Home    Forum    Cerca    FAQ    Iscriviti    Login

La Storia del Forum

Cap: 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9 - 10 - 11 - 12 - 13 - 14 - 15 - 16 - 17 - 18

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione 
Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Manuali Di Russo: Qual E' Il Migliore?
Autore Messaggio
Rispondi Citando   Download Messaggio  
Messaggio Manuali Di Russo: Qual E' Il Migliore? 

ciao a tutti,

ho iniziato a studiare il Russo tramite Eurotalk e russianlessons.net, ma adesso penso che sia meglio acquistare anche un bel e tradizionale libro    

Tra  Ovsienko - "Il russo Corso base" e Cadorin, Kukushkina "Kak Dela ?"  quale consigliate ?

Il secondo costa leggermente di più,ma è dotato di cd-audio, il primo, invece, mi sembra di capire che sia più complesso.

Per il momento il mio obbiettivo è riuscire a farmi capire e a capire, sostenere brevi conversazioni. Purtroppo ogni giorno non potrò dedicare più di 30-60 minuti per lo studio nel corso dei prossimi 6-8 mesi. Quale dei due testi mi permetterà di raggiungere più velocemente e facilmente il mio obbiettivo ?  

Grazie anticipatamente.

Ultima modifica di rago il 16 Novembre 2009, 10:44, modificato 2 volte in totale 
marcokz Invia Messaggio Privato
Torna in cimaVai a fondo pagina
Messaggio Re: Quale Dei Due ? 

Benvenuto nel Forum, peccato non possa aiutarti!

Ultima modifica di Batir il 22 Ottobre 2009, 21:49, modificato 1 volta in totale 
Batir Invia Messaggio Privato

Considerate le tue esigenze, ti consiglio di prendere il secondo, ed eventualmente integrare con il primo.
Una discussione simile sul testo della Kukushkina c'è stata alcuni mesi fa. Probabilmente attraverso la funzione "cerca" la potrai recuperare.

Gavrik Invia Messaggio Privato

Il primo non lo conosco, il secondo, invece, sì e te lo consiglio... è strutturato abbastanza bene...

Un altro testo interessante è quello dell'Assimil, il Russo senza sforzo, anch'esso corredato di 4 CD audio e costa completo sui 100 €... puoi acquistare il libro a circa 25 € (o forse anche meno) e i CD diversamente  

Benvenuto tra noi...

Drugo

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

Grazie per il benvenuto !
ogni tanto visitavo questo forum, poi ho deciso di iscrivermi  

Ottimo, allora per il momento prenderò il "Kak dela?" e succesivamente, se necessario, prenderò il testo dell' Assimil oppure l' Ovsienko.

Ultima modifica di marcokz il 23 Ottobre 2009, 13:13, modificato 1 volta in totale 

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Un altro testo interessante è quello dell'Assimil, il Russo senza sforzo,

A me sto' titolo fa morire dalle risate...    
Confermo la bonta' di "kak dela?"

invernorosso Invia Messaggio Privato Skype

Benvenuto anche da parte mia e spero che i tuoi studi proseguano bene
poka

sorrento76 Invia Messaggio Privato HomePage

Ho iniziato a studiare sul "Как Дела ?". Mi avete consigliato bene, mi sembra ottimo  

Grazie all' ascolto dei CD  riesco a memorizzare con facilità quasi tutti i vocaboli di ogni nuovo capitolo.
Direi che il metodo proposto è proprio quello giusto e soprattutto adatto alle mie esigenze. Riesco a far fruttare bene il poco tempo a mia disposizione. Per il momento mi interessa imparare a farmi capire e a capire quindi sto un po' tralasciando gli esercizi scritti...oppure, da cattivo studente, utilizzo lo stampatello invece che il corsivo come invece sarebbe rischiesto

marcokz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ho iniziato a studiare sul "Как Дела ?". Mi avete consigliato bene, mi sembra ottimo  

Grazie all' ascolto dei CD  riesco a memorizzare con facilità quasi tutti i vocaboli di ogni nuovo capitolo.
Direi che il metodo proposto è proprio quello giusto e soprattutto adatto alle mie esigenze. Riesco a far fruttare bene il poco tempo a mia disposizione. Per il momento mi interessa imparare a farmi capire e a capire quindi sto un po' tralasciando gli esercizi scritti...oppure, da cattivo studente, utilizzo lo stampatello invece che il corsivo come invece sarebbe rischiesto

Io, purtroppo, per pigrizia e tempo scarso, mi sono fermato alla sesta unità, ma come tu stesso hai notato, è fatto così bene che mi ha dato le basi necessarie per la prima comunicazione... certo, non che poi abbia fatto chissà quali progressi, però mi è stato molto di aiuto... conto di riprenderlo in mano appena respiro un po'... anzi... me lo leggo un pochettino proprio adesso, prima di addormentarmi... grazie per lo stimolo Marcokz    

17503689creazionediadamlj9

drugospb Invia Messaggio Privato Skype

te ne suggerisco anche un altro: "Russkij Yazyk v uprazhneniyah" autore S.A. Khavronina, fatto molto bene, parte dalla base, spiega anche la scrittura in corsivo e molto bene la grammatica.
E poi integrare dopo anche con altro libro che si chiama "Poehali!" autore S. Chernyshov.
Poi se ti procuri i CD "Kraski-A1 e Kraski-A2" puoi ascoltare la pronuncia, fare esercitazioni e verifiche finali di quello che hai appreso.

