Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login


La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18




Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo
 
+DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Carissimi amici, il primo giugno 2019 vorrei partire in bicicletta da Mosca per raggiungere Vladivostok. Circa 9000 km da percorrere in 90 gg. Il mio progetto si intitola CONOSCERE PER COMPRENDERE . E' mia intenzione effettuare ogni giorno di viaggio un gemellaggio tra un'entità fisica e\o giuridica italiana con una nel territorio russo. Gemellaggio che potrebbe concretizzarsi in uno scambio di comunicazione o, ancora meglio,ospitalità. Non sarà facile. Ho bisogno del vostro aiuto per penmsare...programmare...conoscere i pericoli della strada transiberiana...delle differenze non capite...A giugno 2017 sono partita da Teramo (dove vivo) per raggiungere Capo Nord(confine nord/eropeo), gemellando il ghiacciaio più a sud d'Europa con quello più a Nord in Hammerfest, al cui sindaco ho consegnato una targa con incastonata una pietra del nostro ghiacciaio Calderone, situato sul Gran Sasso.Potreste cortesemente darmi qualche vostro riferimento ?
Cordiali saluti, in attesa di vostro cortese riscontro
Francesca Filippi
http://www.gransassolagapark.it/pagina.php?id=400
 mio indirizzo p.e.    
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Ciao Francesca benvenuta nel forum in primo luogo.

Veramente interessante quello che vuoi fare e alquanto ardito, io principalmente non posso dirti come si presenterà il percorso che vorrai fare a livello infrastrutturale delle strade conosco solo una strada da Mosca a Sergiev Posad ed era molto buona come strada, preferisco che te le diano chi di dovere lasciando la parola ai miei colleghi.

Il percorso però che intendi fare è il percorso che effettua la Transiberiana se non sbaglio? In caso nel forum c'è una mia rubrica dove si racconta per singola città cosa c'è da vedere, un racconto storico, le specialità enogastronomiche ed altre curiosità legate al luogo.

Prova a dargli un'occhiata se ti può essere utile prima della tua partenza. Di tanto in tanto poi posta qualche foto qui sul forum.....Buona permanenza e buon forum.....

Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio  
 
Grazie Kiara. Ho visitato il tuo sito interessantissimo. Grazie anche per ciò che leggerò in smt023.....adesso ci provo, ancora non so come si faccia....
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: 
 
camminoinsalita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie Kiara. Ho visitato il tuo sito interessantissimo. Grazie anche per ciò che leggerò in smt023.....adesso ci provo, ancora non so come si faccia....


Ciao Francesca grazie tante dei tuoi complimenti ti allego nel frattempo il link alla mia rubrica sulla transiberiana qui all'interno del forum.... http://www.russia-italia.com/rubric...na-vt21852.html se poi hai problemi sul mio sito scrivimi pure nella pagina dei contatti e sarò lieta di darti dei consigli e/o altro a tua disposizione onde di intasare il presente  topic.....

Un saluto e a presto.
Butterfly77.
 




____________
Amo viaggiare fino a conoscere la cultura di un popolo

***ISTANBUL NEL CUORE***


"La felicità è come una farfalla: se l'insegui non riesci mai a prenderla,
ma se ti metti tranquillo può anche posarsi su di te."

Nathaniel Hawthorne
 
Butterfly77 Invia Messaggio Privato HomePage Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Ciao, Francesca, e benvenuta tra noi !!  

Un progetto decisamente bello e pieno di traguardi, anche se hai ancora tutto un anno per programmarlo nel migliore dei modi.

Una prima cosa che mi viene da suggerirti e' di entrare nei nostri gruppi-social, nei quali potrai entrare in contatto diretto con molti utenti russi, diversid ei quali anche residenti piu' o meno lungo il tuo percorso. Troverai i link nella parte inferiore dei miei post.

Spero che tu riesca a trarre le migliori informazioni per questo tuo viaggio e ti auguro il miglior successo. Sicuramente avremo modo di aggiornarci man mano che le cose procedono. E mi raccomando: tienici sempre informati, sia nella fase si pianificazione, sia durante l'avventura e naturalmente dopo il tuo rientro in Italia, quando potremo fare un bilancio che ti auguro fin d'ora grandioso!
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
ciao

ti consiglio di contattare l' utente massimo  , di seguito il link a uno dei suoi post

e' un assiduo frequentatore delle russie su due ruote penso potra' darti info utili

http://www.russia-italia.com/da-mos...ight=bicicletta
 




____________
********************************************************
 
icipo76 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
ciao Francesca,

non so se leggi il russo, ma ti posso dire che molti Russi sono fanatici della bicicletta, quando arriva la bella stagione (che da queste parti è un optional) le zone di campagna e boschive si riempiono di mountain bike con ruote spesse come quelle di un john deere ...in ogni caso in internet si trovano sul motore di ricerca yandex.ru un sacco di forum dove gli utenti parlano di itinerari, condividono carte, foto ecc.  (forse ti puoi aiutare con google translate o yandex translate, anche se non è che funzionino sempre bene, anzi...).

Ad esempio questo forum:
http://forum.velomania.ru/forumdisp...777999d18070fc7
o questo: http://velo-forum.ru/

Alcuni sono un po' fighetti e si accontentano del giro del lago di Garda, ma ho visto che altri decisamente più estremi vanno in Tibet, fanno il giro della Bielorussia, dell'Armenia, entrano in Georgia passando dall'Ossezia del Nord, insomma ne trovi di tutti i gusti.

Se invece ti servono solo informazioni sulle condizioni della strada, meglio che guardi https://www.google.ru/maps e ti muovi sulla mappa stradale con l'omino giallo.
Da Mosca penso che la cosa migliore sia seguire la strada che fanno ad esempio quasi tutti i camionisti, ovvero passando per le città: Nizhnyj Novgorod, Kazan, Cheljabinsk, Omsk, Novosibirsk, Krasnojarsk, Irtutsk, Chita, Khabarovsk fino a Vladivostok. Anche perchè non è che ci siano così tante alternative.

Inutile dire che i Russi al volante non sono proprio disciplinati come ad Hammerfest. In due anni nella regione di Mosca (la regione con gli automobilisti piu disciplinati del paese, dicono loro...) ho visto più incidenti fatali di quanti non ne abbia visto in 35 anni in Italia. Molto pericoloso per voi è la pessima abitudine locale del sorpasso a destra...secondo me girare in bici sulle strade russe è una follia...magari potresti su alcune tratte caricare la bici sul treno (il sito delle ferrovie russe "rzd.ru" dovrebbe essere anche in inglese)

Stai all'occhio
 



 
Kot 78 Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Benvenuta anche da parte mia....

La tua iniziativa è veramente interessante; certo 9000 km in 90 giorni fanno circa 100 km al giorno....di per se stessi non sono tantissimi e come distanza si potrebbe anche percorrere; qualche dubbio ce l'ho, come anche detto da Kot, sulle strade e sul comportamento alla guida di diversi soggetti.

Ho provato a vedere il percorso su google maps impostando la bici come mezzo di trasporto e google mi ha fatto 'marameo' dicendo che il servizio per quella tratta non lo hanno ancora caricato.
Certo mi viene da pensare che il percorso indicato in un altro post è senz'altro valido, ma fatto con un auto e con una bicicletta assume diversi significati. Un poco come fare, nel nostro piccolo, Roma - Milano in macchina (e si fa l'autostrada) o in bici e allora vai per provinciali con un innalzamento dei chilometri.

Sarei veramente curioso di sapere il tuo tragitto nel dettaglio, e anche con che mezzo intendi intraprendere l'impresa; mountain bike, bici da corsa, pieghevole....Inoltre sarei veramente curioso di capire come s'organizza un viaggio simile, come scegli cosa portarti dietro (la russia ha un clima molto variabile anche da giugno ad agosto), se farai spese di tasca tua oppure sponsorizzata, insomma tutto quanto tu ci puoi raccontare sarà veramente gradito....

