Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Ciao a tutti, vi chiedo aiuto perché il visto per la mia ragazza é stato rifiutato a 2 settimane dal suo viaggio in Italia e quindi sono parecchio preoccupato.

Il visto é stato rifiutato perché non ha abbastanza soldi, ma in realtà lei ha controllato la tabella delle garanzie finanziarie e sul conto aveva quella somma, anzi aveva 30€ in più rispetto alla tabella del centro visti

É possibile che superare la soglia di 30€ non sia abbastanza? Allora a che serve quella tabella se tanto non la rispettano?

Qualcuno ha esperienza s riguardo per poter risolvere la situazione? Se le mando dei soldi io potrebbe bastare? Oppure se faccio una polizza?

Magari passando tramite qualche agenzia turistica é più facile ottenere il visto?
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Visto i tempi stretti, se puoi, inviagli i soldi tramite money gram o altro. E poi si facesse dire dal vms quanto sarebbe stata secondo loro la cifra che bisogna avere.
 



 
Maxovich Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
lei ha letto la tabella sul sito e i soldi erano giusti, praticamente 45€ al giorno


Forse avere i soldi giusti non è abbastanza?

Non esiste qualche compagnia turistica che risolve sti problemi?
 



 
Ultima modifica di Maresca il 29 Luglio 2016, 20:14, modificato 1 volta in totale 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Una regola non detta (sempre per fare le cose facili) è quella di avere più soldi di quelli della tabella.

Le opzioni sono:

- spediscile soldi che lei metta sul suo conto e si fa un estratto conto da mostrare
- chiedi ad una agenzia di viaggio specializzata anche se non so bene cosa possano fare
- le fai una fideiussione, io feci così e non ebbi nessun tipo di problema (in caso chiedi qui nel forum a willowmask che ti può aiutare).

In bocca al lupo!
 



 
Paolo_Roma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
grazie per le risposte

a sto punto le mando dei soldi, secondo voi se sul conto ha 1000€ bastano per 10 giorni? secondo la tabella ne basterebbero 450...
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
le ho mandato i soldi con western union, domani stampa l'estratto conto
 



 
Ultima modifica di Maresca il 29 Luglio 2016, 20:15, modificato 1 volta in totale 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Vedono solo l'estratto conto e 1000 dovrebbe essere il numerino magico ;)

In bocca al lupo!
 



 
Paolo_Roma Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Paolo_Roma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Vedono solo l'estratto conto e 1000 dovrebbe essere il numerino magico ;)

In bocca al lupo!


grazie e crepi!

lei non ha passaporto russo (anche se è di origini russe e vive in russia... storie di caduta dell'urss e passaporti dati a caso) quindi non vorrei che siano più fiscali per questo motivo
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
mi è venuto un dubbio: non è che avendo appena rifiutato il visto, ora in automatico le bocciano pure il secondo?

al visa center le hanno detto che il fatto che le abbiano appena rifiutato un visto, potrebbe influire sulla seconda richiesta


qualcuno ha esperienze di visti rifiutati la prima volta e accettati la seconda?
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Lunedì la persona presso la quale è stato affittata la stanza tramite airbnb, ha detto di aver ricevuto una telefonata dal consolato chiedendole se la prenotazione era valida e lei ha ovviamente confermato

Cosa significa? É un bene o un male che abbiano chiamato per controllare?

E poi questo è successo lunedì, possibile che a distanza di due giorni il visto non sia ancora stato rilasciato?
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Maresca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lunedì la persona presso la quale è stato affittata la stanza tramite airbnb, ha detto di aver ricevuto una telefonata dal consolato chiedendole se la prenotazione era valida e lei ha ovviamente confermato

Cosa significa? É un bene o un male che abbiano chiamato per controllare?

E poi questo è successo lunedì, possibile che a distanza di due giorni il visto non sia ancora stato rilasciato?



Direi che è un bene che la verifica abbia trovato conferma.

Non voglio illuderti su una possibile risoluzione positiva della richiesta del visto, ma spero che possa verificarsi..., ciò che è avvenuto è sicuramente di aiuto anzichè no. Poi - semprechè l'esito sia a voi favorevole - i tempi burocratici sono quelli che sono......., sarebbe già bello se il visto venisse concesso senza ulteriori trafile.....

Dai...., noi tutti incrociamo le dita per voi.....  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Maresca ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lunedì la persona presso la quale è stato affittata la stanza tramite airbnb, ha detto di aver ricevuto una telefonata dal consolato chiedendole se la prenotazione era valida e lei ha ovviamente confermato

Cosa significa? É un bene o un male che abbiano chiamato per controllare?

