Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 1
 
 
Utilizzo Visto Business
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Utilizzo Visto Business 
 
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, e come consuetudine e buona norma sui forum mi presento.
Mi chiamo Antonio, seguo il vostro forum da tempo e ho spesso trovato informazioni utili ed interessanti.
Devo andare in Russia a Luglio e avrei bisogno di alcuni chiarimenti sull'utilizzo del visto Business.Premetto che sono già stato in Russia l'anno scorso con visto turistico e precisamente a Mosca ma ora vorrei ritornare, passando qualche giorno a Mosca con la mia ragazza e successivamente spostandomi con lei nel suo paese (che raggiungeremo in autobus, quindi nessun ulteriore volo da prendere).
Attualmente ho un visto business di un anno in corso di validità con ingresso multiplo, che ho avuto poichè la mia azienda prospettava la possibilità di mandarmi per lavoro presso un nostro cliente che si trova appunto in Russia anche se in un'altra regione(Samara)e anche se al momento la cosa è slittata.
Io rimarrei per 5 giorni, spostandomi da Mosca verso sud e poi ritornando a Mosca per il rientro.
Ho qualche dubbio per il quale ho chiesto delucidazioni all'agenzia per i visti cui si appoggia la mia azienda ma volevo qualche indicazione più certa da chi possa già essersi trovato in questa situazione, in particolare:
a)è possibile con il visto business non effettuare alcuna prenotazione alberghiera?
b)se sì, devo comunque registrarmi da qualche parte?(OVIR per esempio?)
c)posso effettivamente recarmi dovunque nonostante il visto sia stato concesso su invito di un'azienda di Samara?
d)se non dovessi andare in albergo(eventualità comunque poco probabile perchè a Mosca resteremo qualche giorno)devo indicare l'indirizzo di residenza della mia ragazza?
e)ai controlli aeroportuali il personale di polizia potrebbe voler avere informazioni dettagliate circa il viaggio? Perchè mi è stato indicato di specificare che sarò in visita per motivi lavorativi altrimenti il visto viene annullato se utilizzato per turismo.

Vi inserisco anche le risposte dell'agenzia visti:
risposta alla domanda a) e c):
"non dovrebbe avere problemi anche perchè un businessman può fissare appuntamenti in tutta la federazione anche se la sede legale della società è in un'altra città.
Può soggiornare nell'abitazione privata della Signora e se supera i 7gg lavorativi di soggiorno dovrà registrarsi c/o uffici di polizia locale."
risposta alla domanda d)
"Sì non dovrebbe avere problemi a indicare l'indirizzo privato anche perchè è possibile, per affari essere ospitati dalle società russe in abitazioni private e/o foresterie etcetc..."
Mi lascia un pò perplesso l'utilizzo del condizionale 'non dovrebbe'...

ho letto qualcosa in questa discussione:
h**p://***.russia-italia.com/visto-...ss-vt18244.html
lì rago dice chiaramente che degli inviti degli hotel non c'è bisogno.
ma riguardo questa benedetta registrazione?parrebbe che al di sotto dei 7 giorni non sia necessaria, la farebbero in ogni caso se andassi in albergo.
Non ricordo neanche bene se sull'immigration card(quel micro foglietto che chiedono di compilare all'arrivo)bisogna scrivere qualcosa riguardo il pernottamento.

Scusate se mi sono dilungato ma volevo essere sufficientemente chiaro.Grazie in anticipo a tutti!
 



 
Antonio81 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: Utilizzo Visto Business 
 
Ciao Antonio
ti rispondo io che di visti business ne ho avuti 5,3 semestrali e 2 annuali(eppure non avevo"ufficialmente"un business a mio nome),quasi quasi mi davano pure un pacco di freselle   
Ascolta,ma tu il visto lo hai gia' sul passaporto?Bene,allora non vedo cosa dovresti prenotare o fare?Niente,il visto lo hai gia' ottenuto e basta.Tra l'altro le agenzie preposte che ti accompagnano nella procedura sono loro che sanno come si fanno e,sinceramente,non dovrebbero risponderti al condizionale
Punto,ora tu potrai muoverti liberamente,semplicemente conservando accuratamente con te la carta di immigrazione che ti faranno automaticamente all'aeroporto e,eventualmente,registrarti se soggiorni in un luogo per oltre 7gg feriali.Se prenoti in strutture ricettive,ci pensano loro,se invece stai da privati,dovresti andare alla posta in compagnia di uno e dei proprietari dell'appartamento,registrazione costo di circa 240rubli almeno fino a 2 anni fa!
Tutto il resto e' noiaaaaaaaa
 




____________
SBALORDITO IL DIAVOLO RIMASE QUANDO COMPRESE QUANTO OSCENO FOSSE IL BENE!
 
sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 1
 






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Non puoi inserire eventi calendario