Buon forum

Ps
spinto dalla curiosità ho visto anche che c'è proprio una gara ciclistica Mosca - Vladivostok
 



 
Ultima modifica di Marco1973 il 14 Mag 2018, 17:13, modificato 1 volta in totale 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Salve. Scusa se ti rispondo soltanto ora,ma non avevo capito che avrei avuto le vostre risposte all'interno del sito !!
Ero piuttosto perplessa, perchè nessuno mi aveva mai incoraggiato così come voi, prima di ora.  S', mancano 10 mesi alla partenza, sembrano..ma non sono molti. Non ho orientamenti in merito alle possiilità di ottenere un visto per almeno 3 mesi.Al Consolato mi hanno detto che occorre essere richiesta da una società o altra figura  giuridica russa.Non so chi e come contattare...adesso proverò "in primis" ad utilizzare i link che mi hai indicato. Sarebbe bellissimo organizzare il viaggio insieme. Spesso penso alle difficoltà materiali..quali gli sciami di zanzare, i monsoni...l'impossibilità a trovare qualche alloggio e dover sempre utilizzare la tenda...però consultando internet ho visto che circa ogni 100 km esiste possibilità di alloggio..Adesso il primo problema è il visto. Parallelamente dovrei contattare nelle città dove transito alcune figure giuridiche, quali Universitò, parco della Tunka, aziende agricole, supermercati, artigiani del vetro, cori popolari, scuole di danza..ecc..e chiedere loro di prepararmi una chiavetta con immagini della loro attività..io consegnerò loro una chiavetta analoga italiana, per realizzare un gemellaggio. MA NON TROVO QUASI NIENTE UTILIZZANDO GOOGLE...dovrei entrare i9n un motore di ricerca russo...poi preparare una lettera tipo in russo che spieghi il mio progetto...
Se potete aiutarmi in questo grazie.Adesso provo ad allegare il mio itinerario (prima bozza).Se volete darmi anche voi il Patrocinio, ciò mi potrebbe aiutare sicuramente...scriverò sulla mia divsa il vostro logo...A proposito di divisa...quali simboli RUSSI\SIBERIANI potrei adottare da mettere sull'abbigliamento tecnico ?
Ogni vostra parola sarà di aiuto
Grazie, a presto
Francesca Filippi

