Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Quello Che Non Sapete Sulla Vodka
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Quello Che Non Sapete Sulla Vodka 

La domanda sorge spontanea: perché berla non è sufficiente?
In fondo è uno degli alcolici per eccellenza. In cocktail più o meno sofisticati, ma anche liscia, com'è nella tradizione dei Paesi dell'Europa dell'est, Russia in testa. Eppure la vodka ha al suo attivo anche altri utilizzi curiosi nati nel corso di una tradizione ultracentenaria, da quando, nel quindicesimo secolo, in un monastero vicino a Mosca venne prodotto il primo distillato ricavato da cereali.

In Svezia, le origini della produzione di vodka sono legate a doppio filo con l'industria della polvere da sparo: il brannvin, progenitore della vodka, era infatti impiegato come propellente per la polvere nera con cui caricare i moschetti. Non si tratta di un problema da poco: quando le distillerie ricevettero l'autorizzazione a produrre bevande alcoliche su larga scala, venne contestualmente firmata un'intesa in base alla quale i fabbricanti di polvere da sparo avrebbero avuto la precedenza sugli altri consumatori.

Anche in una tranquilla gita all'aria aperta si possono nascondere delle insidie: tra i piccoli inconvenienti, uno dei più diffusi è lo "strusciamento" con piante urticanti. Su tutte, l'edera velenosa che provoca fastidiose eruzioni cutanee anche di lunga durata. La vodka è un rimedio immediato ed efficace: basta versarla sulla zona interessata per alleviare la sensazione di prurito. E il principio è lo stesso nello sfortunato caso di punture di medusa.

Volete vedere maniglie, vetri e set di tazzine splendenti ma non avete avuto il tempo di andare a comprare uno spray specifico? Niente paura. Aprite il vostro mobiletto bar e, anche se non siete bevitori, frugate alla ricerca di un classico regalo di Natale dimenticato. Se trovate una bottiglia di vodka siete a metà dell'opera perché il resto è solo... vodka di gomito. Prendete un panno morbido, inumiditelo con la vodka e passatelo tranquillamente su acciaio, vetro o porcellana: non rimarrete delusi.

Non avete un pollice verde particolarmente spiccato? I vostri fiori appassiscono alla velocità della luce? Andate per tentativi: tra i rimedi possibili c'è quello di aggiungere al vostro vaso poche gocce di vodka e un cucchiaino di zucchero. Provare per credere.

Gli insetti sono fastidiosi, non c'è che dire. Ma alcuni insetticidi industriali possono esserlo ancor di più, soprattutto per la vostra salute. Sarà per questo che sono sempre di più le persone che si affidano a rimedi naturali per tenere lontane mosche e zanzare. Versate della vodka in un vaporizzatore e spruzzate direttamente sugli ospiti indesiderati: oppure, se poi avete l'opportunità di farvi una doccia, utilizzatelo come fosse uno spray abbronzante.

Un proverbio russo dice: "Non esistono donne brutte. Dipende solo da quanta vodka bevi". Bene, sarà anche una formula fortemente maschilista ma, se ribaltata, contiene un fondo di verità nel senso che pare che questo alcolico, fungendo da balsamo, sia un vero toccasana per i capelli. Basta aggiungerne un misurino in una confezione di shampoo e avrete una chioma quanto mai brillante.

Siete perennemente di corsa e non particolarmente organizzati? La vodka può venirvi in soccorso risparmiandovi, in casi di estrema necessità, la fatica di un bucato con tutti i suoi successivi annessi e connessi. E così se una mattina vi ricordate che la sera stessa avrete un appuntamento importante e proprio quel vestito che vi piacerebbe tanto indossare è nel cesto della "roba sporca" perché non propriamente profumato, prendete un po' di coraggio e seguite queste semplici indicazioni: vaporizzate l'abito con la vodka, appendetelo così com'è in un luogo possibilmente ventilato e al momento giusto lo troverete fresco come neanche potete immaginare. Una volta asciutta, infatti, la vodka non lascia tracce del suo inconfondibile odore e nello stesso tempo ha agito, uccidendoli, anche contro i batteri più resistenti.

Se un leggero profumo di lavanda dentro le mura domestiche vi restituisce almeno una gradevole sensazione di pulito potete provare a realizzare un intruglio che, chi lo ha testato, giura funzioni davvero. Riempite un contenitore con fiori di lavanda freschi e versateci sopra un po' di vodka: poi, sigillate in modo ermetico e mettete il tutto, possibilmente al sole, per tre giorni consecutivi. Infine filtrate il liquido ottenuto e la tintura è fatta. Anche come idea regalo low cost originale non è affatto male.

Da prendere con le pinze anche il solito "avanguardistico" studio medico sui disordini generici legati al cuore: a quanto si legge, pare che il dottor Tavir Bajwa dell'Aurora St. Luke's Hospital abbia trovato la soluzione per un suo paziente affetto da cardiomiopatia ipertrofica.

