Home    Forum    Cerca    Regolamento    Album    Storia    Iscriviti    Login
Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione Pagina 1 di 1

Ucraina Impone Restrizioni A Flotta Russa Nel Mar Nero
Autore Messaggio
Messaggio Ucraina Impone Restrizioni A Flotta Russa Nel Mar Nero 

Ucraina impone restrizioni a flotta russa nel mar Nero

MOSCA (ANSA) - Kiev mette la museruola alla flotta russa sul Mar Nero: oggi il presidente ucraino Viktor Iushenko ha approvato una risoluzione del consiglio nazionale per la sicurezza e la difesa che introduce un'autorizzazione per tutto il personale, i mezzi navali e aerei di tale flotta prima di varcare il confine ucraino. Lo riferisce l'agenzia Interfax. "Navi e aerei della flotta saranno autorizzati ad attraversare il confine dello Stato ucraino solo dopo una notifica al quartier generale della marina ucraina. La notifica deve essere sottoposta non meno di 72 ore prima del previsto attraversamento", si legge nel decreto presidenziale. La notifica deve indicare il numero di persone a bordo di navi e aerei e se i mezzi trasportano armi, munizioni, esplosivi o altro materiale bellico.

http://calciorusso.forumfree.net/

http://www.calciodieccellenza.it
Offline MSN Live Skype Profilo Invia Messaggio Privato HomePage
Download Messaggio Torna in cima Vai a fondo pagina
Messaggio Re: Ucraina Impone Restrizioni A Flotta Russa Nel Mar Nero 

E' la prima reazione di Bush contro la Russia.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia
Offline Profilo Invia Messaggio Privato

Coriolano della Floresta ha scritto: [Visualizza Messaggio]
E' la prima reazione di Bush contro la Russia.

e dopo averli lasciati senza gas qualche inverno fa mi sembra anche il minimo che potessero fare

Ma la flotta russa e` sottoposta agli ordini del comandante russo (cioe` Medvedev) e non ai decreti di qualsiasi persona straniera. E poi, esiste un concordato tra la Russia e l`Ucraina che descrive le condizioni del soggiorno della flotta russa nel Mar Nero, e questo concordato vige fino al 2017. Comunque e` chiaro che Jushenko doveva reagire in qualche modo per dimostrare il suo dissenso con la Russia.

Stanno imponendo dei paletti per rendere l'uso della flotta nel Mar Nero talmente difficile da divenire praticamente inutile.

Giuro a Dio, di non tradire ciò che riguarda il tribunale dei Beati Paoli; e se una parola mi sfuggirà , che sia spaccato il mio cuore e che il mio teschio biancheggi su questo altare, come quello che tocco, che è di un traditore

Russia

Non ci riusciranno. Ne sono sicurissima.

Non so, bisognerà aspettare e vedere l'evolversi degli eventi. Probabilmente è solo ostruzionismo politico ma potrebbe esserci realmente l'intenzione di rallentare l'operatività della marina russa per dare alla sesta flotta US quelle 48-72 ore di tempo per entrare nel Mar Nero.

Ma in Ucraina la notizia come si è diffusa?

Russia
Ultima modifica di Coriolano della Floresta il 15 Ago 2008 19:51, modificato 1 volta in totale 

Eh, si, certo che ci vuole tempo per vedere come andranno le cose.
 Pero` voglio dire che quell`opinione che ho riportato sopra non e` proprio mia ( non sono tanto esperta di politica da poter fare delle previsioni   ), e` una spiegazione  fatta dal responsabile militare, il colonello generale dello Stato maggiore che seguiva tutta la situazione. Ha  aggiunto  inoltre che quel Concordato e` un accordo bilaterale e non puo` essere cambiato da una parte sola.
  Quanto all`Ucraina  lo potrebbe raccontare meglio Gringox.   Forse dara` qualche nuova informazione.

Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]
e dopo averli lasciati senza gas qualche inverno fa mi sembra anche il minimo che potessero fare

Eh si, ma sembra che nessuno gia' ricorda perche' e' successo. L'Ucraina sistematicamente non pagava per il gas, e dopo ennesimo avvertimento il rubinetto e' stato un po' chiuso... non c'e soldi - non c'e musica. Mi ricordo benissimo che dopo  gli USA hanno chiamato quello che e' successo "un'azione politica, diretto per strozzare la neonata democrazia ucraina" - ancora un bel esempino della politica dei doppi standard. Quando gli USA impongono le sanzioni economiche contro qualcuno - e' riguarda solo al business, ma quando la Russia fa lo stesso - lo chiamano "le arme energetiche"! che bello!

Alessandro ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Rapisarda ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Eh si, ma sembra che nessuno gia' ricorda perche' e' successo. L'Ucraina sistematicamente non pagava per il gas, e dopo ennesimo avvertimento il rubinetto e' stato un po' chiuso... non c'e soldi - non c'e musica. Mi ricordo benissimo che dopo  gli USA hanno chiamato quello che e' successo "un'azione politica, diretto per strozzare la neonata democrazia ucraina" - ancora un bel esempino della politica dei doppi standard. Quando gli USA impongono le sanzioni economiche contro qualcuno - e' riguarda solo al business, ma quando la Russia fa lo stesso - lo chiamano "le arme energetiche"! che bello!

a casa mia uno stato sovrano fa quello che gli pare a casa sua oppure la Russia (come diliberto)pensa ancora che esista l U.R.S.S???
se poi parliamo del gas certo il prezzo e' molto piu' basso di quello che arriva in Europa ma non ti preoccupare che verra' aumentato dopo tutte le azioni di disturbo di Yuschenko.
Questo qua e' completamente andato fuori di testa e pensa di entrare nella nato e poi in Europa senza conseguenze
vedremo

Mostra prima i messaggi di:   
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
blinkslist.com blogmarks.net co.mments.com del.icio.us digg.com newsvine.com facebook.com fark.com feedmelinks.com furl.net google.com linkagogo.com ma.gnolia.com meneame.net netscape.com reddit.com shadows.com simpy.com slashdot.org smarking.com spurl.net stumbleupon.com technorati.com favorites.live.com yahoo.com DIGG ITA Fai Informazione KiPapa Ok Notizie Segnalo

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Lista Permessi