PRIMA BOZZA DI TAPPE
MOSCA
1.    KOSTEREVO       135
2.    LEZNEVO            144
3.    KINESMA            123
4.    KADIJ                    111                  
5.    MANTUROVO      118
6.    LENINSKOE         154
7.    ORLOV                    125
8.    SLOBODSKOY        100
9.    OMUTNINSK            136
10.    AFANAS’EVO           80
11.    KARAGAI                   140
12.    PERM                         111
13.    KUNGUR                      98
14.    TYUSH                          87
15.    ORDA                            68
16.    ACHIT                           93
17.    REVDA                        138  
18.    YEKATERIMBURG     48
19.    MALYYE  BRUSIAMI    37
20.    KAMISLOV                 104
21.    TUGULYM                    134
22.    TJUMEN                          58
23.    Zavodoukovskaya Ulitsa   84
24.    Omutinskoye                  94
25.    ISHIM                          132
26.    Krutinka                      151
27.    Tyukalinsk                    53
28.    OMSK                             142
29.    Kormilovka                     50
30.    TATARSK                      131
31.    BARABINSK                   16B5
32.    UBINSKOIE                     95
33.    CHULYM                          97
34.    NOVOSIBIRSK                   143
35.    BOLOTNOYE                   132
36.    TOPKY                               108
37.    KEMEROVO                        35
38.    VERKH   KEBULA             145
39.    Tyazhinskiy                         73
40.    BOGOTOL                              92
41.    ACHINSK                                83
42.    Kozul'ka,                              130
43.    YEMEL’YANOVO                   84
44.    BEREZOVKA                          50
45.    UYAR                                        90
46.    KANSK                                   120
47.    Nizhniy Ingash                       57
48.    Tayshet                                   108
49.    Nizhneudinsk                       149
50.    TULUN                                     117
51.    Kuytun                                      72
52.    Zalari                                  116
53.    Usol'ye-Sibirskoye               130
54.    Irkutsk                                     80
55.    Slyudyanka                           110
56.    Solzan                                        42
57.    Vydrino                                       30
58.    Boyarsk                                   116
59.    BRYANSK                                   63
60.    Oshurkovo                                 75
61.    Erkhirik                               34
62.    Udinsk                                  104
63.    Khorinsk                                   41
64.    Sosnovo-Ozerskoye              131
65.    CHITA                        182
66.    Naryn-Talacha                         122
67.    Srednyaya Kiya                        62
68.    Chernyshevsk            124
69.    Zudyra                     99
70.    nizhnyaya davenda               148
71.    Mogocha                                      48
72.    Chichatka                                   141
73.    Ulyagir                                        147
74.    Skovorodino                   61
75.    Gudachi                                        116
76.    Magdagachi                                   54
77.    Ushumun                112
78.    Shimanovsk                  121
79.    Seryshevo                  146
80.    Zavitinsk                   158
81.    Arkhara                       112
82.    Obluch'ye                   105
83.    Londoko                           85
84.    Birobidzhan                     86
85.    Smidovich                     77
86.    KHABAROVSK                             111
87.    Vyazemskiy                                   124
88.    BIKIN                                                 97
89.    Dal'nerechensk                             133
90.    Runovka                          120
91.    Malyye Klyuchi                               80
92.    Ussuriysk                           102
93.    Vladivostok                    98
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Ciao, grazie della tua risposta, che leggo soltanto ora. Contatterò subito Massimo, certa che saprà darmi indicazioni
Se ti vengono in mente idee o consigli, non esitare a scrivermeli
Buona giornata
Francesca
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Carissimo amico, grazie per i suggerimenti e i link preziosissimi.Scusa se non ti ho rispopsto prima, ma leggo solo ora la tua..credevo di ricevere un avviso..invece all'interno del sito trovo ogni risposta.
Anche io avevo pensato a fare in treno le tappe più periccolose in tema di traffico stradale..ma non so quali potrebbero essere...pensavo ai pericoli del vento, delle zanzare....adesso mi pongo anche il problema della sicurezza sulla strada...forse quello che temevo, cioè di poter incontrare animali feroci...non esiste..esitono i guidatori scatenati...
Ti invio la bozza delle tappe che dovrei fare...all'interno delle quali trovare società, istituzionio, aziende, artigiani...da gemellare con analoghe italiane...dovrei scrivere in anteprima e chiedere lapreparazione di un video su una chiavetta da scambiare con una italiana....ma non le trovo....se puoi aiutami
Grazie e buona giornata
Francesca Filippi
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Ciao, grazie della risposta Marco.Percorrerò la strada con una GRAVEL Specialized dotata di portabagagli. Ero molto indecisa...ho sempre viaggiato con una bici da corsa in alluminio..vecchia di 20 anni..ma l'insicurezza delle strade e l'adattamento non proprio perfetto di questa bici con una tripletta..mi hanno fatto soffrire..quindi ho deciso per una Gravel.
Come troverò le strade????
Puoi leggere le risposte che ho  appena dato ad altri amici?La domanda nasce dalla poca conoscenza dell'utilizzo del Forum...
Comunque ti riporto le tappe che avrei abbozzato...dammi consigli in merito...anche sulla tipologia di strada se la conosci o ne hai sentito parlare..
A presto..e grazie
Francesca Filippi
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Ciao, grazie della risposta Marco.Percorrerò la strada con una GRAVEL Specialized dotata di portabagagli. Ero molto indecisa...ho sempre viaggiato con una bici da corsa in alluminio..vecchia di 20 anni..ma l'insicurezza delle strade e l'adattamento non proprio perfetto di questa bici con una tripletta..mi hanno fatto soffrire..quindi ho deciso per una Gravel.
Come troverò le strade????
Puoi leggere le risposte che ho  appena dato ad altri amici?La domanda nasce dalla poca conoscenza dell'utilizzo del Forum...
Comunque ti riporto le tappe che avrei abbozzato...dammi consigli in merito...anche sulla tipologia di strada se la conosci o ne hai sentito parlare..
A presto..e grazie
Francesca Filippi
MOSCA
1.    KOSTEREVO       135
2.    LEZNEVO            144
3.    KINESMA            123
4.    KADIJ                    111                  
5.    MANTUROVO      118
6.    LENINSKOE         154
7.    ORLOV                    125
8.    SLOBODSKOY        100
9.    OMUTNINSK            136
10.    AFANAS’EVO           80
11.    KARAGAI                   140
12.    PERM                         111
13.    KUNGUR                      98
14.    TYUSH                          87
15.    ORDA                            68
16.    ACHIT                           93
17.    REVDA                        138  
18.    YEKATERIMBURG     48
19.    MALYYE  BRUSIAMI    37
20.    KAMISLOV                 104
21.    TUGULYM                    134
22.    TJUMEN                          58
23.    Zavodoukovskaya Ulitsa   84
24.    Omutinskoye                  94
25.    ISHIM                          132
26.    Krutinka                      151
27.    Tyukalinsk                    53
28.    OMSK                             142
29.    Kormilovka                     50
30.    TATARSK                      131
31.    BARABINSK                   16B5
32.    UBINSKOIE                     95
33.    CHULYM                          97
34.    NOVOSIBIRSK                   143
35.    BOLOTNOYE                   132
36.    TOPKY                               108
37.    KEMEROVO                        35
38.    VERKH   KEBULA             145
39.    Tyazhinskiy                         73
40.    BOGOTOL                              92
41.    ACHINSK                                83
42.    Kozul'ka,                              130
43.    YEMEL’YANOVO                   84
44.    BEREZOVKA                          50
45.    UYAR                                        90
46.    KANSK                                   120
47.    Nizhniy Ingash                       57
48.    Tayshet                                   108
49.    Nizhneudinsk                       149
50.    TULUN                                     117
51.    Kuytun                                      72
52.    Zalari                                  116
53.    Usol'ye-Sibirskoye               130
54.    Irkutsk                                     80
55.    Slyudyanka                           110
56.    Solzan                                        42
57.    Vydrino                                       30
58.    Boyarsk                                   116
59.    BRYANSK                                   63
60.    Oshurkovo                                 75
61.    Erkhirik                               34
62.    Udinsk                                  104
63.    Khorinsk                                   41
64.    Sosnovo-Ozerskoye              131
65.    CHITA                        182
66.    Naryn-Talacha                         122
67.    Srednyaya Kiya                        62
68.    Chernyshevsk            124
69.    Zudyra                     99
70.    nizhnyaya davenda               148
71.    Mogocha                                      48
72.    Chichatka                                   141
73.    Ulyagir                                        147
74.    Skovorodino                   61
75.    Gudachi                                        116
76.    Magdagachi                                   54
77.    Ushumun                112
78.    Shimanovsk                  121
79.    Seryshevo                  146
80.    Zavitinsk                   158
81.    Arkhara                       112
82.    Obluch'ye                   105
83.    Londoko                           85
84.    Birobidzhan                     86
85.    Smidovich                     77
86.    KHABAROVSK                             111
87.    Vyazemskiy                                   124
88.    BIKIN                                                 97
89.    Dal'nerechensk                             133
90.    Runovka                          120
91.    Malyye Klyuchi                               80
92.    Ussuriysk                           102
93.    Vladivostok                    98
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
ho rtisposto agli amici che mi hanno scritto..ma nelle risposte non vedoil riferimento al loro nome....HO SBAGLIATO QUALCOSA?