E poi questo è successo lunedì, possibile che a distanza di due giorni il visto non sia ancora stato rilasciato?



Direi che è un bene che la verifica abbia trovato conferma.

Non voglio illuderti su una possibile risoluzione positiva della richiesta del visto, ma spero che possa verificarsi..., ciò che è avvenuto è sicuramente di aiuto anzichè no. Poi - semprechè l'esito sia a voi favorevole - i tempi burocratici sono quelli che sono......., sarebbe già bello se il visto venisse concesso senza ulteriori trafile.....

Dai...., noi tutti incrociamo le dita per voi.....  


Ma i tempi non dovrebbero essere i soliti ovvero pochi giorni?
Io non so come funziona, ma mi immagino che ci sia un impiegato che prende la pratica, verifica che tutto sia in regola ed emette il visto. Se hanno chiamato lunedì immagino che la pratica sia stata fatta lunedì, quindi il visto é già stato concesso (o negato)

Grazie per il supporto))) ma purtroppo se il visto non arriva entro venerdì, lei perderà il volo(che è lunedì prossimo)

Avendo chiesto il visto martedì scorso eravamo abbastanza tranquilli sulla tempistica, anche perché al centro visti le hanno detto che lo avrebbero spedito il giorno stesso
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Sì, in linea di massima è come dici tu. Purtroppo non ti rimane che aspettare......

La tua ragazza può eventualmente modificare il biglietto dell'aereo? Altrimenti può sempre farne un altro....., lo so..., è seccante dover buttare via alcune centinaia di euro ma a volte......
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sì, in linea di massima è come dici tu. Purtroppo non ti rimane che aspettare......

La tua ragazza può eventualmente modificare il biglietto dell'aereo? Altrimenti può sempre farne un altro....., lo so..., è seccante dover buttare via alcune centinaia di euro ma a volte......


Cambiare il biglietto è molto complicato anche perché ha pure uno scalo a mosca

Al momento ho più paura che glielo neghino proprio, anche se davvero non avrebbe senso dato che è tutto in regola

É un peccato che su sto forum ci siano tante persone ma nessuno che lavori al consolato, a volte basta parlare 5 minuti per chiarire tutto ed evitare giorni e settimane di ansia

Pensavo pure di chiamare il consolato ma non so se mi darebbero informazioni dato che io non c'entro nulla, e non vorrei complicare le cose (magari si chiedono perché uno dall'Italia si informa sul visto turistico di una sconosciuta)
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Cambiare biglietto vuol dire cambiare il giorno del viaggio, spostarlo di qualche giorno in avanti indipendentemente dagli scali (se il biglietto fatto permette di effettuare variazioni).

Sul fatto che le neghino il visto o che glielo rilascino...., aspettiamo a vedere cosa succede....

Evita assolutamente di chiamare il Consolato: potrebbe essere un appiglio in più per negare il visto.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Cambiare biglietto vuol dire cambiare il giorno del viaggio, spostarlo di qualche giorno in avanti indipendentemente dagli scali (se il biglietto fatto permette di effettuare variazioni).

Sul fatto che le neghino il visto o che glielo rilascino...., aspettiamo a vedere cosa succede....

Evita assolutamente di chiamare il Consolato: potrebbe essere un appiglio in più per negare il visto.


Dici che sono così "cattivi" al consolato? Lei ha tutto in regola e vuole venire qui per una vacanza, non c'è nulla di illegale nel suo comportamento, non capisco tutti sti problemi

Pensavo che magari chiamando il consolato sarebbero stati amichevoli, partendo dal presupposto che di fatto il loro lavoro sarebbe quello di aiutarci. Però è anche vero che tempo fa chiamai per chiedere un'informazione banalissima e mi fu risposto "non siamo un'agenzia viaggi e non abbiamo tempo da perdere" infatti ci rimasi parecchio male, però pensai che mi era solo capitato qualcuno di sgorbutico
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Lei chiede il visto sulla base di una tua lettera d'invito o semplicemente un visto turistico "in autonomia"?

L'atteggiamento del Consolato nei tuoi confronti dipenderebbe molto da questi aspetti: se lei ha chiesto un visto per conto suo il tuo interessamento sarebbe considerato fuori luogo e potrebbe dare adito a sospetti sulla genuinità della richiesta mentre, se il visto è stato chiesto sulla base del tuo invito, potrebbero persare ad un qualche interesse diverso da quello della semplice vacanza e anche quì le cose si complicherebbero.

