|
Pagina 1 di 1
|
Autore |
Messaggio |
rango1972
Rank0

|
 Un'idea Mi Serve :)
Ciao a tutti e complimenti per il Forum che seguo con molto interesse.
La mia situazione e' questa:
Vorrei trovare un modo per far restare in italia la mia ragazza assieme alla figli di 6 anni; Lei attualmente ha un visto business che le permette di fare su e giù.
Qualcuno a qualche idea?
|
#1 23 Febbraio 2014, 22:18 |
|
 |
ABAK
Rank7

|
 Re: Un'idea Mi Serve :)
Ciao e benvenuto,
leggiti un po' il forum e troverai svariate situazioni simili alla tua e sempre la solita risposta... sposatevi... però poi non scriverci perché vorresti un'idea su come sbarazzarti di loro...
____________ ABAK è "lo periglio che vien dallo mare con drappo di moro a guisa di mantello" (cit. Abacucco)
La foto del mio avatar (c) littlelombards
|
#2 23 Febbraio 2014, 22:46 |
|
 |
rango1972
Rank0

|
Ciao e benvenuto,
leggiti un po' il forum e troverai svariate situazioni simili alla tua e sempre la solita risposta... sposatevi... però poi non scriverci perché vorresti un'idea su come sbarazzarti di loro... 
mi hai fatto sorridere davvero :)
sposarsi e' la soluzione "easy to do" cercavo alternative ... almeno per un primo momento ... leggasi un anno ...
|
#3 23 Febbraio 2014, 23:15 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Visto per studio per un corso di lingua italiana, semprechè la tua donna abbia un'età ancora palusibile con lo studio e una parvenza di possibilità che la conoscenza dell'italiano possa esserle utile nella sua vita lavorativa/professionale.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
|
#4 23 Febbraio 2014, 23:26 |
|
 |
rango1972
Rank0

|
Visto per studio per un corso di lingua italiana, semprechè la tua donna abbia un'età ancora palusibile con lo studio e una parvenza di possibilità che la conoscenza dell'italiano possa esserle utile nella sua vita lavorativa/professionale.
Potrebbe essere un'idea ... pero' non mi e' chiaro come sia possibile estendere il permesso anche alla figlia.....
pensi che una cosa di questo tipo sia fattibile?
- visto per studio
- richiesta di ricongiungimento per la figlia?
mi sembra un po forzata ... ci sono casi di riuscita?
|
#5 23 Febbraio 2014, 23:29 |
|
 |
Bozhe82
Rank5

|
Potrebbe essere un'idea ... pero' non mi e' chiaro come sia possibile estendere il permesso anche alla figlia.....
pensi che una cosa di questo tipo sia fattibile?
- visto per studio
- richiesta di ricongiungimento per la figlia?
mi sembra un po forzata ... ci sono casi di riuscita?
Senza matrimonio DOVREBBE essere infattibile "richiesta di ricongiungimento per la figlia": in ogni caso fai un salto in questura per chiedere chiarimenti.
In Italia le convivenze non hanno valore giuridico, ergo, consiglio personale, se credi che sia la persona giusta x te sposatela, risparmi soldi e hai meno passaggi burocratici da fare, se hai "paura" delle leggi italiane sul divorzio, sposatela in Russia, 20€ circa e divorzi in giornata
Ricorda che per venire in Italia con la figlia, ha bisogno dell'autorizzazione del padre biologico.
|
#6 24 Febbraio 2014, 10:05 |
|
 |
Matt
Rank6

|
Senza matrimonio DOVREBBE essere infattibile "richiesta di ricongiungimento per la figlia": in ogni caso fai un salto in questura per chiedere chiarimenti.
In Italia le convivenze non hanno valore giuridico, ergo, consiglio personale, se credi che sia la persona giusta x te sposatela, risparmi soldi e hai meno passaggi burocratici da fare, se hai "paura" delle leggi italiane sul divorzio, sposatela in Russia, 20€ circa e divorzi in giornata
Ricorda che per venire in Italia con la figlia, ha bisogno dell'autorizzazione del padre biologico.
Straquoto.
Forse potrebbe richiedere il ricongiungimento DOPO aver ottenuto il permesso di soggiorno, quindi dopo il suo arrivo qui con il visto studio, richiedendo il pds in posta potrebbe far venire la bimba con il ricongiungimento... ma francamente non saprei...
____________ "Otium cum dignitate." - Marcus Tullius Cicero
|
#7 24 Febbraio 2014, 18:03 |
|
 |
n4italia
Moderatore

|
Da vaghi ricordi di qualcosa di letto tempo fa, con il PDS rilasciato in seguito al visto-studio la madre può senz'altro tenere con sè la figlia minore, specialmente se in tenera età.
Va da sè che per entrambe varrà la scadenza del visto-studio e del PDS della madre.
E ovviamente tieni ben presente il discorso che - anche solo per un visto turistico di poci giorni - la tua compagna dovrà avere il benestare scritto del padre della bambina, che dovrà essere redatto e firmato alla presenza del Console che rilascerà il visto o altro funzionario consolare a ciò preposto.
____________ Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
Ultima modifica di n4italia il 24 Febbraio 2014, 18:26, modificato 1 volta in totale |
#8 24 Febbraio 2014, 18:24 |
|
 |
|
|
Pagina 1 di 1
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Non puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|