Scusa
Francesca
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Ciao Francesca,

in alto a destra su ogni messaggio ci sono dei pulsantini diversi per ogni ruolo che si ha nel forum. Sicuramente hai presente il tasto 'CITA'; premendolo andrai sulla pagina di risposta, ma automaticamente ti verrà inglobato il msg della persona cui stai rispondendo. Molto comodo per non perdere il filo del discorso.

Purtroppo delle città che tu hai scritto conosco solo Ekaterinburgo, perchè la città dove vado io è circa 300 km più a sud e mi è capitato spesso d'atterrare la.

In generale le strade in russia non godono di buona fama; sia in termini di pericolosità delle stesse che in termini di autisti, definiamoli, allegri. Non per niente se vai su youtube e cerchi 'car crash russia' trovi centinaia di video.

L'unico vero consiglio che posso darti è di evitare le strade molto trafficate; ho visto il tuo itinerario su bikewithme e mi sembra tu abbia evitato le autostrade (almeno la prima parte che ho controllato).

Diciamo, onestamente e non per scoraggiarti, che non mi sembra (parere del tutto personale) che la Russia sia un paese per le due ruote, ne moto (non se ne vedono molte) ne tanto meno biciclette.


Ho visto la bici...strabella!!! sono emozionato io per te......
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Ciao, Francesca! Per il visto puoi provare ad andare nel gruppo-partner di nostro riferimento (trovi il link nella parte in basso di questo stesso messaggio) e contattare Marco Ragozzi (lo trovi tra gli admin del gruppo), che si occupa anche di visti e avrà la soluzione per ottenere il visto che ti occorre, con il "pacchetto" completo di invito, prenotazioni alberghiere (vere o fittizie), assicurazione sanitaria e tutto il resto).
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
Grazie mille. Siete preziosissimi..: ho solo voi come riferimenti
 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Re: +DA MOSCA A VLADIVOSTOK IN BICICLETTA Progetto CONOSCERE PER COMPRENDERE 
 
camminoinsalita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille. Siete preziosissimi..: ho solo voi come riferimenti



...e ti sembra poco...??...      


Scherzi a parte, prova a postare qualcosa anche nei nostri gruppi-social: abbiamo diverse persone che vivono in Russia, italiani o anche russi che parlano la nostra lingua..., qualche info utile potresti ricavarla...
 




____________
Per info urgenti: 392-6036655. Regolamento e contatti
I nostri social:
Gruppo uff. FB: www.facebook.com/groups/238976363105838
gruppo uff. VK: www.vk.com/club147775722
Twitter: Forum Russia-Italia
 
Ultima modifica di n4italia il 01 Agosto 2018, 22:53, modificato 1 volta in totale 
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Posterò Di Sicuro: è Indispensabile Altrimenti Sono Un Pesce Fuori Dell'acqua..... 
 
n4italia ha scritto: [Visualizza Messaggio]
camminoinsalita ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Grazie mille. Siete preziosissimi..: ho solo voi come riferimenti



...e ti sembra poco...??...      


Scherzi a parte, prova a postare qualcosa anche nei nostri gruppi-social: abbiamo diverse persone che vivono in Russia, italiani o anche russi che parlano la nostra lingua..., qualche info utile potresti ricavarla...

 



 
camminoinsalita Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Viaggio In Bicicletta Mosca - Vladivostok 
 
La nostra Francesca Filippi ha finalmente comunicato in un bel post (https://www.facebook.com/groups/238976363105838/permalink/740371842966285/) la sua intenzione di effettuare un viaggio Mosca - Vladivostok in bicicletta.
Ero al corrente, come tutti quelli che partecipano al forum Russia-italia, delle sue intenzioni da prima dell'estate. Io per primo mi sono messo la a dirle 'seeee ma stai scherzando'....poi ho cominciato a cercare chi fosse Francesca andando a girovagare sul web e ho visto che è persona che non demorde tanto facilmente. Allora la mia idea è cambiata; mi ha raccontato in una telefonata chilometrica, tra le altre cose, della sua avventura in India e di come abbia capito che era meglio proseguire in auto piuttosto che in bici. E sono sicuro che anche qui laddove lei, forte della sua esperienza, senta anche solo lontanamente la puzza del pericolo farà altrettanto. Quindi invito tutti quelli che frequentano la comunità di Russia-Italia di dare a lei il suo piccolo contributo, così come ha fatto Ferdinando nell'altro post, dandole tutte le informazioni possibili sulle città che lei vuole toccare ed eventuali contatti per un appoggio o qualche dritta in più. Sfortunatamente lei passerà a circa 300 km dalla mia russia e in questo senso le posso essere poco d'aiuto...ma già abbiamo contatti (tramite amicizie) in alcune città. nella sua tabella di marcia, a fianco troverete la distanza tra una tappa e l'altra. Lei mi aveva proposto dopo Kosterevo di andare verso Leznevo e Kinesma quindi salire. Le ho proposto l'alternativa nizhny/kazan per la bellezza delle due città e perchè magari centri più grandi. Il punto di congiunzione tra i due itinerari potrebbe essere ORDA.
Ogni info è ben accetta, compresi contatti con Università, realtà culturali, fabbriche di Vodka (qualsiasi ente che voglia fare uno scambio culturale mediante chiavetta Usb con realtà analoghe in Italia)
Questo il percorso :
MOSCA
KOSTEREVO 135

O FARE QUESTA TRATTA
LEZNEVO 144
KINESMA 123
KADIJ 111
MANTUROVO 118
LENINSKOE 154
ORLOV 125
SLOBODSKOY 100
OMUTNINSK 136
AFANAS’EVO 80
KARAGAI 140
PERM 111
KUNGUR 98
TYUSH 87

Oppure seguire la linea
nizhny NOVGOROD
CEBOKSARY
KAZAN
IZEVESK
Cajkovsky
Cernuska

E poi proseguire per

ORDA 68
ACHIT 93
REVDA 138
YEKATERIMBURG 48
MALYYE BRUSIAMI 37
KAMISLOV 104
TUGULYM 134
TJUMEN 58
Zavodoukovskaya Ulitsa 84
Omutinskoye 94
ISHIM 132
Krutinka 151
Tyukalinsk 53
OMSK 142
Kormilovka 50
TATARSK 131
BARABINSK 165
UBINSKOIE 95
CHULYM 97
NOVOSIBIRSK 143
BOLOTNOYE 132
TOPKY 108
KEMEROVO 35
VERKH KEBULA 145
Tyazhinskiy 73
BOGOTOL 92
ACHINSK 83
Kozul'ka, 130
YEMEL’YANOVO 84
BEREZOVKA 50
UYAR 90
KANSK 120
Nizhniy Ingash 57
Tayshet 108
Nizhneudinsk 149
TULUN 117
Kuytun 72
Zalari 116
Usol'ye-Sibirskoye 130
Irkutsk 80
Slyudyanka 110
Solzan 42
Vydrino 30
Boyarsk 116
BRYANSK 63
Oshurkovo 75
Erkhirik 34
Udinsk 104
Khorinsk 41
Sosnovo-Ozerskoye 131
CHITA 182
Naryn-Talacha 122
Srednyaya Kiya 62
Chernyshevsk 124
Zudyra 99
nizhnyaya davenda 148
Mogocha 48
Chichatka 141
Ulyagir 147
Skovorodino 61
Gudachi 116
Magdagachi 54
Ushumun 112
Shimanovsk 121
Seryshevo 146
Zavitinsk 158
Arkhara 112
Obluch'ye 105
Londoko 85
Birobidzhan 86
Smidovich 77
KHABAROVSK 111
Vyazemskiy 124
BIKIN 97
Dal'nerechensk 133
Runovka 120
Malyye Klyuchi 80
Ussuriysk 102
Vladivostok 98
 



 
Marco1973 Invia Messaggio Privato MSN Live Skype
Torna in cimaVai a fondo pagina
Mostra prima i messaggi di:    
 

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 2
Vai a 1, 2  Successivo






 
Lista Permessi
Non puoi inserire nuovi Argomenti
Non puoi rispondere ai Messaggi
Non puoi modificare i tuoi Messaggi
Non puoi cancellare i tuoi Messaggi
Non puoi votare nei Sondaggi
Non puoi allegare files
Non puoi scaricare gli allegati
Puoi inserire eventi calendario