasportano armi, munizioni, esplosivi o altro materiale bellico.
____________ calcio russia
http://calciorusso.forumfree.net/
http://www.calciodieccellenza.it
|
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Moderatore

|
 Re: Ucraina Impone Restrizioni A Flotta Russa Nel Mar Nero
E' la prima reazione di Bush contro la Russia.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
|
 |
Rapisarda
Webmaster

|
E' la prima reazione di Bush contro la Russia.
e dopo averli lasciati senza gas qualche inverno fa mi sembra anche il minimo che potessero fare
____________ Russian Italy
|
|
|
|
 |
Luda Mila
Rank4

|
Ma la flotta russa e` sottoposta agli ordini del comandante russo (cioe` Medvedev) e non ai decreti di qualsiasi persona straniera. E poi, esiste un concordato tra la Russia e l`Ucraina che descrive le condizioni del soggiorno della flotta russa nel Mar Nero, e questo concordato vige fino al 2017. Comunque e` chiaro che Jushenko doveva reagire in qualche modo per dimostrare il suo dissenso con la Russia.
|
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Moderatore

|
Stanno imponendo dei paletti per rendere l'uso della flotta nel Mar Nero talmente difficile da divenire praticamente inutile.
____________ Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore
Russia
|
|
|
|
 |
Luda Mila
Rank4

|
Non ci riusciranno. Ne sono sicurissima.
|
|
|
|
 |
Coriolano della Floresta
Moderatore

|
Non so, bisognerà aspettare e vedere l'evolversi degli eventi. Probabilmente è solo ostruzionismo politico ma potrebbe esserci realmente l'intenzione di rallentare l'operatività della marina russa per dare alla sesta flotta US quelle 48-72 ore di tempo per entrare nel Mar Nero.
Ma in Ucraina la notizia come si è diffusa?
Russia
Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 15 Ago 2008 19:51, modificato 1 volta in totale
|
|
|
|
 |
Luda Mila
Rank4

|
Eh, si, certo che ci vuole tempo per vedere come andranno le cose.
Pero` voglio dire che quell`opinione che ho riportato sopra non e` proprio mia ( non sono tanto esperta di politica da poter fare delle previsioni  ), e` una spiegazione fatta dal responsabile militare, il colonello generale dello Stato maggiore che seguiva tutta la situazione. Ha aggiunto inoltre che quel Concordato e` un accordo bilaterale e non puo` essere cambiato da una parte sola.
Quanto all`Ucraina lo potrebbe raccontare meglio Gringox.  Forse dara` qualche nuova informazione.
|
|
|
|
 |
Alessandro
Moderatore

|
e dopo averli lasciati senza gas qualche inverno fa mi sembra anche il minimo che potessero fare
Eh si, ma sembra che nessuno gia' ricorda perche' e' successo. L'Ucraina sistematicamente non pagava per il gas, e dopo ennesimo avvertimento il rubinetto e' stato un po' chiuso... non c'e soldi - non c'e musica. Mi ricordo benissimo che dopo gli USA hanno chiamato quello che e' successo "un'azione politica, diretto per strozzare la neonata democrazia ucraina" - ancora un bel esempino della politica dei doppi standard. Quando gli USA impongono le sanzioni economiche contro qualcuno - e' riguarda solo al business, ma quando la Russia fa lo stesso - lo chiamano "le arme energetiche"! che bello!
____________ Forum Russia Italy
|
|
|
|
 |
il Passatore
Rank8

|
Eh si, ma sembra che nessuno gia' ricorda perche' e' successo. L'Ucraina sistematicamente non pagava per il gas, e dopo ennesimo avvertimento il rubinetto e' stato un po' chiuso... non c'e soldi - non c'e musica. Mi ricordo benissimo che dopo gli USA hanno chiamato quello che e' successo "un'azione politica, diretto per strozzare la neonata democrazia ucraina" - ancora un bel esempino della politica dei doppi standard. Quando gli USA impongono le sanzioni economiche contro qualcuno - e' riguarda solo al business, ma quando la Russia fa lo stesso - lo chiamano "le arme energetiche"! che bello!
a casa mia uno stato sovrano fa quello che gli pare a casa sua oppure la Russia (come diliberto)pensa ancora che esista l U.R.S.S???
se poi parliamo del gas certo il prezzo e' molto piu' basso di quello che arriva in Europa ma non ti preoccupare che verra' aumentato dopo tutte le azioni di disturbo di Yuschenko.
Questo qua e' completamente andato fuori di testa e pensa di entrare nella nato e poi in Europa senza conseguenze
vedremo
____________ http://www.lazialita.com/ascoltaudio.asp?idaudio=8
|
|
|
|
 |
|
|