Anche io purtroppo , un pò per pigrizia e per impegni lavoro ecc. lo sto studiando poco e non riesco ad essere costante  

Ultima modifica di mariano il 15 Novembre 2009, 23:54, modificato 2 volte in totale 
mariano Invia Messaggio Privato
Messaggio Re: Manuali Di Russo: Qual E' Il Migliore? 

i miei mi hanno spedito "grammatica russa, morfologia: teoria ed esercizi" HOEPLI .. autori: claudia cevese, julia dobrovolskaja e emilia magnanimi...
 ti spiega le regole e ci sono un sacco di frasi fatte.. tanti esempi e esercizi... e costa 39 euro :) alla faccia dei 100 di quel libretto del russo senza sforzo.. che personalmente nn mi piaceva x neinte
e` fatto bene pero'........ voglia di studiare saltami addosso....

Monicaaa Invia Messaggio Privato MSN Live Skype

drugospb ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io, purtroppo, per pigrizia e tempo scarso, mi sono fermato alla sesta unità, ma come tu stesso hai notato, è fatto così bene che mi ha dato le basi necessarie per la prima comunicazione... certo, non che poi abbia fatto chissà quali progressi, però mi è stato molto di aiuto... conto di riprenderlo in mano appena respiro un po'... anzi... me lo leggo un pochettino proprio adesso, prima di addormentarmi... grazie per lo stimolo Marcokz    

Sto finendo  il capitolo 6...in 3-4 mesi credo di riuscire a finire il libro    Sono molto metodico nelle cose, ho programmato di dedicare allo studio del russo almeno 2-3 ore alla settimana "cascasse il mondo   "...così sto andando avanti.  Credo che lo studio del latino fatto alle superiori mi stia aiutando.

oppure, da cattivo studente, utilizzo lo stampatello invece che il corsivo come invece sarebbe rischiesto
Sai già scrivere in corsivo?

Castagna Invia Messaggio Privato

Castagna ha scritto: [Visualizza Messaggio]
oppure, da cattivo studente, utilizzo lo stampatello invece che il corsivo come invece sarebbe rischiesto
Sai già scrivere in corsivo?

No. Non mi ci sono applicato volutamente perchè per ora non era prioritario per me. Alla fine del corso mi dedicherò anche a quello... Vorrei imparare invece a scrivere velocemente con la tastiera, ho messo gli adesivi sui tasti...ma sono ancora una lumaca.

Buon giorno a tutti, anzi добры день  

Sto terminando lo studio sull'ottimo manuale che mi avete consigliato, il "Kak dela"...ormai sono all'ultimo capitolo.
Direi che ho raggiunto nei tempi programmati il mio obbiettivo e senza troppi sforzi. Adesso più che altro la mia capacità di comunicare è legata al numero di vocaboli.
Vorrei approfondire un po' e perfezionarmi. Ho trovato altri tre testi di Cadorin - Kukushkina il cui stile metodo di apprendimento mi è molto congeniale:

"Verbo e sintassi russa in pratica" "I verbi russi" e "Corrispondenza commerciale russa".

Qualcuno ha già avuto modo di visionarli ? I primi due sembrerebbero molto simili...

grazie

Ciao ragazzi, sapreste dirmi se il KAK DELA ha anche la soluzione degli esercizi?

Di quante pagine è formato il libro?

Se ho capito bene ci sono 4 CD audio?

Per favore, fatemi sapere.

Grazie

BlindSide Invia Messaggio Privato

Si ci sono tutte le soluzioni agli esercizi, il libro ha 411 pagine e i cd sono 3.  Nelle soluzioni degli esercizi a volte ho trovato qualche imprecisione. Ti serve poi anche un vocabolario perchè da un certo punto in poi del libro i nuovi vocaboli devi cercarteli tu   Ho studiato 9 mesi su quel libro...adesso sto studiando su " Verbo e sintassi russa in pratica" sempre delle stesse autrici del Kak Dela.

Ultima modifica di marcokz il 11 Ottobre 2010, 14:37, modificato 1 volta in totale 

Ma il KAK DELA è solo base, oppure spiega un pò di grammatica e tempi verbali?

simonngali Invia Messaggio Privato

Come manualistica, consiglio

Il russo. Grammatica pratica con esercizi.
di I. Pul'kina, E. Zachava-Nekrasova
Mosca, edizioni Russkij Jazyk

Eccezionale! ;)
Spero la vendano ancora!

Oppure, se sai l'inglese, ho trovato un ottimo manuale
h**p://***.4shared.com/document/d7N...uide_to_Con.htm
Devi scaricare un file pdf, nel quale sono contenute tutte le pagine del libro.

lisa12 Invia Messaggio Privato

lisa12 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Come manualistica, consiglio

Il russo. Grammatica pratica con esercizi.
di I. Pul'kina, E. Zachava-Nekrasova
Mosca, edizioni Russkij Jazyk

Eccezionale! ;)
Spero la vendano ancora!

Oppure, se sai l'inglese, ho trovato un ottimo manuale
http://www.4shared.com/document/d7N...uide_to_Con.htm
Devi scaricare un file pdf, nel quale sono contenute tutte le pagine del libro.

Non mi funziona il link..

simonngali Invia Messaggio Privato
Mostra prima i messaggi di:    

Nuova Discussione  Rispondi alla Discussione  Pagina 1 di 3
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Lista Permessi