Non dimenticare che nel Consolato italiano in Russia (e ancor più nei centri-visti) lavorano anche persone russe e non è raro il caso che per "gelosia" nei confronti della ragazza che viene invitata in Italia per turismo, per studio o altro, cerchino di metterle i bastoni tra le ruote. Per la comune esperienza quì sul Forum, le lettere d'invito è preferibile che siano presentate nella maniera il più possibile "asettica", indicando una comune "amicizia" o "conoscenza" anzichè cercare di spiegare che si tratta della fidanzata o altro. Non mi riferisco al tuo caso ma parlo in linea molto generale. Per assurdo, un più inciso interessamente nei confronti di una persona può procurare reazioni opposte a quelle che normalmente ci si aspetterebbe. Non è bello ma purtroppo fa parte del gioco.....
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Lei chiede il visto sulla base di una tua lettera d'invito o semplicemente un visto turistico "in autonomia"?

L'atteggiamento del Consolato nei tuoi confronti dipenderebbe molto da questi aspetti: se lei ha chiesto un visto per conto suo il tuo interessamento sarebbe considerato fuori luogo e potrebbe dare adito a sospetti sulla genuinità della richiesta mentre, se il visto è stato chiesto sulla base del tuo invito, potrebbero persare ad un qualche interesse diverso da quello della semplice vacanza e anche quì le cose si complicherebbero.

Non dimenticare che nel Consolato italiano in Russia (e ancor più nei centri-visti) lavorano anche persone russe e non è raro il caso che per "gelosia" nei confronti della ragazza che viene invitata in Italia per turismo, per studio o altro, cerchino di metterle i bastoni tra le ruote. Per la comune esperienza quì sul Forum, le lettere d'invito è preferibile che siano presentate nella maniera il più possibile "asettica", indicando una comune "amicizia" o "conoscenza" anzichè cercare di spiegare che si tratta della fidanzata o altro. Non mi riferisco al tuo caso ma parlo in linea molto generale. Per assurdo, un più inciso interessamente nei confronti di una persona può procurare reazioni opposte a quelle che normalmente ci si aspetterebbe. Non è bello ma purtroppo fa parte del gioco.....


No, io non le ho fatto nessuna lettera d'invito. È ufficialmente una ragazza che ha prenotato aereo e appartamento e chiede di visitare l'Italia

Al centro visti le avevano consigliato di scrivere una lettera indirizzata al console dove spiegava il perché del suo viaggio. Lei lo ha fatto ma non mi ha nominato, ha semplicemente detto che ama l'Italia e vuole visitarla perché é un paese ricco di cultura e storia. Poi spiega che lei è una studentessa al suo ultimo anno, che studia anche letteratura italiana e quindi questo è un altro motivo per cui vorrebbe visitare l'Italia

Tra l'altro do per scontato che la lettera non verrà mai letta dal console, ma spero che chi l'abbia letta l'abbia considerata un punto a favore. Sarebbe il colmo se la sua pratica risultasse bloccata in attesa che il console legga la lettera!

Non so che invidia possano provare al consolato. Immagino che abbiano un buono stipendio, posto fisso e vivono nella città più ricca di Russia ))


Ovviamente vi terrò aggiornati perché immagino potrebbe essere utile a qualcuno in futuro (io mi sono letto mille discussioni simili per cercare informazioni) però se il visto non arriva neanche domani allora avrò davvero poche speranze.... Questa lentezza unita a quello chiamata all'affittacamere mi fanno pensare che stiano cercando la scusa giusta per non darglielo
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Gli ultimi post sono stati eliminati perchè erano completamente fuori argomento.

Non me ne voglia il buon Icipo, che anzi aveva dato la giusta indicazione di lasciar perrdere il discorso di immigrazione clandestina (che quì decisamente non ha nulla a che fare) e mi scuso con Elly perchè, inavvertitamente, ho eliminato anche il suo post che, invece, ci stava.
Giusto perchè è corretto dirlo anche quì, le ho inviato un messaggio privato, scusandomi per l'accaduto e invitandola, se lo desidera, a reinserire il post erroneamente cancellato.

Per il resto, cerchiamo di rimanere nell'argomento del topic.  
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: URGENTE - Visto Rifiutato Per Mancate Garanzie Economiche 
 
Vi aggiorno sulla situazione.


Il visto lo ha ricevuto, le hanno dato un visto di 9 giorni

Ora non mi è chiaro: lei ha chiesto un visto dal 8 al 17 agosto, sarebbero 9 notti e 10 giorni. Può andare bene un visto di 9 giorni? Io mi auguro non siano stati così pazzi al consolato da fare un errore (o dispetto) così assurdo
 



 
Maresca Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario