Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Consulenza Telefonica A Donna Russa Su Trasferimento In Russia Col Marito I...
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Consulenza Telefonica A Donna Russa Su Trasferimento In Russia Col Marito Italiano E Altro 
 
Elena, russa attualmente residente a Senigallia, ha contattato il nostro canale Whatsapp con una chiamata tendente ad avere info sulle procedure necessarie perché il marito italiano, prossimo alla pensione, possa trasferirsi con lei in Russia e sapere quale possa essere il percorso preferibile da fare in auto per raggiungere la città di Kostroma.

Abbiamo spiegato alla nostra amica che possono iniziare dalla richiesta di un visto per parenti in favore del marito, visto che da qualche tempo offre la possibilità di trascorrere un intero anno in Russia e non pone la necessità di uscire dalla Federazione mentre si è in attesa del permesso di soggiorno. A tal proposito abbiamo fornito il numero del Centro visti russo di Milano. Abbiamo poi brevemente informato Elena delle incombenze alle quali si dovrà provvedere in Russia, rendendola anche edotta sull'aspetto che il marito potrà chiedere di ricevere la pensione in Russia, ottenendola al lordo.

In merito al percorso da fare in macchina, abbiamo spiegato che quello migliore sarebbe attraverso la Bielorussia, ma per il momento suo marito non può accedere al territorio bielorusso in auto, quindi è preferibile raggiungere Narva e da lì entrare in territorio russo. Abbiamo anche confermato le informazioni delle quali Elena disponeva già sommariamente sul fatto che è meglio evitare il confine lettone-russo, dati i spiacevoli e frequenti episodi di intolleranza della polizia di frontiera lettone nei confronti di cittadini russi e di chi si reca in Russia.

Raccomandando alla nostra amica di prendere visione del Forum, le abbiamo assicurato la nostra futura assistenza, confermandole che potremo risentirci dopo l'estate, quando la coppia inizierà a darsi da fare per trasferirsi in Russia.
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
n4italia - ProfiloInvia Messaggio PrivatoHomePage 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Consulenza Telefonica A Donna Russa Su Trasferimento In Russia Col Marito Italiano E Altro 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]

.... Abbiamo poi brevemente informato Elena delle incombenze alle quali si dovrà provvedere in Russia, rendendola anche edotta sull'aspetto che il marito potrà chiedere di ricevere la pensione in Russia, ottenendola al lordo. ....


la procedura per ottenere la pensione esentasse, non e' semplicissima, io avendone i requisiti sono riuscito ad ottenerla dopo vari tentativi, la difficolta' maggiore e' sapere come fare perche quando vai ad informarti, nessuno ti dice tutto, e quando avvii la pratica manca sempre qualcosa. Chi vuole chiedermi informazioni puo' contattarmi in privato.
 



 
benito_red - ProfiloInvia Messaggio Privato 
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 




 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario