Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1

Un'idea Mi Serve :)
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Un'idea Mi Serve :) 

Ciao a tutti e complimenti per il Forum che seguo con molto interesse.

La mia situazione e' questa:

Vorrei trovare un modo per far restare in italia la mia ragazza assieme alla figli di 6 anni; Lei attualmente ha un visto business che le permette di fare su e giù.

Qualcuno a qualche idea?

rango1972 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Un'idea Mi Serve :) 

Ciao e benvenuto,
leggiti un po' il forum e troverai svariate situazioni simili alla tua e sempre la solita risposta... sposatevi... però poi non scriverci perché vorresti un'idea su come sbarazzarti di loro...  

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

ABAK ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao e benvenuto,
leggiti un po' il forum e troverai svariate situazioni simili alla tua e sempre la solita risposta... sposatevi... però poi non scriverci perché vorresti un'idea su come sbarazzarti di loro...  

mi hai fatto sorridere davvero :)

sposarsi e' la soluzione "easy to do" cercavo alternative ... almeno per un primo momento ... leggasi un anno ...

Visto per studio per un corso di lingua italiana, semprechè la tua donna abbia un'età ancora palusibile con lo studio e una parvenza di possibilità che la conoscenza dell'italiano possa esserle utile nella sua vita lavorativa/professionale.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Visto per studio per un corso di lingua italiana, semprechè la tua donna abbia un'età ancora palusibile con lo studio e una parvenza di possibilità che la conoscenza dell'italiano possa esserle utile nella sua vita lavorativa/professionale.

Potrebbe essere un'idea ... pero' non mi e' chiaro come sia possibile estendere il permesso anche alla figlia.....

pensi che una cosa di questo tipo sia fattibile?

- visto per studio
- richiesta di ricongiungimento per la figlia?

mi sembra un po forzata ... ci sono casi di riuscita?

rango1972 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Potrebbe essere un'idea ... pero' non mi e' chiaro come sia possibile estendere il permesso anche alla figlia.....

pensi che una cosa di questo tipo sia fattibile?

- visto per studio
- richiesta di ricongiungimento per la figlia?

mi sembra un po forzata ... ci sono casi di riuscita?

Senza matrimonio DOVREBBE essere infattibile "richiesta di ricongiungimento per la figlia":  in ogni caso fai un salto in questura per chiedere chiarimenti.
In Italia le convivenze non hanno valore giuridico, ergo, consiglio personale, se credi che sia la persona giusta x te sposatela, risparmi soldi e hai meno passaggi burocratici da fare, se hai "paura" delle leggi italiane sul divorzio, sposatela in Russia, 20€ circa e divorzi in giornata
Ricorda che per venire in Italia con la figlia, ha bisogno dell'autorizzazione del padre biologico.

Bozhe82 Invia Messaggio Privato

Bozhe82 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Senza matrimonio DOVREBBE essere infattibile "richiesta di ricongiungimento per la figlia":  in ogni caso fai un salto in questura per chiedere chiarimenti.
In Italia le convivenze non hanno valore giuridico, ergo, consiglio personale, se credi che sia la persona giusta x te sposatela, risparmi soldi e hai meno passaggi burocratici da fare, se hai "paura" delle leggi italiane sul divorzio, sposatela in Russia, 20€ circa e divorzi in giornata
Ricorda che per venire in Italia con la figlia, ha bisogno dell'autorizzazione del padre biologico.

Straquoto.
Forse potrebbe richiedere il ricongiungimento DOPO aver ottenuto il permesso di soggiorno, quindi dopo il suo arrivo qui con il visto studio, richiedendo il pds in posta potrebbe far venire la bimba con il ricongiungimento... ma francamente non saprei...

Matt Invia Messaggio Privato

Da vaghi ricordi di qualcosa di letto tempo fa, con il PDS rilasciato in seguito al visto-studio la madre può senz'altro tenere con sè la figlia minore, specialmente se in tenera età.

Va da sè che per entrambe varrà la scadenza del visto-studio e del PDS della madre.

E ovviamente tieni ben presente il discorso che - anche solo per un visto turistico di poci giorni - la tua compagna dovrà avere il benestare scritto del padre della bambina, che dovrà essere redatto e firmato alla presenza del Console che rilascerà il visto o altro funzionario consolare a ciò preposto.

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

Ultima modifica di n4italia il 24 Febbraio 2014, 18:26, modificato 1 volta in totale 
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1

Lista Permessi