Willow

Fidejussioni e polizze assicurative

Ultima modifica di WILLOWMASK il 21 Gennaio 2012, 9:52, modificato 1 volta in totale 
WILLOWMASK Invia Messaggio Privato Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Quello Che Non Sapete Sulla Vodka 

Niente male,....
bhe ho sentito dire che può funzionare anche come combustibile per T35.
Comunque battute a parte, come tutti gli alcolici ad alto %, in caso di infezzioni meglio di niente.
Colgo l'occasione per domandare a tutti i forumisti: sapete dove posso trovare la "Vodka Diplomat" a Milano e dintorni?
Grazie
Ps: però usare questa nel T35 è un vero spreco

Ultima modifica di zuzu72 il 21 Gennaio 2012, 11:07, modificato 1 volta in totale 
zuzu72 Invia Messaggio Privato ICQ Skype

e questa è la vodka normale, ... pensa quella fatta con l'alcol chimico , sarà utilizzata anche come  sbloccante per i giunti dei carri armati fermi da 50 anni , meglio pure dello Svitol !!!!!!!

alexdaroma Invia Messaggio Privato

I russi hanno lo stomaco foderato di amianto per bere la vodka finta fatta dagli uzbeki e i cinesi negli scantinati moscoviti, cade una goccia a terra di quella vodka e fa i buchi come il sangue dgli alien  

Batir Invia Messaggio Privato

Però è veramente interessante la molteplicità di uso che si può fare con la vodka.....

Willow

gia ... adesso provo a lucidarci i vetri interni della macchina , sono un po grassi

cavolo per quante cose si può usare questa bevanda

tonino86 Invia Messaggio Privato Skype

come dire, non si finisce mai di imparare ogni cosa è utile

Ultima modifica di milian_t il 21 Gennaio 2012, 17:52, modificato 2 volte in totale 
milian_t Invia Messaggio Privato

In  Friuli c'è qualcosa di simile con l'utilizzo della grappa :D:D:D paese che vai....... super alcolici che trovi :D:D:D

Nel mondo l'intelligenza è un fattore costante, la popolazione in aumento

A tabaià al mus, si piaart timp e si infastidis la bistie.

danpav2881 Invia Messaggio Privato

una grappa dozzinale usata per i milleusi  , puo andare

ma per un acquavite come si deve , l'unico uso consentito , è la degustazione

Penso di sì ma per quanto mi riguarda non posso degustare, sono allergico..... brutta malattia per un Friulano!!!! :D:D:D

visto che siamo in argomento posso lanciare un mini sondaggio: ma per voi qual'è la migliore in assoluto???

a Milano si trova facilmente la Standard Russian: a par mio la più buona sul mercato nostrano. Qualche mese fa all'Esselunga volevo provare una vodka e ho preso la Moscovskaya: che porcheria! ma ora so che posso usarla in altra maniera.
A Mosca mi sembrava che la più pregiata fosse la Beluga, però col prezzo che ha mi ubriaco solo a guardarla. Invece, all'aereoporto di Mosca davanti a una parete di vodke, ho chiesto alla ragazza quale sia la migliore, lei mi ha indicato una bottiglia che non avevo mai visto, con una stella a sei punte e che si chiamava credo Europe Standard, ma non son sicuro.
Voi che ne pensate?

the_wolf Invia Messaggio Privato

Sono un totale ignorante in materia ma credo che N4Italia e claudio1106 possano darti un buon parere :):):):)

danpav2881 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sono un totale ignorante in materia ma credo che N4Italia e claudio1106 possano darti un buon parere :):):):)

Mia moglie mi conferma la Russkij Standard e la Beluga e mi aggiunge la Tsarskaja Zolotaja. Di più........nin zo.....!!

gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia

ma sono vere queste cose sulla vodka?? oddiooooo!!! ahahahahah
io dal fronte ucraino posso dirvi la Chortiza, è spettacolare, di solito qui è in competizione con la Nemiroff, ma non ho dubbi, la prima è meglio! va giù che è una bellezza e non dà la sensazione di fuoco in gola. tra quelle russe anche io ho sentito la Standard, ma non l'ho mai assaggiata... :(((

varvara87 Invia Messaggio Privato

allora , confermo :
per i vetri della macchina  va benissimo , vengono splendenti, poi lasci aperti per qualche ore i finestrini e va via pure l'odore ..

l

the_wolf ha scritto: [Visualizza Messaggio]
visto che siamo in argomento posso lanciare un mini sondaggio: ma per voi qual'è la migliore in assoluto???

In questo periodo a me piace questa

czar_tsarskaya_zolotaya_tsarskaya_gold_vodka

La foto del mio avatar (c) littlelombards

ABAK Invia Messaggio Privato HomePage Skype

alexdaroma ha scritto: [Visualizza Messaggio]
allora , confermo :
per i vetri della macchina  va benissimo , vengono splendenti, poi lasci aperti per qualche ore i finestrini e va via pure l'odore ..

l

bene una l'abbiamo appurata..... forza, altri eroi per provare le altre applicazioni ......  

Willow

ti do un'altra applicazione , che ho sperimentato questa estate .

l'ho usata come base per il liquore di cedrina : invece di usare l'alcol  , le foglie di cedrina le ho messe a macerare nella vodka ,  da buoni risultati , ma non ho usato la sciacqua budella  per i vetri ........

grazie a tutti! resterò sulla standard  

the_wolf Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 4
Vai a 1, 2, 3, 4  Successivo

Lista Permessi