Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Una piccola sezione storica ???
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Una piccola sezione storica ??? 
 
Mystero misterioso et amministratori del Forum una domanda :
Perchè non tentare di aprire una sezione del Forum dedicata alla storia ?
Intendo dire , come hanno vissuto la guerra fredda i Russi in Russia , come vedevano l'occidente ? sarebbe credo curioso , sempre che vi siano Russi disposti a partecipare , ma sarebbe interessante anche sapere come loro vivono l'attuale evoluzione storica della Russia .
Tutto ciò al di là  di quello che noi possiamo leggere nei nostri testi storici che spesso sono distorti da convinzioni politiche .
Anni fa rimasi allibito discutendo con una persona anziana , un fatto storico che avevo studiato con l'ausilio della mia brava teacher di estrema sx era avvenuto in maniera diametralmente opposta nel racconto di questa persona che ne era stato attore protagonista , poichè nulla combaciava recuperai il mio vecchio testo scolastico , e a posteriori mi resi conto con disappunto che era un libro altamente politicizzato , avevo studiato e imparato degli avvenimenti storici recenti che in realtà  si erano svolti in maniera spesso diversa !
Grazie
 




____________
Ivan Goncarov - OBLOMOV
 
BOIACAN Invia Messaggio Privato Invia Email
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
hehe, caro Boiacan....i testi scolastici sono quasi tutti politicizzati.( tutti rigorosamente a sinistra a volte estrema) Bisogna fare attenzione ai testi scolastici e anche ai quotidiani in Italia. A volte piu leggi, piu vendi aria fritta. In Russia la situazione penso sia la stessa, anzi forse peggiore......ma in realtà  è una sensazione perchè i quotidiani Russi non li leggo e quindi non posso essere sicuro.Sarebbe interessante chiedere ad Alessandro la sua opinione sui media Russi e sui giornali russi di adesso e soprattutto di qualche decennio fa.
La tua proposta rimane comunque interessante soprattutto per vedere come vedono la loro evoluzione storica e il loro futuro.
Piu bello parlare del futuro che del passato....tanto neanche i Gulag e i Lager mettono d'accordo tutti......
 



 
eyes Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Bella domanda, caro Boiacan... bella domanda :) Siccome sono russo, credo che e' rivolta anche a me. E proprio adesso non so cosa risponderti. Forse non c'e la necessita' di aprire una sezione nuova per discuterli sui temi dedicati alla storia perche tutto questo si puo' fare nelle altre sezioni del forum, "L'angolo della cultura", per esempio... la storia del paese e' una parte della sua cultura, non e' vero?  

Comunque, ho una cosa da raccontarvi a questo proposito. Un anno o due fa era un programma televisione molto interessante... si chiamava "Namedni" con Leonid Parfyonov - giornalista molto famoso e rispettabile in Russia. Il nome "Namedni" - e' una espressione di linguaggio popolare e significa "pochi giorni fa", "poco fa". Adesso quell'espressione e' gia' diventato un po' vecchio :)
Il programma era fatto dai tempi dedicati a suoi propri anni. Dal 1961 al 2003. Ogni tempo raccontava degli avvenimenti, fatti, commentari
che sono successi a quel anno... Per me e' stato molto interessante comparare cio' che ricordo io con quello che raccontava la programma (dal 1982, circa). Ho tre DVD con tutti i tempi e per quelli di voi chi s'interessano posso fare qualche copia. Tuttavia c'e un modo piu' leggero a farlo. Conosco un indirizzo dove si puo' scaricarli. Chiedetemi pure in privato  
 



 
Alessandro Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario